Vai al contenuto

LuigiTheWall

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    472
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Tutti i contenuti di LuigiTheWall

  1. No, il colpo senz'armi è diverso da un'arma improvvisata
  2. visto che tu vorresti creare un picchiatore ti consiglierei il mezzodrago, in quanto ti dà molta più libertà a livello di classe visto che è solo un archetipo alla fine; inoltre un +8 a For e 3 attacchi naturali aiutano molto. Gli svantaggi sono che avendo un mdl +3 saresti piuttosto fragile se partite da livelli bassi (prenderesti il 2° DV solo al liv 5), e i danni dell'arma asoffio si fermerebbero a 6d8 con una CD relativamente bassa ad alti livelli. Se partite dal liv 1 ti consiglio invece il dragon shaman rispetto al dragonfire adept. Ha un DV più alto, BAB migliore e competenza nelle armature. Lo svantaggio rispetto al mezzodrago è che dovrai aspettare il liv 16 per avere un'arma a soffio della stessa potenza, anche se la CD sarà migliore (in quanto basata sui livelli da DS). Come terza opzione ti consiglio il coboldo, tuttavia se scegli questa strada è meglio se ti concentri a fare il blaster e dimentichi il combattimento.
  3. le alternative che mi vengono in mente sono 4: - dragonfire adept 20 - dragon shaman 20 - coboldo stregone 10 - dragonheart mage 10 (RotD) - mezzodrago con talento Dragon Breath (RotD)
  4. Escludendo Child of Winter e Vermin Shape si trovano sul sito ufficiale della WOTC, niente manuali
  5. Per questo gli ho dato il tipo Aberrazione (bestia magica atipica), in modo da dargli i privilegi da bestia magica (DV, BAB, TS e PA) e i tratti di un'aberrazione (cosa più vicina al personaggio). Se lo convertissi in una creatura con un LEP di 10 (7 DV + 3 MdL) ti sembrerebbe più equilibrato? Per questo ho chiesto qui al forum, per paura di averlo creato sbilanciato (in un senso o nell'altro)
  6. Per quanto riguarda il GS lo terrei "a livello" con un PG con lo stesso liv. Per DV, TS, tratti razziali minori, ecc. ho preso quelli di Bestie magiche e aberrazioni. Per il resto mi sono ispirato a razze come gli stirpeplanari. Per quanto riguarda le capacità di classe le ho date tutte entro il liv 8 in modo da permettere al mio giocatore di giocare uno Stitch "pieno" in relativamente breve tempo. Premettendo che quelle sono effettivamente tutte le capacità che mostra nei film, tu come lo modificheresti?
  7. la mia intenzione era di crearlo come classe mostruosa (come nel manuale Specie Selvagge)
  8. Un mio giocatore mi ha chiesto se è possibile ricreare Stitch del film della Disney. Riguardando i 2 film e spulciando vari manuali ho creato questo: Stitch.pdf Volevo chiedere pareri a giocatori più esperti di me. Grazie in anticipo per la disponibilità.
  9. Se prendi livelli da mezzodrago esemplare solo per i soffi in più al giorno perché invece non prendi il talento Dragon Breath (RotD) al liv 6? Ti permette di usare il soffio tutte le volte che vuoi al giorno (anche se devi aspettare 1d4 round tra un soffio e l'altro)
  10. per il compagno animale sciame qui sono disponibili alcuni insetti, anche se gli sciami si limitano a centipedi e locuste (e solo dal liv 7 in poi) per la forma animale e l'evocazione in insetti puoi usare i talenti Child of Winter e Vermin Shape, entrambi sul manuale d'ambientazione di eberron (ma non ti consentono gli sciami) EDIT: per la forma animale puoi usare anche il materiale in questo link, anche se la forma in sciame la raggiungi al liv 12
  11. Buon pomeriggio a tutti. Uno dei giocatori della mia prossima campagna vorrebbe giocare un PG con un'arma simile alla Monado della serie Xenoblade. Avevo pensato di ispirarmi alle Weapon of Legacy per ricrearla, purtroppo non saprei come ricreare i suoi poteri (Arts) in termini di game, e per questo chiedo il vostro parere. La descrizione dell'arma la trovate qui. Grazie in anticipo per la disponibilità
  12. A me interesserebbe conoscere le creature con capacità particolari. Cercando sul web la prima che mi ha colpito è il rugginofago per il fatto di poter arrugginire l'equip avversario, ma altre degne di nota non ne ho trovate (o mi sono sfuggite)
  13. Buongiorno a tutti. Volebo chiedere dei consigli per quanto riguarda le forme migliori per il combattimento da assumere con l'incantesimo Metamorfosi con il mio stregone da battaglia di 8. Grazie a tutti per l'aiuto.
  14. Mi riferivo proprio a Raise dead. Ovviamente gli avversari non saranno "ridotti a brandelli piccini piccini" ma giustamente se un troll ti fa un attacco completo con artigli, squartare e morso alla fine non avrai tutti i pezzi al posto giusto. L'unico metodo che mi è venuto in mente sarebbe l'uso di Rendere integro, ma non so se è applicabile a un corpo
  15. Nelle situazioni in cui ci troviamo solitamente i pezzi ci sono, solo che non sono... tutti attaccati (MoMF con una passione per i troll con squartare, non so se mi spiego...)
  16. Quel talento serve per potenziare i non morti creati
  17. Esistono dei metodi per riparare il cadavere di una persona uccisa in malo modo (squartata, bruciata, ecc...)? Mi interessa ai fini dell'incantesimo "Rianimare morti"
  18. Qualsiasi materiale ufficiale (e non) esistente
  19. Esistono altre divinità morte oltre quelle elencate in Imperi perduti di Faerun?
  20. Nel web enhancement del RotD i coboldi acquistano la capacità Slight Build, che li fa considerare di taglia Minuscola quando sono soggetti a delle prove in cui una taglia più piccola sarebbe vantaggiosa, permette di usare armi di una taglia più piccola senza penalità e di passare attraverso spazi ristretti. A parte le prove per Nascondersi, ci sono altre situazioni in cui una taglia più piccola sarebbe vantaggiosa?
  21. Se hai accesso ai Dragon Magazine sul 349 c'è una variante per barbari che da come talenti bonus colpo senz'armi migliorato e la serie del combattere con due armi (solo con il colpo senz'armi però) in cambio della competenza nelle armi da guerra, nelle armature medie e negli scudi. Così molti talenti nella build li prendi gratis. Sul 335 c'è invece la variante Chaos monk, in modo da evitarti il cambio di allineamento.
  22. Alla fine la lista degli incantesimi conosciuti che ho scelto è questa: 0: Creare acqua; Cura ferite minori; Individuazione del magico; Lettura del magico; Luce; Purificare cibo e acqua; Riparare. 1: Blade of blood (PH2); Cura ferite leggere; Protezione dal male; Scudo della fede; Favore divino (Competizione); Ingrandire persone (Forza); Arma magica (Guerra). 2: Black karma curse (PH2); Cura ferite moderate; Sollievo (Competizione, BoED); Forza del toro (Forza); Arma spirituale (Guerra). 3: Knight's Move (SC); Preghiera (Competizione); Veste magica (Forza/Guerra). Pareri? Consigli?
  23. I domini di Dol Dorn sono Bene, Caos, Competizione, Forza, Guerra e Liberazione. Competizione e Guerra sono d'obbligo per il tipo di PNG da creare (un chierico con una vera e propria mania dei combattimenti, in stile Goku di DB per essere chiaro). Caos e Liberazione non mi ispirano, perciò la scelta rimane tra Bene e Forza, anche se hanno entrambi un incantesimo "ripetuto" con Guerra (barriera di lame e veste magica rispettivamente). Purtroppo i talenti Scudo/Potere divino non mi conviene prenderli avendo solo un +1 al Carisma
  24. Nella sezione Adaptation c'è scritto che l'OC può essere adattato a qualsiasi divinità marziale, tra cui Dol Dorn. Dovrebbe essere un grado di ottimizzazione medio. Il suo ruolo principale è quello del tank (in quanto gregario della mia attuale PG). Tra i talenti avevo pensato a Divine justice (PH2), Attacco intuitivo e Customize domain: Competizione (DR 325). Mi servirebbero anche consigli sul terzo dominio e sugli incantesimi conosciuti da scegliere, in particolare da blast per sfruttare al meglio Channel Spell.
  25. Buona domenica a tutti. Vi scrivo per chiedervi aiuto nella creazione di un PNG chierico di Dol Dorn di liv 6. La build base è chierico 4 - ordained champion 2. Il problema principale è la scelta di talenti, incantesimi e domini, soprattutto in quanto uso la variante dell'incantatore divino spontaneo di Arcani rivelati. Come talenti avevo pensato a Attacco intuitivo e Divine Justice, mentre per i domini sono d'obbligo Guerra e Competizione. Grazie mille per l'aiuto.
×
×
  • Crea nuovo...