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A proposito di questa gilda

Gilda per la campagna a giocatore singolo La grande scacchiera
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Jamster riesce a convincere il re a farsi dare risorse e riempite il tuo zaino fino all'orlo di viveri ed alcune borracce d'acqua. Il resto lo portate con voi. A questo punto cominciate il viaggio nella foresta nera. Vi teletrasportate vicino ad un rifugio dove vi fate ospitare dagli uomini di guardia. Qui scambiate informazioni sulla foresta per notizie dalla città, poi parti subito dopo in esplorazione con l'elfo. La foresta sembra meritare il suo nome, le foglie degli alberi sono letteralmente diventate nere, l'aria è tetra, fredda e quasi sempre nebbiosa. I rami sono intricati e le radici contorte. Cespugli pieni di spine ricoprono il terreno e funghi parassiti divorano ogni traccia di vita vegetale. Non un animale vivo abita più questa terra maledetta, solo non morti trovano casa qui. Qiren è terribilmente colpito da questa vista. Questo era un posto pieno di luce e gioia... in un passato ormai lontano. Ricordo ancora il giorno dell'evacuazione. Ero venuto volontario insieme ad altra gente della mia terra perché avevo amici e parenti in questa foresta. Quando arrivammo trovammo un nemico che non avevamo mai combattuto prima. Trovare i villaggi superstiti non fu facile, scortarli fuori molto più difficile. Molti sono rimasti indietro nella lotta, i non morti erano troppi pochi per attaccarci direttamente eppure continuavano a colpire e ritirarsi con un'organizzazione mai vista prima nella loro specie. Fu il periodo più duro della mia vita e mi ripromisi di non tornare più in questa foresta... a quanto pare non ho saputo mantenere la promessa. Vi racconta l'elfo, aprendosi grandemente. Il primo giorno passa liscio: trovate la strada migliore ed evitate ogni contatto, costruite un nuovo rifugio improvvisato per la notte e ripartite il giorno successivo. Il secondo giorno avete un incontro spiacevole con degli zombi vaganti ma usate le vostre abilità per evitarlo, non volendo rischiare un combattimento per attirare attenzione sulla foresta. Il terzo giorno il rifugio viene scovato da una pattuglia di scheletri guidata da un wight. Combattete con tutte le forze e riuscite a sbaragliare i nemici anche se eravate in uno contro tre. Nonostante nessuno nemico sia fuggito, passate il resto della notte in allerta ed il giorno successivo fate ancora più cautela di prima. Ora vi avvicinate all'obbiettivo e la cosa comincia a farsi più pericolosa, la foresta è più spoglia e la presenza del male più forte. Arrivate a quello che sembra essere una torre di guardia e notate sia sotto il controllo di una pattuglia di wight. All'inizio il drago si propone di piombare sulla torre e raderla al suolo con il suo soffio ma Jamster teme di attirare troppa attenzione. Dopo aver discusso le opzioni decidete che il modo migliore di agire sia per te di andare in avanscoperta, trovare un posto sicuro e tornare a teletrasportare tutti lì. Libero dal resto del gruppo, riesci facilmente ad evitare le guardie alla torre e portare tutti dall'altra parte come da piano. Finalmente arriva quello che sperate sia l'ultimo giorno di viaggio. Mentre camminate il Agharth torna ad avvisarvi di un pericolo in arrivo, dovete nascondervi in fretta oppure uno stormo di wraith vi troverà. Tu e Qiren riuscite ad evitare la vista degli esseri incorporei, tuttavia il drago vi informa che l'ultimo accampamento costruito è stato individuato ed ora i dieci spettri neri sono alla ricerca dei vostri compagni. Posso intervenire, farmi notare ed attirarlo lontano. Propone il drago. Sono più veloce e riuscirò a distanziarli abbastanza finché non vi sarete allontanati da qui. Il lich reagirà di sicuro. Obbietta Qiren. Se il dracolich è già risorto verrà mandato a cercarti e chissà quali altre difese verranno preparate se un drago è avvistato così vicino alla loro capitale. Jamster ha detto di non mostrare la vera forma finché non sarà indispensabile. Io dico di tornare indietro e, se trovano qualcuno di noi, combatterli a terra. Malia? Che proponi di fare? Ti chiedono.
  3. Bene, che aspettiamo? Commento con una allegria volutamente esagerata dubito che il nostro Faccia Morta abbia il cuore abbastanza puro da voler o poter distruggere da solo il suo artefatto! Muoviamoci a raccogliere provviste... Quindi tiro fuori il mio zaino, dicendo per le vivande possiamo usare uno di questi, contiene enormi volumi pesando poco o nulla...
  4. Jamster prende la parola, dopo essere stato incitato mentalmente da te. Il bastone potrebbe essere l'artefatto corrotto di cui ci ha parlato Malia! Sicuramente sarà stretto tra le mani del nemico, dobbiamo prenderlo dalle sue malvagie mani e distruggerlo. Dice, convinto di aver interpretato bene la profezia. Non sappiamo se la torre oscura abbia difese magiche, quindi teletrasportarci troppo vicini sarà rischioso, Malia, io dico di portarci alla foresta nera e da lì proteggere a piedi, cercando di restare nascosti a magie e creature. Procediamo solo di giorno e ci nascondiamo di notte, quando i nemici sono più forti. Portiamo solo l'indispensabile e niente di più. Non ci sarà possibilità di cacciare quindi dovremmo prendere parte delle scorte di cibo accumulate per l'assedio. Sono sicuro riuscirò a convincere il re a darcele. Qiren, conosci bene la foresta, tu aiuterai Malia ad esplorarla. Hersing, Rordoth, conoscete i non morti ed i poteri del male, insieme potremmo preparare difese contro i nemici che incontreremo lungo il cammino. Hagref, Glan, avremmo bisogno della vostra forza e coraggio se ci sarà da combattere, altrimenti potete usare la vostra esperienza da viaggiatori per ottenere il meglio dall'ambiente circostante e costruire accampamenti improvvisati lungo in cammino. Infine Agharth userai la tua velocità e vista senza eguali per esplorare i dintorni ed avvisarci di pericoli imminenti. Mantieni la forma di uccello il più possibile così eviteremo attenzioni indesiderate. La confidenza di Jamster sprona l'animo di tutti, il piano di marcia sembra essere approvato ed ora resta soltanto raccogliere tutto il necessario per partire.
  5. Ammetto di non aver mai sentito parlare di un artefatto chiamato Bastone della Morte... Commento dopo un momento di riflessione, grattandomi il mento, però si tratta - quasi certamente - di una delle fonti del potere del Linch. Quindi se riusciremo a distruggerlo daremo un colpo molto deciso alle basi della sua campagna di devastazione... Guardo i compagni, cercando lo sguardo di Jamster in particolare per poi inviargli un messaggio silenzioso e credo di sapere chi dovrebbe guidarci: colui che deve a tutti i costi raggiungere quell'oggetto per distruggerlo! Quindi, ammorbidendo il tono, avanzo un consiglio se la gente ha un obiettivo concreto avanti a se, qualcosa che può toccare, agirà con molta più determinazione e sicurezza per raggiungerlo. Devi fargli capire che ce la possiamo fare, che possiamo vincere questa battaglia ed eliminare questa torre nera dalla scacchiera di questa guerra!
  6. Tutti concordano con il tuo piano stavolta. Intanto il chierico ritorna con i risultati della sua preghiera ed ha un sorriso sul volto. Pelor mi ha risposto. Annuncia. Dice: "Solo un cuore puro e forte distruggerà il bastone della morte."
  7. Dovremo procedere per tappe... Dico, riflettendo un momento vi potrete nascondere in qualche posto difendibile e, dopo essere avanzata abbastanza, ne cercherò un altro e vi teletrasporterò lì...
  8. Quindi potrai fare da esploratrice. Dice l'eflo. Ma quanto ci rallenterà dover aspettare? Non rischiamo di attirare più non morti stando fermi ad aspettarti che andare insieme? Non ha tutti i torti. Dice il cacciatore. Ma andare alla cieca in una nazione di mostri potrebbe piacerti ancora meno che andare con calma.
  9. Conosco un incantesimo che può farmi ignorare dai non morti... Dico, dopo aver riflettuto un po' ma non posso condividerlo con voi...quella è una capacità divina. Però posso usarla per avanzare in avanscoperta e ridurre i rischi...
  10. Riprendi la mappa della foresta nera, cercando di capire quello che sapete e non. La mappa mostra l'accampamento segreto stabilito dal re di Lyragor e dalle rose piangenti. Puoi inoltre vedere percorsi suggeriti sia verso la torre oscura che verso il castello nero. Non sapete quali pericoli ci sarebbero da affrontare, ma siete certi che la foresta è piena di non-morti.
  11. Bene, allora tu occupati del rituale per entrare in contatto con la tua divinità... Commento, prima di ricordare un dettaglio di quello che dovrà essere il piano a lungo termine magari Jamster può esserti di aiuto nei preparativi... Ed allargare i suoi orizzonti in questo modo... Aggiungo tra me e me, prima di volgermi verso gli altri noi intanto dovremo studiare le mappe che i nostri alleati ci possono fornire e definire una strategia di approccio... @Master
  12. Il sacerdote sembra confidente, Naberius un po' meno. Intanto gli altri sembrano d'accordo con la tua idea di cercare di recuperare gli artefatti rubati.
  13. Calma, gente... dico gentilmente, ma con fermezza. È ovvio che dobbiamo agire in fretta, ma se non agiamo con la testa rischiamo di fallire, e ciò non sarebbe di giovamento per la città. Ciò detto mi rivolgo al sacerdote, dicendo Se ritieni di poter avere un indizio facciamo un tentativo, altrimenti dovremo tentare. Non possiamo lasciar distruggere la città e, anche non trovassimo il filattero, se riuscissimo a recuperare alcuni dei suoi artefatti lo indeboliremmo... @Master
  14. Vi riunite prima con Rordoth al tempio di Pelor e poi con il gruppo di avventurieri. Mentre spiegate la situazione ai vecchi compagni, loro vi raccontano gli ultimi giorni dell'assedio: i soldati sono riusciti a respingere gli assalti dei non morti per il momento, le armi d'assedio dei nemici sono distrutte ed ora stanno ricostruendo nuove torri. Tuttavia la peste interna sta andando fuori controllo, il popolo è lasciato affamato mentre il cibo è chiuso nelle riserve del castello. I nobili si sono chiusi nelle loro stanze ed il re stesso non si fa più vedere. Il panico sta prendendo dominio della città e cominciano ad esserci le prime proteste da cittadini. Non abbiamo tempo da perdere! Dice Jamster. Dobbiamo fermare questo male o la città è perduta! Sì, cerchiamo la testa dei morti e uccidiamolo. Esclama Hagref, pronto alla battaglia. Come? Chiede Hersing. Non sappiamo neanche dove sia il filatterio del lich, dovremmo prima scoprirlo prima di agire alla cieca! Forse è nella sua torre! Suggerisce Jamster. Avevamo un piano per attaccarla. Forse? Non è abbastanza contro un nemico così! Insiste il cacciatore. Gli dei ci indicheranno la via, proverò a contattare la saggezza di Pelor perché ci mostri la via. Propone Rordoth, guardando male il cacciatore. Apparentemente il sacerdote non si trova a suo agio nella presenza di Hersing.
  15. Completata la missione lascio che siano Jamster ed il cacciatore a prendere gli onori e le acclamazioni e, appena siamo pronti, ci teletrasporto tutti al punto di rendez vous con il sacerdote di Pelor per poi accompagnare il gruppo dove gli altri nostri compagni ci attendono.
  16. Ingenui, effimeri, miopi... sempre più divertenti degli dei ed i loro piani! La sofferenza e delusione dei mortali non ha paragone nell'universo! Risponde Naberius, cinico e crudele come al solito. Il barone sembra così felice che abbiate risolto il problema che non si preoccupa minimamente di controllare che veramente il fantasma è sparito. Venite pagati quanto promesso e vi viene promessa ospitalità indefinita nelle sue sale. Dopo aver gentilmente rifiutato la sua offerta vi ritrovate accolti da una folla di curiosi che vi tempesta di domande, sguardi di ammirazione o di scetticismo. Alla fine ci mettete due ore a liberarvi dalla massa di gente e trovarvi soli, pronti per abbandonare questa baronia decadente.
  17. Non rispondo all'ultimo commento del drago, chiedendomi se parlerebbe allo stesso modo qualora - dopo essere rimasto l'ultimo della sua razza ed aver visto la sua intera civiltà venire spazzata via - si trovasse in piedi sul cumulo delle rovine di quella che credeva la sua esistenza. Cosí ingenui ti sembriamo, noi esseri dalla vita definita? Penso, rivolto alla Vestige nella mia testa, riflettendo come anche un drago millenario sarebbe un essere giovane, rispetto a Naberius. Intanto peró proseguo verso il castello: prima ci lasceremo questo posto alle spalle e meglio sarà.
  18. Parli bene, ma ricorda che non sempre basta puntare a bene per farlo. Certe azioni sono sbagliate, qualunque intenzione si abbia. Dice il drago, ricevendo un cenno di consenso da Jamster.
  19. Osservo incuriosito lo scambio tra l'uomo e il drago. Ovviamente, se non lo avessi informato prima la sua reazione sarebbe stata diversa, ma bisogna ammettere che ha carattere... Ad ogni modo ci tengo a puntualizzare Non gli ho detto che puó trasgredire i suoi ideali, il contrario. Gli ho solo detto che gli ideali sono una meta...sono il polo magnetico a cui la bussola tende. L'importante é seguire la bussola, non arrivare al polo...
  20. Jamster è ormai abituato ai tuoi discorsi e non fa più resistenza sulla tua flessibilità morale. Mantiene ancora un forte compasso morale ma comincia a riconoscere che la situazione non è sempre così facile. Il drago non sembra essere completamente d'accordo. Grigio è una parola forte. Cerca sempre di mantenere la giustizia sopra ogni cosa e ascolta il tuo istinto. Altrimenti buone intenzioni si trasformeranno in cattive azioni prima che tu te ne renda conto. Poi si volta verso il cacciatore. Finalmente è tempo di presentarci. Il mio nome è Agharth, sono un drago di bronzo. Il mio nome lo sai. Risponde Hersing, non nascondendo che sapeva già del drago. E ti consiglio un travestimento migliore. La ragazzina sapientona che si comporta da adulta e non trema ad un fantasma non è molto credibile.
  21. Perché, purtroppo, il mondo non è mai bianco o nero, Jamster... Rispondo gentilmente al ragazzo, cercando di rendergli meno amara la pillola i principi delle divinità sono degli assoluti, ma il mondo è fatto di creature imperfette. L'assoluto non esiste nella vita degli esseri mortali: esso è un obiettivo a cui tendere per comportarsi il meglio possibile...non puoi essere totalmente bianco, ma devi provarci per essere grigio chiaro...
  22. E distruggerlo non è facile. Aggiunge il cacciatore. Capisco... Dice Jamster. Ma se questa era la cosa migliore, perché sembra così ingiusta. A volte mi chiedo perché l'invincibile mi metta su una strada in cui la strada giusta è piena di insidie e dubbi. Forse sta solo testando la mia risolutezza. Non ho intenzione di deluderlo.
  23.  

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