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Applicazione e gestione della Metamagia


kellendros

Messaggio consigliato

Mmmm non so... col mio stregone coboldo l'ho preso insieme agli incantesimi rapidi e penso di non averlo speso male... macinare due incantesimi a round ha il suo gran bel perchè.

scusami:

avevo inteso male...... non avevo capito che intendessi rapid metamagic, ma credevo intendessi la versione sul perfetto arcanista del talento (quello che ti permette di lanciare una spell al giorno senza preparazione con la versione metamagica)

mea culpa

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  • Supermoderatore

Mmmm non so... col mio stregone coboldo l'ho preso insieme agli incantesimi rapidi e penso di non averlo speso male... macinare due incantesimi a round ha il suo gran bel perchè.

Meglio lanciarsi arcane spellsurge (Dragon Magic) che si potrà rendere Persistente ai livelli più alti tramite l'omonimo talento di metamagia. Risparmi due talenti (se avevi gia intenzione di prendere Incantesimi Estesi e Incantesimi Persistenti, ma anche altrimenti c'è solo da guadagnare ;-) )

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Meglio lanciarsi arcane spellsurge (Dragon Magic) che si potrà rendere Persistente ai livelli più alti tramite l'omonimo talento di metamagia. Risparmi due talenti (se avevi gia intenzione di prendere Incantesimi Estesi e Incantesimi Persistenti, ma anche altrimenti c'è solo da guadagnare ;-) )

Beh uno spell di 7° non è facile renderlo persistente [dato che persistente occupa uno slot +6, quindi in totale uno slot di 13° :lol:]

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  • 1 mese dopo...

Sera a todos..come da titolo mi sto chiedendo se davvero non è possibile in alcun modo lanciare rapidamente un incantesimo sponaneo. Per la precisione mi riferisco all'abilità dei chierici di convertire gli incantesimi memorizzati in cura/infliggi. Mi sorge questo dubbio perchè la limitazione dovrebbe essere data dal fatto che gli incatesimi spontanei per essere "metamagicizzati" richiedono un tempo piu lungo di cast, ma allora perche esistono talenti che riducono questa penalità per i caster arcani. O meglio, prendendo sia quel talento (ora nn ricordo il nome onestamente) e Incatesimi Rapidi (MdG) un caster arcano dotato per un qualsivoglia motivo della capacità di convertire spell dei chierici, potrebbe castare tali spell rapidamente?

Al tutto si potrebbe rispondere con la simpatica frase del MdG, nella descrizione del talento "Incatesimi Rapidi" che riporta:

"Speciale : Questo talento non può essere applicato agli incantesimi lanciati spontaneamente (compresi quelli di bardi, chierici, druidi e stregoni), poiché usare un talento di metamagia per lanciare un incantesimo in questo modo aumenta automaticamente il tempo di lancio a un'azione di round completo." Ma stiamo parlando del MdG, son usciti un infinità di manuali per la 3.5 che potrebbero riportare varianti.

Thx per l'attenzione, attendo riposte :)

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Mi sorge questo dubbio perchè la limitazione dovrebbe essere data dal fatto che gli incatesimi spontanei per essere "metamagicizzati" richiedono un tempo piu lungo di cast, ma allora perche esistono talenti che riducono questa penalità per i caster arcani. O meglio, prendendo sia quel talento (ora nn ricordo il nome onestamente) e Incatesimi Rapidi (MdG) un caster arcano dotato per un qualsivoglia motivo della capacità di convertire spell dei chierici, potrebbe castare tali spell rapidamente?

La tua domanda non mi è molto chiara, specialmente riguardo all'arcano dotato della capacità di convertire incantesimi divini... se puoi dai un chiarimento.

Se comunque il riferimento al talento di cui non ricordi il nome è Rapid Metamagic, sappi che a mio giudizio non può essere usato in combinazione con Incantesimi rapidi, poiché la descrizione di quel talento dice che un incantatore dotato di esso lancia gli incantesimi metamagizzati al loro normale tempo di lancio, ovvero generalmente un'azione standard.

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Prima cosa: per incantesimi arcani è la variante stregone PHB2 - perdi il famiglio.

Comunque.

Mastery of Day and Night (Player's Guide to Eberron)

Richiede: Conoscenze(Piani) 2, Sapienza Magica 6, Talento"Incantesimi massimizzati"

E ci fa massimizzare spontaneamente ogni magia di cura o infliggi ferite,...

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  • 1 mese dopo...

Salve gente!

La domanda è semplice: esiste un talento (o qualcosaltro) per diminuire gli slot in più dei vari talenti di metamagia?

L'incantatrix non vale :P

Grazie mille!

Pratical metamagic (Races of the Dragon).

Spoiler:  
-.-' sperando che sia il nome giusto
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Classi di prestigio:

Se l'incantarix non vale che ne dici dell'anima mage?

Ok, tecnicamente non diminuisce gli slot ma permette di applicare i talenti di metamagia senza aumentarne il livello (tot volte al giorno). Tome of Magic.

Stessa cosa per l'Ultimate Magus del Complete Mage.

Parlando di magie divine: Divine metamagic è IL talento.

Per i bardi: Metamagic song (non bello quanto il fratello maggiore metamagia divina...) dal Races of stone.

Menzione d'onore per Residual Magic (Complete Mage). Anche qui non abbassa lo slot ma se lanci una magia modificata da un talento di metamagia e subito dopo casti la stessa magia, puoi applicare gratis il talento anche al secondo incantesimo...

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Inoltre esiste l'anziano Halruuan (dovrebbe essere giusto scritto così :-p ) che con incantare fluente (che lo prende 3 volte in un avanzamento di 10 liv) che si abbina a un talento di metamagia, tipo incantare fluente(inc.rapidi), ne abbassa il costo di 1 slot.

Quindi in definitiva:

(cdp)Incantatrix (-1 a tutte le metamagie) (Guida del giocatore al Faerun)

(cdp)Anziano Halruuan (-1 a tre tipi di metamagia) (Splendente Sud)

(talento)Arcane Thesis (-1 al globale costo metamagico,non toglie 1 a ogni metamagia usata) (Player Handbook II)

(talento)Metamagic school focus (-1 a metamagie applicate alla tua scuola preferita,max 3 usi al giorno) (Complete Mage)

(talento epico)Metamagia Migliorata (-1 a tutte le metamagie, si può prendere più volte) (Manuale dei livelli epici)

Tutto si intende fino a un minimo di +1 al costo aggiuntivo per ogni metamagia.

Spero di non aver dimenticato altri metodi.

:bye:

EDIT: ne ho dimenticati tanti invece. :-(

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Nella campagna che sto giocando attualmente un mio giocatore ha preso il talento incantesimi intensificati, pretendendo di applicarlo a un evoca mostri 3, per esempio, per lanciarlo come evoca mostri 4. In più utilizza spesso l'incantesimo ragnatela. Siccome la descrizione sul manuale del giocatore del talento e dell'incantesimo non mi sembrano molto chiari, qualcuno sarebbe così gentile a far luce su queste cose? (gioco in versione 3.5) ciao,grazie

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Nella campagna che sto giocando attualmente un mio giocatore ha preso il talento incantesimi intensificati, pretendendo di applicarlo a un evoca mostri 3, per esempio, per lanciarlo come evoca mostri 4.

Incantesimi intensificati aumenta il livello effettivo dell'incantesimo, ma non lo fa considerare un incantesimo diverso da quello base (cosa che, in effetti, il tuo giocatore fa).

In più utilizza spesso l'incantesimo ragnatela. Siccome la descrizione sul manuale del giocatore del talento e dell'incantesimo non mi sembrano molto chiari, qualcuno sarebbe così gentile a far luce su queste cose? (gioco in versione 3.5) ciao,grazie

Quali sono i tuoi dubbi?

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Con incantesimi intensificato l'incantesimo viene considerato di livello più alto, perchè viene preparato usando uno slot di livello maggiore. Quindi se il tuo giocatore prepara un evoca mostri 3, con uno slot di 4° livello, non potrà evocare creature come se fosse un evoca mostri 4, perchè gli effetti non vengono modificati. Il talento permette di preparare un incantesimo aumentandone il livello, quindi cambiando la cd essenzialmente, o come è suggerito nella descrizione se prepari un dardo incantato intensificato al 6° liv potrà penetrare un globo di invulnerabilità. In pratica gli effetti restano gli stessi, semplicemente è di livello più alto.

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Con incantesimi intensificato l'incantesimo viene considerato di livello più alto, perchè viene preparato usando uno slot di livello maggiore. Quindi se il tuo giocatore prepara un evoca mostri 3, con uno slot di 4° livello, non potrà evocare creature come se fosse un evoca mostri 4, perchè gli effetti non vengono modificati. Il talento permette di preparare un incantesimo aumentandone il livello, quindi cambiando la cd essenzialmente, o come è suggerito nella descrizione se prepari un dardo incantato intensificato al 6° liv potrà penetrare un globo di invulnerabilità. In pratica gli effetti restano gli stessi, semplicemente è di livello più alto.

in pratica il mostro che evoca al 3 livello ha una caratteristica di livello superiore ma non può evocare un mostro come evoca mostri di IV...ma rimane sempre di III!

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