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  1. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi


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  4. Enaluxeme

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/12/2019 in tutte le aree

  1. Shaun Draconis Shaun tornó verso il resto del gruppo, a testa china. Poteva affrontare una squadra di Orcbowl, una banda di bulletti, un paio di Troll. Ma non sapeva proprio affrontare le donne. Si avvicinò alla fonte e si sedette lì di fianco, quasi inebetito, accorgendosi a malapena che il Cavaliere di Firedrakes stava ora parlando con Luke ed Eolión.
    3 punti
  2. Mi é piaciuta e non poco. Tant'é che mi sono sparato gli 8 episodi in una giornata e se vi fosse stata una seconda stagione adesso probabilmente la starei terminando. Beati giorni di feste senza nulla da fare. Ma, detto questo, condivido appieno il divario di critica in Rotten Tomatoes, tra critici (56%, che scende a 33% se prendiamo solo i critici riconosciuti) e Fans (93%). La storia é ben fatta, in molti punti fedele al videogioco (ahimé non ho letto i libri, spero di poterlo fare a breve) ed in ogni capitolo v'é un buon contenuto senza quelle lentezze a riempire minuti (ed episodi) o quei "trucchi" a fare da gancio al finale di ogni episodio presenti in Game of Thrones, che comunque a mio giudizio nelle sue prime stagioni rimane per il momento superiore. Inizia lenta ed un po' confusionaria, come é stato detto, ma giá dal terzo capitolo e specialmente dal quarto (sontuoso) intriga ed appassiona. Ma, allo stesso tempo, a mio parere gli attori sono un po' scialbi, gli manca quella caratterizzazione veemente che hanno in GoT, dove molti sembravano un po' quei caratteristi di Sergio Leone. Henry Cavill é pure meglio di quanto temessi, va detto che per fortuna il personaggio che parla ed esprime poco lo aiuta, ma molti degli altri attori davvero sono un po' scialbi e peccano di mordente rispetto alla bellezza dei personaggi che interpretano. Inoltre a livello di fotografia si sente molto la digitalizzazione, cosa che per esempio non accade in GoT, dove il mondo e contorno appare molto realistico allo stile Signore degli Anelli; ed anzi gli scenari ed i paesaggi, con i bellissimi contrasti e le caratterizzazionitra le regioni e le genti, per il momento sono resi meglio nel videogioco. Riassumendo: - Bene trama, ritmo e contenuti - Meno bene attori e fotografia Voto: 7.5 😁
    2 punti
  3. Concordo con @The Stroy non é videogioco, è semplificazione. Poi puó piacere o meno, ovviamente.
    2 punti
  4. Ciao a tutti, vi avviso che forse porto sfiga perché play by forum non sono riuscito a finire una campagna nella mia vita 😅 Speriamo che sia la volta buona! Giocherò un monaco con una sottoclasse homebrew che, dopo questo giro di test, probabilmente pubblicherò per benino. È un incantatore con la stessa progressione del cavaliere arcano e del mistificatore arcano: la via del pugno illuminato. Il pg è un elfo della luna di Neverwinter recentemente diventato adulto che cerca di ripercorrere le esperienze di una vita passata.
    2 punti
  5. Quindi facciamo così? Theo da lord Orion, Felix dal culto di Mask e Zisanie da questa sacerdotessa?
    2 punti
  6. Un buon modo per evitare che il boss solitario venga riempito di mazzate e ucciso in due turni è dargli più tiri di iniziativa. Se ogni personaggio agisce una volta per turno, il boss agirà due o tre volte con diversi valori di iniziativa. Rende gli incontri molto più dinamici, dato che l'alternanza boss-party intero può risultare stagnante e rendere fin troppo facili le combo.
    2 punti
  7. Auguri dragoneschi (o dragheschi?) anche a voi!
    2 punti
  8. Auguri di Buone Feste a tutti quanti!! Divertitevi e non mangiate troppo! 😀
    2 punti
  9. Auguri mitici! Che babbo bugbear vi porti degli artefatti potenti, che le dodici lune vi sorridano per tutto il 2020 e che la strega Sora Kell vi riempia gli stivali di leccornie.
    2 punti
  10. Auguri di Buone Feste a tutti! Continuiamo a ruolare duro sotto le feste, anche quando nelle vene scorre al posto del sangue lo spumante e le cellule del nostro corpo ormai hanno le sembianze del pandoro o del panettone! 😃
    2 punti
  11. Efraym Al Rasul Ef colse l'ironia di Ragnar, ma non vi diede molto peso. @Ian Morgenvelt Preferì alzare le sopracciglia e sorridere Ti piace sottintendere cose... e ho visto che ti piace anche punzecchiare le persone con le quali non trovi punti di incontro... Siamo agli antipodi... però magari apprezzerà questo... Ef si sfregò le mani Dovresti provare a fare freestyle... permette di buttare tutto fuori, temo che vi teniate un po' troppe cose dentro voi ragazzi dei palazzi! Risparmiami le tue ironie, e affrontami faccia a faccia se vuoi affrontarmi... Ef respirò un paio di volte e poi guardò Vassi, si voltò ancora verso Ragnar Lui la sta facendo siffrire... come tu stai facendo soffrire la rossa... cioè l'altra rossa... si grattò la tempia perché non andate da loro e dite semplicemente quello che provate? Se queste cose diventano uno scandalo è perché le fate diventare tali... si grattò la testa e guardò verso Fontefortuna Spero solo che Vassi stia bene... mi ha aiutato tantissimo quando ero solo... lo ho apprezzato molto... prese Ragnar sotto il suo poderoso braccio e gli scompigliò i capelli Dopo se vuoi ti insegno a fare freestyle, così magari potrai combattere ad insulti alla pari col burattino. Ef lasciò andare Ragnar e andò verso Vassilixia, rimasta sola con Flopsy @shadizar Vassi... tutto a posto? si sedette di fianco a lei Sembra che tra te e tuo fratello le cose... be' sappi solo che il fatto che lui abbia scelto un'altra non toglie nulla a te... resti la stessa ragazza forte e gentile che ho conosciuto, non hai bisogno di lui... né di me per essere forte... per essere te stessa... tirò fuori il Banjo e improvvisò qualche nota, e intanto bisbigliava. Ho saputi che esiste un accordo segreto... che il re suonava per il suo Dio... ma della musica non ti interessa... non è vero?... Lasciò le sue dita pizzicare lentamente le corde, talvolta sbagliava accordo, e riprovava... in fondo stava improvvisando.
    1 punto
  12. Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) Con Damien @AndRe89 Giunti a Fontefortuna trovarono il luogo incantevole come sempre. Un'oasi di pace e ristoro ed Eoliòn sentiva ancora una volta come quel posto avesse qualcosa di speciale, forse erano energie divine oppure il potere della natura che aveva reso quel luogo un posto speciale. Ivi vi trovarono un cavaliere con le insegne del regno, Eoliòn cercò di non farsi notare, ma anche avendo abbassato il cappuccio e cercato di stare arretrata, il cavaliere l'aveva subito notata a causa delle sue inconfondibili ali. Ogni tanto Eoliòn trovava davvero una scocciatura avere qualcosa di così distintivo da tutti gli altri, ma erano solo pensieri momentanei che subito venivano spazzati via dagli oggettivi benefici e bellezza nell'avere delle ali. "Salve cavaliere, mi compiaccio della vostra solerzia nel mantenere il vostro equipaggiamento sempre in perfetto stato. Che esso possa brillare come il nostro beneamato regno ed i valori su cui si erge. Fra i quali il rispetto di tutte le minoranze etniche, religiose e culturali nonché il giudizio di merito, basato sui fatti e non sull'apparenza. Ad ogni modo, non crucciatevi. Siamo in gita scolastica, diretti a Torre del Fato. Questa è la nostra professoressa, la madre dell'eroina Celeste Borealis ed essa stessa un'esperta e valida avventuriera e questi sono i miei compagni, tutti con alle spalle diversi anni di addestramento all'Istituto Von Gebsatell. Potete stare tranquillo, siamo circondati da individui capaci di affrontare qualsiasi minaccia alle nostre regali persone. Adogni modo vorrei sapere quali ordini vi hanno condotto qui e dove siete diretto? Se la cosa è di una certa segretezza, posso benissimo accordarle di affrontare la questione a tu per tu, con la dovuta riservatezza nel rispetto dei vostri ordini.". Eoliòn assunse un tono formale ma gentile, come era stata abituata a fare, superiorità e dignità ma non supponenza o supremazia, non essere punitivi, se non strettamente necessario ma piuttosto dare il buon esempio, guidare piuttosto che comandare. Ogni suddito era un valido alleato ed un membro della grande famiglia che era il regno di Glantria, tutti meritavano rispetto, dignità ed attenzione.
    1 punto
  13. Il primo libro sembrava una raccolta di racconti perché è una raccolta di racconti (alcuni più importanti di altri, vedasi L'ultimo Desiderio, di cui trovi una sorta di seguito non riconosciuto in una side quest del 3° videogioco). In realtà è una raccolta pure il 2° libro, dove c'è appunto il drago e Yennefer. La serie non l'ho ancora vista nella sua interezza (e l'attrice che interpreta Yennefer continua a non convincermi), ma imho, a una prima occhiata di alcuni spezzoni, col personaggio di Vilgefortz hanno toppato di brutto.
    1 punto
  14. Mi farà comodo il rubino del mago da guerra
    1 punto
  15. Vassilixia @Ghal Maraz, (@GelTheBest se non alza i tacchi)
    1 punto
  16. Non capisco il perché di questa definizione, "da videogioco". La differenza fra le due spell mi sembra essere che la seconda richiede meno calcoli e dà un successo automatico, caratteristiche che personalmente non associo il alcun modo ai videogiochi dove, semmai, ci sono tantissimi calcoli in più che in un GdR cartaceo ed è molto più semplice fallire nelle singole task. Fatto questo distinguo, personalmente preferisco la seconda possibilità semplicemente perché andare per tentativi per capire cosa fa un oggetto magico lo trovo divertente un numero di volte per campagna molto limitato, dopodiché per me e il mio gruppo diventa una faccenda ripetitiva e una perdita di tempo. È molto più divertente usare gli OM che studiarli, quindi tanto vale passare subito a quello, eccetto per magari un paio di eccezioni particolari per campagna. Oltretutto la possibilità di una falsa lettura la trovo proprio nociva, perché di fatto invalida l'incantesimo: se scopro una cosa ma non so se è vera, praticamente è come se non l'avessi scoperta. Questo parlando dello specifico esempio che hai portato, se vogliamo allargare il discorso a cose come le prove di percezione o interazione sociale è un altro paio di maniche (ma in quel caso il sunto è che preferisco un freeform con regole che mi facciano da rete di sicurezza quando il gioco minaccia di incepparsi). Questo mi capitava molto più con 3e e PF, che incentivavano attivamente ad abusare delle regole, che con giochi più moderni. In 5e ad esempio è molto più difficile aggirare il meccanismo composto dalla bounded accuracy + la risoluzione generica di quanto non lo fosse rompere le prove di abilità in 3.5.
    1 punto
  17. Shaun Draconis Con Angelica Fine dialogo con Efraym, per Ragnar e Vassilixia
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  18. Gente, come regalo di natale si aggiunge anche un monaco alla squadra! Buone feste! Date il benvenuto a @Enaluxeme! Altra cosa, non preoccupatevi se aprirò già il TdG... Purtroppo, se non faccio le cose nel momento in cui mi vengono in mente, finiscono nel dimenticatoio 😅
    1 punto
  19. Samuel Maugham, Umano, Mask, Ne/Ma. Gilda: Signore delle Ombre di Telflamm. Classi: Ladro 14, Rodomonte 3, Guerriero 2 CdP: Maestro delle Ombre di Telflamm 1. Archetipo acquisito: Viandante delle ombre. Inviato nella Costa del Drago per cospirare contro il Cormyr ed i Draghi Purpurei, infiltrato nelle Ombre di Westgate di cui divenne leader. Anni di role Play by Chat in una land che si chiamava Reami Dimenticati. Ancora ho le sue immagini di scheda e firma per il forum. Lo amavo.
    1 punto
  20. Se v'é spazio ed é 3.5 mi unisco volentieri, come giocatore o, se ve n'é bisogno, come DM; son peró pratico di Play by Chat, non Play by Forum, non so quanto cambi. Altro dettaglio non irrilevante potrebbe essere l'orario, causa fuso orario; sto 7 ore indietro. Fatemi sapere.
    1 punto
  21. Il mio consiglio è confrontarti con il tuo DM per capire quale sia la posizione dei tiefling nell'ambientazione in cui giocherete. Per esempio nella mia vengono discriminati in maniera molto esplicita, mentre in altre sono cittadini come tutti gli altri. Sintetizza i punti salienti del carattere del PG, ciò che la definisce, cosa vuole ottenere lei come personaggio e cosa piacerebbe a te come giocatore. Nel tuo caso farei una scaletta del genere: - Cresciuta tra circensi girovaghi - Evento traumatico dovuto al pregiudizio verso i tiefling - Diffidente, fatica a fidarsi di qualcuno - Disprezzo per l'autorità e nessuna fiducia in guardie e espressioni dell'ordine costituito - Stile di vita girovago - Conto in sospeso, vuole scoprire la verità sull'evento traumatico di cui sopra Io tendenzialmente scrivo la storia del PG fino a qualche mese prima dell'inizio dell'avventura, in modo da lasciare al DM lo spazio necessario per inserire i plot hooks e mi mantengo un attimo generale sugli eventi. Potresti fornire al DM anche qualche PNG, amico e nemico, che potrebbe finire per usare nella campagna come alleato o antagonista del party. Nel tuo caso potresti creare come PNG il capitano delle guardie come antagonista e un ex membro del circo come amico, per poi lasciare alla discrezione del DM se e come usarli.
    1 punto
  22. Senza dubbio il paladino Branek. Paladino Vengeance nato contadino, il cui villaggio era stato distrutto da una maga che stava vendicando il linciaggio del padre adottivo (mago arrivato da lontano che si era messo a curiosare nella vecchia miniera, provocando fenomeni strani). Sopravvissuto a malapena alla strage, scappa verso la più vicina città viene accolto dalla Chiesa e si unisce all'Ordine Militante. Impara a leggere e scrivere con il Dogma. Viene incaricato di portare una reliquia ad un santuario ad est, in una tumultuosa zona di confine tra due regni in guerra. Con niente più che una mazza, uno scudo di legno e la sua fede inizia il suo cammino. Nel corso delle sue vicissitudini rimane sulle tracce della maga, accetta anche di ucciderla entro un anno dietro ricatto di una strega, e scopre che si tratta un'incantatrice al servizio della Loggia Ermetica del Nord, una delle poche entità autorizzate ad esercitare la magia nel Sacro Impero di Yore. Arriva ad averla a portata di mano, ma esita. Forse è stata una delle ruolate più emozionanti che abbia mai fatto, quel dialogo con il master nei panni della donna. Sui merli di Castel Kruna lui e Gordana Garzic, questo era il nome, parlano e vedono come entrambi siano solo persone spezzate dalla violenza che si sono inferti a vicenda. Branek decide di rinunciare alla sua vendetta, in aperta violazione del patto a cui la strega lo aveva costretto. La perdona, nella grazia dell'Altissimo. Passa il tempo, la storia principale si svolge fino ad un assedio in cui la Loggia supporta i mercenari imperiali a cui si sono uniti i personaggi. In qualità di una delle incantatrici più potenti, Gordana viene scelta per tentare qualcosa di mai provato prima, impiantare un parassita nel cadavere di una viverna recentemente uccisa e controllarlo per controllare la viverna, che altrimenti sarebbe impossibile da rianimare e controllare (ambientazione piuttosto low magic). Prima del rituale hanno un altro dialogo. La battaglia è vinta, ma ad alto prezzo. Un membro del party sopravvive con orribili ferite debilitanti e il gregario di Branek, un giovane cacciatore di mostri di nome Stanicek, invece rimane ucciso, così come il mago della Loggia che avrebbe saputo riportare Gordana "fuori" dalla mente della bestia senza rischi. La donna, incosciente, con ancora in mano la sfera con cui ha assunto il controllo della viverna e al collo l'amuleto con l'Occhio dell'Altissimo donato da Branek come portafortuna, per settimane viene assistita dai maghi. Nel frattempo Branek e il party si dirigono sulle montagne per affrontare la Regina delle Eclissi, la strega di cui sopra, che si scopre avere anche legami con la storia principale. Una lunga ed estenuante avanzata in alta montagna, un'infiltrazione al Sabbath, un combattimento all'ultimo sangue e una difficile vittoria. Al ritorno si scopre che Gordana è viva, ma le sue facoltà intellettive irrimediabilmente danneggiate. Alla fine della storia, Branek se la prenderà in carico, portandola con sé a vivere nelle terre di un ex membro del party asceso alla nobiltà, che lo assume come balivo e tutore della legge nei villaggi che circondano la città di cui è signore. Branek in questa avventura ha perso un occhio difendendo un gruppo di elfi da una folla di fanatici, la sua mano destra è invecchiata precocemente brandendo un'arma di terribile potere, il suo corpo è stato ferito da lance, frecce, lame, fuoco e magia (è arrivato ai tiri salvezza morte 7 volte nel corso della campagna), ma ha trovato la pace. Ha costruito una semplice casa di legno e vive una vita frugale dedicata alla comunità. Si prende cura di Gordana, che molto lentamente forse recupererà il dono della parola. Gli unici combattimenti da allora sono stati durante la Luna Rossa, la notte del Solstizio d'Estate di ogni anno, quando le bestie emergono dalle loro tane assetate di sangue e minacciano i villaggi. Per il resto dopo aver esperito tanta sofferenza e aver toccato con mano l'orrore cosmico che si nasconde nelle pieghe del creato, tutto ciò che desidera è pace e comunione con l'Altissimo. Dio, quanto ho amato questo personaggio. Un anno di sessioni, l'unico PG sopravvissuto del party originale, ad esclusione di quello divenuto nobile che si è ritirato dalla vita da avventuriero in virtù della sua nuova posizione. Ho glissato su molte parti della storia principale per soffermarmi sulle parti più rilevanti ai fini del personaggio, ma ci sarebbe molta carne al fuoco.
    1 punto
  23. Mulroht Tanner Anche in questa parte di viaggio, la caccia non era andata bene. Pareva che ogni forma di selvaggina sentisse arrivare il gruppo da molto lontano. Sì stava intristendo. Per fortuna il resto della comitiva era sufficientemente distante e, contemporaneamente, sufficientemente divertente da osservare. La prima sosta giunse molto in fretta. Fu una sorpresa trovare un cavaliere di Firedrakes. Scese da cavallo e lo approcciò direttamente. “Salute a voi, cavaliere. Sono Mulroht Tanner, figlio dell'ex Cancelliere Trull. Con i miei compagni del collegio Von Gebsatell siamo in gita. È strano vedervi così lontano dalla città. Possiamo esservi d'aiuto? O c'è forse qualcosa che dovremmo temere e che vi abbia portato su questa strada?”
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  26. Tanti auguri a tutti gli utenti!
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  27. Sì non vedo perché no, basta inventarsi una giusta motivazione, ce ne possono essere migliaia e dipendono dal contesto e dai P(N)G coinvolti: "vogliono uccidermi ma è tutto un malinteso, se non li fermi non potrò mai spiegarmi", "quelli non sono i tuoi amici ma dei mutaforma" o anche "attento sono stati sottoposti ad un controllo mentale magico e non sanno quello che fanno".
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  28. Trovo questa una complicazione di un gioco che era stato semplificato. Tanto vale darla a long rest. I gruppi con livelli diversi non mi piacciono invece. Avevano un loro senso in 2e e un minimo in 3e (ma in realtá nessuno aveva malus per il multiclassaggio in un modo o nell’altro) e con l’introduzione delle milestones e la 5e é uscito definitivamente dai radar. Per fortuna. Non è molto divertente avere un pg meno forte degli altri.
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  29. Vassilixia IO VOLEVO TE urlo' la ragazza e nel silenzio che seguì uno stormo di uccelli prese il volo spaventato. Vassilixia guardo Shaun con infinita tristezza poi prese Flopsy per le redini e si allontanò.
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  30. Grigo di Kantor Finalmente abbiamo recuperato gli ingredienti per la zuppa di Pralmo... Così potremmo dedicarci a qualcosa di più remunerativo... La strada per Alcova non è così lunga, anche con la gamba malmessa dovrei riuscire a reggere... Poi, finché non mi sono ripreso, non mi mi muovo dalla taverna... Magari giusto un salto a quel tempio di cui si parlava... Questi i miei pensieri... Pensieri che mi distraggono... Abbasso la guardia... Un attimo una chela mi aggancia la gamba destra... Poi c'è solo dolore...
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