Vai al contenuto

Il Chierico (2)


Messaggio consigliato

Ne approfitto (come al solito) per aggiungere una domanda: il ragionamento di cui sopra è valido anche per un caster? Nel senso, prendiamo la CdP del mago rosso, che richiede di essere in grado di lanciare incantesimi di 3°: vi si potrebbe accedere con intelligenza 12 ed una fascia dell'intelletto +1?

E non stiamo a questionare sul perchè un mago dovrebbe avere solo intelligenza 12: è solo un esempio!

No, mi pare che non si possano raggiungere i requisiti di una CdP con gli oggetti magici (cosa invece possibile per i talenti, se non che, tolto l'oggetto, perso l'uso del talento ;-)).

Inoltre si era già parlato in passato di questo discorso sullo scacciare, non mi ricordo se in questo topic o in un altro. Per cui, basta andare a rileggere. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

Ne approfitto (come al solito) per aggiungere una domanda: il ragionamento di cui sopra è valido anche per un caster? Nel senso, prendiamo la CdP del mago rosso, che richiede di essere in grado di lanciare incantesimi di 3°: vi si potrebbe accedere con intelligenza 12 ed una fascia dell'intelletto +1?

E non stiamo a questionare sul perchè un mago dovrebbe avere solo intelligenza 12: è solo un esempio!

Beh, in realtà i due procedimenti sono leggermente diversi... Mentre per lanciare incantesimo tu hai un prerequisito (cioè il punteggio minimo di Int), per scacciare non morti no, semplicemente ti troveresti ad avere 0 tentativi giornalieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi sapreste consigliare una buona cdp per il mio nano chierico?

A me piate tanto fare un sacco di male durante i combattimenti e non riesco a trovare una cdp che soddisfi questi miei requisiti.

Usa cerca ;-)...

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11887&highlight=cdp+chierico

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11850&highlight=cdp+chierico

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11336&highlight=chierico+cdp

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuo chierico di Odino ti consiglio vivamente un paio di classi da barbaro!

Così picchi di più e hai la soddisfazione d'imbestialirti di brutto con l'ira barbarica se qualcuno va contro il tuo credo.

Inoltre è molto in tono con la cultura nordica

io personalmente avrei scelto un biclasse Barbaro-Stregone, l'equivalente dei famosi sciamani Berserker!

Se hai bisogno d'ispirazione vai alla pagina http://www.bluedragon.it/medioevo/berserker.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio vivamente di considerare il manuale DRACONOMINON, io ho trovato lì la mia cdp, accolito dei draghi, decisamente carino visto che dà ad ogni livello di accolito un +1 alla classe di incantatore esistente, poi per me è comodo anche perchè fa salire ( non troppo forte ) anche bab e ts, te la consiglio, modCUT..o cmq anche sul perfetto sacerdote c'è roba interessante, ma lì ci sono classi che vogliono dei requisiti un pò rigidini..belle classi cmq. spero di essere stato esauriente..se ti serve qlc contattami..ciao WILD

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi...ho da poco incominciato a giocare a D&D...ho fatto un chierico nano, caotico buono con domini : forza , guerra.. sn a livello 2... avevo intenzione di fare una classe di prestigio, ho dato un occhiata e ho visto di buono il discepolo divino e l'oracolo divino(divetemene voi altre buone)...perche volevo prendere tt gli incantesimi da chierico come li prenderebbe uno normale, con qualke aggiunta:-D Mi consigliate di fare una classe di prestigio oppure tenere il chierico puro...e se me la consigliate quali cdp renderebbero il mio chierico veramente forte e a che livello dovrei inizarla a fare??? se potete risponedere a tt queste domande ve ne sarei molto grato :-D ps. scusate per 100000 domande :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda..il chierico è di suo una delle classi più potenti del gioco, se non la più potente...per fare proprio l'esagerato potresti prendere un paio di livelli da mago e poi prendere la classe di prestigio del teurgo mistico (manuale del master)...è una classe davvero improponibile...ma se non ti vuoi complicare la vita continua col chierico puro...(anche perchè un nano chierico puro è davvero fiko.. :-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il chierico, piace puro, ma è solo una questione di punti di vista.

Se tu avessi una divinità patrona, avresti potuto indirizzarti verso qualche Cdp di quella divinità (ad esempio se eri un chierico di Pelor con dominio della guarigione, potevi fare il "Servitore radioso di Pelor")

Ora per come lo hai impostato tu, con domini di forza e guerra, mi sembri molto impostato sulla parte combattiva, che sulla parte del supporto.

Io ti consiglierei più avanti, di prendere in considerazione la classe di prestigio che si trova sul perfetto sacerdote, ovvero il "sacerdote guerriero" (si mi sembra che si chiami così) che ti da il bonus di attacco base di +1 a livello, +1 al livello di incantatore ogni 2 livelli, ed in più diverse capacità speciali, molto sfruttabili in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto e che all'inzio volevo basarlo sul combattimento...poi ho cambiato idea...avevo intenzione di uno che sta piu dietro che cmq nn disdegna il combattimento :lol:

Se mi dici le caratteristiche del tuo chierico, il talento, e come lo vuoi improntare, potrei dirti qualcosa di più.

Così a ghiaccio con gli infizzi normali che mi hai dato, posso solo dirti cosa farei io a gusto personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso un talento, strettamente legato ad un caster che si trova ad usare i propri incantesimi in mischia.

al 4° livello intendi aumentare saggezza o forza?

Da come hai detto tu, lo vuoi tenere non solo per il combattimento, quindi potresti aumentare pure la costituzione ed arrivare a 18. Un chierico deve poter resistere il più possibile, e possibilmente dovrebbe essere l'ultimo ad andare giù, ed è per questo motivo che tempo fa consigliavo sempre a chi faceva il chierico di supporto di prendersi come talenti "resistenza fisica" e "duro a morire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto, non avevo notato che eri nuovo del forum.

Puoi presentarti nella sezione del forum "mi presento"

Comunque sia, esistono 1.000 modi per tirare su un chierico. Senza andare troppo lontani, anche il "Gerofante" è una bella Cdp per incantatori divini come il chierico, e la trovi sul manuale del master. Certo è un investimento a lungo termine, in quanto i prerequisiti per quella Cdp sono indelicati, e sicuramente non è una cosa immediata, considerando che sei di 1° livello.

Altrimenti, se vuoi continuare da chierico, porta saggezza 18 al 4°, 18 a costituzione all'8° e la 16 a forza al 12°.

Se ti serve qualcosa di più mirato, potresti fare tu delle domande dirette, faciliteresti maggiormente chiunque voglia darti consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi essere di supporto come cure ma non lasciar stare l'aspetto del combattente, puoi fare il biclasse come guaritore... (manuale delle miniature) che è appunto specializzato nelle cure...

PS. benvenuto nella grande famiglia di matti

:lol:

(probabilmente qualcuno mi fulminerà per questo, ma va bè..)

Link al commento
Condividi su altri siti

L' "oracolo divino", è molto carina come Cdp, è sicuramente meno dispendiosa del "Gerofante".

Sinceramente parlando però, essendo la prima volta che giochi, non mi butterei su Cdp, in quanto esse sono dispendiose (chi più, chi meno), in quanto richiedono talenti ed abilità per poterle intraprendere (i cosidetti prerequisiti in 2 parole)

Ti dico questo perchè, ritrovarsi con un PG che ha una Cdp che poi una volta che la intraprendi, non ti soddisfa, è parecchio brutto, in quanto ti ritrovi con un PG che ha buttato via dei talenti e delle abilità (ovvero risorse) per un avere un qualcosa che di fatto non ti gratifica a pieno.

Discutine un po' anche con il tuo master, e senti un po' pure lui cosa ti dice.

Se vuoi essere di supporto come cure ma non lasciar stare l'aspetto del combattente, puoi fare il biclasse come guaritore... (manuale delle miniature) che è appunto specializzato nelle cure...

PS. benvenuto nella grande famiglia di matti

:lol:

(probabilmente qualcuno mi fulminerà per questo, ma va bè..)

Il problema del guaritore, è che è in grado di curare e basta (lenisce malattie, pietrificazioni ecc....) ma non è un PG di supporto.....della serie non è da farsi (ovviamente a mio avviso, per carità) con un PG chierico con forza e guerra come domini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...