Vai al contenuto

Classifica

  1. SilentWolf

    SilentWolf

    Moderatore di sezione


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      7.7k


  2. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      60.3k


  3. Dracomilan

    Dracomilan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      4.9k


  4. 1701E

    1701E

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      12.5k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 19/09/2017 in tutte le aree

  1. Tornate sui vostri passi e vi riaffacciate nella sala del Viaggio. L'odore della carne bruciata è molto forte, e la vista dei cadaveri disposti a raggiera intorno alle colonne dalle quali partiv la strana energia della porta non vi rassicura molto. Rapidamente vi avvicinate a un braciere, lo sollevate e lo portate fuori dalla stanza, dove poi Shpok si affretta a liberarsi con le mani dietro la testa e un soddisfatto: Ahhhhh... accolto con una risatina di Kalla. Certo Nalu avrebbe preferito un altro sistema, ma era certo il liquido più disponibile... e scoprite che una spruzzata di polvere di Kavu purifica l'urina così come l'acqua del mare! Reso presentabile il bacino, il monaco di Siakt vi avvicina la vibrante punta d'osso, che appena lasciata a galleggiare sulla superficie dell'acqua si gira di colpo verso nord-est, quindi schizza come una saetta lungo l'acqua, colpisce il bordo del braciere, salta fuori.... e prima di cadere a terra viene ripresa in mano al volo da Nalu. Il Dente Dworek non lascia dubbi, punta verso la cima della collina che spunta dietro la torre dove siete.
    2 punti
  2. Ottimo Dato il like anche di @New One presumo che pure lui sia d'accordo nel continuare. Ci tengo a ringraziare tutti per la disponibilità e la pazienza. Farò in modo di non deludervi. Prima di rincominciare con il tdg, faccio un piccolo riassunto degli ultimi eventi, di modo da avere tutti un quadro della situazione più chiaro. Tutto è iniziato con la vostra ultima spedizione esplorativa, in cui a seguito dell'incontro di un gruppo di gnomi (vedi Jubilost Narthropple in lista PNG), avete scoperto l'insediamento di Serpentana. Lì avete fatto conoscenza del sindaco Loy Rezbin (detto Il Conciatore) e la sua consorte Literia, che vi mettono al corrente della presenza di un gigante accanto ai loro confini. Tale gigante si è spinto sino nei pressi della statua di Erastil [esagono 028 sulla mappa] rapendo un uomo che avete presunto essere Bogumil, il sacerdote maledetto incontrato tempo prima al Sacrario dell'Alce. Trattandosi di un servitore di Erastil, Loy e Literia (più lei che lui), indicono una missione di salvataggio a cui accettate di partecipare, soprattutto in previsione di un alleanza con Serpentana. Venite affiancati da i migliori ranger che il paese ha da offrire. I cosiddetti Fidati de Il Conciatore, una squadra di veterani dei Regni Fluviali che sentitosi traditi dalla loro patria natale, hanno deciso di spostarsi qui nelle Terre Rubate e fondare Serpentana. In pochi giorni riuscite a rintracciare il gigante, scoprendo che è al servizio di una vendicativa signora dei folletti di nome Bevhann Shee. Essa ha dei trascorsi con Bogumil, il quale pare averle rubato un oggetto molto prezioso anni or sono. Ora lei intende vendicarsi sul sacerdote, ma voi riuscite a strapparle la promessa che non farà nulla in cambio del favore di sabotare l'albero madre di sua sorella (e rivale) Tyressia Scurafoglia. Ciò vi porta a infiltrarvi nella corte di Tyressia e successivamente nel piano della Valle delle Ombre. Scoprite che questa seconda signora dei folletti vive in uno stato di estrema angoscia e paranoia, dato che dall'ultima volta che Bevhann ha tentato di sabotarla, è stata costretta a compiere il rito di legame con Ender (figlio scomparso di Borken l'alchimista, vedi questo post per saperne di più). Ender è stato semi trasformato in un enderwood da un entità malvagia conosciuta come La Creatura, ma grazie all'intervento di Tyressia, la maledizione giace in stasi permettendo al ragazzino di sopravvivere anche se in condizioni anormali. Decidete di abbattere l'albero Ender, forti delle richieste del ragazzino che inaspettatamente palesa il suo volto fra le venature del tronco. Tyressia si frappone e combatte per la sua vita e quella del suo protetto. Privi di armi e risorse Oskar trattiene la signora dei folletti permettendovi di battere in ritirata. Fuori dalla Valle delle Ombre vi si para davanti i resti di un campo di battaglia. I servitori di Tyressia, indebolito il suo potere a seguito dell'abbattimento dell'albero madre, hanno riacquistato libero arbitrio scatenando un autentico caos, abbandonando la radura al centro del Bosco di Agrifogli. Perdete le tracce anche di Gregor. Adesso siete sulla via del ritorno, verso il giardino di Bevhann, accompagnati da Teorlian, il folletto più fedele della driade. Altra informazione è che Wyatt, durante la breve permanenza nella Valle delle Ombre è stato contattato da un misteriosa entità. Si è detto attratta dalla sua forza di spirito e egoismo, liberando il vostro compagni dall'incantesimo di Paura lanciato da Tyressia, evitando così che Wyatt si perdesse nelle ombre. Le sue ultime parole sono state di cercare Filtiarn, il re tra i lupi, per incontrarlo.
    2 punti
  3. Da oggi, 19 Settembre 2017, è ufficialmente uscita in tutti i negozi la nuova Storyline di D&D, Tomb of Annihilation. Ambientata nella misteriosa e selvaggia penisola di Chult, abitata da donasauri e da altre straordinarie creature, quest'avventura metterà i PG a confronto con una terribile maledizione, capace di far tornare in vita i morti. Maggiori informazioni su Tomb of Annihilation le potrete trovare nell'articolo che abbiamo scritto il Giugno scorso. Livelli: Avventura per livelli 1-11. Prezzo: $49.95.
    1 punto
  4. E' uscita la nuova Storyline di D&D 5e. Da oggi, 19 Settembre 2017, è ufficialmente uscita in tutti i negozi la nuova Storyline di D&D, Tomb of Annihilation. Ambientata nella misteriosa e selvaggia penisola di Chult, abitata da donasauri e da altre straordinarie creature, quest'avventura metterà i PG a confronto con una terribile maledizione, capace di far tornare in vita i morti. Maggiori informazioni su Tomb of Annihilation le potrete trovare nell'articolo che abbiamo scritto il Giugno scorso. Livelli: Avventura per livelli 1-11. Prezzo: $49.95. Visualizza articolo completo
    1 punto
  5. scusa, l'ho guardato quando lo hai pubblicato ma - ad essere onesti - ora non lo ricordo. Domattina lo riguardo a mente fresca e posto la mia opinione
    1 punto
  6. Ho ricevuto pareri discordanti sul Guerriero di Albatonante, prima di modificarlo nuovamente (e buttarmi nella scrittura dei Potenziamenti) vorrei avere qualche parere da tutti (in particolare @1701E, @Cronos89, @athelorn ). Lo modifichereste? Se sí, in che modo?
    1 punto
  7. Dwogash Panciaverde "Già, ad avervi sempre intorno non ci faccio più caso ormai" borbotto, squadrando i volti del mago e dell'apprendista, come se li vedessi di nuovo per la prima volta, dopo lungo tempo "È strano come ci abitui alle circostanze più strane, dopo aver condiviso pane e sangue, mentre a volte basta lo stendardo di un altro colore per massacrare a morte uno sconosciuto in qualche campo di battaglia"
    1 punto
  8. La ragazza risponde al commento di Nomos: a me non interessa nulla del matrimonio, voglio solo che gli uomini la smettano di vedermi come una tro.ia. Volete conquistare la mia attenzione? Provate a usare bene la spada almeno la metà di come usate bene il caz.zo… se lo fate potremo conquistare il mondo. Aumenta il passo per poter restare da sola. Il capitano di Dorwal prende parola: lasciate stare Miira. E’ fatta così. E’ una dei capitani dell’armata di Dorwal. La più giovane tra tutti i guerrieri ad aver meritato tale carica. Certo… a lei gli vengono affidati pochi uomini… ma è pur sempre una capitana. Il brooler intanto si presenta a tutti voi. Darn gli stringe la mano(-zampa) e scambia qualche convenevole con lui. Stanno parlando di navi e di argomenti tipici degli uomini della gilda dei mari, giusto per capire le loro esperienze in questa organizzazione. Mentre parlano tra loro, Silkàr sospira: ecco… ora mi tocca odiare anche quelli della gilda del mare. Camminate per un’altra ora. Intanto un grande animale alato si avvicina a Miira. Assomiglia a un drago ma appartiene a un’altra razza: è lungo circa tre metri, con scaglie nere, un corpo affusolato e ampie ali piumate del colore della notte. La testa assomiglia a una punta di lancia e sul suo dorso c’è una sella. Miira le prende le redini e continua a camminare. Raggiungete un secondo bosco. Il capitano di Dorwal suggerisce di passare la notte qui e Silkàr non ha obiezioni. Siete molto vicini a Rass ma non potete proseguire oltre senza rischiare di essere avvistati dalle sentinelle brooler. Dovete attendere i piani di Vànesh per l’assedio. -.-.-.-.-.- Il giorno dopo, alle prime luci dell’alba, sentite Silkàr lamentarsi con il capitano di Dorwal. A quanto pare è appena apparso dal nulla un nuovo soldato. Il capitano di Dorwal dice che era una sua sentinella ma Silkàr ribadisce che non devono esserci segreti tra di loro. A breve dovreste ricevere i piani per l’assedio di Rass.
    1 punto
  9. La cosa più semplice a mio avviso è decretare che l'incantesimo duri quanto una normale evocazione, quindi 1/round per livello (invece che le 24 ore per livello rese possibili dall'uso di cerchio magico contro il male/bene),....e che la creatura sia libera di attaccarti senza restrizioni se lo desidera, come se avesse spezzato la protezione.
    1 punto
  10. Io prendo il monocolo dell'inquisitore, giusto per far figo. Per il resto faccio acquisti anche io mettendo il mantello in mezzo al loot. Comunque direi di dare le vesti, parte del cibo ed eventualmente qualche arma minore alla gente della città
    1 punto
  11. Un drago deve essere di categoria di età Old (credo l'abbiano tradotto come antico o anziano) o superiore per accedere ai talenti epici. Inoltre deve comunque rispettare gli altri requisiti del talento.
    1 punto
  12. Ten Reix Quasi cado alla violenta decellerazioen effettuata da Britt, appena rientriamo in curvatura cerco con i sensori le sacche di plasma più dense per ottenere un'esplosione degna di questo nome, individuate ne passo le coordiante a Britt. Britt ti invio le coordinate. comunico telepaticament econ il timoniere.
    1 punto
  13. Petr 'O Ferraglian Dannato tizzone caldo, mi son scottato! Indosso il tirapugni pronto a qualsiasi cosa possa succedere e al mercante dico di ripararsi dietro di me Vieni qua mercante! Non ti far prendere di sorpresa Poi concentro i miei pensieri sulla preghiera e cerco di far materializzare lo scudo divino aggiungendo anche una frase d'effetto Boia baìn ti ghe no me toca se me go lo scudo divìn
    1 punto
  14. Ottimo per l'avventura non la conosco, contami pure come giocatore. Io volevo giocare un guerriero addestrato sulle manovre,pensavo o un lancia e scudo (non me ne voglia @Pyros88) oppure qualcosa di più particolare magari con catena o frusta mi serve un poco di tempo per valutare la scelta comunque vada la mia scelta ricade sul guerriero umano.
    1 punto
  15. La quiete prima della tempesta...prima ci dai le donnine di facili costumi e poi scopriamo che hanno "la sorpresa sotto"!
    1 punto
  16. Anche io sarei per un dragonide, devo decidere se guerriero o stregone per i ruoli non penso sarà un problema, visto quanti ne siamo lì ricopriremo senza problemi
    1 punto
  17. gli Unhearted Arcana sono dei betatesting che D&D ha fatto uscire e che sono liberamente utilizzabili, ma non negli eventi ufficiali. ci sono nuove sottoclassi, nuovi incantesimi, nuovi talenti legati alla razza od all'arma o abilità in cui ci si vuol specializzare, anche nuove classi, ecc.
    1 punto
  18. Vale la solita regola base per cui bonus dello stesso tipo (eccetto quelli di schivare e di circostanza) non si sommano. Dato che mi pare che entrambi siano bonus razziali quindi un elfo draconico avrebbe solo +2 a Osservare. Con polymorph si sostituiscono i punteggi di caratteristica in toto quindi si "perde" l'effetto di Augment Summoning. Ovviamente se la creatura evocata torna poi alla sua forma originale prima che l'evocazione si esaurisca avrà ancora i bonus attivi.
    1 punto
  19. @Pyros88 Carissimo! Non ho molta dimestichezza con le abbreviazioni... UA non so cosa significa... comunque se la versione del ranger che tu dici è migliore di quella base la concedo. Bene anche il paladino. 😊 Io partirei dal primo livello. Siccome ho risposto alla richiesta di @LORECRACK mi piacerebbe mantenerla. 😊
    1 punto
  20. @Brenno da master a compagno in due semplici mosse ahahah
    1 punto
  21. 1 punto
  22. @Hugin sì, osservare diciamo che in LUT è un tiro di percezione. Ora aspetto il post degli altri poi faccio i tiri e proseguiamo.
    1 punto
  23. @1701E Per il motore io direi che Joe ed Erik sono i più indicati,essendo lo svedesone un meccanico. Io e Rick rimaniamo dentro con la.nonnina ed i due militari fanno i riparavetri
    1 punto
  24. Questo è il personaggio di @erdugliano visto che mancava la sua immagine nel TdG la posto io qua.
    1 punto
  25. già fatto, ho tolto la parte dell'elfo
    1 punto
  26. Volevo avvisare che da sabato 23 settembre a domenica 1 ottobre sarò in ferie e non riuscirò a postare.
    1 punto
  27. Francis Clark “E allora dobbiamo andare al più presto a Tiefenbach” disse Francis “Ci serve l’autorità cantonale, assolutamente. Possiamo passare dal sindaco del paese oggi e domani mattina recarci in città” @all
    1 punto
  28. Fai bene a ricordarlo tranquillo, ho fatto il nuovo tiro ma sei passato avanti solo a Daurin (conta comunque che gli orchi hanno tirato un grasso 17 di base)
    1 punto
  29. @Albedo Bene, aspetto che sia completa per controllarla per bene. Giusto una cosa, scusa la pedanteria, il bonus di Forza della cintura e di Sprit of the warrior non si sommano, dal momento che sono dello stesso tipo. @GammaRayBurst Se non ricordo male eravamo rimasti che dovevo prendere una posizione in merito al Sash of the war champion. Da quel che ricordo non ero giunto a una risposta RAW definitiva, stavo cercando di capire se non avere livelli in una classe conta come avere zero livelli in quella classe o non essere di quella classe. Dal momento che non ho la minima voglia di rimettermi a cercare, privilegerò la prima opzione, con cui puoi utilizzare l'oggetto magico come avevi previsto.
    1 punto
  30. Puoi cominciare - e finire - con la trilogia degli elfi scuri. Se proprio devi, prosegui con la trilogia delle terre perdute e poi con quella dell'eredità. E poi fermati, per favore. Ah, se riesci leggi tutto in inglese: le traduzioni italiane vanno dal mediocre al pessimo.
    1 punto
  31. Breok Cammino insieme agli altri e mi ritrovo di fronte uno spettacolo inimmaginabile. Vedo enormi catene rompersi e di fronte un corpo gigantesco. Secondo Anton siamo di fronte a una divinità. Sto in piedi a osservare il tutto, colmo di stupore. "Certo che sei... grossa! E che ci facevi qui incatenata?" Non riesco a rispettare le buone maniere, ma tutto vien detto senza la minima intenzione di mancare di rispetto.
    1 punto
  32. Scusatemi, io sono in vacanza senza pc e tornerò effettivo giovedì. Vi chiedo solo di pazientare un paio di giorni e, nel frattempo, spero di non aver perso nessuno
    1 punto
  33. Ragazzi scusate, ma jo avuto una settimana d'inferno sui libri per un'esame. Spero ci siate ancora tutti. erdugliano c'è posto anche per te. Oggi riesco a incontrare Ercicco e ci organizziamo bene. Tra sta sera e domani sicuramente vi aggiorno. Scusate ancora
    1 punto
  34. Devo solo finire alcune cose, ma ecco qui: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1337678
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...