Vai al contenuto

egno

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    79
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su egno

  • Compleanno 24/10/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    bari

Obiettivi di egno

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. egno

    [grv]

    Ehi ma come mai in questo forum non si parla di Gioco di Ruolo dal Vivo? Spero di non aver violato un tabù (della serie qua si gioca solo da tavolo e quelli che fanno larp devono morire tutti con 20d6 di danno) Qualcuno di voi gioca e dove? Io sono un grande appassionato di Bari, nonchè master dell'attuale campagna in corso, fatevi vivi!
  2. Salve gente! La domanda è semplice: esiste un talento (o qualcosaltro) per diminuire gli slot in più dei vari talenti di metamagia? L'incantatrix non vale Grazie mille!
  3. Salve gente, non mi sono mai posto un problema sul libro del mago in quanto non ne ho mai giocato uno di lvl sufficentemente alto. Uno è decisamente carente (100 pagine, 4 di nono è sei già a metà libro pieno). Se ne possono usare altri? Ci sono altri sistemi per "potenziare" il primo o altri luoghi dove si possono conservare gli incantesimi? Grazie mille!
  4. egno

    Il Mago (4)

    Mi viene in mente un'altra domanda. Se mi trasformassi in una creatura come la ninfa o creature simili che hanno la possibilità di castare incantesimi anche senza possedere alcuna classe...che si fa? Ho accesso agli incantesimi che posso castare oltre quelli che già ho in quanto mago? Mi sembra strano in effetti...
  5. egno

    Il Mago (4)

    Grazie! Sto pensando a quali talenti potrebbero essere utili (a parte i classici da mago), magari pensavo a qualcosa che potesse aiutarmi mentre assumo le nuove forme. Qualcuno ha qualche bella idea?
  6. egno

    Metamorfosi

    Allora ragazzi, mi riallaccio a questa discussione per non creare caos. Vi faccio un esempio di mago polimorfato e voi mi dite se è tutto corretto, in effetti sul forum ho trovato un milione di spiegazioni e domande ma nessun esempio pratico che non lasci spazio a equivoci e a prova di imbecilli (leggi "me" ) Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di controllare che sia tutto ok Gervasio L'esempio. Mago 7 For 12 Dex 11 Cos 16 Int 18 Sag 15 Car 12 bonus d'attacco +4 ts volontà +7 riflessi +2 tempra +5 abilità e talenti: vari ed eventuali pf 35 equipaggiamento: bastone+2, bracciali dell'armatura +4, anello deviazione +2, vari ed eventuali CA 16 Si polimorfa e diventa un troll. Ecco come cambia da quello che ho capito. For 23 (del troll) Dex 14 (del troll) Cos 23 (del troll) Int 18 (di Gervasio) Sag 15 (di Gervasio) Car 12 (di Gervasio) bonus d'attacco +3 (base di Gervasio) +6 (forza del troll) usando il bastone o gli artigli. ts base di Gervasio + nuovo modificatore di caratteristica (ad esempio tempra diventerebbe +8) abilità e talenti: i vari ed eventuali di gervasio + i vari ed eventuali del troll, come volontà di ferro per un ulteriore +2 alla volontà) pf 35 (gli stessi di Gervasio, non modificati dalla nuova costituzione) equipaggiamento: bastone+2, bracciali dell'armatura +4, anello deviazione +2, vari ed eventuali (tutti gli equipaggiamenti che si adattano alla nuova forma) CA 22-16 (del troll) + 6 (degli oggetti magici di Gervasio) capacità di squartare (ma non di rigenerare) capacità di castare normalmente come quando era mago tutto giusto? se mi vengono altri dubbi ve li posto. P.s. Se il mostro in cui avviene la metamorfosi ha degli oggetti (come armi o armature) esse non vengono create dall'incantesimo giusto? Grazie ancora!
  7. egno

    Il Mago (4)

    Ok chiaro! Ma per quanto riguarda la dimensione invece? Un drago non credo che possa mantenere un'amuleto...o un bracciale
  8. egno

    Il Mago (4)

    Grazie mille per le risposte! Sei stato molto chiaro. Un'altra domanda sorge spontanea a questo punto: gli slot disponibili per le varie creature sono scritti da qualche parte o mi deve guidare il buonsenso? P.s. L'oggetto di cui parli è la wilding clasp, ma li parla solo di wild shape. Sicuro che si possa usare anche con metamorfosi?
  9. egno

    Il Mago (4)

    Buon giorno a tutti! Avrei alcune domande e dubbi su questa cdp che sembra proprio interessante. Prima di tutto avevo intenzione di farlo con 6 lvl da mago (o da stregone, che consigliate?) e 10 da trasformista e poi proseguire con i livelli da mago/stregone puro a meno di non essere attratto da altro più in la. Vi elenco quali sono i dubbi fondamentali che ho. -Per cambiare forma nella creatura preferita devo castare un polymorph giusto? Quindi ogni volta che voglio cambiare devo castare polymoprh e la durata è quella dell'incantesimo x2. -Se prendo incantesimi estesi e lo metto su Polymorph che succede? -Come si comportano i miei oggetti quando mi trasformo? Esiste un talento o altri oggetti (come ad esempio qulli particolari druidici) che permettono di mantenere i bonus di un oggetto anche dopo la metamorfosi? -Mentre sono trasformato in quello che è, conservo la possibilità di castare? Immagino che me ne verranno altre, ma per ora questi dubbi sono i più quotati grazie!!
  10. Gnomo guerriero, non verrai uccisa dal primo nemico, ma dal secondo.
  11. egno

    Il Chierico (2)

    Ovviamente non mi sono spiegato...non intendevo dire "non la uso e non lo dico al master tanto non la andrà mai a leggere".... E' ovvio che renderò nota questa cosa al master, non è ovvio però che sarà applicata l'errata in quanto significherebbe che per correttezza bisognerebbe vedere tutte le correzioni e adattare tutto. Non si tratta infatti di una vera e propria errata, ma di una specie di 3.6. Non è la correzione di alcune regole, ma la revisione completa. Applicare la revisione di una sola regola senza che gli altri (master e giocatori) si impegnano a informarsi su tutta l'errata è una fesseria. Per questo dicevo che probabilmente il master non vorrà applicare queste errate ma attenersi a ciò che c'e' scritto sui manuali per non complicarsi la vita. Lungi da me fare i sotterfugi per non depotenziarmi il pg...non scherziamo
  12. egno

    Il Chierico (2)

    Effettivamente era un pochino troppo forte...però anche ora resta un valido incantesimo da rendere persistente. ma il +2 armatura naturale e da potenziamento? quindi nn si somma al mio eventuale amuleto armatura naturale giusto? Per altro non sono sicuro che nella nostra campagna adotteremo l'errata visto e considerato il fatto che usiamo tutti i manuali e nn credo che al master vada di leggersi tutte le errata pubblicate...
  13. egno

    Autorità e gregari

    Si pensavo anche io al fatto che l'interpretazione sostituisce egregiamente un talento che può rivelarsi inutile...torniamo però al discorso che feci un po di tempo fa sul topic "siamo tutti un po pp"...ovvero che in d&d le regole debbano essere sullo stesso livello dell'interpretazione. E se interpretando posso guadagnarmi fiducia e stima di Png allora un buon master farà si che unendo interpretazione e autorità i benefici siano ancora maggiori e più rispecchianti le mie esigenze. E' come i gradi in diplomazia. Posso fare il discorso più diplomatico del mondo interpretando e poi faccio 5 sul dado con 2 gradi di abilità...potrò mai essere allo stesso livello di chi fa il mio stesso discorso con 15 gradi di abilità?? Io credo che un buon master sia tale specialmente quando si tratta di regolamentare e incentivare le situzioni che vanno oltre l'essere dei personaggi potenti sui tiri di dado. A quel punto ci si lancia sempre sui soliti talenti che ti danno + bonus in combattimento o cmq in avventura, creando Pg snaturati che puntano tutto sul combattimento "perchè tanto al resto ci pensa l'interpretazione".
×
×
  • Crea nuovo...