Vai al contenuto

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Zurgug Lo guardo con un sorriso beffardo e soddisfatto Ho staccato la testa ad uno dei cavalieri umani che ronzano qui attorno , un certo ser Uberto se non sbaglio. Mi sono preso il bottino che portava con sé. Guardo quello che nomina il servitore E dove è questo Demian ? Sono curioso di parlare con lui. Riprendo a parlare con Rick Mi dispiace che non mi abbiate preso seriamente, sono uno che mantiene la parola. Ho intenzione di ricostruire la mia tribù e ho tutte le carte in regola per farlo, mi mancano solo degli orchi di fiducia con cui iniziare. Qualcuno di voi è interessato? Mostro anche la barba , e questo lo sapete cosa è questo ? Vera barba nanica presa da un nano nelle loro fortezze! Ve lo dico, con me potrete arrivare lontano!
  2. Venite accolti nell'accampamento e vi vengono offerte sedie e acqua mista a vino. La spada attira l'attenzione di parecchi mezzorchi che la fissano incuriositi mentre parli. Rick risponde alle tue domande mano a mano che le fai. Il mago? Certo! Più o meno. Ridacchia. Non lo abbiamo ancora visto ma questo posto è suo. Un altro aggiunge. Sono uno dei primi arrivati, non si fa mai vedere. Parliamo con un suo servitore. Rick annuisce. Damian, è lui che gestisce questo posto. Quando mostri tutto l'oro che ti porti appresso, unite alla spada e lo scudo del cavaliere sconfitto, cala il silenzio. Qualcuno fa schioccare la gola secca. Stanno chiaramente soppesando la proposta. Rick interrompe il lungo istante di silenzio. Ad essere sincero no. Si schiarisce la gola con imbarazzo. Nessuno ti aveva preso seriamente... ma quella spada com'è finita nelle tue mani?
  3. Zurgug Saluto Rick e faccio un cenno a Baggi di unirsi a noi Non pensavano di rivederci presto, ci hanno invitati ad unirsi agli altri Mi metto a parlare con il mezzorchi, traducendo poi per baggi Avete trovato il mago ? O vi siete arresi ? So che gli umani lo cercano , gli stando dando la caccia perché ha tentato di uccidere il fratello, non mi sembra un tipo che mantiene la parola. Parlo con naturalezza e mi appoggio alla spada appena procurata dal cadavere del cavaliere, mettendola in mostra ma senza dire nulla. La mia offerta è ancora valida se vi interessa, una tribù, ricchezze mostro le monete d'oro e gloria per chi intende unirsi a me. Appoggio una mano sulla spalla di Rick, hai raccontato ai tuoi amici della mia offerta ? Siete tutti pari grado o avete un comandante ?
  4. Orientamento Sopravvivenza Casella 5 CD 14 Pianura rigogliosa 19+15= 34 successo Sopravvivenza Casella 6 CD 15 Collina 12+15= 27 successo Sopravvivenza Casella 7 CD 15 Collina 20+15= 35 successo eccezionale, guadagni del tempo Ore di cammino totali: 7 Il sole inizia a scendere mentre attraversate le colline. Il pomeriggio tra poco cederà il passo alla sera. Salendo a fianco di un piccolo ruscello avete sulla sinistra un fitto boschetto di arbusti e cespugli. Arrivando alla fine della vegetazione vi si apre d'avanti un piccolo accampamento di tende popolato da una dozzina di mezzorchi. Uno di loro vi viene incontro salutando, è Rick, lo avete incontrato nel bosco il giorno prima. Ehy non pensavo ci saremmo rivisti così presto! Venite, vi presento agli altri. Uno dei suoi compagni di viaggio vi saluta e poi dice qualcosa ai mezzorchi con cui sta giocando a carte. Il terzo, quello ferito, si infila in una tenda facendo finta di non avervi riconosciuto ma sei sicuro vi abbia visto bene dal momento che i vostri sguardi si sono incrociati. Baggi e i ragazzi non hanno capito cosa ha detto e ti guardano in attesa di spiegazioni.
  5. Zurgug Niente, sono in cerca di un mago, ma non intendono pagare per la sua testa, problemi loro dico a baggi Continuiamo la ricerca di esuli
  6. Ser Loris ha una stretta forte quasi quanto la tua. Un cavaliere è tenuto a dire sempre la verità. Puoi star sicuro che racconterò quello che ho visto, come l'ho visto. Scuote la testa in segno negativo. Per questo non posso prometterti nulla se aiuti a trovare Ser Balthasar Valier. Non c'è una taglia sulla sua testa e non ho il potere di prometterti una ricompensa. Il Barone ha incaricato i tuoi cavalieri di risolvere la questione. Si punta il petto con un dito. Ci siamo divisi in piccoli gruppi per una ricognizione. Dobbiamo tastare il terreno e raccogliere informazioni su dove si trova. Ti guarda indeciso per un po'. Magari posso pagare io le informazioni, ma devi accontentarti di poco. Le mie tasche non sono larghe. Sprona il cavallo ad un trotto lento in direzione delle terre degli uomini. Ti saluta di spalle. Alla prossima orco senza nome! Controllate quello che aveva il cavaliere alla cintura. Una pozione di cura ferite moderate, un pugnale, e una sacca con 5 monete di platino, 8 d'oro e 3 d'argento. La sua spada lunga è di ottima fattura e anche lo scudo sembra incredibilmente solido ed elaborato. Baggi ti mette una mano sulla spalla. Cosa vi siete detti? Che cosa sta succedendo?
  7. Zurgug Guardo il cavaliere e mi gratto la barbetta che ho. Certo che verranno a cercarmi, è lo stesso motivo per cui io sono in giro, vendetta, ma sii sincero nel tuo racconto , di alla sua famiglia che è stato lui a provocare , io ho solo risposto, comunque un conto è cercare un orco un conto è cercare un orco con un nome. Guardo baggi. Prendi anche la spada e basta Torno a parlare con il cavaliere, prendo anche la spada come detto. Stringo la sua mano. Allora possiamo parlare del mago o oramai le nostre strade si dividono ?
  8. Il cavaliere con la bardatura rossa e bianca sospira. Non posso lasciartelo fare. Devo riportare il corpo di Ser Uberto alla sua famiglia. E' un mio dovere. Se ti metti in mezzo mi costringi a combattere e vorrei evitarlo. Ho questioni più importanti. Si avvicina e afferra le redini del cavallo del compagno caduto. Si muove con calma e sicurezza. Non ha paura di te per quello che hai fatto, o se ne ha, non la dimostra. Aiutami a mettere il suo corpo in sella piuttosto. Così ognuno può andare per la sua strada. Poi ti indica la spada del caduto. Puoi tenere quella però. E' giusto che tu abbia qualcosa per dimostrare la vittoria. Vale parecchio ed è un'ottima arma. Sull'elsa è inciso il simbolo della casata del cavaliere sconfitto. Sai bene che mostrare quell'arma può portarti prestigio tanto tra gli orchi quanto tra gli umani. Comunque. Ti tende una mano guantata. Ser Loris della Croce. Non capisci subito il suo gesto. Ci devi pensare un po' prima di ricordarti che gli umani si presentano stringendosi la mano. Il cavaliere interpreta l'attesa per esitazione. Se non vuoi dirmi il tuo nome non è un problema ma sappi che la sua famiglia verrà comunque a cercarti. Vendicarlo è un loro dovere. Nel frattempo Baggi e i ragazzi si sono avvicinati. La tua compagna non capisce cosa vi dite e inizia a prendere quello che può dal cavaliere. Prende quello che ha alla cintura e il suo bello scudo colorato. Quando inizia a togliergli i guanti d'arme Loris la indica con lo sguardo. Il suo tono è calmo ma fermo. Può bastare così. Se vuoi tentare un intimidire aspetto l'azione in gioco. Non considero lo scontro finito. Non c'è stata alcuna pausa o interruzione. Guadagni 1800 XP arrivando ad un totale di 20570/21000
  9. Zurgug Vorrei dirtelo cavaliere! ma non ho bisogno di una taglia sulla testa anche io come il mago.. Guardo il cadavere del cavaliere, si in modo onorevole certo. In quanto vincitore ed essendo stato offeso più volte dal vostro compagno terrò le sue cose come risarcimento, come avete appena detto non sono un orco comune, in verità mi ero anche offerto di aiutarvi alzo le spalle ma ha scelto questa strada indicando con la testa il compagno morto Vado per la mia strada e tu per la tua, però se troverò il mago mi farò rivedere e spero che riusciremo ad avere un colloquio alla pari, se c'è una taglia sul mago ovviamente sarò anche sprontato a cercarlo attivamente l'affaticamento dura solo per lo scontro, quindi sono pulito ferite a parte. Se vedo che fà storie per le cose del cavaliere (cavallo compreso) provo ad intimidirlo , suppongo di avere qualche bonus per aver ammazzato il suo amico? il buon ser uberto quanto mi frutta a XP? 😁
  10. Prima che il cavaliere possa fare altro gli sei già addosso. Lo prendi per la gamba ferita e lo butti a terra. Cerca di tenerti lontano con le tutte le sue forze ma non sono sufficienti. Ha già perso molto sangue. Dopo una breve lotta riesci a togliergli l'elmo e recidergli il collo così a fondo da staccargli la testa. Ti alzi tenendola per i capelli. Ai tuoi piedi una pozza di sangue sempre più larga. Il secondo cavaliere ha assistito a tutta la scena senza battere ciglio. Si avvicina senza fretta e parla con tono calmo e fermo. Hai sconfitto Ser Uberto in un duello onorevole. Ti squadra con attenzione. Non sei un orco comune, basta vedere le tue ferite. Dimmi il tuo nome così che io possa raccontare ciò che ho visto. Azioni Zurgug Carica, il movimento provoca AdO (Cavaliere ha portata) 17+12= 29 colpito 1d8+5-8RD= 5+25precedenti= 30 danni 19+14= 33 colpito / 6+14= 20 mancato / 16+14= 30 colpito 2d6+6d4+20= 40+47 precedenti= 87 ucciso Legenda Zurgug (rosso) 30/76 ferite - Affaticato (Fine Ira) Secondo cavaliere (bianco/rosso) Baggi (viola) Ragazzi (celeste)
  11. Zurgug Quando ti avrò ucciso piscerò sul tuo cadavere! Carico 14/14/14 1d6+3d4+10 (Bonus malus contati) Ca 21 (malus contato)
  12. Ser Uberto sprona il cavallo con un forte colpo di talloni. Yah! Urla a squarciagola mentre l'animale impenna e inizia una corsa sfrenata verso di te. Quando siete a pochi metri di distanza scatti di lato. Vuoi giocare sporco animale? Senti urlare alle tue spalle. Azioni Zurgug Movimento e azione preparata Ser Uberto Carica, attivando azione preparata di Zurgug movimento Legenda Zurgug (rosso) 25/76 ferite [Frenesia round 8/9 - Favore divino +3 TxC e danni round 5/10]<- tuo turno Ser Uberto (giallo/viola) 47 danni [scudo della fede +2 CA round 6/10 - knight challenge +1 round 4/6] Secondo cavaliere (bianco/rosso) Baggi (viola) Ragazzi (celeste)
  13. Zurgug Mettiamo fine a questa storia. Azione di movimento DY 10 Azione preparata, quando si avvicina a 6 m movimento per uscire dalla sua area
  14. Ti lanci contro il cavaliere dando sfogo alla tua furia. La sua armatura è difficile da penetrare con gli artigli ma punti alla giunture. Riesci a colpirlo dietro il ginocchio e sotto l'ascella. Il sangue scorre lungo tutto il fianco sinistro del tuo avversario. Non capisci l'entità delle ferite ma devono essere gravi. Ser Uberto sputa a denti stretti Dannato selvaggio! Poi sprona il cavallo lontano da te. Azioni Zurgug Passetto e completo 15+12= 27 colpito / 7+12= 19 mancato / 16+12= 28 colpito 2d6+6d4+20= 42+5 precedenti= 47 danni Ser Uberto Azione Movimento - ordine al cavallo, indietro Il cavallo provoca AdO - 4+12= 16 vs Cavalcare 6+14= 20 mancato (Combattere in sella) Azione standard - ordine al cavallo, indietro Legenda Zurgug (rosso) 25/76 ferite [Frenesia round 7/9 - Favore divino +3 TxC e danni round 4/10]<- tuo turno Ser Uberto (giallo/viola) 47 danni [scudo della fede +2 CA round 5/10 - knight challenge +1 round 3/6] Secondo cavaliere (bianco/rosso) Baggi (viola) Ragazzi (celeste)
  15. Zurgug Complimenti sei riuscito a farmi molto male , ma non importa vincerò io Passo e completo 12/12/12 1d6+3d4+10
  16. Il cavaliere sprona il cavallo alla carica. Gli zoccoli in corsa fanno tremare il terreno sotto i tuoi piedi. Scatti di lato ma il cavaliere ti segue con la punta della lancia. La sua mira è impeccabile. Senti una forte dolore sotto la spalla destra. La lancia perfora la tua carne spezzandoti due costole. Il nemico si sbriga ad estrarre la lancia dalla tua carne e quando lo fa senti una nuova acuta fitta di dolore. Qualunque altro orco sarebbe probabilmente morto sul colpo ma tu sei stato salvato dalla tua pelle dura come la roccia. Ser Uberto si sta già preparando a spronare il cavallo lontano da te ma è troppo lento. Azioni Zurgug Movimento + azione preparata Ser Uberto Carica - innesca azione preparata di Zurgug, movimento Carica TxC 8+11+1(KC)+2(carica)= 22 colpito (1d8+4+1KC)*3-8= 25 danni Sceglie di non proseguire il movimento della carica (attacco in sella) Legenda Zurgug (rosso) 25/76 ferite [Favore divino +3 TxC e danni round 3/10]<- tuo turno Ser Uberto (giallo/viola) 5 danni [scudo della fede +2 CA round 4/10 - knight challenge +1 round 2/6] Secondo cavaliere (bianco/rosso) Baggi (viola) Ragazzi (celeste)
  17. Zurgug Voi allontanatevi dico a Baggi Guardo poi il cavaliere, sfidarti per me è solo una perdita di tempo, considerando come scappi non sei alla mia altezza , ma se ci tieni tanto sono qui Azione preparata quando carica mi sposto quel tanto che mi basta per evitare l'attacco, e rimanere a portata della mia prossima carica. Movimento normale in dw 18, poi azione preparata in dz 15
  18. Vi date alla fuga ma il cavaliere ti galoppa alle spalle. Devo ammettere che ti ho sottovalutato all'inizio. Non sei un orco normale. Ora però ti sfido formalmente anche se sei una creatura inferiore. Vieni qui e assaggia la mia lancia! Tanto non ti permetterò di fuggire! Dietro il cavaliere si alza una grande nuvola di polvere che non ti permette di vedere il suo compagno ma senti il suo cavallo nitrire poco dietro. Azioni Zurgug Corsa Ser Uberto Corsa + Knight challenge +1 Vol TxC e Danni contro Zurgug Secondo cavaliere Movimento Legenda Zurgug (rosso) [Favore divino +3 TxC e danni round 2/10]<- tuo turno Ser Uberto (giallo/viola) 5 danni [scudo della fede +2 CA round 3/10] Secondo cavaliere (bianco/rosso) Baggi (viola) Ragazzi (celeste)
  19. Zurgug Baggi, andiamo via non ha senso combattere un codardo che scappa. Quando sara il momento farà la stessa fine di tutti i nemici che ho affrontato Tutti azione di corsa e andiamo da dove siamo venuti
  20. Metti una mano sulla collana e invocando gli antenati. Senti i muscoli pieni di energie e ti senti euforico. Ser Uberto beve una seconda pozione. Non sembra avere fretta di riprendere il combattimento. Il secondo cavaliere invece si sposta per non essere coinvolto nello scontro. Azioni Zurgug Movimento e attivazione oggetto Ser Uberto Azione Movimento - estrae una pozione Azione standard - beve una pozione cura ferite moderate 2d8+3= 16 danni guariti Secondo cavaliere Movimento Legenda Zurgug (rosso) [Favore divino +3 TxC e danni round 1/10]<- tuo turno Ser Uberto (giallo/viola) 5 danni [scudo della fede +2 CA round 2/10] Secondo cavaliere (bianco/rosso) Baggi (viola) Ragazzi (celeste)
  21. Zurgug Vediamo se i miei antenati sono con me Mi copro con il cavaliere e attivo la collana Movimento ej 5 e attivo favore divino, +3 txc e danni
  22. Il cavaliere prende una pozione dalla sua cintura e la beve approfittando della pausa nel combattimento. Tu, con i muscoli tesi come molle, riprendi fiato. Azioni Zurgug Movimento e Azione preparata Ser Uberto Azione Movimento - estrae una pozione Azione standard - beve una pozione di scudo della fede +2 CA Legenda Zurgug (rosso) <- tuo turno Ser Uberto (giallo/viola) 21 danni [scudo della fede +2 CA] Secondo cavaliere (bianco/rosso) Baggi (viola) Ragazzi (celeste)
  23. Zurgug Bastardo Azione preparata se carica quando sta per arrivare mi sposto verso l'altro cavaliere movimento su eg 9
  24. Anticipi il cavaliere che non si aspettava una reazione così rapida. I tuoi attacchi vanno tutti a segno ma senza effetto. I tuoi artigli scivolano sull'acciaio della sua armatura lasciando solo qualche graffio. Con l'ultimo colpo trovi un apertura tra le piastre di metallo infilzandolo sul retro della coscia. Il sangue del cavaliere scorre come un fiume sulla schiena del suo destriero. Arrgh! Urla a denti stretti Ser Uberto. Sprona il cavallo con le caviglie mentre con le mani tira le briglie. La bestia sa bene quello che deve fare. Galoppa rapido allontanandosi da te. Azioni Zurgug Carica con completo 3+11= 14 mancato / 1+11= 12 mancato / 13+11= 24 colpito Danni 1d6+3d4+7= 21 Cavaliere prova di rimanere in sella CD 5 -> 3+16= 19 successo Ser Uberto Azione Movimento - ordine al cavallo, indietro Il cavallo provoca AdO - 7+11= 18 vs Cavalcare 8+14= 22 mancato (Combattere in sella) Azione standard - ordine al cavallo, indietro Legenda Zurgug (rosso) <- tuo turno Ser Uberto (giallo/viola) 21 danni Secondo cavaliere (bianco/rosso) Baggi (viola) Ragazzi (celeste)
  25. Zurgug Sputo a terra E questo sarebbe onore ? Voi umani valete meno di zero Frenesia e carico 11/11/11 1d6+3d4+7 (bonus contati) Ca 21 malus contati

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.