Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Elazi de Rocque

'Branco di nani incapaci buoni solo a urlare minacce di morte, e tu che gli vai dietro sei più asino di loro. Almeno le botte che hanno rimediato gli hanno dato abbastanza buon senso da arrendersi' sbollisco così l'impiego di svariati incantesimi per un incontro che, tutto sommato, era ampiamente superabile impiegando meno risorse.

Rivolgo un distinto inchino alla folla, conviene impressionarli se vogliamo il supporto di quel tritone "Il primo incontro è andato, chissà chi ci attende adesso"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Dopo essere tornati negli spogliatoi ed esservi ripuliti dallo scontro vi dirigete sugli spalti per assistere agli altri incontri.

Nello Scontro 2 (Yonoshi contro I Maghi del Crespuscolo) i quattro incantatori dominano il gruppo di combattenti umani che li affronta, nonostante le loro manovre similari a quelle di Sir Tiberius. Tra incantesimi per bloccare il movimento ed evocazioni varie gli elfi hanno una vittoria facile.

Nello Scontro 3 (L'Alleanza della Montagna contro Le Ali Azzurre) il gruppo di animali risvegliati riesce a vincere nonostante la superiorità aerea degli Aaracokra grazie ad una serie di eccellenti attacchi a distanza portati dal gorilla che si è equipaggiato con una serie di lance magiche dai vari effetti in particolare uno in grado di paralizzare l'avversario, cosa che porta tre aaracokra a cadere a terra e diventare facile preda per il coccodrillo e il leone. Inoltre il supporto fornito dalle magie del tasso si dimostra fondamentale.

Scontro 4 (Il Campione Mascherato contro Le Legioni degli Abissi) vede farsi avanti quello che è sicuramente il combattente dal fisico più imponente che abbiate mai visto, un colosso d'uomo (presumete) alto più di due metri bardato in un'armatura completa riccamente decorata. Nonostante i sahuagin e i kuo-toa lo bombardino di incantesimi ed attacchi vari il Campione non pare minimamente curarsene e avanza implacabile falcidiando copie illusorie e corpi veri con colpi fulminei di lancia fino ad annientare i nemici. In tutto questo i suoi tre teorici compagni di squadra rimangano sul fondo senza partecipare. Diversamente dagli altri incontri il Campione decide di andare per l'ultimo sangue, uccidendo i suoi quattro avversari visto che a quanto pare si erano messi d'accordo per rendere lo scontro mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

Mio malgrado, sono impressionato dalla resistenza e brutalità di questo Campione Mascherato. Il gruppo di maghi fa grossomodo quello che mi aspettavo, mentre non reputo il gruppo di animali risvegliati al nostro livello. Pericolosi, ma battibili.
"Vale la pena chiedere in giro se il Campione Mascherato non sia un abitué di questo genere di competizione. Sembra un avversario temibile"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il vostro prossimo scontro viene deciso essere contro L'Alleanza della Montagna, mentre I Maghi del Crepuscolo affronteranno Il Campione Mascherato.

Chiedendo in giro venite a sapere che negli anni il Campione Mascherato ha già fatto altre sporadiche apparizioni in questi tornei, riportando sempre delle schiaccianti vittorie. Le scommesse lo danno come vincitore favorito anche questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

"Vederla da vicino potrebbe piacerti meno di quello che pensi" rispondo divertito, cogliendo l'allusione e rispedendola al mittente. Se è micidiale tanto quanto si dice in giro, sarà una bella rogna.

"Oh be', per primo le prime cose, non è così che si dice? Dovremo battere quei fastidiosi animali prima"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Assisto insieme ai miei compagni agli altri scontri nell'arena: il resto dei gruppi è decisamente molto più preparato del gruppo di nani ma l'unico che mi corruccia è il Campione Mascherato: sembra essere immune alle magie oltre che molto resistente ed efficace con la sua arma: se dovessimo finire per scontrarci con lui, sarà una dura battaglia

I nostri prossimi avversari sono un'ottima squadra dico ai miei compagni Dobbiamo essere molto efficaci e tatticamente precisi se vogliamo sconfiggerli

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Terminati gli ultimi preparativi all'arena, che ora offre uno spazio completamente vuoto, siete riportati nelle stanze di attesa e dopo qualche minuto siete portati fuori. Dall'altro lato dell'arena gli animali risvegliati lanciano una serie di grida animalesche ed intimidatorie verso di voi, mentre il gorilla già impugna un paio di lance. Carmilla ed Elazi si rendono subito conto che il tasso pare aver fornito i suoi compagni di alcune protezioni e potenziamenti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Entro nell'area davanti ai miei compagni quindi, per prima cosa attivo la magia dello scudo, poi osservo i nostri avversari dalla parte opposta, già pronti a dar battaglia

O troviamo il modo di costringerli a venire loro da noi, mettendoci ovviamente al riparo dai giavellotti del gorilla o li carichiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Scusami, ma io non carico proprio nessuno!

Tutti vicini e con protezioni magiche? Bene, iniziamo a rimuoverne qualcuna.

Compio qualche gesto ieratico e invoco un dissolvi magie ad area sugli avversari.

Mi sento sola senza evocazioni. Cercheremo di rimediare al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

Carmilla inizia a dissolvere le protezioni magiche degli avversari, al che rimane solo da scegliere un buon modo per iniziare il combattimento. Un paio di gesti dopo una cascata di polvere brillante cade sul quartetto avversario, insinuandosi tra le palpebre e accecandoli temporaneamente.

tutti

Spoiler

Prima di scendere nell'arena ho lanciato sul gruppo Eroismo e Resist energy (elettricità) o qualunque tipo di energia elementale abbia usato il tasso nella sfida precedente

DM

Spoiler

Polvere luccicante, CD 18 Volontà

Mi sposto in modo da avere Sir Tiberius tra me e il leone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'incantesimo di Carmilla investe i vostri avversari, dissipando buona parte delle protezioni invocate dal tasso. A questo fa seguito un getto di polvere luccicante di Elazi che investe il leone e il gorilla. Il felino pare risentirne e si aggira ruggendo in cerchio mentre il gorilla scaglia con violenza un paio di lance tonanti contro Sir Tiberius, che incassa il colpo senza conseguenza. Dopo aver colpito il vostro compagno le lance tornano in mano al gorilla che ringhia furibondo per il suo attacco fallito. Il coccodrillo inizia a divorare la distanza che vi separa, arrivandovi più vicino di quanto vi aspettaste. Il tasso intanto si porta dietro il leone e lo investe con un getto d'acqua, che gli lava di dosso la polvere e gli permette di tornare a vederci chiaramente.

@dalamar78

Spoiler

subiresti 12 e 11 danni da fulmine, ma la magia di Elazi li assorbe

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Lo scontro alla fine inizia e gli animali risvegliati vengono investiti dalle magie dei miei compagni, alle quali rispondono con attacchi furiosi ma senza effetto; il coccodrillo scatta verso di noi, avvicinandosi più di quanto pensassi, quindi arma alla mano avanzo e mi preparo a dargli il benvenuto

DM

Spoiler

 

Avanzo di qualche metro e mi piazzo in modo da intercettare il coccodrillo, attivando nuovamente la magia di Ingrandire Persone, cosa che mi permette di aumentare la mia portata a 6 m

Quando un avversario entra nella mia area minacciata, provo a buttarlo a terra o bloccarlo sul posto (3 AdO a disposizione per round)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Avanzo fino a posizionarmi qualche metro alle spalle del nostro imponente cavaliere. 

Tranquillo, sono una signora. non approfitterò in nessun modo della mia posizione privilegiata!

Quindi evoco i simpatici amici amici che abbiamo già conosciuto.

Spoiler

Se ho capito bene e ci sarà un solo altro incontro uso Evoca mostri V. Altrimenti il IV.
Se uso il V, ne evoco 1d3+1. Quindi se ne arrivano 4, ne metterei 2 a fianco del leone e 2a fianco del tasso, pronti a fiancheggiare senza pietà.
Altrimenti faccio attaccare tutti il leone. 

Questo se ci arrivo come distanza. (io andrei 3 metri dietro tiberius). Se non ci arrivo attacco il gorilla. Se non arrivo nemmeno a lui, faccio il coccodrillo.

Uso il mio secondo quick spell automatico.

Sono sempre loro, quindi ti lascio il mio vecchio messaggio. Solo che stavolta come prima azione li faccio attaccare. Poi se qualcuno li attacca usano Sudden Escape per uscire dall'area minacciata.
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Sir Tiberius si inizia a scontrare con il coccodrillo con una serie di violenti colpi Carmilla evoca un paio dei demoni che ha già richiamato in precedenza, che iniziano ad accanirsi sul leone ferendolo ed accecandolo. Il leone frustrato dall'essere di nuovo accecato tira un paio di zampate a vuoto, mentre il gorilla, che si è reso conto che i suoi giavelloti sono poco utili, si concentra con artigli e morsi sui nuovi arrivati, uno dei quali però sfugge dopo un attacco con il suo fastidioso teletrasporto. Il tasso decide di liberarsi di uno dei demoni, dissipando la magia con cui Carmilla lo ha richiamato in questo piano e l'essere scompare in uno sbuffo di fumo.

@dalamar78 @shalafi @New One

Spoiler

sta di nuovo a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Lo scontro con gli animali risvegliati entra nel vivo: cerco di concentrarmi sul Coccodrillo attaccandolo con violenza

DM
 

Spoiler

 

Manovre garantite (Crusader):

Foehammer, White Raven Strike, White Raven Tactics

Stance attiva:

Thicket of Blades

Manovre preparate (Warblade):

Iron Heart Surge, Moment of Perfect Mind, Wall of Blades

 

Attacco il cocco attivando Foehammer

Giusarma +1 sweeping (in adamantio) +15; danni 3d6+6+2d6 (manovra); critico 20x3

 

Se devo effettuare un TS sulla Volontà, attivo il counter Moment of Perfect Mind (Concentrazione +12)

Se vengo bloccato, debuffato, o altro effetto nefasto, attivo il counter Iron Heart Surge

Se il cocco mi attacca aiivo il counter Wall of Blades

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

"Diamo un incentivo al tasso a starsene buono" Sir Tiberius sta ingaggiando il coccodrillo avversario, mentre per adesso il gorilla è stato neutralizzato. Prima che al tasso venga in mente di rimuovere le nostre protezioni è meglio rimuovere lui da questo scenario.

Un globo rosso luminescente si forma nel palmo della mano e schizza subito dopo verso quel procione troppo cresciuto.

DM

Spoiler

Orb of fire, tiro per colpire a contatto +4, danni 9d6, tiro salvezza con CD 20 su Tempra, se fallisce è dazed, altrimenti è sickened

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...