Vai al contenuto

Elayne

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    4.7k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    25

Tutti i contenuti di Elayne

  1. Ottime news per il nostro Kickstarter! Non solo è stato raggiunto il goal con successo ma riusciremo anche ad anticipare le consegne!!! Non si parla più di Marzo 2017 ma di Dicembre 2016! Ma solo per coloro che mandano i loro pledge managers a 3dbasespm@gmail.com prima del 20 di Luglio!!! Se siete ancora saliti a bordo del Kickstarter, potete! Scriveteci a 3dbasespm@gmail.com e scegliete un pledge, con tanto di accessori in regalo!!! Se vi aggiungete per il 20 Luglio, beneficerete anche voi delle consegne anticipate!
  2. Il Kickstarter sta per affrontare le ultime 24 ore. Abbiamo sbloccato 3 Stretch Goals. Sono resti scheletrici ottimi per qualsiasi campagna di GdR Raggiungeteci! I costi di spedizione per l'Italia sono infimi e se siete su Milano sono sicuro che possiamo arrangiare una consegna a mano.
  3. Aggiornamento! Il nostro Kickstarter va piuttosto bene! Abbiamo ottenuto il goal in meno di 24 ore! Ecco i primi Stretch Goals, sono pezzi grossi, in resina, e completamente gratuiti. I prossimi Stretch Goals:
  4. Solo per dirvi che il Kickstarter è stato lanciato!!! https://www.kickstarter.com/projects/manorhouse/3d-bases-modular-terrain/description Siamo per raggiungere il goal nemmeno dopo 24 ore del lancio (siamo a 24.442€ su 25.000€ proprio mentre vi scrivo, 18 ore dopo il lancio). Rimangono pochi grossi Early Bird da acchiappare, ma un po' di più su pacchetti classici. Fate spargere la voce, il materiale è spettacolare e poco costoso (soprattutto per gli Italiani, con spese di spedizioni basse) e splendido per il gioco di Ruolo.
  5. Finalmente il Kickstarter viene lanciato!!! La data di lancio è il 20 Giugno (prossimo lunedì) e il KS durerà 15 giorni! Vi prego di fare girare questa notizia, più backers ci sono, più ci saranno freebies et bonus! Ecco l'articolo ufficiale del lancio: https://manorhouseworkshop.com/2016/06/13/update-35-3d-bases-modular-terrain-kickstarter-will-be-launched-the-20th-of-june/ E le immagini di tutte le basi che saranno vendute!!!
  6. E' da un po' di tempo che non faccio update qui. Ma la pagina del Kickstarter, completa di video e molte altre basi, è online! La potete trovare qui: https://www.kickstarter.com/projects/manorhouse/127102507?token=522131fe Entrate, fatte commenti, noi rispondiamo Oppure chiedete qui in caso!!! Partiamo entro un paio di settimane!
  7. Salve a tutti. Ultimo update anche con video! (lo trovate alla fine del post) Siamo finalmente giunti al completamento dell’abbazia con chiostro in rovina. L’intera planimetria della costruzione è composta in totale da 6 Basi tridimensionali che misurano ognuna 30×30 cm per la massima altezza delle costruzioni di 7-8 cm. L’ultima base ricrea quello che possiamo definire un altro pumto di ritrovo quotidiano nell’ambito della vita monastica… le latrine e la stanza per le abluzioni. L’intera costruzione si presta a situazioni di schermaglie dove servono molti nascondigli e ostacoli al tiro incrociato tra le miniature. La complessità architettonica delle basi ricrea suggestioni molteplici, che potranno essere sfruttate in moltissimi ambiti : dallo storico, al fantasy, e perché no alla fantascienza. Ogni singola base può essere utilizzata anche da sola ricreando attorno del terrno qualsiasi, come fosse l’ultima vestigia di un lontano passato e ora circondata magari da case moderne… Questo per far comprendere che il nostro sistema modulare potrà essere utilizzato in mille modi diversi. Questo è lo spirito di 3D Bases! La Modularità e Qualità di MWH a Prezzi Accessibili. Naturalmente le nostre strutture possono essere utilizzate per la maggior parte delle marche di miniature in commercio. Vogliamo farvi vedere una piccola anteprima del prossimo articolo dedicato alle 3D bases. Abbiamo ospitato sul nostro ultimo basotto le miniature di un gioco che sta spopolando negli ultimi anni : Zombicide della Cool Mini or Not – Guillotine Games. Da quello che potete vedere l’ambiente si fonde perfettamente assieme alle miniature di Zombicide. Questa è solo una piccola anteprima, vedrete presto come è semplice e avvincente giocate su delle basi tridimensionali con molteplici giochi oltre che a Zombicide! (come D&D!) Nel frattempo, vi lasciamo con le immagini d’insieme delle 6 basi. Ed ecco il video, per avere una visuale molto più precisa dell'Abbazia completa!!
  8. Salve a tutti! Abbiamo deciso di accelerare sul progetto 3D Bases. Eccovi a voi il 5° basotto completato e dipinto. Potete notare come abbiamo lasciato ampio margine per il gioco, grazie ai vari dislivelli, mura, e passaggi presenti ovunque! Qualche pezzo, ancora integro, si può ammirare tra le rovine. Stiamo già lavorando sul 6°, e ultimo basotto che completerà il quadro dell’abbazia! Ecco una visione d’insieme dei 5 basotti ideati finora. Dopo il completamento dell’abbazia (prossimo articolo) svilupperemo altri basotti relativi ai paesaggi circostanti : fiumi, colline, e altro ancora! Vi lasciamo con le immagini del basotto esplorato da alcuni soldati, per darvi un idea delle dimensioni e delle possibilità. Posto in maniera ufficiale perché collaboro con Manorhouse a livello Public Relationship in giro per il mondo.
  9. 3D Bases è un progetto Manorhouse Workshop (http://manorhouseworkshop.com/) che crea basotti/basi di scenari (30x30 cm) con un materiale innovativo ed indistruttibile. Queste basi saranno stampate in serie per una produzione elevata, e hanno un target molto vario. Dai wargame classici (come Warhammer) ai Skirmish, e anche giochi da tavolo come Zombiecide o altri. Per ora, sono stati sviluppati i 4 primi basotti dell'abbazia in rovina che sono adatte soprattutto per lo skirmish, gioco da tavolo, e giochi di ruolo. Ma ci saranno molte altre basi sviluppate le nel futuro, come pianure, fiumi, colline e strade, che permetteranno di crearsi un tavolo modulare per anche wargames come Warhammer con un costo molto accessibile e con una resa incredibile. Il trasporto di questi basotti è anche piuttosto facile, a completare l'opera. Vi lascio i links sugli articoli finora sviluppati, ce ne sono parecchi. http://manorhouseworkshop.com/2015/09/10/new-modular-terrain-for-skirmish-and-wargames/ http://manorhouseworkshop.com/2015/09/13/update-2-modular-terrain-for-skirmish-and-wargames/ http://manorhouseworkshop.com/2015/10/03/update-3-modular-terrain-for-skirmish-and-wargames/ http://manorhouseworkshop.com/2015/10/05/update-4-modular-terrain-skirmish-wargame/ http://manorhouseworkshop.com/2015/10/20/update-5-3d-bases-modular-terrain-skirmish-wargame/ http://manorhouseworkshop.com/2015/10/29/update-6-3d-bases-modular-terrain-skirmish-wargame/ http://manorhouseworkshop.com/2015/11/28/update-7-3d-bases-modular-terrain-skirmish-wargame/ http://manorhouseworkshop.com/2015/12/04/update-8-3d-bases-modular-terrain-skirmish-wargame/ http://manorhouseworkshop.com/2015/12/31/update-9-teaser-3d-bases-modular-terrain-skirmish-wargame/ Anche qui, basta iscriversi al blog per essere aggiornati in tempo reale. Per qualsiasi domanda, non esitate a chiedere al sottoscritto. Elayne
  10. Salve a tutti! Esiste una realtà italiana nel mondo del modellismo (scenari) che è un po' la "Ferrari" del mondo automobilistico, e si tratta di Manorhouse Workshop (http://manorhouseworkshop.com/). Il sottoscritto è un master di D&D di lunga data (ahimè preferirei avere qualche anno in meno) e un suo cliente da un decennio. Ora Manorhouse Workshop ha 2 progetti che secondo me possono rivoluzionare il mercato, a livello scenari. Uno nell'ambito degli interni di strutture (castelli, stanze, ecc.) di cui parliamo oggi, e un altro nell'ambito degli esterni (colline, fiumi, rovine ecc.). Per questo, mi sto investendo in maniera completa (entrando in società) con Manorhouse sui due progetti, e sono convinto che, se ci credo anch'io, allora il forum sul quale ho passato anni della mia vita, che segue D&D e wargames, troverà altrettanto interessanti tali progetti. Il primo, Forgotten Halls, è un progetto che crea mura e pavimenti modulari per creare i propri interni di castelli (o altri edifici, come taverne, ecc.) su più piani. Il sistema è non solo innovativo, ma di una qualità e versatilità fuori dalla norma. Lo scopo è passare dalla piattaforma Kickstarter per finanziarlo. Per ora, vi lascio i vari links agli articoli di Manorhouse Workshop. Li potete comunque trovare sul suo blog (http://manorhouseworkshop.com/) e basta iscrivercisi per rimanere continuamente aggiornati delle novità. http://manorhouseworkshop.com/2016/01/13/2-forgotten-halls-first-glance-behind-the-scenes/ http://manorhouseworkshop.com/2016/01/15/3-forgotten-halls-about-the-floors/ http://manorhouseworkshop.com/2016/01/17/4-forgotten-halls-about-the-stairs-and-flooring-up/ http://manorhouseworkshop.com/2016/01/20/5-forgotten-halls-the-upper-floor-inserts-in-details/ Per qualsiasi domanda non esitate a chiedere. Elayne
  11. Con un amico 6-7 mesi fa avevamo provato con un pack BG completo a giocare in multiplayer insieme. Ahimè non funzionava, e una ricerca online mostrava le difficoltà (ero su Mac e lui su PC). Da questo momento sono sempre rimasto scettico e un po' scottato da questi annunci.
  12. Infatti ho visto. Conosco molte delle ragioni dell'arresto, avendone parlato con Lorenzo (Manorhouse), e si ripartirà con un migliore progetto, e con persone più adatte. Ci credo così tanto che probabilmente collaborerò non solo più come cliente, ma come parte attiva nel farlo partire. Vi terrò aggiornati, avremo le prime news settimana prossima (il tempo di prendersi una pausa di riflessione, e sapere come ripartire e su che basi).
  13. Mi dicono dalla regia che i fumetti No-Lands sono anche presenti a Milano nella fumetteria Super Gulp. http://www.supergulp.net/ Quella vicino a Porta Venezia.
  14. La migrazione del forum aveva cancellato questo mio post, quindi lo riscrivo. C'è un kickstarter made in Italy (Manorhouse), su un nuovo tipo di Dungeon Modulare, che è partita da 10 giorni. Eccolo : https://www.kickstarter.com/projects/rolljordan/modular-underground-project Il prodotto è fantastico e permette di fare dungeon modulari di elevatissima qualità e con peso ridicolo (non è più resina, ma plastica molto resistente), e inoltre i pavimenti hanno disegni che mostrano (leggermente, così da non dare fastidio) le famose caselle da 2,5cm per D&D. L'investimento iniziale per fare partire il progetto è piuttosto alto, in quanto fare stampi per plastica richiede un investimento iniziale molto più cospicuo che i stampi per resina, ma il rapporto qualità prezzo è eccezionale (costa veramente poco, perché è plastica, e non troverete nessun altro prodotto con una qualità simile in giro). Niente più problemi di porte segrete, grazie al sistema di inserti, e il tutto può essere montato e incastrato molto facilmente per creare dungeon (o edifici come taverne) su più livelli. Il prodotto merita tantissimo, e finora ha toccato solo i social network e siti dove c'è del gioco "skirmish" o "di guerra" (come warhammer), ma è fatto imho anche e soprattutto per noi masters di D&D. Vi lascio alcune immagini, ma ovviamente tutte le info sono sul link. Se avete domande, rispondo ovviamente qui, visto che conosco molto il progetto.
  15. No, ci sono altri modi: - se sei di Milano, beh, lo siamo anche noi (io e l'autore) quindi è chiaro che si possono vendere le copie e consegnarle a mano. - altrimenti, sul sito, c'è un negozio online (che sarà il loro principale metodo di vendita, anche se per ora stanno vendendo di più alle fiere visto che sono agli inizi) :)
  16. Ammetto di essere un po' perso con questa nuova veste grafica del forum, ma vabbeh. Visto che non voglio fare un post che sembri troppo pubblicitario vista la mia lunga assenza dal forum, vorrei solo fare parte la community di DL (piuttosto spinta e attenta ai disegni fantasy) che un mio amico da 20 anni (master anche lui di AD&D) lavora ora da 3-4 anni in una società internazionale con la quale hanno creato 4 linee di fumetti fantasy (una serie per piccoli, una divertente alla ratman, e due più serie e canoniche), già tradotte in 3 lingue (inglese, italiano, spagnolo). Partecipano attivamente da qualche mese a tutte le fiere italiane e estere, dove ovviamente vendono i loro prodotti, o tramite online shopping. Il loro sito è http://www.nolandscomics.com/ita.html e sono ovviamente presenti su FB: https://www.facebook.com/NoLandsComicsIT?fref=ts Ovviamente, ho l'autorizzazione di postare alcuni disegni qui, che illustrano meglio di 1000 parole il livello e stile delle 4 serie. Conosco ovviamente molto le varie ambientazioni sulle quali si basano le storie (nate da campagne lunghissime tra amici) e sono felicissimo che il progetto sia partito (ormai siamo al 4-5° numero su ogni serie) e del livello qualitativo. Fate passare il messaggio con i vostri amici e conoscenti, che ne vale la pena, ed è sempre stato un po' il sogno di tutti noi.
  17. Sicuramente i più anziani utenti DL si ricorderanno i miei diorami. Di cui appunto un famigerato dungeon: Spoiler: Sto partecipando ad un kickstarter veramente eccezionale, su nuovi forniture in resina stampate in 3D per ampliare quello che ci posso mettere dentro, con un altro amico. Il Kickstarter finisce tra 3-4 giorni, se qualche utente di DL che è su Milano vuole partecipare e aggiungersi a "noi" (abbiamo prenotato materiale per 800€), mi contatti in privato. Altrimenti, partecipate per conto vostro Ecco il link: https://www.kickstarter.com/projects/1207385459/twisting-catacombs-miniature-dungeon-scenery E un video: https://d2pq0u4uni88oo.cloudfront.net/projects/1336665/video-446757-h264_high.mp4
  18. Eccomi. Ne discutiamo via FB. Comunque in generale io e Randazzo abbiamo approcci diversi ma ci completiamo molto bene. Quindi io sarei prima di mandarci materiale di sentirci e discutere insieme.
  19. Ho il manuale. Esiste anche se non erro la descrizione del MdG e in alcune avventure. E' un oggetto molto forte, ma tieni a mente che se lo metti, puoi dire addio al PG. Magari non subito, ma con il tempo si in quanto perderai la tua identità.
  20. Ammetto di non avere mai sentito parlare di quel prodotto.
  21. Considera Caius che togliere 1 punto su 10 livelli è a feeling. Magari è meglio farlo 1 ogni 8, ecc. Insomma, è da tempo che non gestisco situazioni del genere, ma io e un altro master facciamo così. E' sull'iniziativa che in realtà è meglio usare lo stesso sistema (e a volte si usa quello di 2ed, altre volte quello di 3.5) altrimenti il D20 e il D10 non si parlano molto nello stesso round
  22. Allora, su THAC0 e TS ... THAC0: Qui si va a pelle. Mi spiego, i PG di 3.5 hanno un migliore TxC sul primo attacco (poi vanno a calare), ma è chiaro che comunque in generale, riescono ad avere un bonus, a parità di livello, più elevato che in 2ed. Non ho mai fatto una tabella comparativa, ma direi che in generale per semplicità sarebbe da togliere 1 ogni 10 livelli. In sintesi, se un PG di 8° di 3.5 attacca un PG di 2ed e colpisce CA 27 con il suo tiro, considerate colpita una CA di 26 in 2ed, e quindi -6. Con un PG di 12°, togliete 2 e non 1, ecc. TS: Molto semplicemente ci sono due possibilità. La prima vuole non cambiare niente. I PG di 3.5 usano TS di 3.5, e quelli di 2ed TS di 2ed. Risultato ? I PG di 2ed sono avvantaggiati (ma a confronto di altre cose non lo sono, quindi va bene). Quelli di 3.5 però subiranno da quelli di 2ed (immaginate un mago 2e di 20° con Int 19 che lancia una magia di 9° contro un PG di 3.5 ... dovete calcolare non solo il malus che darebbe questo mago in 3.5 con una CD di 3.5, ma anche magari trasformare quel 19 in Int in un numero più da 3.5 per ottenere quella definitiva). L'altra alternativa è usare solo i TS di 2ed. In quanto rende il gioco più difensivo, più equilibrato (la gente non muore per una CD da pazzi solo perché è un guerriero con TS basso contro Volontà e il mago lo usa a suo vantaggio, con il povero guerriero che non si potrà mai salvare). Certo, mai detto che i TS di 2ed siano intelligenti. Quelli di 3.5 sono molto migliori da un punto di vista concettuale (3 categorie, ecc.) è solo che rendono più problematici i scontri più il livello aumenta.
  23. Scusate, eccomi. Ora leggo e rispondo.
  24. Quoto in tutto quanto detto da Mad Master. Non farti troppe pippe mentali. Se inizi, ti consiglio di sviluppare trame / avventure attorno ad un singolo villaggio dove vivono / sono in PG, in modo che tutti (te compreso) lo consideriate una base di operazioni dalla quale ampliare poco a poco le avventure / raggio d'azione quando conoscerete bene il posto, i PNG (da te creati) ecc. Se hai altre domande non farti problemi!
  25. Potrebbe essere leggermente superiore al secondo. che era leggermente superiore al primo. Che era una boiata assurda. Questo sarà una grande boiata. E' già un miglioramento...
×
×
  • Crea nuovo...