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Cerco un master e dei giocatori
Salve scrivo perchè vorrei mettere insieme un gruppo per giocare by forum qui su DLair. Ultimamente purtroppo col mio guppo fisso al tavolo è difficile vedersi e quando capita finisco sempre a fare il master, ho però in testa l'idea per un PG da mesi e sarei curioso di giocarlo. Per chi fosse interessato vorrei formare un gruppo di 3 avventurieri e un master. Ambientazione e tematiche a discrezione del master anche se vorrei evitare qualcosa di sci-fi o steampunk perchè resto innamorato delle ambientazioni fantasy classiche. Sistema di gioco DnD 5e 2014. Il mio PG Berilla era una semplice halfling che ha vissuto una vita tranquilla dall'inizio alla fine, nata dalla domestica di un duca già in tenera età fu istruita a servire la giovane principessa e da farle da domestica; la la principessa le insegnò l'arte della magia, Berilla apprese le nozioni avidamente e riuscì a imparare i diversi incantesimi. Un giorno mentre passeggiave per il giardino della tenuta sentì un'esplosione, si volse e vide del fumo e delle fiamme levarsi da quella che un tempo chiamava casa, fece per correre, ma le sue gambe non si muovevano pian piano anche le sue braccia si irrigidirono, quando abbassò lo sguardo capì che qualcosa la stava pietrificando. Nemmeno lei sa per quanto sia rimasta morta in quel blocco di pietra, o perchè un giorno si risvegliò, fu ritrovata da un piccolo gruppo di avventurieri in mezzo a un bosco. Quando venne riportata in città seppe che nessuno si ricordava della sua adorata principessa, ma la famiglia che serviva era ancora molto influente e lei in quanto possedeva un pendaglio con il marchio venne accolta è servita come una nobile a sua volta, quella che prima era un'umile serva divenne una signorina, ma lei questo cambiamento non lo riesce a ricordare; quando però provo a utilizzare le arti arcane prima ancora di poter formulare gli incantesimi risciva a creare gli incantesimi, era diventata una strega. Questo evento le fece ricordare parti della sua vita precedente, all'inizio le fu difficile credere a quei ricordi, ma riuscì ad accettare quegli strani eventi, così decise di intraprendere un viaggio per capire cosa successe quel giorno lontano. Da quel momento divenne un'avventuriera col solo scopo di avere delle risposte prima di poter finalmente riposare in eterno. Questo è il suo design
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Kalkale ha iniziato a seguire Cerco un master e dei giocatori
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Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
DM Il popolo di Boggerton è di certo variegato, si può passare dalle vecchie goblin sdentate come quella apostrofata da Skunk che bercia E’ un santo! a quelli più diretti che, indicando il ranger, si lasicano andare a un più terreno Ma questo è un cog****e! di certo ciò che tutti possono confermare è che la saliva di Mahrh continua a essere efficiente nel lanciare abbondanti benedizioni, scatarrate riservate anche nelle annuali visite alle nicchie dove i pochi nuclei familiari risiedono, occasioni perfette per il sacerdote per spillare ulteriori quattrini ai suoi fedeli, elargendo in cambio parole di circostanza e dando loro la consapevolezza di come i prelati sappiano sempre ogni loro fatto, anche il minimo. Se non altro il profilo basso della Voce di Tharizdun non è destinato a rimanere tale a lungo. Come annunciato dalla divinità stessa, la sua permanenza è solo temporanea e tutto ciò che ha modo di dire è rivolto a Skunk, l’unico a formulare una domanda anche piuttosto pertinente LE FORZE DEL BENE SONO VARIE, MA TRA DI ESSE FIGURA IL CREDO ST.CUTHBERT. HANNO UNA CHIESA NEI PRESSI DI UN VICINO VILLAGGIO DI NOME HOMMLET E IN PASSATO HANNO COMBATTUTO LE MIE ARMATE. GUARDATEVI BENE DA LORO, MIEI PASDARAN, POICHE’ QUEI BACCHETTONI POTREBBERO RICHIAMARE MOLTI GRUPPI DI PERBENISTI ALLE VOSTRE PORTE! è l’ultimo avvertimento, prima di accomiatarsi. Duark è il primo a lasciare la compagnia, dopo aver preso con sé un contingente di circa una decina di guerrieri Metti mai che Tharizdun abbia bisogno di sacrifici che faccio, mi presento a mani vuote? spiega, per poi salutare i compagni dando loro appuntamento al Tempio una volta che la questione a Rastor sia risolta. Il maggior pericolo, comunque, sono le ossute e ingorde dita di Donkey. Sebbene il ladro stia sviluppando una paranoia per i travestimenti tale da scambiare il chierico umano Howler (che pure ha già conosciuto) in una non meglio specificata coppia di goblin (probabilmente nella sua mente posizionati uno sopra l’altro), la sua fame di averi e beni rimane intatta e abbondante, tale da fiondarsi sul contenuto del sacco con la stessa delicatezza di un barbone su una bistecca succulenta. Diversi sono gli strumenti che vengono rovesciati sul pavimento della sala riunioni dove si trovano i riuniti (Hell’Viz compreso) permettendo al quintetto di goblin di valutare questi nuovi possedimenti Ah vi posso dire anche io a che cosa servono spiega lo sdentato chierico, ancora riconoscente per il suo salvataggio Il Senz- l'Antico Occhio Elementale mi ha catechizzato sul loro funzionamento! dichiara, gongolante. Contenuto magico della borsa (tra parentesi la sigla del manuale dove si trovano) Pozione di Scalare (XGE) Scudo dell’Espressione (XGE) Elmo del Terrore (XGE) Stivali delle False Tracce (XGE) Sella del Cavaliere (DMG) Mithral Scale Mail (DMG) Unguento di Keoghtom (DMG) Pergamena di Dissolvi Magie (DMG) Perla del Potere (DMG) Oltre a ciò sono presenti anche diverse tuniche e mantelle color ocra, oltre a varie collane. Queste si distinguono in due categorie: quelle che mostrano il simbolo una piramide nera rovesciata (nota come obex, simbolo di Tharizdun) e quelle molto più numerose che mostrano il simbolo dell’Antico Occhio Elementale, una piramide nera con una Y rovesciata, sotto la quale si trova uno dei quattro simboli elementali, a seconda di chi fa parte di un determinato ramo del culto. In tutto vi sono 20 mantelli, 10 collane con l’obex e 40 con l’Antico Occhio Elementale (10 per elemento). Le immagini dei simboli Howler sbuffa affaticato Era davvero un bel po' di roba da portarsi dietro, in effetti X tutti Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 dicembre. Role libera.
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Colpo I: In bocca al Leviatano
Riuscite per un soffio a non farvi scoprire, lasciando in bella vista ora la cassaforte che, guarda caso, è esattamente la replica reale di quella che avete visto prima. @Ian Morgenvelt Cominci a osservare in giro nello studio. Noti moltissime cose che riconosci, riguardano la navigazione e la caccia ai leviatani. svariate mappe nautiche, strumenti nautici, manuali di diversa natura, manciate di monete sparse, una piccola collezione di coltelli. Trovi anche oggetti di valore, perché alcuni strumenti hanno davvero un enorme valore sul mercato. D'altronde è il gran comandante della gilda dei cacciatori, solo gli strumenti migliori. Nel mentre giri tra gli scaffali basculanti e I libri, noti dei meccanismi che ti fanno presagire che uno scaffale possa ruotare. Noti poi un'altra cosa che attira la tua intenzione come un fulmine a ciel sereno. Noti una sorta di manoscritto che non sembra centrare assolutamente niente con la caccia. Scorri le pagine con un pollice, in fretta e noti due cose. La prima è che l'immagine alla seconda di copertina ti inquieta in maniera preoccupante (patto col diavolo). Ti ipnotizza quasi, stai quasi per scordarti la seconda cosa che hai notato. È un progetto fulminotecnico molto strano e c'è un nome appuntato sulla prima pagina. Drav De Veyod. L'immagine sulla seconda però ti sta dando molto fastidio. Cominci a sentire come un sussurro intorno a te, hai la percezione che l'immagine ti fissi a sua volta, finché non ti sembra muoversi nella tua direzione. Patto col diavolo Noti un'immagine che comprendi solo tu, perché ne hai visto uno dal vivo. Un'immagine di un vero leviatano, con l'occhio puntato verso chi osserva l'immagine. Questa cosa ti inquieta estremamente, come se stessi davvero guardandone uno. @Redik Hai chiaramente l'impressione che a livello spettrale la stanza sia diversa, come se fosse più piccola. Forse qualcosa si nasconde tra gli scaffali basculanti.
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Usare i Dadi Vita Come Risorsa per i Privilegi di Classe
Per quel che vedo io, sarebbe troppo proporzionale al livello di gioco, a livello basso non posso quasi attingervi, a livello alto fin troppo e gli scontri non sono proporzionale ai livelli, si sarebbe orientati ad un gioco con novellini che usano solo trucchetti e attacchi e personaggi epici che fanno tutto. Meglio rimanere su modificatori di caratteristiche e bonus competenza.
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Topic di Servizio
Qualcuno ha già una di queste lingue?
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Topic di Servizio
Come lingue principali il comune e l'elfico , minori diciamo il nanico , orchesco e goblin.
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Capitolo 8. L'ora più buia
Pentolino ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernMaus Ccospiratori “Vorrei avere l opportunita’ di unirmi alla vostra confraternita…cosi da non arrivare piu’ senza invito.” Disse lasciandomd parte la timidezza “Ho l impressione che quello che abbiamo impedito ci costringera’ a viaggiare molto e vorrei avere un porto sicuro dove nascondermi e portare avanti i nostri affari”
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Schede personaggi
https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3049174 Ci ho messo una vita a scegliere come costruire il PG ma vi presento Ugo Bonaventura. Ugo è sempre stato un codardo. Un codardo che però non può vivere senza adrenalina. Adora il pericolo e le situazioni difficili. Si sente vivo solo quando gli batte forte il cuore mentre cerca di disattivare una trappola o combatte per la sua vita. Per questo ha scelto la vita dell'avventuriero. Ugo ha anche una grande passione per la conoscenza. Consuma storie e libri ad ogni occasione che ha e per questo è devoto a Deneir. La divinità deve averlo preso in simpatia perché gli ha concesso la sua benedizione. Lui non sa perché è stato scelto ma l'hai interpretato come un segno positivo. E' convinto che le sue avventure e il suo studio un giorno lo porteranno a qualche sorta di epifania o magari semplicemente farà tesoro delle sue esperienze per scrivere un libro di successo sui suoi viaggi. https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Deneir (non conosco bene l'ambientazione mi sono andato a cercare il pantheon su google)
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Topic di Servizio
Ho aggiornato la scheda con equipaggiamento e incantesimi. Mi mancano solo le lingue. @Dardan Quali sono le più utilizzate nell'area geografica dove ci muoviamo?
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Le Ombre di Musa
Gruppo trovato :) Il post si può chiudere Grazie a tutti :D
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Ivanhoe
Non voglio parlar male di un capolavoro amatissimo da molti ma il signore degli anelli è illeggibile. Ci ho provato più di una volta ed è un impresa titanica nonostante di classici ne leggo parecchi. Ho finito "Guerra e Pace", altro famoso mattone, senza grosse difficoltà ma le descrizioni tediose di Tolkien non le reggo. Credo la popolarità del signore degli anelli si regga più sui film che il libro. Per quello che riguarda un confronto con Ivanhoe aspetto a quando lo avrò letto. E' entrato nella lista delle cose da scartare sotto l'albero quindi ci vorrà ancora un po'.
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Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Daimadoshi85 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayden Tutta questa roba è da prendere, in tutto questo dannato posto. Io mi porterò a casa pure l'incudine, con voi o senza di voi. Poi, vogliamo discutere sul controllare prima sto posto? Faccio una smorfia scrollando le spalle... ci posso pensare, ma quando usciremo, tutto l'oro si prende.
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Topic di Servizio
Nello specifico si unirà al gruppo nell'impero di Xang, il territorio dei genasi
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Cercasi sostituto
Sì sì, la 2014 con le modifiche al ranger assolutamente
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Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Athanatos ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayChiara Bizzoni Al trullo Non so come spiegare il dubbio di Nunzia, Lorenzo prova a metterla sul ridere. Sicuramente lui è più indicato di me a convincerla essendo cugini. Meglio tornare indietro, non vogliamo un altro incidente.
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Cercasi sostituto
Ah altra domanda la 5e del 2014, giusto?
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Cercasi sostituto
https://dnd5e.wikidot.com/ranger Posso usare l'opzione Primal Awareness (Optional) per le spell?
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Mondo Oscuro - La Resistenza
Jebeddo resta esterrefatto dalla scena, sovrastato dai ricordi e, suo malgrado, dalla curiosità verso questo blasfemo rituale..perde anche un paio di secondi nel valutare l'idea di portare il tappeto agli archivisti. Secondi fatali. Subito dietro di lui entra Keidros; lui non ha vissuto quella terribile nottata a Baldur's Gate, ma i racconti di Jebeddo a riguardo sono stati molto esaustivi. Senza aspettare un secondo il tiefling si scaraventa sull'uomo, attaccandolo con lo stocco
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Fondamenti del Worldbuilding #1: Cuore o Struttura? Il Metodo per dare forma al tuo mondo
Credo ci sia una cosa che l'articolo non tratta, forse perché troppo ovvia. Uno degli ingredienti fondamentali nella costruzione di un'ambientazione è la volontà di portarla avanti e concluderla. Credo di aver iniziato mille volte a scrivere e buttare giù elementi su un mondo da creare o alcuni suoi aspetti, e la stragrande maggioranza delle volte sono rimaste idee isolate, mai portate davvero avanti. Riguardo ai metodi citati, per quanto mi riguarda generalmente parto da un'idea, la cui portata potrebbe essere quella di una singola avventura o piccola campagna. Da li poi mi espando, e spesso il mondo viene costruito durante il gioco, con un'idea spesso vaga di quello che è al di fuori della portata degli avvenimenti giocati. Se però decido di portare le cose avanti e andare al di la del giocato, allora comincio a passare a qualcosa di simile a ciò che sopra è nominato "struttura", definendo i punti cardine che dovranno reggere l'ambientazione. Per quanto mi riguarda, da giocatore, l'ambientazione, il mondo in cui si gioca, è molto importante. Mi piace giocare, e posso anche essere disposto a giocare, "quasi qualsiasi cosa", ma ho una netta preferenza per un certo tipo di ambientazioni (e di atmosfere) e questo sicuramente influenza la mia esperienza di gioco e la sua godibilità. Spesso preferisco un'ambientazione con le atmosfere giuste (per me) ad una meglio strutturata per il gioco ma di cui meno gradisco l'anima.
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Nuove Reclute (TdS)
E allora preserviamo un po' di monete per la prossima spesa!
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Cronos89 ha iniziato a seguire Topic di Servizio
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Topic di Servizio
Buongiorno! mi unirò anche io a questa avventura!
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TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia Mi tremano le mani quando lo scrigno si apre e per poco non lo faccio cadere o...ora che succede? Queste rune cosa sono? domando guardandomi attorno
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TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Lo scrigno si apre senza difficoltà appena tocchi la gemma con le dita nude. Si schiude su cardini ben bilanciati mostrando un interno diviso in due scompartimenti foderati di stoffa rossa. Quello di sinistra è vuoto, quello di destra contiene tre piccole lastre di pietra spesse un centimetro, lunghe e larghe sei. Ciascuna porta incisa una korthrune. Andr Le leggi facilmente, sono rune rituali attualmente prive di potere, da usare per conferire onore e prestigio a dwir di valore. Equivalgono a dei "timbri" o delle medaglie; a quanto hai letto venivano posate dal re sul capo o sulla fronte di un suddito degno di plauso, dinanzi alla corte. Era considerato un onore, e la korthrune corrispondente veniva aggiunta agli stemmi personali del trog di appartenenza.
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Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Riepilogo dei flashback Avete ottenuto due indizi: Contatto tra i Cacciatori, grazie al flashback in chiesa. Sapete che i Cavalieri di San Giorgio vogliono riprovare ad attaccare la ninfa, presumibilmente quando avranno una certezza della condanna del ragazzo. Inoltre Jones ha un contatto con uno di loro, che lo crede un cugino di Jim Morgan Finanziatore occulto, grazie alla Menorah. Petras ha scoperto che i Cavalieri di San Giorgio sono finanziati da qualcuno di potente che ha qualche interesse legato a Ennismore Garden, in qualche modo. Sapete che gli ha ordinato di tenere un basso profilo e evitare colpi di testa. Le parole di Oisin sembrano colpire a fondo e fanno trasparire una espressione di fastidio sul volto del procuratore, che si ricompone subito. E sarò ben contento di sbagliarmi, nel caso: il mio desiderio è solamente che giustizia venga fatta e che l'imputato possa ripulirsi di questa macchia. Se la difesa sarà in grado di provare che non esiste, sarò il primo a festeggiare. Dice il procuratore una volta ripreso il controllo, rivolgendosi quindi alla giuria. Ma, signori giurati, come ben sapete non sempre la realtà corrisponde ai nostri desideri. Durante questo processo ripercorreremo gli eventi di quella notte e vedremo come tutte le prove puntino in una singola direzione, quella che è già stata suggerita. La vittima aveva delle ragioni per trovarsi nel parco e non era certo minaccioso, come avremo modo di provare durante il nostro discorso. L'imputato deve essersi fatto Ingannare dalla sua giovane età. Conclude, lanciando quindi uno sguardo verso di voi. Nota Ho ripreso il vecchio post, per comodità. Oisin si era difeso con successo dall'attacco di Jameson, quindi ora lui e George possono fare i loro turni. Qui riepilogo i danni e gli Aspetti di scena: Procuratore Jameson 2 stress mentale. George 2 stress mentale Oisin Aspetti di scena: Seme di dubbio
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Massimo_79 ha iniziato a seguire Cerco master/giocatori via Forum
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Dubbi del neofita (17)
Concordo con la tua tesi, rimane un incantesimo di 2° nel bene (questa capacità) e nel male (la CD)