Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

PbF sull'omonimo modulo
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Decidete di separarvi, lasciando Emmett a lavorare insieme a Nim sull'automa, mentre il resto di voi va sul luogo segnato sulla mappa. Al tempio di Gond, Emmett Al quartiere commerciale, tutti gli altri
  3. Loren Oghman (Umano Chierico) Un tentativo non costa nulla. Rispondo all'automa, sicuro che lui ed Emmett sapranno fare tutto il necessario per riportare l'automa in sé. Controllo quindi la pergamena, guardando interessato la X e provando a ricordarmi se io abbia mai sentito parlare di questo Stormcastle. Non credo sia una trappola: nessuno sa con precisione su cosa stiamo indagando. E' più probabile che si tratti di un bersaglio o di un collaboratore di chiunque sia dietro a questa storia. Master
  4. Jayden, mezzelfo twin ranger Fai quello che riesci, Nim. È meglio non lasciare niente di intentato. Dico all'automa, ancora dubbioso che comprenda tutto ciò che dico ma quasi solleticato dall'idea che sia possibile. È questo che prova Emmet quando inventa qualcosa di nuovo? Non abbiamo molte informazioni rispondo allo gnomo ... Se fosse una trappola?
  5. Emmett Lathrop (gnomo artefice) Annuisco alla traduzione della sacerdotessa capendo cosa l'automa intenda": Che ne pensate? Probabilmente è il luogo dove trovare un contatto oppure un bersaglio con quel nome."
  6. Nim fa dei cenni, che Valetta prontamente traduce "Nim vuole lavorare con calma sulla sua creazione, ma accetta volentieri l'aiuto di messere Lathrop. Tuttavia, vi chiede di non avere fretta e di non aspettarvi grandi cose: probabilmente riparare l'automa comporterà cancellargli dai suoi ricordi gli ultimi eventi. Dice una cosa strana... ripristino impostazioni di fabbrica... non le capisco bene queste parole, non sempre riesco a capire tutto quello che Nim dice." La sacerdotessa fa spallucce, lasciandovi alle vostre considerazioni. Passate poi ad analizzare la pergamena, che si rivela essere una mappa. C'è una 'X' segnata in rosso su un vicolo del Quartiere Commerciale, e con un nome: Fenerus Stormcastle.
  7. Emmett Lathrop (gnomo artefice) "Possiamo tentare ma è un po' come il gioco della torre di mattoncini da sfilare cercando di farla rimanere in piedi. Se facciamo la mossa sbagliata, crolla tutto." commento cercando di essere il più riduttivo e comprensibile possibile.
  8. Loren Oghman (Umano Chierico) Ma non potremmo provare semplicemente a togliere questa sua aggressività innaturale? Se non ho capito male, al momento è come se fosse sotto all'effetto di un incantesimo che altera la sua mente. Chiedo ad Emmett, non comprendendo a pieno le parti più tecniche del discorso. Mostro intanto la pergamena a tutti i miei compagni, curioso di vedere cosa stesse difendendo a tutti i costi.
  9. Iris Non capisco di cosa parla lo gnomo e mi interessa relativamente. Resto da una parte a leccarmi le ferite, pure troppi graffi solo per salvare un ammasso di ferraglie. Sarebbe stato più facile distrurgerlo.
  10. Jay Scrollo le spalle, troppe parole e... Tanto io non saprei cosa farci. Poi mi torna in mente un dettaglio. E in mano cos'è che aveva?
  11. Emmett Lathrop (gnomo artefice) "Sì, io e Nim potremmo, in teoria, tentare di riprogrammare i suoi principi di comportamento ed interazione per riportarlo al suo stato originario; in pratica non saprei perché se siamo di fronte ad un automa dotato di intelletto e coscienza al pari di Nim. Potrebbe essere molto rischioso manipolarlo, almeno per me che sono all'oscuro dei meccanismi dietro alla sua origine; correremmo il rischio di fargli perdere parte della sua memoria o peggio di 'spezzare' la sua coscienza. Consiglio di ripararlo e riattivarlo facendo in modo che non possa nuocere a nessuno e di provare a farci interagire Nim sperando che voglia collaborare e che si fidi, se non di noi, perlomeno del suo creatore. Se così non dovesse essere valuteremo il da farsi e se valga la pena metterci mano in maniera più invasiva." commento e propongo al gruppo.
  12. Loren Oghman (Umano Chierico) Il combattimento è più lungo e faticoso del previsto, ma riusciamo a stordire l'automa e portarlo al tempio di Gond. Apro quindi la pergamena che aveva in mano, mostrandola ai miei compagni e alla sacerdotessa. In effetti potrebbe essere utili comprendere chi lo abbia... riprogrammato, giusto? Chiedo ad Emmett, aggiungendo E' quasi certo che qualcuno lo stesse sfruttando per scopi ben poco nobili, per usare un eufemismo.
  13. Jayden, mezzelfo twin ranger C'è voluta una buona dose di botte e resistenza per riuscire a fermare l'automa creato da Nim. Una volta riusciti a riprenderlo disattivato e portato al tempio di Gond, chiedo con ingenuità a Valetta e Nim, includendo anche il nostro gnomo Stavo pensando a una cosa, ma... Non so se abbia senso. È possibile... Ottenere informazioni da questo automa? Capire cosa gli sia successo?
  14. Lo scontro si dimostra essere molto, ma molto più ostico del previsto. L'automa ha la pellaccia davvero dura, e lo stocco che ha al posto della mano è decisamente letale. Jayla, in forma di orso, lo tiene fermo nel suo abbraccio, e tutti cercate di colpire i punti vitali ma non letali. Dopo 5 minuti buoni, riuscite finalmente a disattivarlo, anche se vi tenete più di un arto ferito e dovrete rattoppare più di un buco fatto dallo stocco. Nim, attraverso la sacerdotessa Valetta, vi ringrazia per aver disattivato il suo automa senza distruggerlo, e presi tutti i pezzi, riportate l'automa disattivato al tempio di Gond, e recuperate la pergamena che aveva in mano.
  15. Loren Oghman (Umano Chierico) L'automa è molto più resistente del previsto, ma per ora non ci sta riuscendo a ferire. Mi guardo intorno, sorridendo quando noto uno spettro che potrebbe aiutarmi: gli dono un po' di magia, quel che basta per far manifestare il suo braccio, e gli indico il costrutto. Potresti aiutarci per qualche istante, per favore? Chiedo rivolto al defunto, provando poi a colpire l'automa con il bastone che ho raccolto. Master
  16. Jayden Balzo di nuovo contro il costrutto, cercando di colpire nei punti indicati da Nim, cercando di spegnerlo senza fargli troppi danni. Faccio il possibile, Emmet! Ma vorrei evitare di restarci secco!
  17.  

×
×
  • Crea nuovo...