Vai al contenuto

Powerplayers distruttori del gioco di ruolo


neurone

I powerplayers distruggono il GDR?  

105 voti

  1. 1. I powerplayers distruggono il GDR?

    • Si.
      64
    • No.
      42


Messaggio consigliato

In realtà, nonostante sia vero che col ladro puoi raggiungere buoni TxC, a distanza il tuo danno sarà circa di una quindicina di danni massimi... toh se vuoi anche 20... il barbaro ne fa almeno il doppio ;-)

Inoltre c'è poco da fare i furtivi su un barbaro, quando ha schivare prodigioso migliorato (e al 10° ce l'ha già).

O sei un ladro di 4 livelli superiori oppure nisba :-)

io parlavo a lvl un po' più bassi, tipo 5°-6°...e se lo uccidi lì al 10 il barbaro non ci arriva eehhe;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


io parlavo a lvl un po' più bassi, tipo 5°-6°...e se lo uccidi lì al 10 il barbaro non ci arriva eehhe;-)

Hehehehe... vero, con bracciali dell'arciere ed ento i 9mt ho un tpc decente (il mio è +18 / +13) e dovrei pure fargli il furtivo visto che dovrei essere 4 lvl sopra ai suoi da barbaro.

Il problema è che siamo già al 10° ed il barbarazzo in questione ha anche vari livelli da discepolo del drago che gli pompano le caratteristiche (ricordo i 103 pf non in ira e il 30 o 32 in forza) ed anche ammettendo che gli altri del party nn vengano mai a sapere che ho provato ad ucciderlo...

il mio 1d6 + 4 + 1d6 (freddo) + 5d6 (furtivo) = 46 MAX (entro 9mt)

mi dice che è piuttosto impossibile ucciderlo prima che lui mi faccia a pezzi

Infatti, quella mattina potrebbe bere per sbaglio qualche bevanda andata a male e la sua arma potrebbe non essere più magica, come la sua armatura potrebbe essere di qualità scadente (basta sostituirle con copie fisicamente identiche, mica lancia individuazione del magico ogni mattina credo!)

come suggeriva anche Tetsuwan sono belle idee, infatti proverò qualcosa di simile... sarà dura, ma ci provo!!! :-D

Grazie dei suggerimenti... e se qualcuno ne ha altri ben vengano!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehehe... vero, con bracciali dell'arciere ed ento i 9mt ho un tpc decente (il mio è +18 / +13) e dovrei pure fargli il furtivo visto che dovrei essere 4 lvl sopra ai suoi da barbaro.

Il problema è che siamo già al 10° ed il barbarazzo in questione ha anche vari livelli da discepolo del drago che gli pompano le caratteristiche (ricordo i 103 pf non in ira e il 30 o 32 in forza) ed anche ammettendo che gli altri del party nn vengano mai a sapere che ho provato ad ucciderlo...

il mio 1d6 + 4 + 1d6 (freddo) + 5d6 (furtivo) = 46 MAX (entro 9mt)

mi dice che è piuttosto impossibile ucciderlo prima che lui mi faccia a pezzi

Beh dai... tenta di coglierlo di sorpresa... gli fai 2 attacchi del genere +18/+13 dovresti colpire senza problemi...

(1° attacco) 1d6 + 4 + 1d6 + 5d6 = 28 danni medi

(2° attacco) 1d6 + 4 + 1d6 + 5d6 = 28 danni medi

Poi si tira l'iniziativa... essendo tu ladro avrai Des alta e si spera anche inziativa migliorata, dovresti vincere anche se non è detto.

Sono altri 2 attacchi da 28 danni medi..

Totale 112danni medi. In fondo con un piano ben studiato e con un po' di fortuna ce la puoi fare!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mi perdonerete, spero, se non ho letto tutto il topic, ma voglio esprimere la mia opinione.

a livello assoluto, IMHO, i PP non distruggono il GdR, perchè non è obbligatorio che un personaggio costruito per combizzare all'inverosimile non possa essere interpretato in maniera magistrale.

certo che se questo va in giro a sterminare il mondo per testare le su combo ammazza il gioco in generale e non solo il GdR.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'opinione che se bisogna fare il power player tutti debbano esserlo.

Non sarebbe giusto il contrario.

Ovviamente PP ogni volta incontrano dofficoltà sempore maggiori con standard altissimi e vi assicuro che a noi accade...

concordo con te...il gioco sarebbe troppo squilibrato...e ovviamente anche il DM lo deve essere, altrimente vi trovati contro nemici più forti di voi sulla carta (GS alto) e la progressione sarebbe rapidissima.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io concordo con questi ultimi 2 pensieri...

il mio gruppo ha iniziato a giocare un anno e mezzo fa, era per tutti la prima volta a d&d cosi' il master ci ha fatti partire a livello 1 con 5000 mo e con 18 punti in 3 caratteristiche a scelta una a 14 una a 12 e una a 10...e agli umani da' un talento bonus ogni 3 livelli circa!

siamo tutti PP, pero' non c'e' stata una sessione in cui non abbiamo fatto gioco di ruolo, evidentemente la maggior parte di chi ha votato "si" non sa giocare di ruolo o ha dei master che nn sono capaci di tenere testa ai propri PP.

il nostro master ci fa sempre trovare qualcuno di veramente forte, ci fa fare delle avventure straordinarie, e ogni tanto (siccome esagera un po' con la potenza dei mostri che mette qualche volta) ci da' qualche oggetto magico molto forte...pero' lui e' capacissimo di gestirci, noi giochiamo divertendoci, se qualcuno muore, abbiamo un chierico che resuscita, e nn andiamo in gico ad ammazzare o a distruggere citta' (anche perke' siamo tutti legali/malvagi)

adesso ad esempio abbiamo iniziato una sessione nuova, tutti da LB e qui abbiamo iniziato tutti con 100 mo...e caratteristiche basse...perke' ormai abbiamo abbastanza esperienza per riuscire a giocare con pg normali!

e secondo me e' giusto cosi' perke' non avrei mai iniziato a giocare a d&d con un master pignolo e rompipalle che ci fa salire ogni 30 sessioni e non ci fa manco vedere un oggetto magico, mi sarei annoiato a morte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io concordo con questi ultimi 2 pensieri...

il mio gruppo ha iniziato a giocare un anno e mezzo fa, era per tutti la prima volta a d&d cosi' il master ci ha fatti partire a livello 1 con 5000 mo e con 18 punti in 3 caratteristiche a scelta una a 14 una a 12 e una a 10...e agli umani da' un talento bonus ogni 3 livelli circa!

siamo tutti PP, pero' non c'e' stata una sessione in cui non abbiamo fatto gioco di ruolo, evidentemente la maggior parte di chi ha votato "si" non sa giocare di ruolo o ha dei master che nn sono capaci di tenere testa ai propri PP.

il nostro master ci fa sempre trovare qualcuno di veramente forte, ci fa fare delle avventure straordinarie, e ogni tanto (siccome esagera un po' con la potenza dei mostri che mette qualche volta) ci da' qualche oggetto magico molto forte...pero' lui e' capacissimo di gestirci, noi giochiamo divertendoci, se qualcuno muore, abbiamo un chierico che resuscita, e nn andiamo in gico ad ammazzare o a distruggere citta' (anche perke' siamo tutti legali/malvagi)

adesso ad esempio abbiamo iniziato una sessione nuova, tutti da LB e qui abbiamo iniziato tutti con 100 mo...e caratteristiche basse...perke' ormai abbiamo abbastanza esperienza per riuscire a giocare con pg normali!

e secondo me e' giusto cosi' perke' non avrei mai iniziato a giocare a d&d con un master pignolo e rompipalle che ci fa salire ogni 30 sessioni e non ci fa manco vedere un oggetto magico, mi sarei annoiato a morte!!!

hai le idee un po' confuse, credo
Link al commento
Condividi su altri siti

dus un po' tutto il topic è confuso..e penso ceh sia dura arrivare ad una conclusione che vada bene per tutti....

quoto in toto...ognuno ha una propria opinione e uno stile di gioco preferito e nessuno vuole fare cambiare idea a nessuno...;-)

secondo me tutti hanno cominciato a giocare a D&D come PP.

opinione personale.....ma non concordo...e poi c'è sempre un vecchio discorso sul cosa si intenda per PP....in ogni caso, ripeto, non mi trovi d'accordo.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

opinione personale.....ma non concordo...e poi c'è sempre un vecchio discorso sul cosa si intenda per PP....in ogni caso, ripeto, non mi trovi d'accordo.

Il pp, apre il manuale e vede solo numeri, pensa a come abbattere ad una divinità usando solo 9 livelli, cerca tutti i bug possibili nel gioco, trae vantaggio da qualsiasi cosa in qualsiasi situazione..

Per citare un mio carisssimo amico pp, ma bonaccione:

master:<<Ok, è il tuo turno, che fai?>>

chierico:<<Attivo il karma e mi combizzo!>>

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me tutti hanno cominciato a giocare a D&D come PP.....chi più chi meno, ma secondo me è impossibile partire già come giocatore di ruolo!!!! L'interpretazione arriverà più avanti....

Spiacente... non è proprio così, oppure sono un'eccezione io (ma non credo). Io mi sono sempre lamentato di come i videogiochi di ruolo non lasciassero abbastanza spazio alla personalizzazione che non andasse oltre a "scelgo quest'abilità piuttosto che questo oggetto"

Quando mi hanno invitato a giocare di ruolo ero già un ruolatore alla pari dei miei compagni più esperti.

Credo che non si possa fare una generalizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cerco di interpretare e essere al contempo PP. chi mi conosce in questo forum sa quanto tengo all'essere paladino e nel contempo sono un PP che combatte altri PP(devo fare i complimenti al mio master che è davvero bravo a crare PP png così potenti da uccidere).

Sono dell'opinione che PP si diventa con l'esperienza e con il tempo dopo averne passate di cotte e crude, e non giocare a D&D con l'obiettivo di diventare il più forte di tutti, ma per interpretare il tuo personaggio che nella realtà vorresti essere ma che non puoi essere. è questo lo scopo di D&D(e non il solo).

Se il personaggio che si immagina è un PP bisogna aver pazienza e guadagnarselo menando e castando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...