Vai al contenuto

Powerplayers distruttori del gioco di ruolo


neurone

I powerplayers distruggono il GDR?  

105 voti

  1. 1. I powerplayers distruggono il GDR?

    • Si.
      64
    • No.
      42


Messaggio consigliato

sono anni luce da voler difendere la mia opinione e come al solito deluso dalla solita "scure censuratoria" che si abbatte la dove non dovrebbe.

La discussione stava continuando in toni normalissimi.

Ma tant'è....

Buona camicia a tutti.

Neurone

????? :confused: :confused:

Veramente io non censuro niente (puoi sempre riportarmi degli esempi che mi contraddicono, se ne trovi...).

Nemmeno dico che i toni sono accesi.

Dicevo solamente: sono 10 pagine che siamo fermi sempre allo stesso punto... ognuno applica le proprie definizioni a "PP", è inutile star a ripetere le stesse identiche cose per pagine e pagine... o no?

L'invito è rivolto a te come a tutti gli altri, anche questo l'ho scritto...

Poi se volete chiamatela censura... :confused: :confused: :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma cosa vuole dire "andare avanti nella discussione"?

Non siamo mica ad una ricerca in cui bisogna arrivare a delle conclusioni, no?

IO stesso non sto difendendo la mia posizione ( sono vecchio e saggio, non giovane con le mani pacioccose e piene di cioccolata)

Quindi, lasciateci parlare, che tanto non facciamo male a nessuno , no?

se poi uno spamma c'è la censura, ma altrimenti..

Io mi sto formando un'idea nuova rispetto a quella di partenza, rispetto a quella che avevo sui PP prima di questo topic.

Ma c'è bisogno che ci lasciate parlare... OK?

Link al commento
Condividi su altri siti

Notare che un MOD può parlare come utente... se ci fosse stato qualcosa che non andava bene cancellavo e/o chiudevo.

Dico solo da utente che legge e può partecipare alla conversazione che gli argomenti ristagnano e la tua opinione (come quella di altri) non si è spostata di un millimetro... basta guardare pagine fa e il tuo ultimo/penultimo intervento.

Se si va avanti ognuno con la sua definizione di PP, non se ne esce più... o hai da ridire anche su questo?!

Se volete continuate pure, tu Tetsuwan, io stesso e tutti gli altri a dire che cos'è il PP.

Le ultime pagine erano dei discorsi tra muri per far vedere chi aveva la definizione in tasca di PP...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ok, ok.

Solo che quando scrive un "Dl staff" magari penso che stia per premere il bottone rosso.. eh eh eh:-D

Dai raga, continuiamo a scannarci come prima.:-)

Ora è tardi, ma vorrei approfondire parecchio il discorso, senza trincerarsi SEMPRE dietro: "La verità sta nel mezzo"

( Quante volte avro' sentito dire sta' cosa....... bah....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azar, vorrei aggiungere una cosina... evidentemente neurone nel primo post faceva un leggero sarcasmo. Possiamo anche discutere di che cosa sia il PP, ma non vale la pena accusarsi di essere PP gli uni con gli altri perchè non si condivide la stessa idea... in questo neuro diceva sarcasticamente sì sì ho letto la tua opinione, ma ho ragione io... per quanto si possa definire il PP è comunque una realtà e rovina il gioco. Poi ovviamente dipende dalle persone e da come interpretano i loro personaggi. Diciamo che uno che non sa le regole e non sa giocare interpreta il gioco come una sessione di videogame nella quale spaccare tutto. Poi ci sono quelli che sanno le regole anche troppo bene ed interpretano il personaggio inventandosi le combo più assurde e rendono difficilissima la vita al master. Per il costrutto del gioco però ritengo personalmente che sia peggio il primo tipo di PP rispetto al secondo, il quale se non altro un minimo ruola ovvero interpreta il suo pg (è cosciente delle regole e dell'ambientazione e la sviluppa a suo vantaggio). Semmai il problema spesso è che occorre trovare un equilibrio nel giocare a D&D e molti, pensando che tanto è un gioco, non lo vogliono (o non gli interessa) raggiungerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è tardi, ma vorrei approfondire parecchio il discorso, senza trincerarsi SEMPRE dietro: "La verità sta nel mezzo"

( Quante volte avro' sentito dire sta' cosa....... bah....)

neuro hai ragione......ma la ragione sta sempre nel mezzo;-)

allora...come suggerito da azar cerchiamo di accordarci su una definizione comune di pp.....sarà dura ma senza scannarci ci riusciremo.....

PER ORA SIAMO D ACCORDO SUL FATTO CEH I PP NN LIMITANO LA DIFFUSIONE DEL GIOCO...per il resto della definizione mi do una riletta a questo lungo topo..i9ntanto voi proponete!:-D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella campagna in cui gioco il nostro barbaro interpretativamente c'è tutto...

E' stupido, fa lo sbruffone e si mette sempre in mostra anche con chi non dovrebbe. Il problema è che da barbaro uccisore ha avuto clamorosamente la vocazione x un livello da stregone per poi fare il discepolo del drago.

La cosa srtana che gli è stata concessa è quella di mettere i punti abilità che gli mancavano in conoscenze arcane (mi pare) nei livelli successivi e non subito come da prerequisiti :-o .

Ha quindi finito il suo 'debito con la giustizia' ora al 10° livello con presa della scimmia e con una flamberga enorme con critico esteso... senza contare il fatto di un po' di livelli da discepolo del drago con i vari aumenti alle caratteristiche...

E poi continua a lamentarsi che il suo personaggio non è pawa, a lui piaceva così e non è colpa sua se è forte e noi siamo deboli.... :banghead: :banghead: :banghead:

Vi giuro che la voglia di ucciderlo che ha il mio pg nei suoi confronti è tanto, tanto grande... ma non posso! ;-)

Saluti a tutti... Là fuori è una jungla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non puoi? :P

Perchè quella bestia di barbaro ha 103 pf di base che in ira aumentano, senza contare la forza che arriva a 30 o 32... ed io sono un ladro con 65 pf e CA 31!!!

Se ci metti anche il fatto che la sua flamberga enorme ha minaccia di critico da 15 a 20, che come stregone ha l'incantesimo colpo accurato e quindi può tranquillamette aggiungerci anche un bell'attacco poderoso... direi che sono fregato in 2 round se sono fortunato. :eek:

Ho tralasciato anche il fatto che in gruppo con noi c'è un chierico nano di Moradin CB e una monaca elfa LN che si attiene davvero bene al suo allineamento... quindi direi proprio che non me la farebbero passare liscia. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto della definizione mi do una riletta a questo lungo topo..i9ntanto voi proponete!:-D

"player" giocatore e "power" potente/forte

quindi la definizione di PP è: giocatore che gioca con un personaggio potente.

Non ce ne sono altre di possibili definizioni ^^'

cmq ladro.vs.barbaro non è neanche così impossibile...nella 3.0 con tiro accurato (mi pare) e tiro ravvicinato avevi bonus con l'arco e un attacco in più, se poi ci sommi arma focalizzata (sempre sull'arco) la razza hafling (con i suoi bonus per le armi da lancio e dalla taglia) viene fuori un TxC spaventoso...praticamente uguale a quello di un guerriero dello stesso livello ;-)

se si prende il barbarozzo in questione di sorpresa si fanno pure i danni furtivi...e considerando che lui non può indossare armature pesanti non sarà neanche tanto difficile da prendere :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ladro.vs.barbaro non è neanche così impossibile...nella 3.0 con tiro accurato (mi pare) e tiro ravvicinato avevi bonus con l'arco e un attacco in più, se poi ci sommi arma focalizzata (sempre sull'arco) la razza hafling (con i suoi bonus per le armi da lancio e dalla taglia) viene fuori un TxC spaventoso...praticamente uguale a quello di un guerriero dello stesso livello ;-)

se si prende il barbarozzo in questione di sorpresa si fanno pure i danni furtivi...e considerando che lui non può indossare armature pesanti non sarà neanche tanto difficile da prendere :cool:

In realtà, nonostante sia vero che col ladro puoi raggiungere buoni TxC, a distanza il tuo danno sarà circa di una quindicina di danni massimi... toh se vuoi anche 20... il barbaro ne fa almeno il doppio ;-)

Inoltre c'è poco da fare i furtivi su un barbaro, quando ha schivare prodigioso migliorato (e al 10° ce l'ha già).

O sei un ladro di 4 livelli superiori oppure nisba :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...