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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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About This Club

Dark Heresy 2 ed.

  1. What's new in this club
  2. ma no dai pazientiamo ancora un po, sotto le feste si è tutti un po incasinati
  3. mi sa cha @Goristro sia morto insieme al resto dei giocatori.... questa cosa mia fa molto arrabbiare. Ci ho messo una vita a fare la scheda..
  4. Sera a tutti, ci siamo arenati? Si parte?
  5. Allora il mio pg Isabel insieme alla sua sorella Florienne si arruolano tra le file delle Adepta Sartoriars per lasciarsi il loro passato alle spalle, hanno vissuto in balia di una madre pazza e violenta, Florienne che è la sorella maggiore cercava di proiettare questi abusi sia fisici ma soprattutto psicologici su di lei per lasciar vivere con un poco di serenità la sorella più piccola, almeno finchè il padre disperato non si impiccò (anche lui riceveva violenze dalla partner, nonostante questo ha sempre cercato di aiutarla fino alla tragica scelta decisiva). La loro unica famiglia rimasta per loro due erano loro stesse commilitone. Ma durante una spedizione per andare a purgare qualche alieno, che si rivelò dopo una missione suicida, Isabel che era ha capo di codesta squadra fù l'unica sopravvissuta cavandosela uscendo dal pericolo ma ad un caro prezzo, le sue braccia furono strappate dal corpo , dolorante e morente a causa della troppa perdita di sangue cercò di contattare in maniera disperata una squadra di soccorso ma nessuno arrivo non prima di essere svenuta, è stata una squadra di Sister of Silence e Space Marine ha trovarla a dargli le giuste medicine e cure, le sue braccia troppo danneggiate per essere rimesse vennero sostituite con delle protesi. Risvegliata dal coma e infuriata con quelle che prima chiamava "sorelle" fece irruzione nella base, massacrandole con armi e finite le munizioni a mani nude, sterminandole in cospicuo numero, Florienne si mettè in mezzo è ne pago gravi conseguenze (perdita della gamba sinistra e vari sfregi in viso) non riuscendo a placare l'inarrestabile ira della sorella chiese supporto ad un'altra squadra di compagne per fermarla. Isabel doveva essere condannata a morte dopo quello che aveva fatto ma la sorella maggiore riuscì a ridurli la penna per , è stata portata nel pianeta prigione per scontare una pena detentiva di 5 anni, esclusa dal resto dei carcerati essendo classificata come "Estremamente Pericolosa" si fece un nome nel carcere appena aveva contatto con un altro carcerato\a lo pestava a sangue (ovviamente le dava e le prendeva), temuta da tutto il carcere venne soprannominata "Crimison Queen". Dopo essere uscita per avere scontato la pena aveva sentito che anche sua Sorella si era fatta un nome scalando i più alti vertici delle Adepte Sartorias, facendosi chiamare "Lady of Roses" creando anche una sotto cellula operativa delle Adepte chiamate le Valchirie , per scusarsi e riconciliarsi con Isabel vorrebbe che quest'ultima ne fosse a capo. Ma tentennante decise di allontanarsi e di fare altre missioni per "schiarirsi le idee" a detta sua.
  6. Shai Non ho idea di chi sia questa donna ma so per certo che non è il caso di contraddirla. L'armatura e le armi e la tecnologia che le ha permesso di sparire non sono comuni da queste parti. Anzi non credo che siano una vista comune da nessuna parte. Fosse stata una guardia qualsiasi avrei provato a intortarla ma sono piuttosto sicuro che farlo con lei potrebbe costarmi la vita. Il fatto che io sia ancora vivo e non in catene invece nonostante sappia chi io sia e cosa significa che posso ancora cavarmela. Certamente posso indicarle la strada. Dico estraendo da una tasca nascosta quanto mi ha chiesto. Ma se preferisce posso anche accompagnarla. Non so perché l'ho detto. Dovrei volermela togliere di torno il prima possibile eppure per qualche motivo che non capisco bene voglio sapere chi è e perché è qui. Non mi sembra che lei sia vestita per la festa. Suppongo che sarebbe meglio passare da strade poco battute. Anche se forse non le serve visto come mi è arrivata alle spalle.
  7. Shai mosse i primi passi per il rave. Si trovava in una zona dell'Underhive apparentemente vuota. Non poteva escludere qualche imboscata e usò la sua solita prudenza per procedere, camminando nelle ombre, rasente i muri. Appena passato un angolo, a circa 10 minuti di cammino dalla meta, un mano si posò pesantemente sulla sua spalla. Con paura mista a stupore, Shai osservò una ragnatela di luci blu disegnare un braccio, poi una spalla, poi un intera figura, accanto a lui. Si trattava di una donna molto bella, dai tratti forti e determinati. Era armata e indossava un'armatura molto simile a quella delle Guardie, decorata con lo stemma dell'Aquila dell'Imperatore e con una grande lettera "I". Ai fianchi pendevano una grossa mazza ferrata e una grande pistola, di un tipo che Shai non aveva mai visto. Buongiorno Shai disse la donna mi chiedevo se potessi indicarmi la via per il grande raduno organizzato dal tuo amico Dario La donna lo osservava sorridendo. Il sorriso strideva però con la durezza del suo sguardo, fisso come un chiodo su Shai. Potresti inoltre consegnarmi la sostanza denominata phoria che porti con te? Shai sapeva che la domanda, pronunciata con tono quasi casuale, aveva tutta la forza di un ordine.
  8. @MasterX ma hai fatto anche il background? Se hai bisogno di aiuto dammi almeno qualche spunto 🙂
  9. HO FATTO STAVOLTA C'è TUTTO CREDO.. puoi correggere se ho sbagliato in qualcosa? Isabel_CrimisonQueen.pdf
  10. per me va benissimo. La scheda ero sicuro di avertela inviata ma in effetti non la vedo. Appena torno a casa te la mando
  11. Diamo presto il via al Capitolo 1 della campagna. Attendo gli ultimi bg e schede. In questo capitolo i vostri personaggi affronteranno uno dei mali che affligge l'Umanità, l'eresia. Il Capitolo è liberamente ispirato dal Manuale Enemy Within ma avrà delle notevoli differenze, quindi non contate di autospoilerare la trama conoscendo il manuale! Il personaggio può fare e dire ciò che vuole, scherzare o usare linguaggio osceno (usando i ***), ma il tono della narrazione deve rimanere serio. Il gioco e l'ambientazione sono grim. Il personaggio parla in grassetto e pensa in corsivo. Potete usare gli spoiler, ma conto che nessuno faccia metaplaying. Si tratta di un gioco investigativo, quindi vi consiglio di leggere per bene le descrizioni e a vostra volta di descrivere bene le azioni del vostro personaggio. Il Capitolo sarà suddiviso in scene. Ogni scena avrà un certo numero di azioni. Dovrete descrivere ciò che il vostro personaggio fa o dice nel corso di quella determinata azione.
  12. Questo è il thread di servizio sul Capitolo 0. Chi vuole, può chiedere anche qui di aprire un Capitolo 0 sul proprio personaggio per giocare fatti antecedenti la campagna al fine di migliorare il background e offrire spunti di gioco. Qualcuno ha iniziato, ma poi ci siamo interrotti! Scrivete gente!
  13. @MasterX quando riesci mandami la scheda e il bg !!
  14. thread di servizio per il tuo personaggio
  15. thread di servizio dedicato al tuo personaggio
  16. thread di servizio dedicato al tuo personaggio
  17. Ciao @Vortex Surfer ottimo background. Se vuoi, possiamo giocare un Capitolo 0 per ampliare il background del personaggio. Possiamo farlo anche contemporaneamente alla progressione della storia normale. Attendo la scheda.
  18. appena notato.... non so perchè mi ha cancellato tutto.... adesso appena posso rimedio
  19. non so se sia un mio problema ma vedo la scheda senza scritte
  20. FINITO!! sono fiero di annunciare che ci sono riuscito!! tutto da solo. è stata dura ma c'è l'ho fatta. Ecco qui la mia adepta Sartorias di nome Isabel. PersonaggioWarHammer.pdf
  21. Kaleena è nata nel pianeta Enkidu, un pianeta selvaggio, poco sviluppato e la cui superficie si alterna tra enormi foreste e sterminate paludi. Il pianeta è popolato per lo più da tribù guerriere e da bestie feroci anche di grandi dimensioni. La gloria e il rispetto nella tribù sono solo per gli uomini perché combattono, vedere nascere una figlia femmina era una cosa positiva solo per procreare altri maschi della famiglia in futuro. Kaleena, che si è sempre allenata con suo fratello maggiore ha sviluppato una forza combattiva particolare, non basata solo sulla forza come insegnavano nella tribù, ma fatta di astuzia e intelligenza che la rendevano di forza simile ai suoi coetanei uomini. I maschi, raggiunta l'età giusta per diventare guerrieri venivano sottoposti ad una prova di iniziazione che consisteva nell'uccidere una delle tante letali bestie feroci che popolavano il pianeta. Kaleena volendo dimostrare che anche una donna era in grado di combattere, decise di partite da sola per affrontare la prova e tornò dopo 5 giorni ricoperta di ferite ma con la testa di una delle più pericolose creature che vivevano lì attorno. Per essere andata contro le tradizioni venne esiliata. Sopravvisse qualche anno da sola sviluppando un innato istinto di sopravvivenza e tecniche di uccisione letali non basate sulla forza bruta. Riuscì a lasciare il pianeta a bordo di una nave cargo e raggiunti pianeti più civilizzati e moderni diventò un assassino/cacciatore di taglie che segue il suo credo morale per decidere chi deve vivere o chi deve morire. Odia i soprusi, soprattutto sulle donne, e tende a combattere coloro che si sono macchiati di crimini ma che per qualche motivo non vengono puniti. Non accetta lavori che prevedono omicidi se prima non si è convinta che quella è la fine che si merita l'obiettivo. Segni particolari: ha il corpo pieno di cicatrici e gli occhi color ambra Ho partorito questo. Spero vada bene, in caso dammi una mano per aggiustarlo al meglio. La scheda la sto completando. In termini di creazione del personaggio, se serve, l'idea è: feral world - outcast - assassin Fammi sapere se ci sono problemi o posso proseguire su questa strada
  22. Fatto il pg. Appena posso te la invio. Mi ci è voluto un po' bel trascricere tutto.
  23. Nessuna controindicazione. Le Sister of Battle ad esempio sono solo ed esclusivamente donne
  24. domanda: è possibile fare un personaggio donna? O ci sono delle controindicazioni che mi sono sfuggite leggendo il manuale? Ho in mente il personaggio ed è quasi completo ma mi era venuta una mezza idea di ingrossare le quote rosa del party 😂
  25.  

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