Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Gilda per il Play By Forum Finis Imperii, con sistema HeroQuest 2.0. Ambientata in un periodo storico immaginario analogo al periodo reale successivo alla fine dell’impero romano d’occidente nel 476 d.c. . Fra i Romani, i Germani, i Goti e i Longobardi troverete oltre che gli umani anche gli elfi, i mezzelfi, gli orgchi. I mezzorchi e le varie altre razze del classico fantasy d&diano. E ovviamente un po’ di magia. Il sistema di HQ 2.0 è un regolamento “narrativo” edito dalla chaosium (la stessa di Call of Cthulhu e Runequest) dove chi è il protagonista (convinzioni, legami, emozioni) conta meccanicamente quanto cosa sa fare (le competenze) e che favorisce un gioco dove si tira il dado solo quando la situazione è importante.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Ciao, a me onestamente stava piacendo e mi sono divertito. Purtroppo come avrai notato anche io sto avendo alcune difficoltà, quindi abbiamo pensato sia meglio fermarsi piuttosto che farti impazzire e rendere difficile seguire il tutto. Buon divertimento e alla prossima speriamo.
  3. Ok. Mi dispiace per il tempo che vi ho fatto spendere. Spero comunque vi sia piaciuto. Grazie della comprensione.
  4. Ciao Tartarosso, mi scuso molto per averti fatto aspettare tanto una risposta, Brannart e io abbiamo discusso della tua proposta. Anche noi spesso facciamo un po’ fatica a tenere il ritmo - cone avrai purtroppo notato 😓 - quindi capiamo bene la tua esigenza. Per noi va bene smettere ora e, se in futuro avrai ancora tempo e voglia di rimettere mano alla storia, eventualmente ricominciare, piuttosto che giocare a settimane alterne. Ti ringraziamo moltissimo per averci fatto giocare e ti auguriamo buon divertimento per tutte le tue prossime avventure (reali e non 😉). Bright
  5. Nuova proposta organizzativa! Ho visto che fare un giorno sì e uno no non mi permette di dedicarmi per bene, come concentrazione a 2 pbf. Anzi mi porta a saltare i post. Quindi cosa faccio smetto uno dei due? Tipo questo? Vi piacerebbe eh? 😄 In realtà vi proporrei di fare una settimana sì e una no. Così una settimana mi dedico solo ad un PbF e la settimana dopo solo all'altro. Che ne dite? Questa settimana ormai porteri avanti l'altro.
  6. Essendo un’abile cavallerizza cerco di scartare le frecce facendo scostare velocemente il cavallo e tiro altri dardi contro la creatura.
  7. @Eogan: L’ombra sembra cadere nel tuo tranello almeno all’inizio. Poi però mangia la foglia e così si posiziona in modo da non esporsi eccessivbamente contro i colpi di Ansa. Poi la creatura schianta un colpo molto forte contro di te. La propaggine con cui colpisce prende la forma di una lama oscura. Nel frattempo con un’altra propaggine regge Wigelinda. Tu pari con la tua lancia. Nel momento in cui l’appendice oscura tocca la lancia però succede qualcosa. Vedete chiaramente che la creatura prende maggiore consistenza nella parte in cui ha toccato la lancia. Evidentemente la natura spirituale della lancia ha interagito in qualche modo con la creeatura, “portandola “ maggiormente in questo mondo. La propaggine ora è decisamente meno fluida e “più reale”. Purtroppo per te però la forza della creatura non è certo diminuita, la forte pressione che senti, ti provoca un rintronamento paragonabile ad una ferita (quindi un livello di ferita e -3 per azioni che coinvolgano il danno che hai preso). A questo punto la creatura si ritrae e punta minacciosamente l’artiglio materializzato contro Wigelinda. Cosa fai? @Ansa: le tue frecce intanto vanno a segno ed entrano dentro la creatura trapassandola. Si capisce che hanno fatto il loro effetto, anche se un essere di questo mondo sarebbe già morto dopo una serie di colpi del genere, invece la creatura è ancora lì anche se ferita (1 livello di ferita e -3 alle azioni correlate, per la creatura). Intanto mentre le frecce la stanno colpendo l’ombra abbatte la sua propaggine a lama su Eogan. Poi con tuo stupore vedi che due delle frecce che gli haiscagliato contro non l’hanno trapassata ma sono ancora dentro di lei. E intravedi che stanno cambiando orientamento. Come se stessero puntando verso di te. Contemporaneamente vedi che lìappendice che si è mnanifestata maggiormente nel mondo reale dopo lo scontro con la lancia è puntata verso Wigelinda. La creatura poi lancia le freccie verso di te. Con livello di abilità 17. https://dadi.lapo.it/1561650241 e fa 15 (successo). Cosa fai? E con che abilità ti difendi?
  8. Eh, gli stress test dei bimbi non perdonano 😉 In ogni caso nessun problema, buona giornata.
  9. Nessun problema! Comunque che sfortuna 😅
  10. Ciao, scusate l'assenza. La settimana scorsa ero in ferie al mare ma non è stato ciò, da solo, a non farmi postare. È che la mia figlia più piccola ha deciso di sottoporre il cellulare ad un test meccanico da caduta il primo giorno di vacanza. Abbiamo scoperto che non regge a questo genere di test 🙂 . Ora sto scrivendo col cell riparato fresco fresco stamani. Posto domani.
  11. Nessun problema. Figurati. Anch'io sono parecchio impegnato. Principalmente sul fronte lavorativo. Solo oggi mi sto un po' riprendendo . Anche per questo posto domani.
  12. Eogan Vedendo la donna scagliare frecce in rapida successione contro l'entità inizio a correre in modo da aggirare l'essere. Mentre corro invoco il favore degli eroi delle mie terre che mi infondano un frammento quell'energia leggendaria che li animava. Mira bene, donna! Grido alla ragazza con l'arco. Cerco così di battere sul tempo l'essere e tagliare poi verso di lui con un feroce balzo brandendo la lancia, ma è una finta per attirare la sua attenzione verso di me e fare in modo che scopra il fianco. Off
  13. No scusa, mi sono incasinato io. Adesso rispondo e scusate ancora.
  14. Ciao @Alabaster , ma stavi aspettando che io rispondessi a @brighterstar ? Comunque se stavi aspettando mi scuso ma questa settimana è stata veramente pesante a lavoro. Ci aggiorniamo a Lunedì.
  15. Appena vedo il mostro materializzarsi e avventarsi su mia sorella scaglio contro di lui frecce in rapida successione per cercare di ucciderlo.
  16. Alterno il mio sguardo dal giovane ibernico che sta armeggiando col fuoco al carro e punto l'arco contro l'aria tremolante.
  17. Ciao, anche per me nessun problema 🙂
  18. Eogan Appena arrivo vicino al punto smonto da cavallo e mentre prendo la mia lancia e un contenitore dell'alcolico più forte che possiedo. Tutti quelli inabili al combattimento si allontanino, subito! Chi ha esperienza preparate le armi e non fatevi prendere dal panico! Senza perdere ulteriore tempo pianto la lancia a terra, strappo di mano una torcia al portatore più vicino ed inizio a cantilenare una serie di parole nella antica lingua delle mie terre. Dopodiché prendo una generosa sorsata dell'alcolico e "soffio" il liquido attraverso la fiamma della torcia verso il punto in cui ritengo di percepire lo spirito.
  19. Ciao, per me nessun problema 😉
  20. GERMANI Odo Hak Orco, Rex Italiae, capo dei Germani
  21. Come avreta già notato, ho dovuto diminuire la frequenza dei post. Purtroppo a lavoro sono stato spostato su un nuovo progetto e il tempo a mia disposizione è meno. Ce la farei anche a postare tutti i giorni, se stessi portando avanti solo un pbf come master. Ma ne sto portando avanti due. E per assicurare un livello decente ai post sia nell’uno che nell’altro PbF, compatibilmente con il tempo rimasto, devo ridurre il numero di post. Ne farò sempre almeno 3 alla settimana. Se a volte fossero molto corti, anche di più. So che fino a qualche giorno fa, come mi pare di aver scritto anche qui o in un messaggio privato, cercavo anche un terzo pbf come giocatore. Per fortuna non l’ho trovato :) . Sennò ora non avrei saputo come fare. Scusatemi per la scarsa capacità di valutazione riguardo all’impegno che potevo mettere. Fatemi sapere se questa cosa vi crea problemi. Edit P.S. Oltre al topic per le schede dei protagonisti, ho finalmente creato anche un topic con la descrizione dei PnG. Piano piano lo riempirò.
  22.  

×
×
  • Crea nuovo...