Vai al contenuto

luciop1989

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    319
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di luciop1989

  1. le cose che i druidi evocano possono correre davanti a tutti,scassinare serrature e muoversi silenziosamente si da al bardo
  2. come gruppo powa in grado di fare qualsiasi cosa: mago mago druido druido chierico bardo Non c'è missione (diplomatica,furtiva,di combattimento o simili) che questo party non possa superare ^^
  3. luciop1989

    Carro a vapore

    Grazie!! e una breve lista delle differenze tra la passata e l'attuale edizione?
  4. luciop1989

    Carro a vapore

    Un domandone: con gli elfi silvani,come si fa a buttare giu' il carro a vapore? non sono abituato a giocare nella nuova edizione,e senza poterlo bloccare sotto la ghianda delle ere mi trovo tutto il match a scappare da questo carretto.. La lista sarebbe: sire alter (dardi arcani,arco di loren,freccia della salva fatale) spettro dei rami mago di 1 (coacervo di radiosi,parata di rapaci) sire war dancer (infestazione di ragnetti,congiura di malevoli) sire alter (grande arma,scheggia di fimbulvinter,elmo della caccia) 9 wardancer 9 wardancer 6 guardiavia 1 cipresso 10 guardie della radura 5 cavalieri della radura 5 cavalieri della radura 5 cavalieri della radura 8 driadi 6 esploratori Giochiamo con le limitazioni a montepunti da torneo di qualche tempo fa (-1 per ogni 1,5 dp generati) (-2 per ripetere una speciale) (-3 per ripetere una rara) (-1 per ogni truppa uguale oltre la terza) giochiamo con un tetto di -2 massimo,e questo carro a vapore e' un dramma. PS: c'e' una lista in italiano di tutto quello che cambia nel regolamento tra la vecchia e nuova edizione? (ho usato cerca,giuro,ma su questo non ho trovato nulla !!)
  5. Gli incantesimi rapidi di uno stregone comunque mettono un round completo per essere lanciati..
  6. Il gerofante stoppa l'acquisizione di incantesimi,se vuoi fare danni con questi eviterei la cdp almeno fino agli epici..
  7. c'è n'è una ambientata ai "giorni nostri",dove i poteri dei pg vengono usati in dungeon preparati appositamente per tornei..ovviamente non ne ricordo il nome ^^
  8. Credo serva un talento (multiincantesimo,solo epico)
  9. mm.. da qualche parte non c'è scritto che gli incantesimi epici sono restii a farsi disperdere da incantesimi non epici?tipo che serve un 20 naturale sul dispel per disperderlo..
  10. Si sta perdendo di vista l'estrema semplificazione di d&d,che non vede sfumature tra bene e male,ma solo bontà pura e malvagità pura. Se questi elfi sono di una comunità buona,non saranno "buoni ma un po' razzisti". saranno buoni,stop,non avranno più motivi di discriminare un omosessuale che motivi per commettere qualsiasi atto dichiaratamente contro il loro allineamento..
  11. Se il master ha un po' di esperienza distinguere un mago da una qualsiasi altra cosa prima che agisca e' un problema,e dopo che ha agito la disgiunzione e' gia' arrivata.. Un dubbio: la disgiunzione spacca anche gli incantesimi epici?
  12. luciop1989

    Strangolatore

    Qualcuno del forum mi ha perfino fatto notare che questo e' esattamente quello che fa un mago che,con trasformazione,diventa uno strangolatore..(probabilmente..blackstorm?)
  13. Pensavo di essere l'unico a cui capitasse sempre una cosa del genere..
  14. Non ho accesso a quei manuali.. il counter ci stavo pensando,ma se sono impegnato a dare botte al mio prossimo non posso sprecare un turno per l'ipotesi che forse un mago tira quell'incanto.. Mi sa che troveremo il modo di usare anche un mago..
  15. Ma efesto è un dio!! dovrebbe avere capacità allucinanti,ed essere assolutamente al di la' della portata di un gruppo di avventurieri neanche di cinquantesimo!! come hanno fatto?
  16. se avessimo un mago nel gruppo ^^.. avrebbe una bella contingenza per questo.. Il problema è che se la forma selvatica resta svanisce ogni incantesimo che mi sia tirato addosso / che abbia tirato sulle mie armi..
  17. Ecco,come da titolo,ho una domanda: come ci si difende da una disgiunzione di mordenkainen se non si ha accesso a contingenza? nello specifico,un druido di 24°,come la regge? Devo rassegnarmi a farmi spazzare via tutto quando arriva o c'è un modo di contrastarla? Grazie a priori per le risposte..
  18. ma..ma..tenera la destrezza alta non va a discapito della ac,anzi,dovrebbe alzarla!!
  19. luciop1989

    Il Mago (3)

    Verghe metamagiche tutta la vita,soprattutto rapidità (e se capita estensione)
  20. Attacco poderoso va benissimo,ma gli altri due non rendono granchè.. metamagia divina funziona così: prendi incantesimi persistenti (metamagia che alza di sei lo slot di incantesimo,ma trasforma la durata in 24 ore),e poi metamagia divina (su incantesimi peristenti),così spendi tentativi di scacciare non morti anzichè alzare gli slot. Per ottenere tanti tentativi,e persistere tanti incantesimi si usano gli scacciare extra,e i bastoni della notte (libris mortis). Si' da andare in giro con gli incantesimi di buff già addosso..
  21. Credo si tratti solo di usare mostri e png in modo tattico,si' da rendere impossibile lo sterminio di centomila e più avversari a sessione.. Se l'hecaitoneres fosse stato giocato bene avrebbe fatto un massacro..
  22. luciop1989

    Metamorfosi

    Ho un dubbio con metamorfosi di un oggetto (scrivo qui xkè la scuola è sempre polymorph),ecco: se trasformo un sasso (o una qualunque cosa non abbia dv) in una creatura vivente,come devo regolarmi per i pf e per gli effetti legati ai dv? sempre nel caso dell'oggetto inanimato (esempio sempre il sasso),come si comporterà nei confronti dell'incantatore e di chi sta intorno a lui?
  23. luciop1989

    Il Druido (3)

    Giocando un druido,da quando sono a livello sei passo tutte le sessioni trasformato (dura un'ora per livello la forsa selvatica!!) Per i combattimenti ci sono forme più forti,punterei su orsi/gorilla,se aggiungi alle forze spropositate anche l'attacco completo in carica..
  24. ?? ulfgar non ha scritto che odia a morte la metamagia divina.. // Inoltre con gli scacciare extra,un nightstick,un mantello del carisma +2,anche con un 8 car di base arriveresti a persistere 2 incantesimi,e se tra i due che persisti scegli anche volto della divinità (superiore,inferiore o medio,dipende dal livello),ne persisti anche un terzo,di base senza grandissimi oggetti.
×
×
  • Crea nuovo...