Vai al contenuto

Il più Polpo


Messaggio consigliato


Tanto... Ho fatto uno stregone, aiutato per fortuna da un giocatore più esperto (quindi almeno dal punto di vista della scheda ero a posto).

Ma andavo nel panico ad ogni "prova a superare la sua RI", o "prova a colpirlo a contatto" o "tira per dissolvere la sua magia"... Tiravo un d20 e aspettavo che qualcuno mi dicesse quanto avrei dovuto aggiungere! XD

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla mia prima sessione, dopo due orette di preparazione schede, spiegazioni varie sulle meccaniche ecc... venni fuori con questa domanda:

"mi chiedevo, ma noi siamo alleati o ci dobbiamo ammazzare tra noi?"

Puoi immaginare quanto avevo capito del gioco... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di giocare a D&D, avevo letto il regolamento del gdr di Ken il Guerriero della Nexus, che usava il sistema di gioco "simulacri" (se ricordo bene). Lì per i test d'attacco si tirano 2d6, e più basso è il tiro, meglio è.

Quindi in D&D, quando facevo tiri bassi con il d20 ero contento XD. Chissà perchè non colpivo mai quando facevo 2 col dado... ^^'

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima sessione non la scorderò mai...

Ho fatto un Druido di 4, e dopo una mezz'ora di gioco il nostro gruppo è stato attaccato di notte da un gorilla mentre io facevo il turno di guardia.

Il primo round ho estratto una SCIMITARRA e l'ho DECAPITATO (20/20/colpito).

Madre natura ha ringraziato.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo di aver giocato un Monaco Umano con più o meno 15 a tutte le caratteristiche e facevo PENA

anche io ho iniziato con un monaco umano, con 2 talenti robustezza, perchè erano fighi, wow tanti PF xD e una volta salito al 3 ne ho preso un altro, ma ti dirò, mi hanno salvato il fondoschiena in un paio di occasioni lol e in quella prima mini campagna sono stato l'unico a non morire mai :cool:

un mio amico è stato ancora più doddo, vi descrivo la scena, eravamo nel classico dungeon sotterraneo quando entriamo nell'ennesima stanza:

master: entrate in una stanza quadrata, a vista d'occhio la stanza parrebbe essere grande 5x5m ma è difficile stabilirlo dal momento che dei funghi popolano totalmente questo ambiente, sono attaccati ovunque, al pavimento, alle pareti e al soffitto, vedete le pareti che si stanno corrodendo per colpa di questi funghi, e la parete di destra sembra stia per cedere

io: osservare

master: *roll roll* noti delle ossa umane semicorrose fra i funghi

io: attento, questi funghi paiono pericolosi (rivolto al ladro)

ladro: ne mangio uno.

master: o.o ok, tempra *roll roll*, ottimo, sei morto.

io:​ ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia prima sessione...

ereditai (come DM) una compagnia di giocatori (tutti novellini), cui un altro tizio aveva fatto far le schede dei PG, aveva masterizzato una sessione, e poi se n'era andato. Peggio: pure questo tizio era niubbo: aveva mescolato regole della scatola rossa di suo padre, regole della 2^ edizione scaricate da internet e regole della 3.5. Insomma, io non ci capivo un tubo, dopo aver studiato il manuale del giocatore e quello del DM per delle ore in pochi giorni per arrivare pronto alla sessione mi ritrovai con dei giocatori che alla domanda "scusa, ma quanto hai di bonus d'attacco?" mi rispondevano cose tipo "non lo so" "cos'è il bonus d'attacco?" "dammi una mano a cercarlo sulla scheda". Le schede erano fogli protocollo a quadretti, con i dati sparpagliati qua e là, e manco a dirlo, dato che il tutto era un'insalata di regole, il bonus d'attacco non c'era neanche a cercarlo col lanternino... Insomma, improvvisai brutalmente per quella sessione e le due successive, prima di riuscire a convincerli che bisognava rifar le schede e sistemare il tutto in modo comprensibile.

Per me un incubo, ma ci siamo divertiti comunque un sacco. E poi quei PG (una volta rifatte le schede) sono arrivati al 18° livello, con alcune variazioni, qualche PG (un paio) diverso, ma sostanzialmente la stessa compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io alla prima sessione ero master.

tra le "varianti involontarie" migliori ricordiamo:

-RD e resistenze applicate a round e non a colpo

-furtivo come azione standard, quindi non più di uno alla volta

-bonus dello stesso tipo si sommano. ovvio. (ma almeno non quelli della stessa fonte) (^_^)

comunque linko una vecchia discussione parallela, per approfondire.

Link al commento
Condividi su altri siti

a, un altra cosa, mi ricordo che ogni 1 era fallimento critico, su qualsiasi cosa, e il fallimento critico ti faceva fare sempre la stessa cosa, ovvero cadere per terra.

Ad esempio attaccando e facendo 1 sul dado al TxC finivamo per terra a gambe all'aria, per il fallimento critico, e naturalmente ci prendevamo 1d4 danni letali da caduta...

mi ricordo quando il mago è rombato per terra perchè aveva tirato 1 per superare una RI...

o quando il bardo è caduto usando intrattenere(canto) xD

e il boss finale... in pratica si è sconfitto da solo lol

eravamo nella sua torre, il boss era un potente scheletro arcimago, stava scendendo la scalinata, che il dm ci aveva appena descritta come scala con 30 scalini, che portava dal suo trono alla sala del ricevimento quando, durante il suo discorso pomposo da supercattivo, non si blocca un attimo per lanciarci un incantesimo, un raggio, con TxC, lui rolla 1, allora inciampa e cade subendo 1d4 per ogni gradino (poi, siccome era non morto riduceva i danni taglienti della metà, ma subiva il doppio dei danni contundenti...), è arrivato ai nostri piedi che era praticamente polvere, dal momento che eravamo un party di 3 personaggi di livello 4, e lui uno scheletro mago di livello 5 o 6

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo con cui gioco di solito è stato buono.

Mi hanno invitato a fare un paio di sessioni libere: una di combattimento puro per il pg che avrei usato (druido) e una di interpretazione.

Devo dire che ero a un ottimo livello per essere un novellino...peccato che sia ancora a quel livello! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il master mi aveva detto di fare un barbaro, la classe più facile da usare...

Avevo fatto provare D&D a uno dei miei nipoti quando era ancora piccolo (avrà avuto circa 5-6 anni), e gli avevo preparato un barbaro mezzorco.

Beh, m'ha fatto vedere che anche un bambino di quell'età può cogliere la strategia "entro in ira, carico e uso attacco poderoso" XD

Un mio altro nipote invece (che interpretava uno stregone), ha avuto meno fortuna quando aveva provato il "carico il gigante del fuoco" ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio altro nipote invece (che interpretava uno stregone)' date=' ha avuto meno fortuna quando aveva provato il "carico il gigante del fuoco" ^^'[/quote']

anche mia "cognata" giocava così lo stregone... che fatica spiegarle che a quel punto era meglio fare un incantaspade o qualcosa sul genere. (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagna già iniziata che mi ha visto partecipe al livello 8.

Morto una seconda volta un po' per non conoscenza dell'ambientazione, un po' per il DMdm.

Ma la prima fu colpa del partydm.

Primo scontro dopo 15 minuti di inizio sessione. 2 slad blu che riusciamo a battere, ma uno non lo uccidiamo perchè il mago deve parlarci.

Fa il suo discorsino e appena finisce io ne approfitto per finirlo. Ora, non sapevo della guarigione rapida 5 e davo per scontato che un essere del genere andasse ucciso per il bene di tutti. Gruppo o "mondo". Bene, tutti gli altri pg sentenziano un "io non voglio averne a che fare". Ed il mio guerriero muore al secondo attacco u.u

Scena successiva, dungeon di draghi con coboldi e goblin. Finiamo per liberarci sia dei minion che del drago (ancora in forma umanoide) che utilizzava una frusta a 7 code.

Ora, ogni coda attaccava autonomamente, ma lo si è capito col senno di poi. Mi avvicino a raccogliere l'arma e bam, 7 ado da parte della frusta. Che ora suppongo fosse un arma intelligente..ma che allora non lo potevo immaginare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo personaggio: guerriero umano liv.1 con spadone. Ero con un mezz'elfo druido alto 1 metro e pesante 140 kg (rotolava) (aveva letto male le tabelle atezza-peso) ed un halfing ladro.

La missione era catturare un pericoloso negromante. Ecco cosa è successo:

-siamo andati alla città più vicina, e lì mi sono fatto prestare (non sò come) 10000 denari dal governatore

-nella stessa città l'halfing è andato a rubare bottiglie di vino nelle case dei nobili

-più tardi, andando in un bosco, gli altri 2 sentono qualcosa e si aqquattano. Dico al master che gli chiedo cosa vedano. Il master mi fa notare che non avevo precisato con che tono di voce volessi chiederlo. Ergo ho gridato "COSA VEDETE?" attirando l'attenzione di 3 orsi-gufi poco amichevoli

-inoltre, nel creare il PG, gli ho messo nell'inventario mezzo chilo di sapone che non ho mai utilizzato...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...