
Descrizione della gilda
PbF sull'omonimo modulo
- Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniScendete diversi piani sotto terra. Parecchi in realtà... Quando arrivate alla fine delle scale, siete praticamente immersi nel buio. Senza una fonte di luce, non riuscirete a vedere più in là del vostro naso. Davanti a voi, una porta enorme, non del tutto chiusa...
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Octopus83 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayla do una pacca al nano, quando ignorando tutto il resto della stanza mi affaccio verso l'apertura che si è venuta a creare inspirando a pieni polmoni chi sa che odore sprigiona il tesoro più grande che sia mai esistito in città!
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Daimadoshi85 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayden Con un po' di cura raccolgo tutte le ciocche di barba del povero nano, vittima sacrificale per farci aprire la porta, e le rimodello con un po' di colla e trucchi per ricreare una barba finta. Mentre ancora il nano è preso dai suoi attacchi, gliela metto addosso, cercando di attaccargliela con cura. Fatto. Esclamo. Giuro che era per una buona causa.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman (Umano Chierico) La scena con il nano mi fa sentire in colpa. Forse avremmo dovuto pagarlo un po' di più. Ma, d'altronde, stiamo lavorando per il destino di questa città. Tiro un sospiro sconfortato, osservando poi mentre componiamo lo strano bassorilievo. Come per magia, una porta si apre davanti a noi: la mitica stanza dei dragoni rubati, probabilmente. Signorina, da qui in poi la questione diventerà più pericolosa. Le consiglierei di rifugiarsi in casa, magari insieme a mastro Thord. Dico lanciando un'occhiata eloquente al nano.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniIl nano piange, ma non ha la forza di controbbattere. Poi ride e piange insieme. Una risata decisamente isterica. Poi verso la fine ride soltanto, mentre tracanna direttamente dai barilotti tra una tagliata di ciocca di barba e l'altra. Alla fine, l'immagine che Thord restituisce è orribile. Non avete mai visto un nano senza barba, e guardandolo ora capite perché se la fanno crescere. Mettete quindi davanti alla porta magica il nano senza barba, il costrutto, e lanciate l'incantesimo di Luce Diurna. Tutto proprio come nel bassorilievo. Un istante, e la porta comincia ad aprirsi, accompagnata da un urlo impaurito della padrona di casa e le risate ancora più isteriche del nano. Un nano senza barba...
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Octopus83 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayla guardo il nano piagniucolone e gli do una sonora sberla ALLORA!! poi lo abbraccio con tutto l'amore che ho quasi soffocandolo nel mio petto! E lo accarezzo e gli parlo nel orecchio, gli sussurro cose dolci, gli sussurro che ci sono alcune cose che vanno fatte, ci sono alcune cose che fanno male nel breve ma aiutano nel lungo, ci sono i colpi in testa che ti portano giù ed i colpi in culo che ti portano su, eppoi infine, infine dico, quando tu offrono da bere quando sei assetato nel deserto, non puoi farti troppe domande sul chi ti offre da bere. Accetti, ringrazi, e poi fai quel che ti chiedono di fare. Un dolce sorriso compare sul mio viso quando poi con le forbici inizio a tagliare dalla base in modo da avere lunghe ciocche, vedrai che poi la potremo incollare, non preoccuparti nessuno se ne accorgerà.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniQuando parlate di barbe tagliate, vedete che si irrigidisce, ma cominciate a dirgli che si tratta di un discorso ipotetico, e pian piano lo spingete verso il mulino... Entrate, sotto l'occhio giudicante della folle artista. Scendete, con il nano che comincia a ripensare a tutte le scelte sbagliate della sua vita che lo hanno portato lì con voi adesso. Arrivate al bassorilievo, e quando il Thord si rende conto che il bassorilievo raffigura un nano senza barba, comincia a piagnucolare. Si gira a guardarvi, una singola lacrima gli riga la guancia sinistra. "No. Per favore no..."
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman (Umano Chierico) Sono sorpreso dall'esito del nostro scambio con il nano: convincerlo è stato decisamente più semplice di quanto potessi aspettarmi. Oltre che lavare il viso, io penso che un grande artista non dovrebbe avere tracce di barba. Soprattutto quando viene ricompensato in maniera tanto generosa. Dico mentre ci incamminiamo, tirando fuori l'ultima richiesta per il nano.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniIl nano pare decisamente confuso, girando la testa tra i suoi interlocutori, ma contento della birra e dal fatto che tutto sommato non sembrate poi così pericolosi! "Ma certo! Andiamo!" "Portiamoci il barilotto sì!" "Certo che brindiamo insieme!" "Sì, sì, me la lavo la faccia!" "Certo, sono un artista io!" "Ma certo che seguo i consigli dei miei mecenati!" In meno di dieci minuti siete fuori dalla locanda, con due barilotti di birra sotto braccia, e il nano che pende dalle vostre labbra, diretti verso il mulino, con un solo dragone di spesa
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman (Umano Chierico) Qualche litro della migliore rossa, ovviamente. Un'artista deve essere ricompensato per i suoi sforzi, soprattutto se dimostra di saper ascoltare i consigli del suo mecenate. Dico al nano, cercando di dare manforte a Jayla: forse riusciremo a cavarcela con molto meno di quanto pensassimo.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Octopus83 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayla allora se siamo d'accordo, direi che possiamo prendere un bel barilotto da qualche litro e ce lo portiamo con noi, così dopo le attività artistiche potremo brindare insieme. Che ne dici? guardo poi meglio il viso e gli faccio una carezza sulla guancia e sul mento E questo bel faccino andrebbe ripulito mio caro. Te lo dico, con un faccino ripulito avresti il triplo della birra ed una ricompensa speciale.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei Dragoni"Si capishie! Io shono un graaaaande artista!" Il nano, già più di là che di qua, finisce di ubriacarsi, ma come ogni buon alcolizzato che si rispetti, capendo che c'è da guadagnarsi ancora da bere, non cede al come etilico.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Octopus83 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayla e birra rossa sia allora, non ne ho mai abbastanza di quella buona! Prendiamo subito alcune pinte così da dissetarci dopo i primi boccali a parlare del più e del meno continuo Sai io ho bisogno di un bel nano, audace, artistico e pronto a cogliere le opportunità quando le vede! E quando ti ho visto ho visto in te tutte queste cose!
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman (Umano Chierico) Guardo stupito il nano: forse abbiamo qualche possibilità. Aspetto che si avvicini assieme a Jayla, chiedendo intanto una birra rossa al locandiere: meglio metterlo a suo agio prima di proporgli "l'affare".
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei Dragoni"Squit! Voglio dire, ma certo mia signora! Sono decisamente stanco. E assetato! Una sete che nemmeno spalancando la bocca come il Portale famigerato potrei dissetare." Dice il nano a Jayla, asciugandosi la bava dalla bocca e dalla barba e scendendo rapidamente dalla cassa, mentre gli altri avventori urlano il loro disappunto. "Rossa, se posso scegliere. Oppure la birra che ritenete più opportuna, non farò certamente lo schizzinoso!"
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman (Umano Chierico) Quando sono entrato qui dentro non mi sentivo così ottimista, ma vedendo le condizioni del nano e la sua disperazione mi convinco che ci sia qualche speranza. Lascio che Jayla si muovi per conto suo, rimanendo a distanza, pronto ad intervenire in caso di necessità.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Octopus83 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayla Eccolo, dico ai compagni ci penso io! Mi avvicino come se fossi la più bella ed aristocratica gatta della città che vuole divertirsi con un topolino di campagna, solo per diletto non per fame. Rido ed applaudo delicatamente ma lei ha del talento, posso assicurare che non ho mai visto un nano così portato per l'arte in vita mia, e posso assicurare a tutti che ho sempre avuto un debole per i nani con talento! Aspetto che finisca la sua mediocre esibizione quando lo invito a bere qualcosa lei è assetato e disidratato topo tutto questo movimento, spero abbia un po' di tempo per me mentre si riposa rifocilla, a mie spese ovviamente!
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniDate fondo ai vostri averi per comperare la pergamena di luce diurna, ma ce la fate. Adesso vi trovate nella non facile situazione di dover convincere un nano a tagliarsi la barba. E seguirvi nella torre. Abitata da una folle. E mettersi in posa davanti a un bassorilievo magico. Facile come bere un bicchier d'acqua. Tappato. Sott'acqua. Mentre dovete tenere il respiro. Vi guardate intorno, e indoviduate Thord abbastanza facilmente. Un nano che sta cantando e ballando su una cassa, mentre gli altri avventori ridono sguaiatamente e gli lanciano monetine di poco conto, che il poveretto cerca di afferrare al volo aenza perdere il ritmo del ballo e del canto. A giudicare dalle guance rosse e gonfie, deve essere lui...
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman (Umano Chierico) I miei fondi stanno finendo, in realtà, soprattutto dopo le ultime... mance. Dico a Jayden quando entriamo nella locanda, guardando la mia scarsella ormai praticamente vuota. Dovrò basarmi su di voi. E dovremo probabilmente mercanteggiare un po' per convincerlo.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Daimadoshi85 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayden Quindi...Dobbiamo cercare questo Thord, giusto? Chiedo, ormai stanco e confuso da tutti i giri e danni che abbiamo fatto in un solo giorno. Questo giorno sembra non finire mai. Abbiamo abbastanza - muovo pollice, indice e medio, strofinandoli tra loro - per convincerlo a tagliarsi la barba? Che poi...chiedo a mia sorella ridacchiando ...Ti immagini un nano senza barba?
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLa donna comincia a sbraitare qualche strana teoria complottista, ma la sacerdotessa la ferma e le mormora qualcosa all'orecchio. Sembra calmarsi, e vi risponde pacata "Chiaramente non lascerò che nessuno entri. E attenderò il vostro ritorno affinché risolviate questa spiacevole situazione!" La sacerdotessa vi fa un occhiolino e mentre uscite le sentite parlottare tra loro. Passate per un negozio di articoli magici, e trovate una pergamena di Luce forse più idoneo alla porta magica Al negozio magico Se decidete di comprare una pergamena di Luce Diurna, sono 400 dragoni, grazie Infine, entrate nella locanda indicata dai due uomini d'affari in cerca del nano...
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman (Umano Chierico) Scuoto la testa quando vedo che il mio tentativo non ha avuto successo. Temo che dovremo andare veramente alla locanda. E, magari, anche ad un negozio di oggetti incantati. Dico ai miei compagni, pensando a come risolvere la questione della luce solare. Noi dobbiamo andare, signorina. Ci scusiamo per il disturbo e per non essere riusciti a risolvere la situazione in maniera definitiva: se possibile, vorremmo tornare con gli strumenti adatti a farlo. Le chiederei però di non aprire a nessuno che non goda la sua massima fiducia: come detto, ci sono altre persone con modi più... Bruschi in cerca di questo bassorilievo. Dico poi alla donna, cercando di contrattare una seconda visita.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniCon un po' di coreografia e intuizione, mettete l'artefice e la sua creazione nella giusta posizione, e usate l'incantesimo di luce per replicare il sole, ma nonostante vari tentativi per trovare la giusta posizione, non accade nulla. Quello sul bassorilievo è decisamente un nano senza barba, non uno gnomo.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman (Umano Chierico) Mastro Emmett, potrebbe essere tanto gentile da mettersi nella stessa posizione del bassorilievo assieme a Rob? Chiedo allo gnomo, non trovando alternative oltre a questa: non sembra che sia possibile interagire con il bassorilievo in nessun modo. Pronuncio quindi un incantesimo, creando una fonte di luce sopra ai miei compagni. Master Lancio Luce in maniera tale che sia sopra a Rob e Emmett, per replicare il bassorilievo.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniDopo un controllo accurato della stanza, è facile capire come far arrivare della luce solare lì è praticamente impossibile. Forse con un complicatissimo sistema di specchi...