Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Venite accompagnati all'arena, che al momento appare un pò deserta non essendoci alcun incontro in programma. Venite portati presso gli uffici amministrativi dove vi vengono comunicati i possibili incontri:

Quella sera stessa, battaglia tutti contro tutti tra venti partecipanti, vince l'ultimo rimasto in piedi, niente magia. Il vincitore riceverà 1000 monete d''oro.

Sempre quella sera, spettacolo di magia con enfasi su spettacolarità e combinazioni visive. Il vincitore riceverà 3000 mo

La sera successiva, battaglia a squadra (massimo 4 partecipanti a squadra) in torneo ad eliminazione, magia permessa, niente riposi tra le battaglie. Il vincitore riceverà 5000 monete d'oro.

In più alcuni gladiatori sono disponibili a sfide dirette: Decker lo spezzancore (scontro fisico), Koth M'gog (scontro di magia, niente armi), Hody e Brody (2 vs 2, sia armi che magia)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Carmilla 

Beh, un po' di ricompense interessanti. Visto che la cassa piange, potremmo anche osare. 

La battaglia a squadre sembra imperdibile. 

Poi forse potrei azzardare e tentare di ottenere qualcosa dalla competizione di spettacolarità magica. 

In fin dei conti, sorrido di sbieco mordendomi leggermente il labbro inferiore, un qualche tipo di spettacolo credo di saperlo dare. 

Poi se potrò portare la mia assistente, allungo il braccio per sfiorare le punte dei capelli della mia amica succube, credo che saranno doppiamente impressionati. 

 

Spoiler

#OffGame: ok, son guarito o quasi. Eccomi e scusate il ritardo! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La succube non pare eccessivamente entusiasta all'idea di essere sfruttata così biecamente, ma la sua situazione è un pò forzata.

La sera vi dirigete quindi all'arena che si dimostra essere una grande struttura concava, con delle enormi tribune a gradoni ellittiche che circondano uno spiazzo aperto centrale coperto di sabbia. Le tribune sono relativamente fitte di gente, contate almeno 300 spettatori, ma vi rendete conto che ci sarebbe spazio per fino a 1000 persone. Carmilla viene fatta accomodare negli spazi riservati ad atleti e artisti dove si può preparare al meglio. Le viene spiegato che a turno i vari partecipanti, lei è la quinta su nove, avranno a disposizione fino a 10 minuti di tempo nello spiazzo centrale per esibirsi con le loro magie e ammaliare la folla e una giuria di cinque incantatori esperti. A fine serata gli spettatori e la giuria daranno i loro voti sulla base di spettacolarità, originalità e qualità di esecuzione della magia e chi avrà maggiori punti sarà incoronato vincitore. Pare che come premio speciale e inatteso della serata ci sia una bacchetta dei dardi incantati, messa in palio da uno dei giudici per una performance davvero eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

Una volta che il giusto spazio vitale è rispettato, anche le sedie delle tribune appaiono meno scomode. "Sarà interessante osservare gli altri concorrenti, chi è qui per gareggiare potrebbe essere presente anche alla prova di domani. Assistere all'esibizione di oggi potrà dare indicazioni su come muoverci domani" commento a Sir Tiberius

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Siamo pronti, Noora? Bisbiglio all'orecchio della succube.

Quando viene il nostro turno, come prima cosa creo un elegante tavolino con la mia shapesand. Poi vi salgo in piedi, per aver maggiore visibilità. Quindi inizio a descrivere con enfasi tutte le nostre mosse, cercando di renderle ancor più rimarchevoli. 

Per partire evoco un Devil spinned per creare delle fiamme, che notoriamente fanno ambient, inoltre un mephit del magma che con pirotecnica può rendere le fiamme ancor più spettacolari. A quel punto evoco un imp Bloodbag che diventa invisibile e che svolazzando qua e là, trascinandosi dietro strali di fumo. Quindi si ferma, rimanendo in poi in posa sul tavolino. Non visto da nessuno, se non da me, grazie a Visione del Vero. Quindi lo colpisco con una manciata di farina. A quel punto con un Mephit di sale lancio Polvere Luccicante su di lui, per renderlo anche più sgargiante.

Poi lego Noora, con qualche nodo non particolarmente efficace, da cui può scappare senza sforzo. Ovviamente si coglie l'occasione per ammiccare alle passioni BDSM latenti nel pubblico, facendo leva sui loro bassi istinti. Quindi mentre si divincola io lancio libertà di movimento su di me, è il suo turno di annodarmi. Dunque mi porta in alto e mi lascia cadere, io mi libero durante la caduta, lanciando un volare, per atterrare senza intoppi sul tavolino, il tutto tra gli applausi delle creature evocate.

Quinidi io e Noora ci inchiniamo con molta grazie, recupero il tavolino e speriamo di aver impressionato qualcuno.

@tutti 

Spoiler

OffGame: Ops, non avevo le notifiche attive! Scusate.

@Alonewolf87

Spoiler

La succube ha +10 in artista della fuga. Il resto è tutto esplicitato, mi pare. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le prime due esibizioni passano abbastanza in sordina, poco più che esplosioni di luci colorate e nuvole multicolori. Il terzo concorrente si esibisce in una serie di metamorfosi acrobatiche ben coordinate che gli valgono il plauso del pubblico e dei cenni di approvazione della giuria. Il quarto concorrente all'ultimo si ritira dopo di che sta alla vostra nuova compagna la cui esibizione variegata ed elaborata viene accolta da un ruggito di entusiasmo della folla, specie viste le movenze sensuali della succube e il breve momento bondage estremo. Anche i giudici paiono ben impressionati.

Il quinto ad esibirsi è un ammaestratore di creature esotiche, ma la sua performance impallidisce dopo il numero di Carmilla.

Ma è il sesto concorrente, un piccolo gnomo illusionista, che ruba davvero il cuore dei presenti con una mirabolante serie di visioni di creature, luoghi e paesaggi arcani che fluiscono uno nell'altro con maestria e ritmo eccellente. Il tutto è accompagnato da una musica che trasporta cuori e menti. Al termine della sua esibizione metà del pubblico è in piedi ad applaudire e gridare di entusiasmo e anche i giudici annuiscono molto compiaciuti.

Gli ultimi tre concorrenti sono decisamente dimenticabili dopo tutto questo.

Arrivati alle valutazioni finali risulta evidente che per il pubblico il favorito è Belosar, lo gnomo illusionista. La valutazione dei giudici alla fine lo premia ma Carmilla riceve il miglior punteggio in merito alla qualità di esecuzione della magia. Alla fine Carmilla si posiziona fermamente seconda dopo Belosar e riceve il secondo premio, consistente in 500 monete d'oro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Le illlusioni, lo sapevo che avrei dovuto specializzarmi in quella roba. 
Alla gente non interessa nulla della realtà, vogliono solo che qualcuno propini loro qualche bugia ben confezionata, in modo da poter fantasticare. Bah, sarà per la prossima vita.

Ben fatto, Noora. Abbiamo portato a casa un po' di spiccioli. Ovviamente ne riceverai una parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Grazie mille. 
In effetti non ho studiato magia per impressionare la gente, anche se a volte uso la mia capacità di impressionare per migliorare la mia magia.
Accompagno l'ultima frase con un occhiolino prima di proseguire. Speriamo comunque di rifarci domani nella grande sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo esservi riposati in una locanda non troppo dissimile da quelle del Piano Materiale gestita da un mezzo-elementale dell'acqua vi iscrivete al torneo a squadre ad eliminazione dell'indomani. Tempo che si chiudono le iscrizioni nel primo pomeriggio risultano iscritte 8 squadre, quindi vi potete prospettare 3 scontri per il torneo. L'estrazione delle accoppiate per le prime sfide verrà fatta la sera stessa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

"Finalmente, non vedo l'ora di togliere di mezzo questi quattro buffoni e tornare a concentrarci sul nostro problema" 3 scontri uno dopo l'altro possono essere impegnativi, la gestione delle risorse magiche dovrà essere accorta

tutti

Spoiler

 

La lista degli incantesimi preparati, se c'è un + vuol dire che posso condividerlo con voi senza dover usare altri slot

0° (4) Individuazione del magico x2, Caltrops x2

1° (7) Benign Transposition x2, Neverskitter+ x2, Cura ferite leggere+, Mage armor esteso+, Ingrandire persone

2° (6) Resist Energy+ x2, Polvere luccicante, Raggio rovente, Invisibilità+, Darkvision+

3° (5) Heroism+, Haste, Fly+, Dimension Step+, Heart of water

4° (4) Orb of fire, Resistance,greater+, Wall of water, Displacement esteso+

5° (3) Draconic Might+, Immagine persistente, Cura ferite critiche+

 

DM

Spoiler

 

E' possibile lanciare prima degli scontri Heart of water e armatura magica estesa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arrivata la sera vi fate trovare all'arena, questa volta con gli spalti gremiti di gente. Venite presentati insieme alle altre squadre al pubblico e ricevete tutti quanti numerosi applausi, anche se la squadra più popolare pare essere la terza, una famiglia locale di tritoni (tre fratelli e una sorella) che si fanno chiamare Yonoshi. Ben presto avvengono le estrazioni delle accoppiate che sono le seguenti:

Scontro 1 Barba Forever (gruppo di nani combattenti) contro di voi

Scontro 2 Yonoshi contro I Maghi del Crespuscolo (4 incantatori elfi)

Scontro 3 L'Alleanza della Montagna (un gruppo di animali risvegliati) contro Le Ali Azzurre (4 aarakocra chierici)

Scontro 4 Il Campione Mascherato (in teoria accompagnato dai suoi servitori) contro Le Legioni degli Abissi (2 kuo-toa e 2 sahuagin)

Avete 10 minuti per prepararvi, il terreno di battaglia sarà un arena vuota e spoglia di forma ellittica larga 20 metri e lunga 35.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

"Briefing pre incontro" annuncio quando finalmente siamo soli nella stanza "I nostri avversari sono perlopiù combattenti, mentre negli altri slot ci sono gruppi composti esclusivamente da incantatori o misti, più fragili. Direi che questi li possiamo gestire con qualche incantesimo per incapacitarli e lasciare che Sir Albor faccia il resto, almeno come idea generale"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Sicuramente userò un'evocazione per facilitarti il compito. Per il resto, vediamo come si disporranno. Di solito sono piuttosto rapida e svelta di mano, ammicco a beneficio dei miei interlocutori, spero di esserlo anche in questo caso, in modo da anticipare i nostri avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...