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[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

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  • Supermoderatore

Sir Tiberius cala con violenza la giusarma sul coccodrilo ferendolo gravemente e Carmilla ne approfitta per far scaturire dalle sue mani un'ondata di gelo che investe il rettile. Quest ultimo decide di replicare sbocconcellando parte della gamba di Sir Tiberius, che incassa il colpo digrigando i denti ma senza cedere.

Intanto il leone, ancora accecato, e il gorilla cercano di abbattere il demone rimasto, riuscendo a ferirlo ma non a finirlo vista la sua noiosa mobilità. Il demone per conto suo evoca delle immagini di sè stesso per meglio proteggersi.

Il tasso, che evita per un soffio il colpo della sfera infuocata di Elazi, cerca di far sparire anche questo demone ma senza riuscirci.

@dalamar78

Spoiler

subisci 21 danni

 

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Sir Tiberius Albor

Stringo i denti per il morso del coccodrillo quindi faccio un passo indietro e cerco di abbatterlo
 

Spoiler

 

Manovre garantite (Crusader):

Foehammer, White Raven Strike, White Raven Tactics, Divine Surge

Stance attiva:

Thicket of Blades

Manovre preparate (Warblade):

Iron Heart Surge, Moment of Perfect Mind, Wall of Blades

 

Attacco il cocco attivando Divine Surge

Giusarma +1 sweeping (in adamantio) +15; danni 3d6+6+8d8 (manovra); critico 20x3

 

Se devo effettuare un TS sulla Volontà, attivo il counter Moment of Perfect Mind (Concentrazione +12)

Se vengo bloccato, debuffato, o altro effetto nefasto, attivo il counter Iron Heart Surge

Se il cocco mi attacca aiivo il counter Wall of Blades

 

 

Modificato da dalamar78
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Carmilla

Muovendo l'indice chiamo soavemente il mio demone verso di me.

Quindi mi preparo col pugnale in mano e prendo di mira il tasso.

@Alonewolf87

Spoiler

Demone: 13 CA. Colpire +11. Danni: 1d6 18/20 x3. + Cecità. (rammento la RD 5 ferro freddo o bene e i pf aumentati a 42.

Se il coccodrillo è cieco, faccio anche 9 metri avanti verso di lui.

Se il tasso casta gli lancio il pugnale. +9 al colpire.

@tutti

Spoiler

Scusate, sono fesso e non ho preso una balestra.

 

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Elazi de Rocque

Imitando Carmilla, mi preparo a entrare in azione se il tasso decidesse di intervenire ancora

DM

Spoiler

Preparo un'azione: se il tasso casta Raggio Rovente sul tasso, due raggi a +4 danni 4d6 da fuoco,

 

Modificato da New One
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  • Supermoderatore

Sir Tiberius ferisce pesantemente il coccodrillo, a cui viene anche infierito contro dal demone, che lo acceca. Intanto il tasso cerca di lanciare un incantesimo ma viene colpito dai raggi di fuoco di Elazi e crolla a terra. Il gorilla aiuta intanto il leone a muoversi e si dirigono entrambi verso di voi, coprendo la distanza che vi separa.

  • Mi piace 1
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Carmilla

Eccone un altro cieco. Però Tiberius non si sta sbrigando abbastanza e quella specie di procione è fastidioso. Mettiamo un po' di pepe in tutto questo!

Ordino l'attacco al mio compare, poi agisco.

Mi avvicino ancheggiando al gorilla mentre estraggo una verga dalla cintura. Una volta a portata gli strizzo l'occhio e faccio dei gesti sconci con l'arnese appena impugnato.

Spoiler

Movimento a fianco del Gorilla e non adiacente al leone. Muoversi in silenzio: +4 (temo che avrò un -5 per la velocità, ma confido nei suoi malus per il rumore, a questo proposito dico al demone di urlare a più non posso).

Attacco: -5. Se colpisco CA 10 do un +2 al demone (che se può usa una carica per avere un altro +2 oltre al fiancheggiamento)
Essendo sulla difensiva, ho +2 CA: 24. 

 

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Sir Tiberius Albor

Il coccodrillo si sta dimostrando un avversario che molto duro da buttare giù, per fortuna i miei compagni riescono a tenere a bada il tasso; mentre rinnovo il mio attacco contro il mio avversario sperando di porre fine questo scontro, osservo l'avanzata del gorilla e del leone, cercando di non finire in mezzo

DM

Spoiler

Manovre garantite (Crusader):

Foehammer, Divine Surge, White Raven Strike, White Raven Tactics, Radiant Charge

Stance attiva:

Thicket of Blades

Manovre preparate (Warblade):

Iron Heart Surge, Moment of Perfect Mind, Wall of Blades

 

Attivo il boost White Raven Tactics per far agire nuovamente Elazi, poi attacco completo sul cocco

Giusarma +1 sweeping (in adamantio) +15/+10; danni 3d6+6; critico 20x3

 

Se devo effettuare un TS sulla Volontà, attivo il counter Moment of Perfect Mind (Concentrazione +12)

Se vengo bloccato, debuffato, o altro effetto nefasto, attivo il counter Iron Heart Surge

Se il cocco mi attacca aiivo il counter Wall of Blades

 

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Elazi de Rocque

Col procione a terra e due nemici su tre accecati, l'importante è contenere i danni.

Mi avvicino a Sir Tiberius e sfrutto una carica della mia cintura per guarirlo

DM

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Movimento in modo che Sir Tiberius sia tra me e il coccodrillo, uso una carica della Healing Belt per curare 2d8 danni

 

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  • Supermoderatore

Sir Tiberius riesce a finire il coccodrillo, che si accascia pesantemente al suolo. Intanto il demonietto di Carmilla si getta sul gorilla, aiutato da Sir Tiberius, e riesce ad accecare pure lui. Elazi cura un pò le ferite di Sir Tiberius che poi riesce a liberarsi in pochi colpi dei due animali rimanenti.

Siete dichiarati ufficialmente vincitori dello scontro tra l'esultanza della folla ed avanzate in finale.

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Carmilla

Bravi ragazzi, complimenti!

E complimenti pure a te! Esclamo deponendo un bacio sulla fronte del mio demone, prima che svanisca.

 

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Recupero il pugnale e se possibile compro una cacchio di balestra e un paio di faretre...e un pugnale di scorta!

 

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  • Supermoderatore

Mentre vi riposate dallo scontro avete modo di assistere all'incontro tra Il Campione Mascherato e i Maghi del Crepuscolo. Diversamente dall'altra volta questa volta a scendere in campo sono due dei compagni di squadra del Campione, che si rivelano essere un drow e un githyanki. I maghi iniziano con delle potenti salve di incantesimi ma la naturale resistenza alla magia dei due unita all'uso di qualche oggetto magico predisposto allo scopo e alla capacità del drow di eliminare la magia permettono al Githyanki di raggiungerli facilmente volando a sua volta e di metterli in difficoltà impedendo loro di lanciare magia con la sua sola presenza.

@shalafi @New One @dalamar78

Spoiler

Il drow sa lanciare dissolvi magie e counterspell, hanno degli oggetti che difendono da danni da fuoco, il Githyanki sembra capace di impedire agli incantatori di lanciare sulla difensiva o di arretrare leggermente senza conseguenze.

 

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  • Supermoderatore

Nonostante l'uso di immagini illusorie protettive da parte dei maghi il gityhanki li vessa pesantemente e il drow, che si unisce all'attacco estraendo una balestra dall'aspetto sinistro, ne ferisce un paio con dei quadrelli chiaramente avvelenati. Un paio degli incantatori evocano degli arconti lanterna, ma il drow ne fa sparire uno e ben presto il githyanki elimina l'altro. Gli incantatori si difendono meglio che possono ma alla fine hanno la peggio.

La finale sarà tra voi e la squadra del Campione Mascherato

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  • 2 mesi dopo...
  • Supermoderatore

Con grande sorpresa di tutti viene annunciato che il Campione Mascherato si è ritirato, lasciando in mano al vostro gruppo una facile e incontestata vittoria. Intascate la ricompensa del torneo, 5000 monete d'oro, e venite acclamati vincitori in mezzo ad applausi di circostanza e la chiara delusione della folla.

Terminato il torneo tornate alla Gilda per fare rapporto della cosa a Chalakon, il Mastro Navigatore, e vi viene comunicato che la spedizione per dare la caccia al drago marino avverrà tra due giorni a partire da oggi e che sarete parte della stessa. Vi verranno forniti supporti magici per meglio muovervi in acqua. Vi dirigete poi alla locanda dove state alloggiando qui in città, dietro consiglio della Gilda, e pensate a come meglio organizzarvi per la spedizione al complesso di corallo.

@sani100 @Kaal1978 @Nicol Bolas
 

Spoiler

 

Dopo essere stati avvicinati da Lord Chade, consigliere privato di Lord Belvor IV di Furyondy, uno dei principali oppositori del culto, siete stati reclutati per fungere da aiutanti del gruppo di eroi che coraggiosamente si era infiltrato nel Tempio del Male Elementale durante l'evocazione di Imix. Questo gruppo di avventurieri si trova al momento sul piano dell'Acqua per cercare di arrivare fino al portale che da quella regione potrebbe permettere accesso al Piano Materiale a Olhydra, la Principessa degli Elementali Malvagi dell'Acqua. Prendete contatto con Tavriel, un mercante planare che ha già trasportato 3 giorni fa gli avventurieri alla Città di Vetro sul Piano dell'Acqua, una città di tritoni avvolta in una gigantesca bolla di vetro magico e in cui anche le creature non acquatiche possono girare senza rischi

Il giorno della partenza vi dirigete verso il grande mercato del pesce cittadino, dove incontrato Tavriel, che dopo avervi chiesto di firmare un contratto ufficiale, che vi vincola tra l'altro alla segretezza sui metodi usati per il trasporto, vi mostra una gigantesca vasca d'acqua sul retro del negozio. Mettetevi dentro di essa e quando vi darò il segnale preparatevi al salto. Finirete in una zona vicino al bordo della bolla che circonda La Città di Vetro, dove tutti i viaggiatori vengono smistati dalla polizia dei tritoni, che sono i padroni della città.

Una volta terminati i preparativi vedete che Tavriel estrae un grande cubo di roccia e metallo e dopo averci armeggiato per qualche istante lo poggia sul fianco della vasca e il fondo di questa diventa come traslucido e vi sentite cadere, rimanete come senza peso per qualche istante dopodiché atterrate in una grande pozza d'acqua tiepida, annaffiati dal resto dell'acqua che era prima nella vasca con voi. Alzando lo sguardo venite quasi acceccati dalla luce che si rifrange attraverso la gigantesca bolla di energia magica che avvolge la città dove siete arrivati. Tutti intorno a voi notate un gran numero di tritoni, alcuni dall'aria curiosa, e edifici di forme affusolate e arrotondate, apparentemente fatti di vetri dalle mille sfumature del blu e dell'azzurro. Svariati pesci multicolori nuotano nell'acqua intorno a voi.

Qualche istante dopo il vostro arrivo vedete dei tritoni, la cui coda è avvolta in una bolla d'acqua fluttuante, dirigersi verso di voi e rivolgersi a voi in un Comune dal pesante accento strascicato Ben arrivati visitatori di altri piani, cosa vi porta nella Città di Vetro? Vi chiediamo di dichiarare ogni eventuale oggetto magico e potere personale di cui siete dotati, come da leggi locali. L'uso non autorizzato della magia in città è potenzialmente soggetto a multe e penalità sulla base della severità dell'infrazione. Per ottenere l'autorizzazione ad usare la vostra magia potete acquistare un lasciapassare presso la Gilda degli Arcanisti nella piazza centrale.

 

 

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@ @Nicol Bolas @Kaal1978

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Laya

@aspetto

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https://i.pinimg.com/564x/bb/ab/70/bbab70653bfcdf3c9caf412e62c14928.jpg
Laya è una seguace di Mystra proveniente da un tempio sperduto che con gli anni ha sviluppato una piccola società a parte.
Sebbene il suo stile fedele agli usi e costumi del suo luogo di nascita possa sembrare tribale o addirittura selvaggio, è sempre molto pulita e ordinata.
Tuttavia compensa interamente la grazia che ha nell'aspetto con espressioni e modi di fare che lei ritiene pratici, quindi diretti, a volte impulsivi, e non esattamente fini.
Ma ha anche dei difetti 🧡

Inizio a strizzarmi i vestiti con espressione particolarmente irritata.
"Ma certo, dovete aiutare due tizi che non avete mai visto, hey ma sono nel piano dell'acqua, che sarà mai incontrarli, tanto è piccolo.
Vero? è facile trovarli, loro non sono dei tritoni, li riconoscerete subito"
Borbotto fra me e me, facendo il verso a chi ci ha ingaggiato, quando le sardine umane sopraggiungono.
"Ogni oggetto e potere?! Ma ci vorrà un'eternità"
Rispondo, probabilmente estremizzando, mentre alzo gli occhi al cielo 
"E pure l'autorizzazione per usare la magia ci vuole? CHEPPALLE, aaaaah"
Mi passo la mano fra i capelli, in un grosso sospiro
"Ok, ma tipo senza lasciapassare non la possiamo usare proprio per niente? Se tipo una persona è in pericolo e io la posso salvare, tipo bho, sta affogando, c'è tanta acqua qui, no? Ecco, se affoga e io la posso salvare ma solo con la magia non lo posso fare senza lasciapassare? o se tipo IO sto affogando, ecco, non ho le branchie, cavolo"
Domando in tono serio, sinceramente interessata alla risposta.
"Comunque sono una seguace di Mystra, la dea della magia, presente? 
Ecco quindi faccio cose magiche, tipo gli incantesimi, quelli che ho imparato a usare fra quelli insegnati dalla mia dea.
Muovo le mani, dico parole e succedono cose.
Poi tipo ho questi guanti che... Aspetta, voi con che autorità ci fate queste domande?"

 

Modificato da sani100
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CaRmilla

Sì, Tiberius, è stata proprio una delusione.

Trovarmi faccia a faccia con un uomo dotato di una lancia di quelle dimensioni...

Strizzo l'occhio, come a mostrare la poca serietà delle mie parole.

...gli altri avversari sono stati un po' scarsi.

Sulla via del ritorno verso la locanda intercetto Noora e la faccio venire con noi. Le sue abilità da succube sono sempre utili.

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  • Supermoderatore

@dalamar78 @shalafi

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La sera alla locanda, mentre state valutando il da farsi, venite raggiunti da un ospite inatteso: il Campione Mascherato, che peraltro ora si è tolto l'elmo rivelando una faccia umana, dai lineamenti duri e squadrati ma con una strana scolorazione della pelle sulla guancia sinistra, come se fosse pietra. Si avvicina al vostro tavolo da solo e, con voce sorprendemente leggera, vi chiede se si può sedere con voi.

 

@sani100 @Kaal1978 @Nicol Bolas

Spoiler

 

Siamo le guardie della città, incaricate dal Padishà di sorvegliare ogni nuovo arrivo.

Se userete comunque la magia senza autorizzazione il caso sarà vagliato dai giudici ed eventuali circostanze attenuanti saranno tenute da conto. Ovviamente potete usare liberamente la magia senza lasciapassare se combatterete nell'Arena, ma quello è un altro discorso.

Tenete conto che anche le trasformazioni sono categorizzate come capacità magiche quindi usatele solo se avete l'autorizzazione

I due comunque non si fanno grandi problemi a passare anche mezz'ora a farsi elencare ogni vostro oggetto o potere con certosina attenzione.

 

 

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