Vai al contenuto

L'allineamento più bello da giocare


s1031295

Messaggio consigliato


Io preferisco giocare il legale neutrale, ma mi adatto a tutto.

Faccio parte di un gruppo molto maturo, come si evince dalla mia età (alcuni di voi potrebbero essere miei figli...:)) e interpretiamo molto i propri personaggi.

Se interpretati bene, ci si diverte moltissimo....nella nostra compagnia c'è sempre un ragazzo al quale piaccioni i Baldi e che viene obbligato da tutti a infondere la musica baldica....cantando veramente e facendo pure le rime. Non vi dico le risate che ci facciamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caotico Buono, tendenzialmente. Non il PG che va in giro a dire ******* a caso, ma il PG con le sue idee particolari ed originali che non ha bisogno di un vero e proprio codice di condotta, ma che cerca sempre di fare il meglio in ogni singolo caso adattandosi alle conseguenze.

Poi certo, l'allineamento mi aiuta a rompere le scatole con una sana dose di eccentricità, ma sono i PG eccentrici quelli che mi escono meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se interpretati bene, ci si diverte moltissimo....nella nostra compagnia c'è sempre un ragazzo al quale piaccioni i Baldi e che viene obbligato da tutti a infondere la musica baldica....cantando veramente e facendo pure le rime. Non vi dico le risate che ci facciamo!

eh sì, bisogna proprio essere baldi per farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Irrlicht:certo il LN può sembrare paloso perchè di base tanti lo immaginano che sia il "legale automa"(cioè sembra un robot come personalià o almeno uno schiavetto senza carisma come insegnano gl'inevitabili ed i formian...) ed se viene fatto cosi sembra anche più deprimente del LB,poi ho notato che (purtropo) per fare un LN con un minimo di personalita tanti lo ruolano con tendenze da LM(o da LB) o peggio lo interpretano come uno che ogni tanto ha scatti da legale buono o altre volte ha scati da legale malvagio(anche se un tale comportamento ha scatti è molto bello per un CN:D) .Comunque ha me mi piaciono un pò tutti gli allinemanti trane il LB ed CM perchè la bonta(ed il male) che propongono sono troppo finti,paradiziabili ed steretiotipati al massimo ed anche perchè odio il paladino tradizionale(visto che l'unica cosa buona che ha fatto è stato diminuire la voglia di fare i LB ha favore dei LM/CB) ed secondo me l'unica cosa che salva il questo allineamento buono è il nano che ironicamente è il LB più umano ed aprezzato da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei tanto giocare un legale malvagio, uno che picchia chiunque infranga le regole, anche i bambini se solo fanno troppi schiamazzi.

E poi infligge punizioni e penitenze corporali urbi et orbi.

Credo sarebbe un monaco, ma anche un chierico andrebbe benissimo, anche se questa classe non mi attira.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i DM: Affrontereste mai una campagna in cui i vostri PG sono tutti tendenti al Caotico Malvagio, dove potrebbero gia iniziare ad uccidersi a vicenda dalla prima sessione?

Spero che la discussione susciti interesse.

Inizio io: di solito nel gruppo dove gioco scegliamo tutti un allineamento neutrale - tendente al buono.

Ho interpretato moltissimi allineamenti, ma quello che mi è piaciuto di più è il Legale Buono, quando ho giocato il Paladino. L'ho scelto solo una volta, perchè sono un fan degli incantatori ( maghi soprattutto).

E' bellissimo interpretare un PG che si comporta da "crociato": si oppone al male e vi unisce la disciplina necessaria per combatterlo senza tregua, dice la verità, mantiene la parola data...

Inoltre si interagisce molto all'interno del gruppo, ad esempio quando il Ladro cerca di intascarsi qualcosa che andrebbe lasciato al suo posto, oppure quando non è necessario dare un colpo di grazia ad un nemico, risparmiandogli la vita...

Inoltre, ho notato che Legale Buono è un allineamento che "fa parlare il tuo personaggio" e fa credere (soprattutto al giocatore che lo interpreta :D) di essere a capo del party, anche se di capi in realtà non ce ne sono.

A volte si rompe un po agli altri con il codice morale del Legale Buono: "questo non è giusto!!"... "non ti permetterò di farlo!!". Ma a me questo piace :D

io sono un Fan Della Malvagita'... pero' hai decisamente ragione Da PG il Legale Buono e' il Personaggio piu' Figo... Perche' i Malvagi sono completamente fuori posto... e comunque non e' detto che il Legale buono sia per forza, Tendente al Contrario di tutto cio' che e' buono... io prendo per esempio Goku... di dragon Ball... chi non e' cresciuto con i suoi insegnamenti o Mente o ha 45 anni o piu'... cioe' Rubare ok... xD pero' tipo Purgare il Male Con Metodi Drastici e' Abbastanza da buono...

anche sopratutto se Giochi interpretando un po' L'inquisizione Spagnola xD Bruciando Gente viva perche' dEvi Purgarli!

e devo dire che come dici tu il Buono e' sempre piu' figo... Poi anche la costituzione e l'aspetto sono piu' belli... I personaggi Scuri a me Stuccano...

ho un char Legale a sprazzi Caotico Neutrale... perche' inizialmente ero malvagio ma mi sono reso conto che non e' vero che lo Ruolo in maniera Malvagia ma piu' o meno alla "faccio come mi pare e me ne sbatto degli altri" pero' dopo 3 volte gia' mi ha stuccato... non mi saprei definire Tra l'altro volevo farlo Onorevole... ma ho creato un personaggio codardo subdolo xD che tira la sabbia negli occhi o che si fa scudo degli altri... e si nasconde spesso...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La legge mi sta altamente sulle balle, soprattutto in D&D, e i miei PG sono sempre dei mezzi emarginati fuorilegge: bardi, druidi, guerrieri che spesso e volentieri sanno a malapena che esiste la legge.

E poi il Neutrale vien da sé, dato che spesso sono partita da personaggi "nati" buoni che poi a forza di delusioni e soprusi sono diventati taciturni e solitari. Quindi sarebbero buoni, se gli altri glielo concedessero, ma siccome il mondo è pieno di malvagità e brutture non si fidano quasi di nessuno e non si danno mai troppa pena per gli sconosciuti, limitandosi a agire come meglio gli gira, aiutando qualcuno solo se è particolarmente simpatico, oppure giocandolgi qualche tiro se è anitpatico...

E i druidi? I drudi sono dalla parte della natura e degli animali e questo non sempre coincide con il comune senso del Bene, anzi. Molto spesso la mia druida s'è trovata a litigare con tutto il gruppo che voleva aggredire un povero orso arrabbiato o abbattere alberi a tutto spiano per costruire una barca, a volte anche rifiutandosi di fornire loro le cure necessarie. Era malvagia per questo? No, perseguiva solo quello che per lei era il bene. Quindi era buona? Neanche, perché non ci teneva nemmeno ad esserlo.

Al contrario la warlock malvagia si è addolcita quando si è trovata a vivere reietta e braccata fuori dall'underdark, perché al contrario è rimasta colpita dagli immotivati atti di bontà di cui si trovava ad essere testimone.

Insomma io finisco sempre per cadere nel Neutrale, Caotico Neutrale.

Solo la gnoma barda (ispirata a Bonnie Tyler) era troppo dolciosa per poter essere neutrale!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono nuovo di DeD, ho alle spalle circa 10 sessioni, anche se avevo il manuale 3.5 da qualche anno che ho letto e riletto quindi . . .

il mio primo personaggio è un elfo ladro legale neutrale, solitario, scontroso e diretto che riduce che conversazioni al limite. io Prima ho creato il personaggio e l'ho descritto fisicamente e "psichicamente" (non so se esiste questo termine realmente perciò siate clementi) , e poi ho scelto l'allineamento più adatto . . . non mi piace molto la parte del "neutrale" che è descritto come indeciso ma vabbè . . . il mio è il classico elfo che si fa i fatti suoi, ha un suo codice personale e non si fa scrupoli ad uccider. Ma come dicevo ha un suo codice interno ed è di fondo un po' tendente al "bene" perchè non uccide gli innocenti, ed ecc . . . se vede qualcuno in difficoltà lo aiuta ma non perchè è "buono" ma perchè non è nel suo carattere starsene con le mani in mano, anche perchè lui va alla ricerche di sfide per mettere alla prova le sue capacità ed ogni scusa è buona . . . poi ha una grande considerazione dell'onore . . . in tal maniera il mio master l'ha coinvolto nell'avventura . . . abbiate pietà per la mia "inesperienza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di tutti i personaggi che ho avuto ho sempre fatto il neutrale malvagio..i personaggi buoni non mi riescono molto bene..cioè non mi ci sono mai impegnato piu di tanto, ma il neutrale malvagio mi riesce piu naturale e quindi lo interpreto meglio. Per esempio la campagna che stiamo giocando ora siamo 4pg + 1png del master. 2 neutrali malvagi (compreso io), 2 caotici neutrali, e un legale buono (chierico di moradin). Purtroppo a volte è un po difficile giocare perchè il mio pg essendo anche lich in teoria non potrebbe stare col chierico di moradin, però con l'evoluzione della storia siamo riusciti a dare un filo logico al tutto ( sono partito da umano e poi diventato lich). Però ecco anche il master ha il suo bel da fare per gestire la cosa perchè cmq dobbiamo divertirci tutti e bisogna trovare un modo per coesistere e diciamo che il master ha fatto un bel lavoro, poi certo il pg chierico di moradin non viene interpretato proprio perfettamente altrimenti il mio pg sarebbe gia morto..uno cerca anche di non ostacolare il divertimento degl'altri giocatori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...