Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1014387

Dato che il mago ha diversi modi per acquisire nuovi incantesimi conosciuti, questa regola delle 24 h per scriversi un incantesimo si applica anche a quelli che guadagna con il level-up? Oppure quelli li sa senza bisogno di scriverli?

Writing a New Spell into a Spellbook

Once a wizard understands a new spell, she can record it into her spellbook.

Time

The process takes 24 hours, regardless of the spell’s level.

Space in the Spellbook

A spell takes up one page of the spellbook per spell level. Even a 0-level spell (cantrip) takes one page. A spellbook has one hundred pages.

Materials and Costs

Materials for writing the spell cost 100 gp per page.

Note that a wizard does not have to pay these costs in time or gold for the spells she gains for free at each new level.

Da qui (poche righe sotto il tuo secondo quote).

:bye:

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 74,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • 1) Direi uno per mano. 2) In due guanti diversi sì, a patto che l'arma sia ad una mano e non pesi più del limite imposto dal guanto. Nello stesso guanto no. Un guanto può contenere un solo ogge

  • Scusa la risposta sintetica, ma trovi tutto scritto nella descrizione della skill. :bye:

  • Fai terminare l'effetto. Sì.

comment_1014530

Domanda basilare:

un incantesimo incanalato su di un arma (magari un infliggi ferite) guadagna l'intervallo di minaccia di quest'ultima?

e il critico è sempre x2 o guadagna quello dell'arma?

comment_1014534

Un incantesimo incanalato che viene scaricato con un attacco non fa critico, dal momento che viene considerato un effetto extra applicato ad un attacco normale... Questo è ancor più vero se infligge danni in dadi, dato che questi ultimi, se extra, non si moltiplicano mai in caso di critico...

Naturalmente, se la capacità che permette di incanalare indica altrimenti, vale l'altrimenti...

comment_1014554

L'incantaspade non specifica che l'effetto dell'incantesimo ha speciali regole per i critici, quindi rimane un extra aggiunto al normale attacco con l'arma...

comment_1014790

Se prendo la variante frenesia al posto dell'ira barbarica e poi prendo la normale ira barbarica con la variante vendicatore druidico di arcani rivelati posso usare entrambe le ire allo stesso momento?

comment_1014805

ciao! a proposito di soffocare (3.5) : bisogna fare una prova con cd 10 per trattenere il fiato dopo due round per il punteggio di costituzione o dopo due round per il modificatore di costituzione?

comment_1014806

ciao! a proposito di soffocare (3.5) : bisogna fare una prova con cd 10 per trattenere il fiato dopo due round per il punteggio di costituzione o dopo due round per il modificatore di costituzione?

Punteggio

comment_1015201

Salve... Domandina:

La percentuale di fallimento di un attacco dovuta a incantesimi come distorsione o sfocatura si applica solo ad attacchi con tiro per colpire o anche ad incantesimi a bersaglio tipo cecità?

comment_1015203

La percentuale di fallimento di un attacco dovuta a incantesimi come distorsione o sfocatura si applica solo ad attacchi con tiro per colpire o anche ad incantesimi a bersaglio tipo cecità?
Si applicano anche agli incantesimi che richiedono attacchi (a distanza o in mischia) e quindi che necessitano di un Tiro per Colpire.

Cecità non richiede attacchi, per cui ignora la percentuale di fallimento e funziona normalmente.

comment_1015262

Salve!

Esempio: uno sciame di creature Minuscole ottiene RD 5/- (perchè siamo DM cattivi...)

Se viene attaccato con un'arma tagliente o perforante i danni si dimezzano (Manuale dei mostri 1 pg.313)

Le due cose si sommano?

Si applica prima la RD o si dimezzano prima i danni?

comment_1015273

Il mago del mio gruppo ha un problema: non trova i profili delle creature degli evoca mostri. Un tasso celestiale o un corvo immondo ad esempio. Io ho ipotizzato che siano creature modificate aggiungendo l'archetipo mezzo celestiale/immondo. Ma qualcuno mi può dare conferma?

comment_1015279

Salve!

Esempio: uno sciame di creature Minuscole ottiene RD 5/- (perchè siamo DM cattivi...)

Se viene attaccato con un'arma tagliente o perforante i danni si dimezzano (Manuale dei mostri 1 pg.313)

Le due cose si sommano?

Si applica prima la RD o si dimezzano prima i danni?

Una volta ho chiesto proprio su questo forum una cosa simile, e mi è stato risposto che in casi del genere prima si dimezza e poi si riduce, ma non trovo i riferimenti nei manuali.

Il mago del mio gruppo ha un problema: non trova i profili delle creature degli evoca mostri. Un tasso celestiale o un corvo immondo ad esempio. Io ho ipotizzato che siano creature modificate aggiungendo l'archetipo mezzo celestiale/immondo. Ma qualcuno mi può dare conferma?

Attento, devi applicare gli archetipi "immondo" e "celestiale", non i mezzi-immondi e mezzi-celestiali. Puoi trovare questi archetipi sul Manuale dei mostri (se non sbaglio sulla C di Creatura Immonda, non sulla I :-)) oppure sulle SRD (googla SRD celestial creature oppure SRD fiendish creature).

comment_1015301

sono mago/druido

posso condividere alterare se stesso col compagno animale?

se facendolo cambia taglia si applicano o no i bonus e le penalità per il cambiamento di taglia?

comment_1015364

No... Trattandosi di un effetto con bersaglio te stesso, puoi però lanciarlo sul famiglio invece che su di te... I limiti dell'incantesimo permangono, comunque, e l'animale rimane un animale e con quell'incantesimo può solo trasformarsi in altri animali di taglia simile (massimo uno step di differenza)...

comment_1015429

prendendo il talento "Risucchiare Caduti" è possibile sommare il mod. di carisma al danno inferto per aver inferto dei livelli negativi, questo vale anche se utilizzo un arma con il potenziamento "Sete di anime"?

comment_1015434

prendendo il talento "Risucchiare Caduti" è possibile sommare il mod. di carisma al danno inferto per aver inferto dei livelli negativi, questo vale anche se utilizzo un arma con il potenziamento "Sete di anime"?

Immagino tu ti sia confuso con Risucchiare Vita...Comunque dovrebbe funzionare, ma dovresti comunque avere "una capacità sovrannaturale di risucchio di energia" per poter prendere Risucchiare Vita.

comment_1015442

Un amuleto dei pugni potenti +1 con il potenziamento "Sete di anime" quanto costa?

Non mi risulta si possa incantare un amuleto dei pugni potenti con le capacità delle armi (a meno che non mi sia perso qualcosa); per farlo devi utilizzare una collana delle armi naturali (Specie Selvagge), il costo sarebbe quella di una collana delle armi naturali+2 (se Sete di anime costa +1, ora non riesco a ricontrollare).

PS. Il discorso di prima su Risucchiare Vita vale solo RAW: infatti, dato che il talento dice "ogni volta che il personaggio infligge un livello negativo...", uno stregone con Debilitazione + Risucchiare Vita potrebbe infliggere 5+Car danni aggiuntivi ad ogni livello negativo (e aggiungerli come pf temporanei); il master però, potrebbe ribattere che RAI il talento si applica solo ai livelli negativi inflitti come capacità sovrannaturale (come uno spettro o un vampiro, mi pare), e non a incantesimi o capacità magiche delle armi.

comment_1015548

No... Trattandosi di un effetto con bersaglio te stesso, puoi però lanciarlo sul famiglio invece che su di te... I limiti dell'incantesimo permangono, comunque, e l'animale rimane un animale e con quell'incantesimo può solo trasformarsi in altri animali di taglia simile (massimo uno step di differenza)...

Additionally, the druid may cast a spell with a target of “You” on her animal companion (as a touch range spell) instead of on herself.

..come per il famiglio. quindi si, direi.

mi rimane il dubbio sulla seconda domanda: se io trasformo un compagno animale di taglia M in animale di taglia G, cambiando la taglia, cambiano le stat, il txc e la CA come indicato nella tabella nel MM1? ..oppure no?

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.