Tutte le attività
- Ultima ora
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
@Lord Danarc , a volte i combattimenti si possono statisticamente approssimare o accelerare in qualche modo quando sono già in via di definizione, così da portare avanti avventura o scontri, per esempio. Così come, se gli scontri sono impegnativi, i giocatori rimangono molto attenti perché coinvolti, ci sono tanti modi...
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Ti seguo Azione di corsa fino all'apertura della torre
-
I - La vendetta di Zurgug
Cattu Non perdiamo altro tempo, andiamo! Azione di corsa in acqua, essendo orco acquatico dovrei avere dei bonus legati al nuoto
- Oggi
-
Topic di Servizio C&C
Sono proprio curioso di scoprire cosa ci attende.
- Recensione Atlante Techno Fantasy – Fabula Ultima
-
Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
Ai tempi del boom fino al 2005 circa hanno fatto così tanta roba che c'è da giocare fino ai giorni nostri, ora si vede che ne venderebbero meno in proporzione, e sono passati all'opposto.
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Protetto e quidato dalla benedizione dell'Anonimo seguo gli altri goblin nell'assalto al gigante, che dichiara di essere un semidio. Vediamo quanto ti piacciono le fiamme! Flamn'shrak ut Flamn'zhak! Esclamo bombardando in pochi istanti il gigante. DM Azione Bonus: Scorching Ray (quickened) +6->17/22/22; Danni 2d6 -> 6/6/8 Azione: Fire bolt +6-> 13 ;Danni 1d10 (non credo di aver colpito)
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Non mi piace uccidere, ma non provo molti rimorsi per questo individuo. Non preoccupatevi: non vogliamo farvi del male. Siamo qui per liberarvi e portarvi al sicuro. Dico agli schiavi, per cercare di calmarli. Qualcuno di voi è ferito o ha problemi a camminare? Non abbiamo molto tempo per uscire da qui: per ora possiamo medicarvi solo se ci sono situazioni d'emergenza. Quando saremo al sicuro vi controlleremo tutti, per prestarvi assistenza. Master Il passaggio da cui siamo entrati è praticabile per portare la gente?
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Sabrina Mi avvicino al diavolo e prendo la sua barba a modi scalpo Sono sicura Martino che saprai come usarla sapientemente! Poi inizio a frugare sul diavolo alla ricerche di chiavi, monete e quant'altro.
-
Discesa nel Profondo
Taita Manasuuq Non sono sicuro che esista un'altra via. È una situazione spiacevole, ma dovrei cavarmela. Dico ai miei compagni quando riesco a bloccare il dondolare ancorandomi alla roccia. Una volta giù vi dirò se noto qualcosa. Potrebbe trattarsi semplicemente di scosse, vista la conformazione della zona.
-
Capitolo 1 - Uthsùru
Amirkhan Sorreggo il vecchietto mentre veniamo raggiunti da Tarik, la capra saltella felicemente e inconsapevole già qualche metro avanti a noi. “Dovremmo farci noi trascinare da Farensis, sta tirando la volata verso il tempio.” Dico sdrammatizzando ma provando io a spronare il vecchietto “Tarik non puoi e non devi rimanere indietro, prendi un paio di galline e fai uno sforzo.” Torno a rivolgermi all’anziano prendendolo sotto braccio dopo avergli fatto affidare due galline a Tarik che nel caso di bisogno le avrebbe lasciate in libertà ipotizzo… e facendogli da bastone. Allo stesso tempo mi guardo attorno velocemente andando sempre avanti per trovare un vero bastone da fargli usare. Uno improvvisato o magari uno buono lasciato alla porta di qualche casetta. “Avanti! Abbiamo ancora una buona possibilità di raggiungere il tempio senza sentire il terribile tanfo dei pelleverde.” Master Al momento non posso far altro che usare le parole per convincerlo a mollare due galline a Tarik e farlo camminare fino al limite delle sue possibilità. Allo stesso tempo mi guardo attorno senza fermarmi in cerca di un bastone.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Maelira Feranel Iniziamo ad entrare lì dentro: dobbiamo evitare che ci blocchino fuori dalla torre. Propongo ai miei compagni: ormai la fortezza è in allarme, la cosa più importante è la velocità. Siamo all'ultimo piano, Altea dovrebbe essere qui vicino.
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Octopus83 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeBjorn La situazione di pericolo sembra essere finita, il giovane amico sembra felice di questa nuova forma ma come lo guardava in questo momento non lo rassicurava, lo skaleo decise di interrompere quel potente incanto prima che prima che l'amico si nutrisse di loro. Mentre si trasformava nuovamente in umano lo accolse fra le sue braccia sapendo che le energie erano poche ed avrebbe potuto cadere. Subito dopo si occupo del diavolo delle catene, disteso sul fianco e con il respiro flebile. Proverei a stabilizzare gromnir e fare una prova di guarire.
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Octopus83 ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayLorenzo Volpe Al trullo La situazione sembra ideale per fare un primo passo romantico ma Chiara mi gela le vene con la sua domanda. Sono combattuto sul essere sincero o meno, poi però penso che Chiara non si meriti una bugia. Una storia? Beh siamo stati molto intimi fin da bambini, sempre più spesso ci siamo avvicinati poi però lo zio è stato molto chiaro su cosa potevamo e non potevamo fare. Mi tocco un braccio ricordando le cinghiate e l'ira dello zio Ci siamo cercati un po' clandestini e negli anni sono successe delle cose, ma non mento se dico che è diverso tempo ormai che non ci cerchiamo.
- Recensione Atlante Techno Fantasy – Fabula Ultima
-
Gli eroi senza tempo
Mako Mori Estraggo la lama arroventata dal torace ustionato dell'Oni davanti a me (S12), lasciando una profonda chiazza nera che spande attorno puzza di pollo bruciato. Dalla mia posizione (T13) vedo che Freya ha abbattuto il suo avversario e si prepara ad assalire il prossimo. Le resto accanto per fornirle supporto ed evitare che gli oni possano accerchiarci o prenderci ai fianchi. Dal lato opposto Hattori @Melqart è alle prese con un altro avversario a cui ha sferrato una serie di pugni devastanti facendo risuonare diversi CRACK nell'aria, chiaro segno di ossa rotte. Confido che appena steso il suo obiettivo faccia fronte unito con noi così da beneficiare anche lui del supporto della squadra. X tutti Tutti gli alleati che minacciano un nemico che minaccio anche io ottengono fiancheggiamento (+2TC) a prescindere dalla posizione in cui sono! In una sorta di sfida personale con Freya a chi ne ammazza di più, ma anche per mostrare alla valchiria il mio valore guerresco, tanto apprezzato nella sua cultura, finisco di estrarre la lama dall'oni proseguendo fluido il movimento facendo perno sul piede destro e ruotando con una piroetta per squarciare la gola del mio avversario. @Albedo Island of Blades (Posizione): garantisce fiancheggiamento (+2TC) sui nemici che sono minacciati da me e da un altro alleato. Valido sia su di me sia sull'alleato. SEMPRE ATTIVA TC: +6+2 (canto) = +8 Danni: 1d6+2
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Octopus83 ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernOcto Siamo gli eroi di questa città, non capisco perché dobbiamo fuggire come ladri! Dico ironico ai miei compagni se proprio vogliamo fare le cose in grande potremmo passare dalla villa del grande mago e finire di ripulirlo, almeno avremmo qualcosa di cui vivere per qualche mese.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Jax Guardo la torre ed i dettagli che ci hanno detto gli inservienti e faccio mente locale alle mappe che abbiamo studiato. Ci serve un accesso veloce ed immediato, dobbiamo colpire il cuore della fortezza ed i loro leader subito prima che ci sfianchino. Cerco di capire dove andare e magari usare una magia per teletrasportare velocemente lì e chiuderci dentro insieme ai cattivoni.
-
Schede pg
Gaia Chui Emeraude - Guerriero Cavaliere delle rune Scheda PG https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3043205 Aspetto PG https://drive.google.com/file/d/1b1vGwAZVXEWVJcRH7z2GvWmxVxdCqteo/view?usp=drivesdk
-
- Recensione Atlante Techno Fantasy – Fabula Ultima
- Ieri
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
DM La prospettiva di affidare la questione di Berek a delle indagini, per quanto portate avanti da un Casato specializzato in esse, non sembra convincere del tutto il gruppo. Ciò che invece mette d'accordo il quartetto (sebbene Nix si mantenga più silenzioso del solto) è l'interesse per svariati articoli all'interno del bottino preso da Xeelee, con vari strumenti reclamati o ricercati, il gruppo che può quindi passare il resto della giornata a disquisire su chi prenda che cosa, almeno fino all'ora di cena, quando anche Thorek può partecipare alla cena nella parte di ristorante del locale, provando alcuni spiedini di gamberi del pescato del giorno, innaffiati da buon vino bianco della casa e accompagnati da propedeutiche porzioni di zucchine e peperoni gratinati per far scivolare meglio la cena lungo i gargarozzi. Vi è però qualcuno che non partecipa alla cena. OC34N decide di salire in cattedra, recandosi presso il porto. Lui, dopotutto, non ha bisogno di mangiare o bere, ma ha esperienza nei porti e una passeggiata lungo l'ampio molo illuminato da lanterne appese a pali, permette all'ex combattente dei mari di rivivere alcune sensazioni passate mentre percorre l'area dove sono ormeggiate varie imbarcazioni. Come egli ben sa, non vi è mai silenzio e tranquillità in un porto: i marinai possono ritrovarsi a lavorare fino a tardi per preparare (o riparare) un vascello che debba partire. E anche quando tutto è tranquillo, è sempre necessario trovare delle guardie capaci di rimanere sveglie, al fine di sorvegliare i carichi da potenziali furti. Dopo aver rinunciato a interpellare un gruppo di marinai, troppo intenti a parlare con delle prostitute riguardo i loro bisogni carnali, il forgiato passa vicino alla Ondine, la nave da crociera del Casato Lyrandar. La sua linea snella e ideale per solcare il mare è rafforzata da vele in seta rinforzata magicamente. La porena, a forma di kraken (simbolo del Casato), è l'unico elemento che possa intimidire, pur garantendo un rinforzo degno di questo nome E non facciamo grande fatica, grazie all'elementale dell'acqua vincolato che fa gran parte della fatica dichiara un marinaio dal castello di poppa, il quale ha preso con simpatia l'interesse tecnico di OC34N. Egli quindi spiega Sì, il biglietto è costoso, ma si sa che i Casati pensano sempre a chi ha soldi da spendere senza stare troppo a guardarci, con tutti i comfort di pasti comodi e pure intrattenimenti magici commenta. Purtroppo, come il ranger scopre, non vi sono posizioni aperte Però prova là! dichiara Ci lavorano alcuni che hanno esperienza anche col Casato spiega. E' difatti lì vicino che egli trova una cocca per spedizioni commerciali, una nave dalla forma tozza, con un alto bordo libero e un'unica grande vela quadra su un albero maestro. Il rumore di schiaffi anticipa la lettura del nome di quella nave da trasporto, la Nausea, mentre due goblin si stanno tirando degli schiaffi sul castello di poppa Hai finito te tutto il grog, lo sapevo! e l'altro No, sei stato tu! Ma ti amo lo stesso! i due, che OC34N ha modo di riconoscere come Skroto e Skegga, i marinai goblinsessuali della Amaranthine, si sbracciano salutando il forgiato E' il forgiato di quelli che hanno cercato di fregarsi un pò di tesoro mentre eravamo sul Golfo del Drago! Ah, possiamo capire il tentativo! scherza Skroto. I due hanno cercato di imbarcarsi per la Ondine, finendo però rifiutati per il loro aspetto e la loro tendenza a svuotare qualunque riserva alcolica. Quando OC34N spiega il motivo della sua ricerca, Skegga annuisce Beh, se promettete di non toccare robe di bordo penso proprio che il capitano possa prendervi. Menavate forte e il viaggio durerà circa due settimane e mezzo (contro la settimana della Ondine, ndr) spiega Facciamo tappa nell'arcipelago a nord di Capo Tempesta prima di tornare a Sharn. Non ti preoccupare del nome... il capitano voleva accontentare entrambe le sue figlie piccole quando ha dato il nome alla nave lo rassicura La prima voleva chiamarla Nautilus, la seconda Odissea. Lui ha cercato di unire i nomi e... beh... fa spallucce. Per ultima giunge però anche una terza possibilità, questa portata da un hobgoblin incuriosito dalle parole di lodi tessute dai goblin. Egli avvicina OC34N con fare circospetto, avvolto da un grosso mantello nero, mentre il suo viso schiacciato e dalla pelle arancione si tende La Sgualdrina dei Mari recluta sempre persone con esperienza di combattimento spiega La nostra capitana è giunta in questo porto per alcune riparazioni, ma puntiamo a girare i mari in zona per... affari diretti un termine molto delicato per suggerire atti di pirateria Garantiamo di non immischiarci dei vostri affari finchè ubbidite e sapete svolgere bene il vostro lavoro. Faremo un paio di settimane di giri larghi nelle acque con una tappa intermedia a Sharn. Ci sarà da mangiare per chi ne ha bisogno, oltre a una parte di un eventuale bottino fa un occhiolino prima di sparire, indicando la Sgualdrina come l'ultima nave nel porto, quella più vicina al faro. Questo è il racconto che anche i tre compagni del forgiato hanno infine modo di sentire, proprio per bocca del loro ranger, la mattina seguente, quando i quattro sono radunati per una colazione a base di latte e biscotti. x tutti Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 novembre per la decisione del gruppo su quale mezzo di trasporto prendere
-
Topic di discussione in OFF
molto bene. Se ti sono abbastanza chiare le nuove meccaniche ti chiederei di eseguire i tiri. Compresi quelli per lo spingersi al limite (eventualmente). Visto il fatto che il vostro avversario è estremamente temibile e le vostre armi alquanto inadeguate per affrontare tale minaccia, la vostra posizione è disperata e la vostra efficacia limitata. Lanceresti 2d6. Prima però deciderai se spingerti al limite per guadagnare un dado in più oppure aumentare di un livello l'efficacia, che per questa azione passerebbe dunque a normale. E se non ti spingi al limite prima di tirare, puoi farlo per rilanciare. Vi ricordo che quando vi spingete al limite il mech accumula 2 Surriscaldamento ed esegue una Prova Surriscaldamento. (alla fine dell'azione del PG, non prima). Se la prova surriscaldamento fallisce, tirate sulla tabella di sovraccarico del reattore. Il pg non può spingersi al limite se la quantità di surriscaldamento accumulata dall'azione è superiore al massimale termico del proprio mech. Trovate le tabelle per il surriscaldamento e sovraccarico qui Avete già fallito il tiro ritirata. Direi che dovrete crearvi l'occasione di fuga ottenendo un successo in efficacia normale oppure un successo pieno (segnando almeno un 6) in efficacia limitata.
-
Tabelle et altro
PROVA SURRISCALDAMENTO lancia 1d20 (il 20 è sempre un successo). il reattore va in sovraccarico se il risultato del tiro è pari o inferiore al surriscaldamento attuale del mech. Se il reattore va in sovraccarico, occorre subito tirare sulla sottostante tabella. TABELLA DEL SOVRACCARICO DEL REATTORE 20: reattore in Overdrive! scegli fra compiere un'altra azione questo turno oppure superare automaticamente la prossima prova surriscaldamento (questo bonus vale per la scena corrente. Puoi tirare comunque il surriscaldamento, ma considerare solo eventuali 20. Accumuli comunque calore. Se compi un'altra azione, considera solo eventuali successi). 11-19: surriscaldamento del Reattore! il tuo Mech si spegne subendo danni pari al suo valore di surriscaldamento! Finché non riparte acquisisce il Tratto Vulnerabile. Può riavviarsi alla fine del tuo prossimo turno (e dissiperà 1 calore se le condizioni atmosferiche lo permettono). 6-10: sovraccarico del Modulo! scegli un Modulo del tuo Mech. Ora è Distrutto! 2-5: sovraccarico del Sistema! scegli un Sistema del tuo Mech. Ora è Distrutto! 1: sovraccarico del Reattore! il nucleo del Reattore si fonde ed esplode! Il Mech e tutto quello che trasporta è Distrutto e qualsiasi cosa si trovi a portata Vicina subisce danni PS pari al massimale termico del Mech. Tutto quello che viene colpito può usare una Reazione per cercare di evitare i danni. L'area dove si trovava il Mech è ora Irradiata.
-
I demoni che abbiamo dentro
"Ve l'ho detto, Maestra, ha minacciato che avrebbe mandato mio padre nelle Terre Morte!" piagnucola Roren, "gli ho rivelato tutto. Del Teatro, del Re Arso e anche dell'Antipode, ma sembrava interessato sopra tutto alle Strangford ed ai vostri rapporti con loro" Si asciuga gli occhi con il dorso della mano. "Non avevo scelta. Mi perdonerete, vero?"
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
.