Vai al contenuto

kodee

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    215
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di kodee

  1. A parte che il livello 31 non esiste... ma vabhé... dettaglio. Ti manca il BG e il benefit, a me piaciono molto bonus gratis. Per le caratteristiche ci sta. Sinceramente è bella l'idea della rete, divertente, ma a livello di ottimizzazione secondo me risente un po'; intendo perdi soldi e talenti abbassando difese e danno per rallentare e immobilizzare che dovrebbe essere compito del controller. Senza entrare nel dettaglio dei poteri, talenti (che ci stanno per l'idea di build nulla da dire) e degli oggetti sei sicuro che è una buona scelta? Comunque se questa è la scelta cambierei eldritch strike con twin strike ok perdiamo sicuramente sul TxC nuff said però ti permette se entra di intrappolare e colpire, che sarebbe mica male. Se l'idea resta questa ci guardo con calma perché sinceramente il battlemind mi intriga ma non lo conosco bene. Per il PP e EP ci stanno se l'idea resta questa. Edito: domanda il DM regala solo expertise su un'arma, o puoi prendere anche versatile expertise? Sarebbe comodo e risparmi subito un talento.
  2. Parafraso? Si riusciva a curare un botto di PF senza far usare surges. Curavi più senza far spendere surges che facendola spendere. Ora hanno errato molti oggetti e talenti. Cambiando la frase per il bonus da "use a divine healing power" con “let an ally spend a healing surge to regain hit points using a divine healing power". Il ché depotenzia un pochino il chierico crocerossina, questa build. Cosa né pensate ha perso mordente? Vale sempre la pena per la combo con il marchio healing? Oramai è da buttare? Resta sempre valida perché se prendi verstalite expertise o expertise sul simbolo sacro con il simbolo sacro accurato e il +2 del potere arrivi a buon TxC di debuf però oramai non cura più come una volta, quindi, vale ancora la pena? Mi sembrava chiara la domanda... Edito perché non sono stato forse ancora chiaro: era evidentemente broken curare più del valore della surge senza far usare la surge. Broken nel senso di rottura delle regole... Ora la build così com'è cura ancora una marea di PF sopratutto con il pacifist e anche con il PP però il sigillo non permette più di curare una marea di danni, consente ancora di fare TS e altre piccole cosucce ma è molto depotenziato. Quindi la domanda, è ancora attuale questa build oppure è outdated?
  3. Il warden è potente. Il pp più figo che c'è secondo me per un warden è Stoneblessed (Goliath, PH2) ti fa prendere threatening reach a incontro e aumenta la tua portata, perciò se non usi il craghmmer (so che è figo) ma con una polearm puoi minacciare la portata di 3; se ci aggiungi la guardian form Form of the Oak Sentinel incresci reach 4 squares (non so se vi rendete conto 4 squares). Se a questo aggiungi poteri che immobilizzano e rallentano diventa possente. Prima cosa secondo me manca il benefit da BG, alcuni sono utili: dacci un occhio. Supponendo che vuoi fare un Earthstrength (lascia perdere stormheart e i poteri legati) io metterei forza a 20 e con 16, car e int non servono a nulla. Des è solo per la difesa a riflessi, risolvi con item e caso mai dopo il 10 riadestri talenti e prendi bonus. Comunque devi fare una scelta più precisa se buttarti su sentinella di tempesta si può fare ma a sto punto il discorso cambia tutto lo facciamo stormheart Tempest Assault (PP) + Echoes of Thunder, cambia un po' il tipo di PG. Quindi io continuo a supporre che lo vuoi fare Earthstrength. Il potere a incontro al primo livello ci sta, anche se mi piace di più il Thunder Ram assault (perché io lo penso ancora con la polearm e la Controlling Weapon). Per il giornaliero di primo secondo me è figo solo se lo fai Stormheart, io prenderei il solito Winter's Herald non c'è nulla di meglio. Già al primo livello hai una bella combo. Weight of the Earth per rallentare se invece del craghammer sei disposto a prendere Sudden Roots che rallenta con AdO quando sei nella Form of Winter's Herald tieni tutti i nemici vicini, poi è vero che io non sono mai riuscito a vederla veramente in funzione sta cosa perché le situazioni di gioco non son mai così però non si sa mai.
  4. Ciao, non so se avete visto la divine errata comunque capacità di classe come "Compassionate Blessing" del PP compasionated healer e i talenti "Healer’s Implement" e "Beatific Healer" hanno sostituito la frase "use a divine healing power,” con “let an ally spend a healing surge to regain hit points using a divine healing power". Oramai da qualche mese, da quando è uscito il divine power, girava la build del chierico "crocerossina" insomma chierico che cura - cura - cura - cura, abusando sopratutto del potere del sigillo astrale e di altri simili per curare senza far spendere surges e nel caso di utilizzo di sourges bombare in modo assurdo i pf recuperati con pacifist healer e simili. L'obiettivo di questa build era di agire come un guaritore pacifista che sostiene alleati in primo luogo attraverso le capacità di guarigione pura e semplice, senza mai dover fare danni. I mezzi secondaria di sostegno erano debuffing. Fantastico era che con il marchio del drago ogni cura generava un TS. I difetti erano o sono scarse difese (non AC) e sopratutto unico vera pecca poca mobilità per gli alleati. In due parole la build di solito era una cosa del genere (metto giù così tanto per dare un'idea a chi non la conosce - la build non è completa io ce l'avrei anche ma non è lo scopo della discussione). Race: Kalashtar Class: Cleric (Healer's Mercy) Paragon Path: Compassionate Healer Epic Destiny: Chosen Background Benefit: Auspicious Birth/Born Under a Bad Sign Ability Scores: tutto su sag e carisma I talenti di solito si prendeva qualcosa del genere: Implement Expertise (Holy Symbols), Implement expertise, Defensive Healing Word, Healer's Implement, Mark of Healing, Pacifist Healer, Potent Restorables, Power of Life, Beatific Healer, Reinforcing Healing, Robust Defenses, Supreme Healing Detto questo, visto che tutti quei bei talenti che ci permettevano con gli oggetti magici di curare di più con un sigillo senza far usare surges che facendo usare le surges ai nostri alleati ora sembra aver perso di mordente, cosa né pensate?
  5. kodee

    AO sul jump

    Mi sono reso conto che comunque la CD è proibitiva supponendo che devi passare nello square fuori portata bisogna saltare 2 in alto, quindi supponendo X = CD 2 = 1/5X * 1/4 X = 40
  6. kodee

    AO sul jump

    Anche secondo me (supponendo che minaccia solo i quadretti addiacenti). Comunque mi confermate che non c'è una regola specifica e si considera quelle generali del movimento? Il fatto è che con Crane Wing's parti considerato in movimento e la distanza saltata non è limitata dalla tua velocità e hai +5 power bonus al check. Se a questo aggiungi che probabilmente avrai forza alta e la skill addestrata diventa abbastanza interessante. PS: jump è stato errato, ma per quello che ho capito non sulle distanze.
  7. kodee

    AO sul jump

    Si per l'iniziale pensavo; come pure ovviamente se gli passo da parte con un salto. Ma se io ad esempio salto oltre un nemico partendo da un quadretto non minaciato e gli passo sopra la testa oltre lo square minacciatoa quel punto non dovrebbe farmi l'AdO; è un ragionamento istintivo e non supportato da regole. Il fatto che con un monaco è davvero molto semplice riuscire a saltare via un nemico se questa cosa fosse corretta.
  8. kodee

    AO sul jump

    Saltare oltre un avversario crea AdO? In particolare mi riferisco alla tecnica del monaco. Grazie
  9. Trovata, ma scusa, ma cosa me ne faccio di quell'errata?
  10. Sull'errata del 6 maggio 2010 non c'è nulla.
  11. Ciao, come da titolo. Se sono un archlich revenant vengo colpito vado a 0pf mi trasformo in polvere. Ma come revenant potrei ancora agire. Ha precedenza il fatto di attivare "Archlich's Phylactery" oppure "Unnatural vitality"? Grazie
  12. Ciao Gilgamesh, questa è un po' tirata per i capelli... ma hai visto il Vecna boons da Dragon Magazine 171? In pratica costa 0 mo e consente free action (consumi la benedizione) di usare nel tuo caso cos al posto di forza per i poteri del warden fino alla fine dell'incontro. È tirata per i capelli perché si potrebbe a sto punto mettere forza a 10 però bisognerebbe trovare una giustificazione per cui il nostro PG ha una scorta "infinita" di benedizioni di questo tipo... Puoi aumentare un pochino, se servisse, il danno con "pierced heart tatoo" (dragon 380) aggiungi danno dopo il second wind
  13. kodee

    Alcuni dubbi sulla "mount"

    Ciao, alcuni dubbi su come funzionano le cavalcature. Premetto che le uniche regole che ho letto sono quelle sul DMG1 p.46-47 altrove non ho trovato nulla (nemmeno errata). Se un oggetto mi garantisce uno shift e sono sopra una cavalcatura, posso shiftare con lei? Io direi di sì, seguirei le regole del movimento forzato causato da un attacco. Ma non è chiaro. Se uno dei due soffre di uno status (immobilizzato dazed accecato...) è piuttosto chiaro, salvo per immobilizzato che anche se non è chiaramente scritto ma mi sembra logico che si segue le regole del movimento forzato e "dismount". Anche per il dominato mi sembra che funziona, ma anche qui mmi sembra lacunosa la regola. La csa che veramente non mi è chiara è se io mi teleporto. Anche qui direi che la regola dello "share" fra pg e mount sia valevole ma non mi sembra chiaro. Cosa né pensate?
  14. Eh si anche questa volta ti devo dare ragione.
  15. È una domanda semplice, ma mi è sorto un dubbio. Supponiamo un eladrin swordmage con il talento Arcane Admixture settato su freddo e sul potere Greenflame blade. Il potere ora ha come keywords Arcane, Fire, Weapon e cold. Supponiamo che il nostro swordmage colpisce un nemico. C'è un altro nemico addiacente. Lo swordmage danneggia il primo bersaglio e fa danni da fuoco uguali al modificatore di forza a quello addiacente. Fino a qui la premessa ora la domanda. Se lo stesso PG ha i seguenti talenti: Lasting Frost e Wintertouched cosa succede? Il primo bersaglio prende debolezza 5 al freddo e va bene. Ma il secondo? Il talento dice ogni bersaglio che colpisci "any target you hit" in realtà noi abbiamo colpito col potere ma senza nessun tiro per colpire. La questione è con wintertouched, se abbiamo o meno il vantaggio in combattimento sulla seconda creatura addiacente al bersaglio primario di Greenflame blade. Io direi di sì. Direi che il primo bersaglio si becca i danni del potere e vulnerabilità al freddo. Il secondo si becca i danni "secondari" del potere e vulnerabilità al freddo. Di conseguenza abbiamo CadV su tutti e due i bersagli, è corretto?
  16. Gli oggetti in questione sono: Ring of Dimensional Escape (paragon tier) Eladrin Ring of Passage (paragon tier) Belt of Breaching (paragon tier)+Dimensional Gauntlets (paragon tier) [potere set1] In pratica un eladrin con questi oggetti si teleporta con il fey step (per esempio) di: 5 + 2 + 1 = 8 squares e come minor del set ancora di: 2 + 2 + 1 = 4 squres È corretto? È una quest epica e sta diventando complicata, anche perché si teleporta a volontà e la cosa è sgrava.
  17. Se ho un oggetto che dice "aumenta la distanza del teletrasporto di 2" ed un altro che dice "aggiungi 1 casella alla distanza massima di ogni teletrasporto". Secondo voi sono cumulabili? Nello specifico "ring of dimensional escape" + "eladrin ring of passage" se sono eladrin di quanto mi teleporto? 2 o 2+1?
  18. Ciao, scusate che riuppo il topic ma visto che è molto collegato credo sia opportuno invece che aprirne uno nuovo. Domenica probabilmente finiamo, mi trovo a preparare gli ultimi 5 incontri. Hanno compiuto il rituale al pozzo dei demoni. Cosa né pensate se sostituisco il drago verde giovane con Fell Taint Thought Scourge dragon 376 p. 9 - cambia il ruolo ma credo ci sta? In alternativa mi piacrebbe fare un solo da un mostro base - mettendo due archetipi (al momento userò quelli più interessanti) le creature che mi piaciono di più per questo scopo sono: - runespiral demon - gnaw demon - wight - dark one emissary (questo sarebbe molto flavor!!) - kenku assasin (questo però lo modificherei nell'aspetto perché il corvo non si può vedere... lo immaginerei in stile tiefling) Cosa mi consigliate?
  19. Arcane Mastery (PHB) usi action point invece di un'azione extra recuperi l'uso di un potere. Destini epici: - Lorekeeper (PHB2) permette a due utility giornalieri di diventare poteri a incontro. - Archmage (PHB) permette di preparare un daily in doppio e hai utility di 26 per recuperare un daily
  20. In realtà io l'ho scovato leggendo l'indice per tutt'altra cosa avevo già dato per buona la tua spiegazione e non pensavo che aggiornavano le regole di base sui manuali nuovi, grazie mille comunque.
  21. Diego: non è così. (Che bello è dire questa frase?) ll phb2 a p. 221 dice espressamente che teleport NON genera "Opportunity actions" tutti i generi non solo gli AdO.
  22. kodee

    Tutta l'errata di mamma wizy

    Ma più che le armi doppie hanno nerfato bloodclaw che è un peccato. Per lo swordmage hanno potenziato lo shield in effetti ma io ho capito (ma forse mi sto sbagliando) che hanno depotenziato buring blade. Per il mio swordmage (vedasi discusione: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=3317.0) è il potere essenziale. Ma probabilmente sto leggendo male, da una prima lettura avevo capito che i danni aggiuntivi da fuoco fino alla fine dell'incontro si facevano solo sul target... ma credo che sia un'interpretazione sbagliata e che in effetti sia solo un'aggiunta e una correzione di "stampa" che però non cambia il potere, giusto? Se è così allora in effetti non me l'hanno depotenziato, anzi
  23. Riprendo questo topic per una domanda simile, anche se completamente diversa nel concetto. Muoversi con teleport fuori da una casella non aziona opportunity attacks. Ora, non è chiaramente specificato nelle regole cosa accada con le generiche opportunity actions, a senso, la regola dovrebbe essere estesa: concordate? In pratica un nemico è stato colpito da un potere che genera un'area, se il nemico lascia l'area il personaggio ha diritto ad un opportunity actions, se il nemico lascia l'area teleportandosi non c'è l'opportunity actions, dato che teleportarsi non genera opportunity attacks, giusto?
  24. kodee

    Tutta l'errata di mamma wizy

    Ciao, vi segnalo il maxi PDF dell'errata generale di tutti i manuali, non so se lo avevate già visto comunque è scaricabile ovviamente in modo gratuito: QUI Di fondamentale ci sono le regole di base per chi non lo sapesse c'è la revisione dello Stealth e il movimento da prono. Mentre di nuovo segnalo, su tutto: - follow up blow - storm pillard - bloodclaw weapon che diventa encounter - double weapons - novità per lo swordmage anche... depotenziato sebbene non in modo grave
  25. In effetti il dado dell'arma sarebbe 2d4.
×
×
  • Crea nuovo...