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  1. Nereas Silverflower

    Nereas Silverflower

    Concilio dei Wyrm


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  2. Bomba

    Bomba

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  3. MattoMatteo

    MattoMatteo

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  4. Alonewolf87

    Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 05/09/2018 in tutte le aree

  1. Vi informo che sono tornato operativo. Entro sera manderò avanti gli eventi, nel peggiore dei casi possibili provvederò domani mattina
    4 punti
  2. Per fortuna non hanno lo stesso vestito, altrimenti avevano già tirato su iniziativa
    3 punti
  3. Se non hai mai giocato di ruolo, e soprattutto mai a D&D, consiglio la 5° perchè è la più semplice (oddio, il Becmi è ancora più semplice, ma procurarsi i manuali è pressochè impossibile). Com,unque, prima di tutto, ti consiglio questa guida, che spiega benissimo le differenze tra le varie edizioni.
    3 punti
  4. L'impostazione base è per la terza al passato
    3 punti
  5. Sì, eccezion fatta nel caso in cui il compagno animale gudagni punti ferita aggiuntivi da altre fonti, come il talento Robustezza, i suoi punti ferita totali saranno dati tutti e soli dalla somma dei valori dei risultati dei suoi d8 a cui va aggiunto il modificatore di Costituzione come di norma. Il BAB riportato in tabella viene utilizzato per tutti gli attacchi naturali del compagno animale. A questo vanno aggiunti tutti gli altri modificatori come di norma. Nota che nel caso il compagno animale esegua un attacco completo, ha una penalità di -5 a quelli secondari. Se il compagno animale non è soggetto ad ulteriori modificatori della CA da altre fonti, come ad esempio per il fatto che sta indossando un'armatura oppure per una qualche ragione gode di un bonus di deviazione e così via, e in virtù della sua taglia, se è di taglia diversa da quella media, la sua CA normale è pari 10 + modificatore di armatura naturale + modificatore di Destrezza. Vedi parte della risposta alla 2. Inoltre, per verificare se un attacco naturale è primario o secondario, fai ricorso alla seguente tabella, tenendo conto anche delle eccezioni rilevanti indicate nel testo posto al di sopra della stessa http://golarion.altervista.org/wiki/Attacchi_Naturali
    2 punti
  6. Ottima domanda, provare nuovi giochi fa sempre bene! Il problema è che le risposte possibili sono centinaia, per cui, prima di iniziare a proporre, conviene restringere un po' il campo. 1) Cosa ti piace in 3.5? 2) Cosa non ti piace? 3) Hai già idea di cosa ti piacerebbe provare (un genere, un tipo di gioco)?
    2 punti
  7. si quello da VGtM per quello che riguarda l'ambientazione ci sto lavorando su, ma tra lavoro e tanti impegni non riesco ad avere idee particolarmente originali
    2 punti
  8. Accecati dall’ira, dalla sete di vendetta e del profondo desiderio del proprio cuore di vendicare gli amici caduti, vi lanciate contro il demone ormai completamente accerchiato colpendolo su tutti i lati quasi contemporaneamente. Oyu col pelo gonfio al punto di sembrare il doppio rispetto alle sue già raddoppiate dimensioni si lancia con acuto grido brandendo al propria arma con entrambe le mani, l’attacco coglie di sorpresa il demone che non riesce né a parare la lama né a deviarla. Il freddo acciaio fende la malefica armatura sul fianco penetrando nelle carni in profondità finché non viene bloccata da una costola [colpo critico! 28 danni], rapidamente Oyu sfila la lama che, ancora grondante sangue prova a ripetere l’attacco venendo però respinta dalla parata effettuata dal demone con la propria arma. Nel contempo l’arconte evocato da Hibiki con un violento latrato e la bava alla bocca solleva il proprio spadone per colpire alle spalle il nemico, ma l’attacco non ha la forza sufficiente per avere la meglio sull’armatura del demone, risolvendo l’attacco in un mare di scintille violacee che nascondo alla vista anche il tentativo dell’arconte di mordere il demone. I due fratelli richiamano i poteri mistici che sono stati insegnati a loro creando una vera e propria tempesta di lame contro il loro avversario, ma mentre i colpi di Nezu s’infrangono contro l’armatura o vengono parati, Zumi riesce ad avvicinarsi ulteriormente al mostro, pare quasi sparire dentro l’armatura della creatura trovando così un varco in cui riesce ad infierire un doloroso colpo nel ventre del demone [colpo critico! 34 danni]. Yamanaka non vede altro che il suo avversario, gli corre incontro con negli occhi le immagini dei tempi passati con la propria cavalcatura, la lama della sua katana sfiora il terreno creando un vortice di scintille, gli occhi del samurai che vorrebbero versare lacrime per l’amico perduto sono fissi e fieri, paiono quasi divampare di odio e determinazione. Giunto a pochi passi solleva la lama, le fa compiere un elegante movimento verso l’alto, il sibilo dell’aria pare quasi il nitrito di Minami, la spada stessa pare mutare e divenire, agli occhi del samurai, un cavallo al galoppo che irrompe contro l’armatura del demone, la lacera, mandandone in frantumi una piccola porzione, fende i muscolie recide i tendini, un fiume di sangue ne schizza fuori inondando Yamanaka che con tutta la forza che ha in corpo continua a mandare in profondità la propria spada accompagnando il gesto con un urlo, poi con altrettanta forza e velocità estrae l’arma, il demone urla e si porta una mano al fianco, Yamanaka prova altri due colpi, ma il momento mistico pare esser passato e la sua lama cozza con le difese del mostro [colpo critico! 40 danni]. Nagisa arretra di alcuni passi per prendere la rincorsa per lanciarsi poi contro il demone, tiene la sua katana in modo strano, parallela la terreno innanzi a sé, la mano destra è stretta sull’elsa mentre il palmo sinistro è contro il dorso della lama, giunta a pochi passi dal mostra, con tutte le proprie forze compie un salto le la porta direttamente sopra la gamba del demone, per il contraccolpo e in modo elastico compie n balzo di ritorno portandosi innanzi al petto del mostro, con un rapido movimento porta la spalla dietro la nuca e la abbassa contro il demone, la lama ne incide la spessa armatura, Zinkansen! Urla Nagisa, a quel punto la lama della sua katana si infiamma di luce nera, l’aria attorno ad essa sembra congelarsi, una coltre di brina si forma sulle braccia di Nagisa e attorno al taglio compiuto. Nel frattempo l’armata cremisi continua la sua cruenta battaglia contro i demoni. Udite urla sia umane che non umane, guardando nella direzione dello scontro avete l’impressione che sia avvolto da una nebbia di sangue. @Hibiki @Fog a te. il demone è compeltamente circondato.
    2 punti
  9. Nascosti tra le pagine ricolme di mostri del Manuale dei Mostri della 5e ci sono moltissimi riferimenti alle edizioni precedenti. Ecco alcuni dei nostri Easter Egg preferiti sulla 1E. Non si è mai turisti nella propria città, ma talvolta tutto ciò che serve è qualcuno di nuovo che venga e indichi qualcosa che è stato lì tutto il tempo, e che voi semplicemente non avevate mai notato. Tutto ciò che serviva era un semplice “Uh, questo è interessante, non sapevo che avessero delle parole goblin” per aprire uno scrigno pieno di easter egg e battute comprensibili solo dagli addetti ai lavori, intessuti tra le pagine del Manuale dei Mostri. Dunque unitevi a me e poi potrete guardare ai vostri manuali con nuovi occhi! I goblin e “Ci arrendiamo!” Bree-Yark sicuramente non è una parola goblin per dire “Ci Arrendiamo!”. Coloro che hanno giocato al modulo classico B-2 La Fortezza delle Terre di Confine (Keep on the Borderlands) riconosceranno questo come il grido di adunata di “Hey Rube!”, che invece evoca a raccolta tutti i goblin vicini per far piangere qualunque perdente sia giunto nel loro accampamento. Il Villaggio di Hommlet Descrivendo un breve viaggio finito male verso il Tempio del Male Elementale, un giovane avventuriero menziona anche un ritorno al Villaggio di Hommlet, governato da Rufus e Burne, i due indaffarati signori del villaggio (tormentato, com’è, dai predoni sotto il comando di Lord Robilar). Questo ovviamente è un riferimento sia al Villaggio di Hommlet che al Tempio del Male Elementale, due moduli classici (di cui il primo è stato poi espanso nel secondo) che sono rimasti nella storia come uno dei migliori dungeon di sempre. Ah, l’Amicizia Povero Beek. Dato alle fiamme e poi bruciato dopo essere stato rianimato come zombie… Ma chi non ha mai fatto ciò ad un amico di tanto in tanto? Beek Gwenders, di Croodle, ovviamente! Beek e Fonkin Hoddypeak erano stati raggiunti nella loro spedizione contro i giganti da Gleep Wurp, Cloyer Bulse, Roarky Swerked, Frush O’Suggill, Redmond Dumple, Faffle Dwe’o-mercraft e Flerd Trantle. Questi sono gli effettivi nomi dei personaggi del Modulo da Torneo G1 – Contro i Giganti (Against the Giants). Potete leggere tutto sull’ignominiosa morte di Beek qui. Chi è Chi a Sigil Shemeshka la Razziatrice è più di una semplice Arcanoloth a Sigil, è tra coloro che muovono le trame e gli intrighi del piano. Gestisce la Ruota della Fortuna, una famosa locanda, ed è una trafficante, una commerciante, una cospiratrice e una sognatrice dalla testa di volpe. Si tratta di uno dei più importanti (o almeno dei più potenti) PNG dell’ambientazione di Planescape, non c’è molto che non sappia e sia disposta a vendere per il giusto prezzo. Anche i Diavoli della Fossa hanno un Nome Questo mi ha sorpreso. Ma i Diavoli della Fossa, in quanto esseri potenti, hanno anche dei nomi (e dei sentimenti) propri. Herobaal è tratto direttamente da un articolo del vecchio Dragon Magazine che fornisce una miriade di nomi di immondi e indica coloro di cui sono al servizio E come è composto il loro seguito. Che fantastica risorsa nonché Legame con il Passato. Mi chiedo cosa altro sia nascosto nei manuali base. Non c’è fine alle cose divertenti che potete trovare nascoste nei testi di colore e nelle annotazioni di quasi manuali. Come ultimo dono prima di lasciarci, ecco l’inizio di un insieme di regole nascosto tra le pagine del Manuale dei Mostri, Le Regole di Sopravvivenza nei Dungeon di X il Mistico. Didascalia dell’immagine qui sopra: Fidatevi di un Flumph È tempo di rileggere i manuali con occhi nuovi ma, se avete individuato in essi altri Easter Egg, sentitevi liberi di linkarli nei commenti sottostanti. Link all’articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/08/dd-five-1st-edition-easter-eggs-hidden-in-the-monster-manual.html View full article
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  10. Sarò presente anch'io al seguito del caro vecchio smity
    2 punti
  11. Io non posso esimermi, almeno dal pranzo di sabato... Mi sento anche in dovere di pensare ad un dove mangiare per sabato a pranzo, me ne uscirò con delle proposte! 😄
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  12. 2 punti
  13. Bravo @Pyros88 che ti sei ricordato delle armi! Come premio segnati 50 PE in più. 😉
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  14. Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente) Bjorn rispose al saluto della donna con un gesto che molti avrebbero ritenuto quasi scortese: il galateo non era mai stata una sua specialità. Si mise ad ascoltare il racconto dell'umana dai capelli bianchi, completamente rapito dai suoi ricordi di notti passate attorno al fuoco ad ascoltare le saghe composte da antichi poeti per onorare gli eroi del suo popolo. Mi ricorda la storia di Ragnar Occhio di Tempesta, capace di abbattere un orso a mani nude per mostrare il suo ardore alla propria donna. Sorrise in risposta all'occhiolino fatto dall'altra umana, anche lei particolare nel suo aspetto, e diede un rapido sguardo all'enorme tavolata, degna della mensa di uno Jarl. Ma allora lei è una Skald, una poetessa! Anche mio padre lo era, ascolto racconti di eroi leggendari da che ero a mala pena capace di camminare. Esclamò il guerriero prima di prendere una delle esotiche specialità del sud, per il solo motivo di abituarsi a quella che avrebbe potuto essere la cucina che avrebbe gustato per il resto della sua vita. Ha detto bene, l'onore e il coraggio valgono ben più di una montagna di monete! Non conoscevo quella storia, Skald Chandra, farò in modo che non venga dimenticata. Son certo che quel nano sarebbe fiero di sapere di essere entrato a pieno titolo nella storia grazie alla donna che ha sottratto ad un terribile fato.
    1 punto
  15. I miei seguono le regole normali, tranquillo 😁 Abbiamo talmente tanti PF temporanei che potremmo affittarli ad altri avventurieri.
    1 punto
  16. A Bjorn non piace questo contenuto.
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  17. Hymer Gervinger (Warblade Umano) Come sempre il Principe si dimostra essere un'ottima persona Pensò il ragazzo sentendo le parole della domestica Quindi se ho capito bene lei è Chandra, giusto? Al suo servizio Disse il ragazzo dopo aver seguito Clint presentandosi alla strana ragazzo con un inchino meno esagerato rispetto a quello del collega Cosa porta una giovane donzella a rischiare la vita per una missione così rischiosa? Questo è un lavoro per uomini
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  18. Allora andiamo su io e te
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  19. E di questo te ne siamo tutti immensamente grati
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  20. Guarda (e ti dico queste cose da uno che a sua volta non ha gradito troppo questo ritardo) considera che con il fatto che per la localizzazione nelle varie lingue si è dovuto aspettare che la WotC/Hasbro si organizzasse con la Gale Force 9 per le licenze le tempistiche sono state dilatate per volontà esterne ai distributori italiani. Una volta che si è resa possibile la traduzione le tempistiche di traduzione e stampa della Asmodee non sono state per niente lente e anzi per recuperare un pò il tempo perduto ora la Asmodee tradurrà in quasi contemporanea i manuali di nuova uscita in inglese, come ad esempio Dragon Heist previsto per fine Settembre in inglese e per fine 2018 in italiano, mentre nel frattempo recupera quelli vecchi.
    1 punto
  21. Premessa 1: sul sito sono l'addetto a seguire nel dettaglio tutto ciò che riguarda D&D 5e, in modo da scrivere le news che vedi postate in Home. Ho seguito ogni dettaglio, ogni minima news e voce di corridoio uscita dal 2012 a oggi. Quindi avviso che su D&D 5e sono decisamente ben informato. 😉 Premessa 2: non lavoro per la Asmodee Italia, non lavoro per la WotC, non lavoro per la Gale Force 9, non conosco personalmente nessuno che lavori in quelle 3 aziende. Sono solo un membro dello staff del sito Dragon's Lair con l'incarico di seguire ogni dettaglio su D&D 5e e con l'interesse di aiutare l'utenza a comprendere meglio la situazione reale dietro alla 5a Edizione. Visto che nell'era di internet è fin troppo facile che la disinformazione dilaghi, cerco sempre di sfatare i falsi miti che riguardano la 5e. Detto questo.... Da tenere presente che @Checco si riferiva alla storia editoriale recente, ovvero quella di D&D 5e. Che è decisamente molto più complessa di quanto descritto nell'articolo che hai citato. Quella scritta nell'articolo, infatti, è solo la versione iper-sintetizzata e, soprattutto, iper-semplificata. Non descrive nel dettaglio le dinamiche avvenute tra il maggio 2012 (inizio del Playtest pubblico) e oggi, fondamentali da conoscere per capire esattamente perchè la WotC si è comportata in un modo o in un altro, o perchè D&D 5e possiede certe caratteristiche e non altre, o perchè la localizzazione di D&D 5e è gestita in un modo invece che in un altro. Una versione sintetizzata come quella non aiuta a comprendere, ad esempio, che il D&D team interno alla WotC nato a partire dal 2012 (l'ultima occasione data dalla Hasbro a D&D) non ha nulla a che fare con i D&D team del passato, in quanto la Hasbro ha imposto regole radicalmente diverse riguardo alla gestione della nuova edizione. Quella versione iper-semplificata non aiuta a capire, altro esempio, che la WotC non aveva il personale per gestire da sola la progettazione di montagne di regole come in passato, motivo per cui all'inizio ha tentato di esternalizzare la creazione dei supplementi (dandoli in carico a case editrici terze), cosa che poi non ha funzionato e che, quindi, poi è stata abbandonata (ora sembra si sia passati a un ingrandimento del D&D team e alla collaborazione di quest'ultimo con grandi autori del settori esterni alla WotC). Non spiega che certe scelte di produzione sono state adottate per richiesta dei giocatori tramite i sondaggi fatti ogni mese (tipo il ritmo lento delle uscite, approvato dalla comunità di giocatori con un sondaggio del 2015). E così via. Inoltre, quell'articolo presenta pure date sbagliate riguardo all'uscita dei manuali della 5e. I manuali Core della 5e, infatti, non sono usciti a partire dal Luglio del 2015, ma: Manuale del Giocatore: 29 Agosto 2014. Manuale dei Mostri: 30 Settembre 2014. Guida del Dungeon Master: 9 Dicembre 2014. Non conoscere bene la storia editoriale di D&D 5e non è una colpa. Semplicemente, se non si conosce bene conviene andare cauti con i giudizi. 😉 Lo stesso vale per la localizzazione in italiano. Riguardo alla versione italiana, infatti, per poter giudicare bisogna prima sapere alcune cose importanti: La Asmodee italia NON ha la licenza sulla distribuzione e sulla traduzione di D&D 5e. E' la Gale Force 9 ad averla. La Asmodee Italia è stata solo assunta dalla Gale Force 9 (che agisce a nome della WotC) per tradurre e distribuire. Non avendo la licenza, la Asmodee Italia non può autonomamente prendere decisioni riguardo la gestione della 5e italiana. Come immagino farà, può al massimo fornire dei suggerimenti alla Gale Force 9, conoscendo lei meglio il mercato italiano. Ma è la Gale Force 9 ad avere l'ultima parola sulle decisioni, seguendo quanto deciso e voluto dalla case madre WotC. L'ordine di traduzione dei manuali è con ottima probabilità stato deciso dalla WotC stessa tramite la Gale Force 9, non dalla Asmodee Italia. E l'ordine delle traduzioni è stato quasi sicuramente scelto per garantire al massimo gli interessi della WotC, non quelli della Asmodee Italia. Quest'ultima è solo un puro esecutore, quindi prendersela con lei non ha senso. Mentre D&D 5e è uscita in inglese nel 2014, la WotC ha deciso di garantire le traduzioni in altre lingue solo a partire dal 2017 (marzo 2017 è quando la Asmodee Italia ha avuto definitivamente il via libera per fare l'annuncio). E' inevitabile che questo comporti un certo ritardo nelle traduzioni. La Asmodee Italia, però, mica può fare miracoli, oltre al fatto che deve sottostare a quanto preteso dalla Gale Force 9 (ovvero dalla WotC). Se qualcuno tra voi si sente talmente bravo da riuscire a compiere il miracolo di tradurre una quindicina di manuali in un annetto, pur mantenendo alta la qualità, si offra pure di collaborare con la Gale Force 9 o con la Asmodee Italia. Non credo avranno problemi a ad assumere qualcuno in grado di fare un simile miracolo. Visto che, però, alla Asmodee sono normali esseri umani, fanno quello che possono. Considerando che la Asmodee Italia è al lavoro su D&D 5e solo da circa 1 annetto e mezzo, e che ha fin ora pubblicato i 3 Core + lo Starter Set + 1 Avventura + 1 altra avventura in uscita a giorni (per un totale di circa 6 manuali in 1 annetto e mezzo) + almeno un altra avventura in arrivo in teoria entro Natale (e saremmo a circa 7 manuali in meno di 2 anni, con la wotC che fin ora ha fatto uscire 3 manuali all'anno), direi che il risultato non è male. E' fin troppo facile criticare e puntare il dito, quando non si è realmente impegnati nel lavoro o non si conosce bene la situazione. Tradurre centinaia di pagine di manuali non è così semplice come sembra, soprattutto se si è in pochi (non credo che la Asmodee possa contare su plotoni di traduttori, anzi). E non ci si può fare molto se non si possiede la licenza di traduzione e distribuzione, motivo per cui si è vincolati alle direttive che arrivano dall'alto. Nonostante, questo, però, la Asmodee sembra andare abbastanza veloce, motivo per cui non sarei subito così pronto a gridare alla tragedia. Poi, beh, vuoi giocare ad altri giochi perchè sei stufo di aspettare? E' tuo pieno diritto.
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  22. Il mio consiglio è di parlarne con loro fuori dal gioco, per vedere che ti dicono. Il fatto è che tu comunque non puoi costringerli a fare qualcosa che non vogliono. Non hanno voglia di ruolare? Non puoi forzarli.
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  23. Situazione delle schede @OcramGandish: manca il punto 07 @Pentolino: in pari @rikkardo: manca il punto 05, 06, 07 @Ghal Maraz: in pari @Landar: in pari
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  24. Non è tanto perché rompi le scatole (ci mancherebbe, se uno si rompe le scatole può smettere di rispondere!) è che noi potremmo blaterare per ore di possibili idee, dato che ognuno ha le sue cose preferite, ma se tu non sei esperto rischi di perderti e perdere solo tempo (facendolo quindi perdere a chi ti ha risposto!) 😄 Comunque, come ti ha detto Minsc, anche io approvo il Crusader. A differenza sua, però, non ti consiglio la catena chiodata. Sebbene sia un'arma fantastica, richiede il talento Competenza nelle Armi Esotiche, e purtroppo i crusader sono già stretti come talenti. Se cominciate dal primo livello e ti ispira l'idea di fare un nano dorato, come talento iniziale ti consiglio Stone Power oppure Stand Still. Il primo è un talento dal Tome of Battle che permette di sottrarre dei punti al Tiro per Colpire (rendendo quindi più difficile mettere a segno un colpo) in cambio di pf temporanei, che si combinano perfettamente con la capacità Steely Resolve del crusader (una specie di polla dove puoi accumulare i danni che ti fanno per "posticiparli" al round dopo): utilizzando al momento giusto Stone Power, puoi a tutti gli effetti eliminarli, riuscendo così ad essere davvero tosto da buttare giù. Stand Still, invece, è un talento dal Manuale Completo delle Arti Psioniche (non mi ricordo mai la traduzione esatta, ma vabbè), che ti permette, se l'avversario provoca un Attacco di Opportunità con il suo movimento, di sacrificare i danni dell'Attacco di Opportunità in cambio della possibilità di bloccare l'avversario sul posto. Così il cattivo non potrà aggirarti per raggiungere il mago nelle retrovie ma dovrà rimanere li a prendersi la tua prossima mazzata! Come equipaggiamento, prendi l'armatura più grossa che puoi permetterti e dotala di Chiodature per armatura, che ti offrono una arma che non devi impugnare per minacciare i quadretti intorno a te, e impugna quindi una grossa arma ad asta: Giusarma o Alabarda sono le scelte migliori. Questa combinazione ti permette di minacciare anche i quadretti più lontani, coprendo quindi più terreno con i tuoi attacchi [Incidentalmente, se combini questo fatto con Stand Still e un avversario ti carica, puoi stopparlo prima che riesca a raggiungerti!]. Come caratteristiche, dovrai tenere una Forza e (soprattutto) una Costituzione più che decenti, dato che quest'ultima ti aiuta con i pf. Inoltre, è meglio tenere la Destrezza e il Carisma il più positivi possibili (il primo contribuisce agli attacchi di opportunità grazie a Riflessi in Combattimento, che è uno dei prossimi talenti che dovrai prendere, mentre il secondo aiuterà il tuo TS Volontà e le prove sociali, che dovresti avere di classe). Infine, Intelligenza contribuisce sul numero di PA (ma ne hai 4 di classe, puoi pure lasciare perdere) e Saggezza sui TS volontà (a cui sommerai il Carisma dal secondo livello, ma in generale sarà il tuo punto debole), quindi queste potrai tenerle un po' più basse. Per le manovre, ci pensiamo dopo, ok?
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  25. Il crusader (specie se con catena chiodata) in quel gruppo ci sta da dio perché controlla il campo di battaglia e attira le attenzioni dei nemici lasciando al barbaro e al ladro (e volendo amche al chierico) modo di andare in mischia con meno preoccupazioni
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  26. Tutte quelle con meno di 20 rp e quelle nella sezione rp ignoti si possono usare.
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  27. 1) Sì. 2) Sì è Sì (più eventuali altri bonus/malus come Arma Focalizzata, il modificatore di taglia. ..) 3) Sì, più eventuali altri bonus/malus (taglia, armatura se gliene dai una...). 4) Ci dovrebbe essere una tabella nel manuale. Comunque in genere se un attacco è secondario, viene specificato.
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  28. si e no. sono favorevole ai personaggi che fisicamente rappresentano la loro caratteristica. non ritengo sia corretto esteticamente avere un personaggio con 8 di forza e dire che è un culturista super pompato con bicipiti grandi come noci di cocco se poi non può portarsi dietro nemmeno il suo zaino (poi ci può essere quello con 20 di forze che sceglie fisicamente un personaggio dal fisico asciutto e definito e non pompato) . poi un alto punteggio di carisma non vuol dire essere simpatici e uno basso essere antipatico. ci sono personaggi con venti di carisma con i quali non vorresti nemmeno stare nella stessa stanza ma che se ti vogliono far bere una frottola ci riescono come un nonnulla . Una buona tattica la si può ottenere a mio parere sia dall'intelligenza ovvero dallo studio di situazioni passate che avevano le medesime condizioni e quindi si sa già quali tattiche sono più efficaci di altre e la si prepara in anticipo in tutte le minuzie oppure dalla saggezza e quindi di riconoscere le tattiche avversarie anzi tempo e preparare una difesa che si reputi più efficace. un leader non per forza deve essere uno carismatico. (dal punto di vista della sopravvivenza)preferisco seguire in un bosco un ranger che ha passato la vita nelle foreste che magari ha 8 di carisma piuttosto che un bardo con 20 di carisma visto che so di poter contare sulle capacità decisionali del ranger e non me ne farei nulla delle capacità del bardo di tirarmi su di morale se siamo da una settimana senza cibo e senza acqua. Poi nessuno ti evita di far prove per abilità che hai basse, come ho fatto prima l'esempio del mago e del nuotatore. però io personalmente a seconda del personaggio tendo a evitare o a provare a fare queste prove dove non eccello. ad esempio io ho giusto un personaggio ladro molto orgoglioso in una campagna che ho in corso al momento e visto che non vuole far brutte figure non gli faccio mai fare prove di forza di fronte agli altri e quindi non mi metto a scalare un muro a meno che non sia strettamente necessario o non sono sicuro al cento per cento di riuscire (per le prove tipo quelle di intelligenza gliele faccio fare nonostante l'8 che ha perché i personaggi in gioco non sanno cosa vede e sente o pensa un altro).
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  29. Beh, a questo punto si potrebbe usare un sistema misto: malus (spirale della morte) per i pg e i png importanti, e pf (pochi, visto che fino all'ultimo si è al massimo della potenza) per i png di poco conto.
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  30. @Crees ho aggiornato la scheda e segnato i punti legame con Sigvald. Per quanto riguarda i doveri: dovrebbe essere uno solo ma per riflettere il cambiamento di padrone e per bilanciare ile nuove abilità ricevute potresti decidere di assegnarmene anche un paio.
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  31. Hai dimenticato il KFC, veccio! Io comunque ci sono, forse con 1-2 truppe.
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  32. Dici perché se cacciamo prima di andare a letto poi ci rimane sullo stomaco? 😂
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  33. Kirana continua a fingere di ignorarvi e lo fa con un tale zelo che di tanto in tanto vi chiedete se parla il valango. Viktor non si scompone nel sentire le parole di Herlan anche se, solo per un istante, avete intravisto un bagliore nei suoi occhi. Risponde infine a Herlan: io non mi faccio scudo del popolo ma uso una tecnica di ugual meschinità… re Jotna sfrutta il tuo orgoglio per non farti attaccare Walfercher e io ne sto approfittando. Un qualsiasi cavaliere, al mio posto, avrebbe preso la via della guerra. Persino mio padre lo avrebbe fatto, l’uomo che rimpiangi di non aver conosciuto. Ma in questo mondo i guerrieri muoiono e i meschini salvano città senza mietere alcuna vittima. Prende il secondo calice: potrei bere il vino di fronte ai tuoi occhi per dimostrarti che non uso il veleno… ma inizio a conoscerti e diresti che ho precedentemente ingerito l’antidoto. Questo è la il pianto del drago, lo produce la mia famiglia. Se vuoi posso inviare cento botti ad Avidhar come mio regalo di nozze… anche se risulterebbe imbarazzante per la Valang di Jotna che io, il prossimo sulla linea di successione, invia un regalo al suo invasore. E comunque pianto di drago in valango può essere pronunciato drognodar, ironico. Ad ogni modo… cammina in avanti e indietro …ad ogni modo non posso negare che la tua proposta sia un’ottima soluzione. Un campione contro un campione… mmm. Kirana, che fino a questo momento sembrava una statua, balza in piedi e con fare furioso si avvicina a Viktur. Un momento, Vik… lo agguanta per un braccio e lo volta verso di lei …non starai mica considerando la sua proposta? La casa Wolkonsoid è qui per difendere il popolo. Se rifiuto la proposta di lord Herlan allora è possibile che lui attacchi la città… e il popolo morirebbe. Lo hai sentito, non ha il fegato di attaccare. Fegato?! Ha il cuore per risparmiare degli innocenti. E comunque non possiamo fidarci dell’invasore (è ironico). Di fronte a noi ci sono quindicimila vitriani, un drago, catapulte e altri guerrieri provenienti da chissà dove. Io non rischio la vita del popolo solo perché un invasore promette di non attaccarlo. Non scherzare! E levati quel sorriso di merda dalla faccia. Ma io non scherzo! Anzi… è ovvio che prima o poi Herlan attaccherà. Non puoi dirlo con certezza! Ah no?! Allora basta mandare i contadini alle mura di ogni città ed Herlan si arrenderà a noi?! Non lo vedi che la tattica della difesa di Walfercher non può funzionare a lungo? Lord Herlan mi ha proposto un’elegante soluzione. Vik, maledetto stolto! Abbiamo già sfidato il volere di re Jotna nel venire qui a difendere la città… e ora rischi di darla a questo qui (indica Herlan con la mano) senza neanche uccida un condino?! Re Jorna ci farà bollire nell’olio! Magari possiamo vincere noi. Tsk! Tuo padre, per farti venire al mondo, ha pisciato dentro tua madre invece di fotterla. Viktor si volta verso di te: tutto quest’odio da parte di lady Dryaspree mi ispira ad accettare la vostra proposta, lord Herlan. Vi chiedo solo un giorno per scendere il mio campione. Non ci posso credere! Siamo morti… Siamo tutti morti… Kirana si volta e mette le mani all’altezza del fianchi per borbottare per altri secondi. Il suo modo di inveire è del tutto simile a quello di Aurline. La sua armatura è ancora più bella quando è in movimento.
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  34. @Knefröd Daleor, Inverno, Ciclo quinto, giorno 24 - Prigioni dell'Accademia E' un mondo incrinato quello in cui fai ritorno. Nella lama della spada che ti trafigge il petto scorgi non il tuo riflesso, ma piuttosto quello del dio pernicioso di cui sei tramite e campione. La sua mano stringe il tuo cuore che batte in un corpo morto, incurante che molto del sangue che veicolava e' riverso sul pavimento. Un altro paradosso del Caos. Setacci i corpi ma essi non hanno nulla che a te possa interessare e cosi' risali le scale verso l'uscita. Una porta di legno pesante socchiusa ti separa da una piccola corte interna all'Accademia. La' due templari parlottano fra loro nell'aria gelida, mentre un altro, sta dando disposizioni a dei becchini. << Sono una ventina di corpi, il vostro carro dovrebbe bastare. Mi raccomando bruciateli, niente fosse comuni.>> Finito di parlare, il soldato si riunisce ai compagni, mentre i becchini si dirigono verso l'arcata che sai condurre verso l'uscita secondaria del complesso. Passare per uno dei cadaveri al piano sottostante non dovrebbe essere difficile per te, e potrebbe rivelarsi un ottimo modo per scappare senza troppi problemi. E' anche vero, che l'accademia e' una fonte di risorse preziose se uno sa dove cercare. Le minacce sarebbero molte, ma oltre al tuo potere magico, che tornerebbe ad aiutarti non appena varcata la soglia, ora hai l'immortalita' dalla tua ed il potere del Caos. Che cosa fai? @Marco NdC @luisfromitaly Khalya, Will, Inverno, Ciclo quinto, giorno 24, Porto Un tonfo ovattato sancisse lo schianto del proiettile del tuo nemico fuori bersaglio, proprio mentre il tuo corpo viene abbracciato gelidamente dall'acqua, paladina. Mentre una mano ti tiene salda alla corda e l'altra stringe la tua spada fidata, niente impedisce alla pietra che avevi poc'anzi mostrato al tuo nemico di sfilare via come animata di vita propria e scivolare verso il fondale. Per tua fortuna solo quella. La osservi spegnersi nell'oscurita' sotto di te e ti chiedi se non sia quello a cui siete destinati tutti voi, mentre la tua voce richiama i figli del mare. Il sangue del golem e' pero' veleno. Corrompe ed uccide. I pesci che accorrono divengono sostentamento per il mostro ed in un attimo le loro carni e lische si fondono al moncone della gamba formando un nuovo arto su cui il golem potra' fare affidamento molto presto. Quando emergi dalle acque agitate del porto Khalya, aggrappandoti con tutte le tue forze alla corda e poi allo scafo ribaltato della barca, i suoni di superficie ti assediano i timpani. Urli di donne e uomini, onde che s'infrangono, legni che si spezzano e rocce che si sbriciolano si fondono un cacofonico chiasso emerso. Will, il tuo lancio e' maldestro. La fiaccola arriva corta, incendiando la pece rimasta ad imbrattare la terra ferma invece che quella sul nemico che avanza inesorabile verso la serva della Luce. Le fiamme si innalzano velocemente, creando un muro di fuoco fra te ed il mostro. Se vorrai attaccarlo dovrai fare un ampio giro, oppure attraversarlo. Mentre entrambi prendete amaramente coscienza di quanto inarrestabile appaia l'abominio generato dal caos, due arpioni grandi come un braccio si conficcano nella schiena del golem smentendo i vostri pensieri. Le corde a loro legate risalgono fino alle mura della citta', dove due grosse baliste sono state armate da due coppie di soldati. Successivamente, al grido degli inquisitori, una nuova salva di frecce lo investe, a chiarire che il potere degli dei del nord non e' ben accetto nella capitale. Che cosa fate?
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  35. Non ti so dire...nella scheda che mi hai passato erano segnati solo 900 quindi prendo per buono 2354
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  36. Ispirato dal post di Lord Karsus, ma anche da un paio di letture più "serie" (il mondo di Xnian di Lovercraft, e la serie "Man after man" di Douglas Dixon), ecco a voi... rullo di tamburi... il "mondo degli umani"! Stupefatti, eh? No no, aspettate! Mettete via torce e forconi, e lasciatemi spiegare! Nel racconto di Lovecraft, una razza (pseudo)umana che vive nel sottosuolo, usa come bestie da soma e fonte di cibo una specie di "cavallo"... che però ha alcuni tratti umani, perchè è effettivamente il discendente degenerato (anche grazie all'ingegneria genetica) di creature semi-umane! E nel libro di Dixon, dopo milioni di anni alcuni discendenti degli umani sono degenerati al livello animale. Perchè quindi non immaginare un mondo fantasy, in cui non solo le razze fantasy siano varianti degli umani (anche se non incrociabili), ma anche TUTTE le specie animali (mostri compresi) siano discendenti più o meno degenerati degli umani? Ma via, non siamo tirchi, e aggiungiamoci anche le piante! Ebbene si, signori e signore, avede udito bene... anche le "piante" sono, almeno parzialmente, discendenti degli umani! Ovviamente non saranno (pienamente) senzienti, nè capaci di sopravvivere senza radici, ma sono dotate comunque di un certo grado di intelligenza e mobilità (oltre che di aculeri/denti/artigli), che le aiuta a combattere contro gli erbivori. Quindi anche questi ultimi sono molto pericolosi, per difendersi dalle piante. Alcune specie vegetali sono "addomesticate", e si lasciano amputare alcune parti in cambio delle cure che ricevono, e che garantiscono loro magigori possibilità di sopravvivenza.
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  37. Per 42k Specie Selvagge ti viene incontro con i "Guanti da Uomo" (p. 57), purché la creatura abbia degli arti in cui infilarli (e l'orso li ha) ti permettono di avere delle mani, e quindi fare tutto ciò che faresti con le mani...
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  38. eh che dire, pure io sarei molto interessato come giocatore, non sono in grado di masterizzare quindi aspetto che qualcuno si proponga
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  39. Salve a tutti, come vi è andata l'estate gente? La mia ha portato parecchie novità e ora sono pronto per ricominciare a giocare e volevo quindi sapere come sareste messi voi per organizzarci.
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  40. Qualcuno ha stretta folgorante che defibrilliamo?
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  41. Intanto complimenti per la mappa! Io non sono neanche in grado di fare un omino stilizzato!😂 Per risponderti ti dico: nella nostra precedente avventura avevamo una mappa simile (progettata da mia moglie che faceva da DM) dove noi giocatori andavamo a segnare con dei nostri simboli (tipo croci o disegni stilizzati fatti veramente male) i punti di interesse che avevamo raggiunto. Quindi nella mia testa ipotizzo che se qualcuno possedeva la mappa prima degli attuali proprietari, avrà semplicemente segnato con dei simboli "semplici" un punto in particolare. Probabilmente ci avrà anche scritto qualcosa, magari nel retro o in piccolo, come ad esempio "pericolo" o "evitare". Secondo me questo mette un pò di mistero e invoglia chi la utilizza a verificare la veridicità del messaggio. Se vuoi rendere la cosa un pò più artistica e meno grezza direi che basta andare a porre un simbolo iconico sulla mappa, ovvero, per i mostri potresti metterci una specie di orma, per i tesori un baule, per le fortezze o dungeon una croce un pò più adornata, magari con scritto qualcosa sotto... Spero di essermi spiegato e di averti aiutato in qualche modo perchè per la costruzione di mappe,diciamo che dipende sempre l'uso che ne vuole fare a mio avviso!
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  42. Ciao! Spero di esserci Sabato pomeriggio (mi pare di essere abbastanza libero); Mi va benissimo giocare via chat 1 volta alla settimana, nel caso disponibile anche per più sessioni a settimana se si presenta l'occasione dove ci siamo tutti; Su Roll20 ho lo stesso nickname Lazzarus Ledd, ma con un altra foto 😉 Non trovo opzioni per la ricerca dei player singoli via nome su Roll20; Per aggiungerci tutti , credo dovresti creare un topic di gioco: ci metti il link qua per accedervi e ci mandi via messaggio privato la password per entrare, così nessun'altro potrà accedervi 😉
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  43. Ok io ci sono ma come ripeto per me meglio più tardi dopo le 22 o meglio 22:30 perché con bimba sveglia non seguirei con la dovuta attenzione per ovvi motivi Ora scarico roll20
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  44. La Isola Illyon porterà in Italia un altro atteso GdR, City of Mist, i cui preordini sono ora aperti! Isola Illyon Edizioni è lieta di annunciare che a partire da oggi, 27 agosto 2018, sono aperti i pre-ordini dell’attesa edizione italiana del gioco di ruolo City of Mist, ufficialmente in uscita il 1° ottobre prossimo. Chiunque prenoti il gioco entro il 9 settembre potrà assicurarsi una delle 150 copie della Mythos Edition, un bundle esclusivo che includerà il Manuale Base e 7 speciali schede con personaggi pre-generati in formato A3, utilizzabili all’interno del gioco o anche come poster, il tutto con spedizioni gratuite. Ideato da Amít Moshe e pubblicato dal suo team Son of Oak Game Studio, City of Mist mette i giocatori nei panni di persone comuni che rappresentano l’incarnazione vivente di miti e leggende, nascosti agli occhi degli altri da una strana Nebbia che sembra apparire allo scopo di coprire tutto proprio quando i poteri di questi miti si manifestano. Ispirata ai film noir e alle avventure investigative, l'opera vede i giocatori immergersi in una città che sembra vivere di false apparenze, portandoli alla ricerca di risposte su se stessi in una continua lotta tra l'esistenza comune e quella "leggendaria". Il gioco dà molto spazio all’interpretazione più che ai calcoli numerici sfruttando un sistema di Roll + Tags (Lancio + Attributi), un motore narrativo unico ed estremamente facile da padroneggiare che mixa il Powered by the Apocalypse (PbtA) di Apocalypse World ad altri sistemi che utilizzano Attributi e Tag. Proprio come se ci si trovasse in una serie tv o in un fumetto, in City of Mist il proprio Personaggio si sviluppa e cresce con le scelte che si compiono; in base al modo con cui ci si approccia alle varie situazioni si possono acquisire o perdere Temi, utilizzare Mosse cinematografiche per creare sviluppi drammatici o emozionali attraverso le proprie azioni, e sfruttare le tantissime possibilità offerte dagli Attributi per generare un alter ego che rispecchi i propri desideri. Il Manuale di City of Mist sarà composto da 512 pagine a colori con copertina rigida cartonata e conterrà tutto il necessario per poter giocare, partendo da una dettagliatissima descrizione del setting fino a una guida per la creazione di ogni aspetto del proprio Personaggio, con tanto di numerosi esempi e consigli per gestire al meglio sessioni e gruppi di gioco. È possibile effettuare i pre-ordini del Manuale e della Mythos Edition sullo shop dell’editore, all’indirizzo https://www.isolaillyonedizioni.it/prodotto/city-of-mist-mythos-edition Come è stato il caso per Awaken, altro GdR sempre edito in Italia dalla Isola Illyon, pubblicheremo poi per voi una recensione approfondita di City of Mist dopo averla provata. In merito a Isola Illyon Edizioni. L’azienda è stata fondata da Luca Scelza e Mario Ferrentino, e ha lo scopo di rivoluzionare il mondo dell’informazione e dell’editoria ludica grazie all’approfondimento giornalistico del portale https://www.isolaillyon.it, ai GdR, e ai prodotti editoriali che verranno annunciati e pubblicati. Link Utili Per maggiori informazioni su City of Mist: https://www.isolaillyonedizioni.it/city-of-mist-gdr Per maggiori informazioni su Isola Illyon Edizioni: https://www.isolaillyonedizioni.it/chi-siamo/ Per contattare Isola Illyon Edizioni: https://www.isolaillyonedizioni.it/contatti/ Visualizza articolo completo
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  45. eccomi, sono tornato, scusate se vi faccio penare
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  46. By the way...se stai ammettendo di aver trollato, ti ricordo che è una contravvenzione al regolamento.
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  47. Ragazzi, non posso divulgare le mie fonti, per evitare ritorsioni ovviamente, e anche io probabilmente sto rischiando la vita, comunque ho raccolto dei preziosi aneddoti riguardanti MIRACLE, che ci possono aiutare a tracciarne un profilo ben definito e togliere ogni curiosità su di lui... e probabilmente, come dice Karamon ce ne sono molti altri che potrebbero essere tramandati. "Pensa che miracle lo ho conosciuto quando giocava un guerriero che combatteva con una spada doppia e aveva gradi in professione (cuoco)... All'epoca si faceva chiamare miracle blade" "Si parlotta ancora della volta che un DM impreparato provò a gestirlo e adesso è internato perché non riesce più ad uscire dal mondo di gioco." "Una volta ha fatto fumble su Osservare e per interpretare meglio si è cavato un occhio. Poi quell'occhio lo ha usato per fregiarsi un d20" [ndr: probabilmente è il d20 di cui parla Pippomaster nel post sopra] "Pare che lanciando fermare il tempo col suo mago si ruppero tutti gli orologi dei presenti." "Una volta interpretava un nano e dicono che gli si accorciarono spontaneamente le gambe." "Ho sentito che una volta ha fatto la Tomba degli Orrori azzeccando ogni soluzione al primo colpo" "Dicono che quando contrattava il DM gli dava gli oggetti fisici e lui pagava con monete d'oro vere." "Una volta è stato in coma perche gli era morto il pg e si è svegliato quando i compagni l'hanno ressato" "È quello che una volta ha fatto critico col vorpal e al DM gli si è staccata la testa." "MIRACLE una volta ha fatto 22 sul d20" "Conosco un tizio che l'ha avuto come GM. MIRACLE gli ha ucciso il PG e adesso quel tizio non può più giocare"
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  48. Io starei attento a parlarne così liberamente. Si dice che in realtà abbia giocato così bene che quando ha finalmente sconfitto il boss finale di una campagna, il DM sia morto sul colpo. Da allora MIRACLE vaga per il mondo, instancabile, senza potersi fermare. Lo riconoscerete per il grande d20 che porta appeso al collo.
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  49. Comunque si, ho già visto giocatori immedesimarsi tanto da commuoversi durante la partita. Non mi sembra nulla di straordinario o inaudito XD
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