Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ne vedo pochi di vicoli qui in mezzo alle acque commenta bonariamente il Campione all'affermazione di Carmilla.

Abbiamo secondo me due possibili opzioni da seguire: o ci dirigiamo tutti verso uno di questi accessi e di quei sacerdoti lo eliminiamo, ci occupiamo di qualsiasivoglia allerte siano scattate e ci dirigiamo poi al santuario interno oppure ci dividiamo in tre gruppi, ciascuno dei quali si occuperà di uno dei sacerdoti, di modo che ciascuno gruppo affronti solo una frazione delle forze dei kuo-toa, che saranno anche gettati nel panico da un triplice attacco contemporaneo.

Sono comunque certo anche io che ci saranno protezioni varie intorno al santuario e all'artefatto. Maledizioni, trappole, effetti magici permanenti negativi e quant'altro.

Per quanto riguarda la forma dell'artefatto mettiamola così: se trovate un grande calice dorato decorato con tentacoli e incrostato di gemme portatelo a me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Carmilla

Scuoto la mano per spazzare via l'obiezione.

Ma sì, linguaggio figurato. Per dire una qualsiasi zona isolata e riparata.

Però immaginavo sarebbe stato chiedere troppo...

Mi mordicchio la punta dell'anulare destro.

Secondo me dividere in 3 il gruppo è un po' troppo. Ridurrebbe eccessivamente le nostre capacità offensive. 
Suggerirei in due gruppi, oppure un assalto unico, per la gioia dei nostri compagni violenti.

Chissà se qualcuno di noi conosce l'oggetto che ha descritto.

 

Spoiler

Subito tiro di conoscenze per l'oggetto che ci ha descritto! Non so quali abilità siano meglio, master. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Allora facciamo così dice il Campione voi gente nuova farete un gruppo, noi vecchia guardia ne faremo un altro e andremo a caccia di questi sacerdoti e delle chiavi. Faremo delle mappe per ciascuno dei gruppi e poi ci ritroveremo alla porta per il santuario interno. Il primo gruppo che arriva con una chiave potrebbe anche vincere qualcosa, vogliamo scommetterci qualche soldo?

@shalafi

Spoiler

non ti sovviene nulla di preciso riguardo ad un oggetto del genere per ora, o meglio te ne sovvengono molti possibili quindi inutile fare troppe ipotesi per il momento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael

Trasformare un incarico, in una sfida è privo di ogni logica ed abbassa le nostre probabilità di riuscita dico con tono lievemente irritato siamo numericamente molto inferiori e dividerci in due gruppi aumenta la nostra vulnerabilità, con un attacco feroce e rapido, sfruttando l'effetto sorpresa avremmo molte più chance.

Maledetti gladiatori...state davvero trasformando la faccenda in una gara, per pavoneggiarvi, o volete fregarci? 

Personalmente ritengo che restare uniti sia la scelta migliore, i due tritoni ci precederanno di poco in qualità di scout, I picchiatori più duri si divideranno in un fronte anteriore più cospicuo ed una retroguardia leggera ed al centro gli incantatori ed i tiratori a distanza che potranno così gestire il campo di battaglia e abbattere i bersagli sensibili. Colpiamo duro, prendiamo la chiave, recuperiamo il calice ed abbandoniamo questo maledetto scoglio...e nessuno resterà indietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Che noia, certa gente non sa apprezzare il brivido della competizione commenta sconsolato il Campione. Discutete ancora brevemente sul da farsi, vi preparate i vostri mezzi magici per respirare e/o muovervi sott'acqua poi il campione fa sparire i cavallucci e la carrozza all'interno di una sacca dimensionale che porta appesa al fianco. Vi dirigete quindi a nuoto verso il tempio, con i tritoni che invocano un'illusione protettiva che nasconde il vostro avvicinamento ad occhi indiscreti. Quando siete ormai a contatto con la roccia fluttuante potete vedere poco più avanti un tunnel che conduce al suo interno. Ci sono due guardie kuo-toa appena oltre l'accesso dice uno dei tritoni. Bene lascio a voi nuovi arrivati il compito di occuparvene allora commenta il Campione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laya

"Ooooooppure potremmo attaccare tutti in gruppo, va bene"
Commento dopo che hanno scartato l'idea dei due gruppi, mentre ci avviciniamo
"E finalmente un po' d'azione, non se ne poteva più"

@dm

Spoiler

Mentre ci avviciniamo uso individuazione del male e individuazione del magico.
Spellcraft+12
Appena vedo una delle due guardie gli sparo una deflagrazione+10(5d6) contatto.
Se poi capita che mi stanno a 3m e posso fare il completo sono due deflagrazioni+10/+5(5d6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael 

Vedendo che tutti si stanno preparando alla battaglia, in un batter d'occhio, focalizzo la mia mente per adottare la posizione della fenice mistica e facendo ciò brucio una piccola porzione della mia energia arcana per fortificare il mio corpo. In seguito mi avvicino alla grossa piovra che un attimo prima era Ulver il nano e ponendo una mano su uno dei suoi tentacoli, impongo una piccola interdizione magica sul suo corpo. 

Spero che ti sia utile, nano.

Spoiler

Con la bonus trasformo la punishing stance nella mistyc Phoenix stance (bonus +2 alla ca di schivata  e +1 al livello di incantatore) bruciando il mio incantesimo di dominio di secondo livello (ragnatela) per guadagnare riduzione del danno 4/male.

Poi mi avvicino ad Ulver e con la standard lancio su di lui armatura magica (+4 alla ca per 9 ore). Finché è in forma selvatica potrebbe essergli utile. 

 

Modificato da Kaal1978
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Ulver si trasforma in una piovra gigante Samael gli lancia un incantesimo protettivo. Il vostro tentacoluto compagno quindi guizza in avanti, molto più a suo agio nell'ambiente acquatico con la sua nuova forma di tutti voi. A seguirlo Laya e Sir Tiberius, mentre Carmilla preferisce rimanere indietro al momento.

Appena svoltato l'angolo Ulver-piovra vede lì a fianco le due guardie kuo-toa, i loro grossi occhi vitrei da pesce che riescono in qualche modo a spalancarsi ancora di più alla sua vista. Non fanno in tempo ad alzare i tridenti che i tentacoli della piovra li hanno afferrati saldamente, iniziando a stritolarli.

Nello stesso istante un suono lamentoso e schioccante si diffonde per il corridoio, probabilmente una qualche sorta di allarme magico.

Mappa

Spoiler

primo scontro tempio kuo toa.jpg

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Samael
Laya
Carmilla

Kuo-toa
Ulver
Sir Tiberius

Sta a @Kaal1978 @sani100 @shalafi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laya

Sono pronta a a colpire uno dei tanti bersagli quando svoltato l'angolo mi accorgo che i bersagli non sono poi così tanti.
"ok"
Commento, continuando a guardarmi in giro
Vedo che anche l'altra ragazza si prepara, quindi mi preparo anche io

@dm

Spoiler

Ti ricordo che ho scurovisione 18m e vedo come se avessi See Invisibility (quindi anche oggetti e creature invisibili ed eteree).
Standard: Azione preparata: se qualche nemico casta qualcosa gli arriva una deflagrazione+10(5d6) ho 75m di gittata, che se lo piglio deve fare il check per mantenere la spell.
Immediata: Se non interrompo il cast con la deflagrazione, o ho interrotto il cast e qualche altro nemico prova a castare qualcos'altro spendo uno scacciare e provo a controincantare, ho +10 alla prova, se ci riesco si prende danni pari al livello della spell.

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Carmilla, Laya e Samael per ora paiono voler conservare le energie.

Intanto i due kuo-toa, ripresisi dalla sorpresa iniziale, si divincolano dalla presa di Ulver-piovra, grazie anche allo strato di melma scivolosa che li ricopre. Fatto questo si muovono indietro nel corridoio, ma Ulver è rapido ad afferrarne uno prima che si allontani troppo, mentre l'altro riesce a sgusciare in mezzo ai tentacoli.

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Samael
Laya
Carmilla
Kuo-toa
Ulver
Sir Tiberius

sta a @dalamar78 e @Nicol Bolas

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sir Tiberius nuota in avanti, cercando di raggiungere il kuo-toa fuggiasco, ma senza grande successo. Intanto Ulver-piovra scatta a sua volta dietro il fuggiasco e lo ricattura, tornando così a stringere tra i suoi tentacoli entrambi gli uomini pesce

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Samael
Laya
Carmilla

Kuo-toa
Ulver
Sir Tiberius

Sta a @Kaal1978 @sani100 @shalafi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...