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Il Villaggio di Stila - TdS
3 punti3 punti
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TdG - Avventure in DnD 2
3 puntiAbbandonato finalmente il villaggio, il resto del viaggio scorre veloce, senza ulteriori incontri e senza pericoli. Più e più volte, la notte, avete come la sensazione che qualcuno si aggiri ai limiti del capo, oppure che qualcosa si muova proprio accanto a voi nel sonno, ma per quanto indaghiate e cerchiate non trovate mai nulla Finalmente, arrivate al tempio che è la vostra destinazione, il luogo dove riportare la spada reliquia nella speranza di placare gli spiriti della regione Il tempio di Iko si trova in una piccola valle, circondata da dolci colline su cui spuntano piccoli villaggi che servono al tempio per la sua sussistenza; Iko stesso è una struttura eretta su una bassa collinetta artificiale, circondato da grossi laghi tutt’intorno, alimentati dal fiume che sgorga diretto dai monti a nord. Il tempio vero e proprio è un’alta torre a quattro piani, con i tetti a spiovente e le tegole blu, inframmezzate da sculture di draghi serpentiformi; tutto intorno, circondate da un basso muro di cinta, ci sono le strutture per la vita quotidiana dei monaci: refettori, stalle, templi più piccoli. Fei vi spiega che nel tempio abitano molti yuan-ti, una razza di yokai serpentiformi che venera i propri antenati draconici; si tratta di un culto piccolo, ma molto bene accetto nell’Impero di Xang Mentre vi muovete per la strada lastricata, notate molti monaci e monache yuan-ti lavorare nelle risaie tutto intorno, oppure muoversi nei pressi dei laghi portando strane reliquie in processione Una di queste processioni si avvicina a voi, ma notate subito che i monaci non portano solo reliquiari, ma la maggior parte ha lunghi bastoni ferrati, e sono accompagnati da alcuni soldati genasi Salute a voi. Siete voi gli emissari del ministero degli archivi? Il gruppo che ha riportato l’antica spada del nostro fondatore? Domanda in tono affabile il monaco più anziano, uno yuan-ti dalle scaglie d’un verde pallido NdM: i giocatori sono tutti insieme adesso, nel gruppo dei monaci ci sono i pg di @Cronos89 e @Monkey773 punti
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Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
Salve a tutti, è ancora un po' presto, ma io mi devo già mettere in pausa dai PbF per il periodo natalizio. Ci rivediamo dopo il 06 Gennaio. Buone Feste a tutti.2 punti
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Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .
Dan Rido alla reazione di Ariel, e mi trattengo a malapena dal pizzicare le guance Assolutamente no, ho solo detto che sei incapace di sfruttare le grazie che la natura ti ha dato continuo a ridacchiare e non direi "fregare", se fa il cascamorto con tutto ciò che è donna non vedo perché non approfittarne un po' Seguo lo sguardo della genasi, vedendo il duo che intende Ariel Che guardino, e lascia stare quel cappuccio; in mezzo a questa baraonda attiri solo di più l'attenzione ad andartene in giro tutta imbacuccata prendo la strada più lontana dai due, allungando il passo verso la taverna2 punti
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Il Tempo dei Perduti
2 puntiShage O'Might - Bardo https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3049329 Non me la sento di mandare il grosso Goliath da solo, sebbene sappia badare a sé stesso. Akseli, vai con Ugo e tieni le sacerdotessa al sicuro! Non mi piace dividerci ma non posso lasciare Mal'ek da solo. Resta vicino all'ingresso così che se ci fosse bisogno vi possa raggiungere rapidamente! Esclamo mentre estraggo La spada lunga, poi mi avvicino all'ingresso del capanno intonando una magica melodia incoraggiatrice. Ispirare coraggio +1TxC, Danni, Ts Ascoltare +6 Osservare +22 punti
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Topic di Servizio
2 puntiOttimo, allora controllo e spero in giornata di trovare il tempo per mandare avanti fino alla prossima riunione dei pg2 punti
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Perchè Torniamo Sempre a D&D?
1 puntoPerché D&D è sempre così apprezzato e diffuso? Cosa ci spinge a tornare sempre nel suo confortevole abbraccio? Quando mi si è presentata questa occasione di scrivere su uno spazio mitico come Dragons’ Lair, ho ragionato molto su come rompere il ghiaccio. E il mio pensiero non faceva che tornare a D&D. E poi mi è sorta una domanda: perché D&D? C’è un motivo se, dopo decenni di nuovi sistemi, manuali e regolamenti, gioco ancora (giochiamo ancora) a Dungeons & Dragons? Forse non è solo questione di marketing, o nostalgia: c’entra qualcosa di più profondo, legato alle storie che abbiamo imparato a raccontare insieme. Ricordo come fosse oggi la mia prima partita a D&D. Era il 1997, primavera. Il mio amico Mauro mi propone questo gioco che gli ha regalato suo zio, convinto che mi piacerà molto. Mauro, all’epoca, era uno dei pochi a conoscere la mia passione per la scrittura, per le storie. Accetto. Da quel poco che mi spiega, capisco già che lo preferirò al ping pong che di solito giochiamo nel suo scantinato — sono sempre stato una schiappa a ping pong. Siamo in cinque. Con noi ci sono altri tre nostri compagni di classe, due dei quali non credo abbiano mai più tirato dadi in vita loro. Ma il party “ufficiale” era di quattro, e Mauro era molto ligio a quei tempi. L’avventura penso fosse un classico (forse La torre del Mago folle, o quella di Zenopus). So però che a un certo punto attivammo una trappola: un banale charme che colpì il mio ladro. Mauro mi prese da parte e mi disse che avrei dovuto giocare per un po’ come se fossi suo alleato. Lo presi fin troppo alla lettera. Alla prima occasione piantai la mia spada nella schiena di un compagno (il cui giocatore, tra l’altro, non mi stava simpatico neppure nella vita reale). Quella pugnalata mi aprì le porte di un mondo che mi ha cambiato la vita. Quella partita fu la tessera del domino che diede origine ad amicizie, passioni, idee. Quella torre fu una delle sliding doors che mi hanno portato a essere la persona che sono. Comfort familiare e mito condivisoE forse è per questo che, dopo quasi trent’anni e tanti GdR provati, se c’è da scrivere di un gioco o mettere in piedi una nuova campagna, il primo pensiero va a D&D. C’è quel senso di familiarità accogliente, quelle regole già note che danno sicurezza: so cosa aspettarmi, so come maneggiarlo. C’è il piacere della progressione, dei livelli, dello sviluppo del personaggio che cresce insieme all’avventura — non solo nei numeri, ma anche nel carattere. Come nelle migliori storie. Certo, il rischio della routine è dietro l’angolo. È per questo che si prova altro, si scoprono nuovi sistemi, si esce dalla zona di comfort: non vogliamo raccontarci sempre lo stesso tipo di storie. E per fortuna, direi. Ma poi si torna lì, e infatti molti riscoprono lo spirito essenziale delle origini con l’OSR: perché il gioco non ha bisogno di orpelli per funzionare. Basta una manciata di dadi, tanta fantasia e la voglia di stare dentro un’avventura. D&D ha la forza del mito condiviso, di quell’esperienza comune che ci ha segnato — noi della vecchia guardia di sicuro, ma grazie alla 5ed. anche molti più giovani. Ogni gruppo ha la propria mitologia: personaggi, battute, disastri epici. Noi, dopo vent’anni, ancora ci raccontiamo di quella volta in cui il barbaro di Gabriele — inerpicato su una scala a pioli in un pozzo buio — decise di accendere una torcia. Il master Gian chiese: “Come fai?”. Gabriele, con le mani, fece il gesto di sfregare due pietre focaie. Il master, implacabile: “Allora non ti stai più reggendo alla scala.” E il barbaro cadde, tirandosi dietro tutti quelli che stavano sotto di lui. Tranne il mio ladro — da quella prima avventura con Mauro, ho sempre avuto una predilezione per i ladri. D&D è stata per anni la nostra fucina di racconti, di memorie. Lì è nata la narrazione emergente, quella che nessun modulo scrive per noi. E continua a esserlo. Un linguaggio comunePer i giocatori più giovani questo ruolo forse è ricoperto da altri sistemi — e ben venga! Oggi molti arrivano a D&D dalle serie in streaming o dai podcast, ma il fascino è lo stesso: il racconto che nasce al tavolo. D&D appartiene al passato, personale e collettivo, di chiunque abbia lanciato almeno una volta un d20. Non è solo nostalgia: quando torniamo a giocare D&D lo facciamo perché, con tutti i suoi difetti, sappiamo che ci permetterà di costruire insieme nuove, memorabili avventure. D&D non nasce come gioco di narrazione — le sue radici sono nel dungeon crawling, e le build ne sono il cuore — ma ogni volta che tiriamo l’iniziativa, raccontiamo una storia. Ed è quella storia che ricordiamo. Se c’è da mettere in piedi una nuova campagna, il mio primo pensiero va sempre a D&D. Poi magari gioco altro, ma il pensiero corre lì. Perché, nonostante tutto, possiede già tutti gli strumenti che servono per trasformare un gruppo di amici e qualche dado in una avventura indimenticabile. Ed è la fame di avventure che ci accomuna tutti! Visualizza articolo completo1 punto
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Topic di Servizio
1 puntoFaccio più tardi. Si l'ia non è buona a fare sti cambiamenti. L'immagine originale era con la spada ed era blu. Almeno il colore delle scaglie l'ha azzeccato!1 punto
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TdS
1 puntoC'è una cosa specifica (imbarazzante o particolare) che Cassidy ha visto guardando la tua finestra? C'è invece qualcosa che hai visto tu di lei? Cosa ha visto lei di te: "Una sera, dopo un brutto litigio con i miei sulla 'responsabilità dei Gorosei', Cassidy mi ha visto in preda a una crisi di Instabilità. Ero senza occhiali, inciampavo in camera mia e cercavo di bruciare una delle mie camicie costose nel cestino della carta, mentre parlavo da solo come se stessi recitando un monologo tragico. Mi ha visto crollare a terra e fissare il vuoto per un'ora. Ha visto il mio lato più patetico e 'fuori controllo', lontano dall'immagine del ragazzo solare della scuola." Cosa hai visto tu di lei: "Ho visto Cassidy, la capitana d'acciaio, perdere la sua facciata. Una notte, dopo una sconfitta o un allenamento andato male, l'ho vista nella sua stanza colpire ripetutamente il muro fino a farsi sanguinare le nocche, per poi scoppiare in un pianto silenzioso e disperato davanti allo specchio. Ho visto che la sua disciplina non è forza, ma una prigione che la sta soffocando. Non gliel'ho mai detto, ma quel segreto è ciò che mi lega a lei." La rottura con Mia è stata pesante o tutto sommato è "finita bene"? Ora che è passato un po' di tempo com'è il vostro rapporto, visto anche che siete compagni di classe? Non è stata una rottura 'pesante' nel senso tragico, è stata più una scelta di scena. Abbiamo capito che il nostro tira e molla stava diventando ripetitivo per il pubblico, così abbiamo deciso di 'prenderci una pausa' per rigenerare l'interesse. Oggi il nostro rapporto è un mix di complicità e tensione. In classe ci lanciamo occhiate che tutti notano, facciamo battute a doppia interpretazione durante le lezioni di Arte o Teatro. Siamo come due attori che sanno di essere i preferiti del pubblico: non stiamo insieme, ma continuiamo a nutrire il gossip perché ci fa sentire vivi. È una 'tregua armata' fatta di flirt e provocazioni. Da quella sera nell'auditorium, cosa provi quando ti ritrovi da solo? Cosa fai per liberarti della sensazione invece di affrontarla? In quest'anno qual è la cosa più "snaturante" che hai fatto per evitare di restare solo? Quando sono solo, sento un fischio nelle orecchie che somiglia al brontolio di un vulcano lontano. Mi sento come se stessi per eruttare o scomparire: la mia identità sembra legata solo allo sguardo degli altri. Senza testimoni, ho paura di non esistere o di diventare quel 'mostro' che sento dentro. Se mi sento solo, cerco un posto pubblico (la mensa, la biblioteca, un parco) e mi addormento lì. Preferisco dormire tra sconosciuti piuttosto che restare sveglio nella mia camera silenziosa. La cosa più snaturante? Qualche mese fa, sono rimasto a una festa a casa di alcuni bulli della squadra di football che mi stavano prendendo apertamente in giro per i miei occhiali e il mio stile. Invece di andarmene con dignità, cosa che i Gorosei farebbero, sono rimasto lì a ridere delle loro battute su di me, facendo il buffone e pulendo pure i loro resti di pizza, solo perché l'idea di tornare nella mia villa vuota e affrontare il silenzio mi terrorizzava più della loro umiliazione. Ho sacrificato il mio orgoglio per non affrontare il mio vuoto.1 punto
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TdS
1 punto
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Il Villaggio di Stila - TdS
1 punto
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Creazione PG e prima avventura
1 puntoIn realtà Prestidigitazione ha diversi effetti possibili: cambiare colore, gusto eccetera durano anche un'ora! congelare l'acqua (istantaneo) dura fino a che non si scioglie, accendere una candela e istantaneo e dura fino a che non si spegne la candela o non si consuma del tutto... ma gli effetti non istantanei ci sono e possono essere tre attivi in contemporanea. Edit per una traduzione volante di alcuni effetti per cui Prestidigitazione è super super: "Ripulisci o insozzi istantaneamente un oggetto non più grosso di 0,03 metri cubi. Raffreddi, riscaldi o insaporisci per 1 ora fino a 0,03 metri cubi di materiale non vivente. Fai comparire per 1 ora un colore, un piccolo segno o un simbolo su di un oggetto o una superficie. Crei un ninnolo non magico o un’immagine illusoria che entri nella tua mano e che resta fino al termine del tuo prossimo turno"1 punto
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Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .
Ariel "Grazie Marirose. Per fortuna non sono l'unica a pensare che non sia saggio stuzzicare un personaggio di quel calibro, anche se è dalla nostra parte." dico un po' più rasserenata dal brusco Stop dato alle idea balzane di Dan e Adva. "Se davvero fa regalini costosi a chi suscita il suo interesse, magari potrei sfruttare le grazie che la natura mi ha dato per accaparrarmene qualcuno!" dico in generale calcando volutamente sulla parte delle "grazie" con ovvia allusione alle parole di Dan. "Di sicuro frutteranno più di qualche scommessa a carte" aggiungo per stuzzicarlo, ancora un po' risentita per aver visto denigrare le mie abilità seduttive.1 punto
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La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
Salve a tutti, è ancora un po' presto, ma io mi devo già mettere in pausa dai PbF per il periodo natalizio. Ci rivediamo dopo il 06 Gennaio. Buone Feste a tutti.1 punto
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Vento di Sangue 2 - Topic di Servizio
Salve a tutti, è ancora un po' presto, ma io mi devo già mettere in pausa dai PbF per il periodo natalizio. Ci rivediamo dopo il 06 Gennaio. Buone Feste a tutti. Salve a tutti, è ancora un po' presto, ma io mi devo già mettere in pausa dai PbF per il periodo natalizio. Ci rivediamo dopo il 06 Gennaio. Buone Feste a tutti.1 punto
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Il Villaggio di Stila - TdS
1 puntoSalve a tutti, è ancora un po' presto ma io mi devo già mettere in pausa dai PbF per il periodo natalizio. Ci rivediamo dopo il 06 Gennaio. Buone Feste a tutti.1 punto
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Il ritorno di Atrokos - topic di servizio
Salve a tutti, è ancora un po' presto ma io mi devo già mettere in pausa dai PbF per il periodo natalizio. Ci rivediamo dopo il 06 Gennaio. Buone Feste a tutti.1 punto
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Topic di Servizio
1 puntoSalve a tutti, è ancora un po' presto ma io mi devo già mettere in pausa dai PbF per il periodo natalizio. Ci rivediamo dopo il 06 Gennaio. Buone Feste a tutti.1 punto
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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Matarion @Ian Morgenvelt Iniziate pure ad entrare disse Matarion agli altri, io mi fermo qua fuori un attimo a riprendermi; non voglio mica disturbare voialtri con le mie lamentele. Elamaris non mi avevi proposto un impacco d'erbe? Concluse cercando un posto dove accomodarsi da cui si vedesse la strada fatta e, magari, le rovine dove avevano lasciato Alystar e Nestore.1 punto
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Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .
Ariel - Ranger/Monaco Ascolto la risposta di Dan per nulla soddisfatta: "... incapace di sfruttare le grazie che la natura mi ha dato..." ripeto pensierosa. I suoi modi e quel mezzo ghigno sulla faccia mi fanno pensare che mi stia stuzzicando e che probabilmente non pensa davvero ciò che ha detto. "...spero che le frasi che usi per attirare le fanciulle siano più lusinghiere di queste, altrimenti dovrai pagare anche per quelle!" esclamo soffocando malamente una risata e facendo con la mano il gesto "niente/non c'è". Gesto Poi mi volto verso Adva buttando un occhio ai gemelli di cui sta parlando: "E brava la mia gnometta! Il fatto che i loro sguardi siano incollati su di te non credo ne faccia dei venditori di colla e, magari, la tua predilezione per gli "uccelli" potrebbe essere il vero motivo di queste attenzioni, eh Polly?! Ma tentar non nuoce se proprio avete deciso di stuzzicare il vecchio generale." commento con un sorrisetto malizioso alla mia piccola amica, dissimulando senza troppa intenzione il tutto portando l'attenzione al pappagallo. "Vuoi anche tu un bel biscotto, o due, Polly?" aggiungo guardando con la coda dell'occhio il viso di Adva in attesa della sua reazione. 😇🫣1 punto
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Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .
Marirose Belford Il tempo in cui mi comportavo cosi...dico rispondendo a Dan...è finito , siamo qui per accettare una missione e non per altro... e non faremo nemmeno scherzi di cattivo gusto...dico poi rispondendo alle parole di Adva... e comunque mi sembra normale che diamo nell'occhio come capita ogni volta che scendiamo a terra...facciamoci i fatti nostri e se dovessero avvicinarsi loro , vediamo di concludere con poche parole , non abbiamo tempo da perdere...1 punto
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Beh, già il fatto che sia bloccato da rampicanti e saracinesca gli dovrebbe dare la condizione "restrained" (scusate, non ricordo com'è in italiano), fornendo Vantaggio ai nostri attacchi senza bisogno di usare "true Strike"... unito al mio Bless dovrebbe bastare...1 punto
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Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .
Adva - Gnoma Voodoo Anche io cercherei di non di truffarlo apertamente e in pubblico, ma un bello scherzetto che gli faccia abbassare l'ormone ci sta tutto. Mi giro verso le ragazze: Dai facciamoci venire a mente qualcosa fra tutte...se fossimo abbastanza scaltre, potremmo mettere della colla forte sulla sedia dove si accomoderà...quando si alzerà...rimarrà in mutande! Mi metto le mani al mento, pensierosa, poi mi volto verso i due gnomi gemelli che mi stanno fissando e tiro per la manica Ariel mentre li indico: Andiamo a chiedere a quei due che mi stanno fissando se hanno della colla alchemica leggermente corrosiva che agevoli lo strappo dei pantaloni?1 punto
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Grognardia #2 - Morte per Sventura
Io e il mio gruppo storico di amici non abbiamo mai permesso che il personaggio di un giocatore venisse ucciso mentre lui era assente. D'altro canto, se un giocatore era assente, solitamente il motivo per cui il personaggio non partecipava all'avventura era un attacco di diarrea improvviso... Quindi, anche senza la brutalità dell'uccisione del personaggio, pure nel nostro caso essere assenti aveva una piccola punizione: era davvero imbarazzante tornare nel party di personaggi dopo ore o giorni in-game di assenza a causa di problemi intestinali... Sì, anche noi a modo nostro siamo stati molto puerili. 😂 Ma per fortuna nessun giocatore si è mai offeso!1 punto
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Creazione PG e prima avventura
1 puntoCi avevo pensato, ma prestidigitazione: "Crei un effetto sensoriale innocuo e istantaneo come una pioggia di scintille, un soffio di vento, una debole nota musicale o uno strano odore." Dunque potrebbe al massimo aiutare un PG in un round di combattimento a riprodurre l'odore dell'erba profumata. Però può essere usato per scaldare l'acqua dell'infuso senza accendere il fuoco! 😄 Oddio, è un buon +5% alla probabilità di riuscita. Teoricamente un oggetto che dà sempre un +1 ai TS è considerato oggetto magico non comune...questo ne riproduce gli effetti, in modo temporaneo, alla stregua di una pozione...quindi stiamo riproducendo quasi un oggetto magico comune senza investire grossi materiali. 🙂 Sì, avete raccolto informazioni sui trogloditi fra tutti prima della missione e sapete che sono sensibili alla luce del sole e che hanno un odore che li rende difficilmente avvicinabili senza conseguenze.1 punto
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Cerco un master e dei giocatori
1 punto@Massimo_79 Dato che saresti un Mago Umano, che ne dici se il Tuo Maestro sia "The Last Archmage" ovvero un Sopravvissuto al Diluvio avvenuto SECOLI fà (Millenni Mi sembra un poco troppo, ma ci si può lavorare sopra) che stava cercando di salvare la Famiglia Reale di cui era "Grande Mago Di Corte" con il suo Aerogibile Magico, ma ha fallito e li ha visti inghiottiti dai Flutti mentre si stavano arrampicando sulla Torre più Alta del Castello. . .?? Affranto da tale devastante fallimento potrebbe avere localizzato un LONTANO discendente della Famiglia Reale ed averlo preso come Apprendista, ed averlo fatto anche con i suoi Figli e Figli-Dei-Figli (arrivando al Tuo PG); continua ad investigare le Misteriose Cause del Diluvio ed ad analizzare Tracce Vecchissime e poco Produttive, girando per tutto il "Globo Acque" con quello che un Tempo era un "Piacevole Aeromobile Da Diporto" ora trasformato in una sorta di "Fortezza Volante Corazzata" (data la estrema pericolosità del Mondo; magari alcuni degli "Orrori Abissali" son persino capaci di spararsi FUORI dall'Acqua e volare per brevi tratti se Sole, Luna e Stelle son coperte da Nubi Tempestose !!). . . Ha radunato attorno a Te un Nucleo di Avventurieri Esperti (appunto i PG di @Rafghost2 e @Kalkale , e di quest'ultima potrebbe essere Lui che ha "Divinato Infallibilmente" la Innocenza) e magari di altri che si uniranno alla Squadra) per darti modo di salvare questo Mondo e riuscire dove Lui ha fallito. . .?? Un NPG sicuramente Potentissimo alleato ma magari acciaccato da svariati Problemi; magari le "Pozioni Di Longevità" che deve assumere lo rendono un poco Senile, Tocco od Allucinato (EVITEREI comunque l'Effetto "Fizban The Fabulous" dato che lo trovo MOLTO fastidioso come a volte è ruolato nella Dragonlance; sarei più per un "Elminster Un Po' Smemorato"). . . Per una deriva ANCORA più Tragica ha DOVUTO trasformarsi in un Lich; la sua Ferrea Volontà lo ha mantenuto sulla Retta Via ma "Sente" che sta diventando sempre più Spietato, Crudele ed Insensibile alle Pene dei Viventi; per EVITARE di diventare una MINACCIA per il Mondo che voleva salvare Ti sta addestrando SPECIFICATAMENTE per essere il NUOVO "Grande Arcimago Planetario" e come Prova FInale dovrai essere in Grado di DISTRUGGERLO in un "Duello Magico Formale" che consacrerà il Tuo Ruolo (per Lui sarebbe "Finalmente Potrà Riposare In Pace. . .!! Magari Rivedere I Suoi Cari Nell'Aldilà. . .!!"). . .!! Magari come "Prova Di Fiducia Suprema Allievo-Maestro" sei TU che porti in giro il Suo Lich-Phylactery, che è magari un "Arcane Signet Ring" della Perduta Corte, od un potente Amuleto Magico Difensivo, per compartimentare i rischi (se i "Cultisti Nichilisti Suicidi Dell'Abisso Marino" riuscissero a catturare SIA il Mago Lich SUA il Filatterio potrebbero provare a convertirli A FORZA alla causa del Caos Malvagio). . . .!!!1 punto
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Cerco un master e dei giocatori
1 punto@Rafghost2 Per "Molto Esotico" cosa ne dici di un "Esterno Celestiale" (tipo un Aasimar) mandato a investigare come Mai un Mondo "Simil-Oerth / Simil-Faerun" sia stato completamente Allagato ed è diventato una "Sfera Acquea". . .?? Od ANCORA più esotico, un "Clockwork Angel" inviato da "Primus The One" Signore di Mechanus, per capire come mai il "Caos Delle Onde" ha sconfitto "La Legge Della Terraferma" in questo Pianeta (Nome TEMPORANEO da definire assieme = Thalassus) dato che al Piano dei Modrons interessa SOPRATTUTTO la Legge, specialmente le "Leggi Cosmiche Fondamentali" quali "Un Pianeta Capace Di Ospitare Vita Senziente Deve Avere Un 50%-60% di Terre Emerse Almeno" . . . . . Come struttura di Base sarebbe un Warforged di Eberron, ma dotato di Ali Meccaniche capaci di volare con una Velocità e Manovrabilità relativamente buone, e che è capace di estroflettere delle Armi Letali da dentro lo Chassis (la più strana una "Catena Sega Adamantina" che funziona come quella di "Prince Of Persia" nella Forma "Dark Sand Shadow". . . Di solito sono Paladini tra l'altro gli "Zelekhuts" che direi sono la versione "Matura Centauroide" del PG di cui invece potrebbe essere un "Novizio Apprendista Scudiero" (mi pare che gli Zelekhuts siano Mostri da Affrontare al VENTESIMO Livello se sei un Avventuriero di Planescape !!). . .1 punto
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Capitolo 1 - Uthsùru
1 puntoIl kuckizzero A quanto pare ci sono ancora compatrioti in paese. E non gente qualunque! Il vecchio Kaap è nei dintorni e il cuore sobbalza quando lo intravedo oltre la finestra del laboratorio del vasaio. Altri due sono con lui, uno ferito, io vecchio non può fare a meno di onorare il suo spirito eroico e di sacrificio. Vorrei davvero fare in modo che la sua pellaccia dura non venga meno proprio oggi. Mi sbraccio per invitarlo ad affrettarsi verso il tempio, perché ormai davvero il tempo è esaurito. Nel frattempo, getto un'occhiata all'ingresso per valutarne la tenuta, modi per sbarrarlo o farlo crollare, oltre a quanto c'è all'interno. DM Sarebbe possibile far crollare l'ingresso al tempio, una volta passati i superstiti, usando il quadrello esplosivo?1 punto
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Eryn - Paladina "Ottime idee Thurin. Affumicarli per farli uscire è proprio ciò a cui pensavo anche io e qui abbiamo tutto ciò che può servirci. Prima di partire potremmo fare dei fagotti di paglia da portarci dietro e inumidirla sul posto con l'acqua della polla. Per gli stracci da usare sulla bocca, però, credo che solo una pezza non sia sufficiente, dovremo trattarli in qualche modo per aumentarne l'efficacia." Poi, rispondendo alle parole di Elyndra: "Sorella, ti ringrazio per le tue belle parole ma forse ti è venuta la febbre." dico un po' in imbarazzo. "Sarò ancora la tua fiammella ma non sono il Sole! Posso provare a rifletterne i raggi con lo scudo ben lucidato però!" aggiungo continuando a spalmare il grasso sullo scudo e sulla corazza lucidandoli.1 punto
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Capitolo 1 - Uthsùru
1 puntoSelyna Finalmente siamo in vista dell'edificio del tempio e le porte, fortunatamente, non sono ancora sbarrate ma presidiate da un piccolo gruppo di kuckizzeri spuntati da chissà dove. "Forse ci stanno aspettando. Gli altri devono avergli detto di noi." penso con una luce di speranza che ancora brilla nel mio cuore. Mentre ci affacciamo cautamente dalla porta dell'edificio chiedo sottovoce a Kaap: "Vedi qualcosa di sospetto? Possiamo farcela a raggiungere il tempio senza che ci prendano?" Recupero dall'edificio un pezzo di stoffa colorata o un oggetto riflettente per attirare l'attenzione delle guardie all'ingresso del tempio affinchè ci diano supporto in quest'ultimo tratto allo scoperto e resto in attesa di un loro cenno per scattare verso la salvezza. Mi preparo alla corsa più importante della mia vita, nel vero senso della parola. Aggiusto il corpo esanime di Tarik sulle spalle affinchè sia bene in equilibrio e non rischi di farmi cadere o intralciarmi lungo il tragitto e faccio un respiro profondo. Il cuore mi martella nel petto all'impazzata, sia per lo sforzo di portare il mezzelfo sia per la tensione del momento. Bisbiglio una preghiera al Santo punitore affinchè ci infonda la sua forza per superare questa ennesima prova...1 punto
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Cerco un master e dei giocatori
1 puntoCi penso per la classe. Come razza opterei per qualcosa di molto esotico magari...1 punto
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[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
Ciao a tutti ,scusate se mi inserisco in questa storica gilda, ma devo farvi i complimenti per aver finito questa lunghissima avventura che ho iniziato 3 volte senza mai riuscire a concluderla. Amo la 3edizione è se aveste bisogno di un nabbo dei Pbf contattatemi. Ancora complimenti e buone feste.1 punto
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Topic di Servizio
1 puntoNon mi piace dividerci, però apprezzo l'interpretazione del lato codardo, invece Shage é un bardo che ancora si crede un guerriero(finché non rischierà di restarci secco Poi si darà una calmata ) .1 punto
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Il Tempo dei Perduti
1 puntoAkseli Appala Osservo velocemente l'interno "Non fa presagire nulla di buono. A quale essere sottintendono. Animali? Goblin forse?" [Check conoscenze locali +8 per cercare di ricordare se in questi posti si sono mai visti goblin] Mi rivolgo alla sacerdotessa e alla sua aiutante: "Non c'é da allarmarsi, verificheranno cosa è successo nella stalla e torneranno a momenti. Qualche idea su queste impronte invece?" Guardo meglio nella casa entrando dalla porta "Tanto vale entrare e annullare gli effetti del vento, no? Noialtri occupiamoci di questo spazio, cerchiamo indizi su cosa possa essere successo"1 punto
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Il Tempo dei Perduti
1 puntoUgo Bonaventura Il mio primo istinto è quello di fuggire. Qualunque cosa sia accaduta qui non ci riguarda. Però la bufera si avvicina e ci serve un riparo. Non ho intenzione di morire di ipotermia. Sto cercando di capire come proporre di andare a controllare senza però andarci anche io quando Mal'ek mi toglie dall'impiccio. Certo! Giusto! Rispondo con entusiasmo. Io rimango a proteggere le sacerdotesse. Anzi, ancora meglio, controllo la casa. Non sia mai c'è qualche pericolo in agguato anche qui dentro. Non appena entro nella casa il mio passo diventa silenzioso e sto bene attento a muovermi in zone d'ombra mentre controllo che effettivamente non ci sia nessuno nascosto. Visto che ci sono. Nascondersi +7, muoversi silenziosamente +7, cercare +71 punto
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Il Tempo dei Perduti
1 puntoMal'ek IV Guardo la chiazza di sangue e mi rivolgo subito ai miei compagni Nulla di buono, vado a controllare tenete al sicuro le sacerdotesse Faccio qualche passo ed estraggo il mio enorme spadone Sempre meglio essere pronti Mi avvicino alla porta e vedo cosa c'è dentro1 punto
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TdS
1 puntoScusami la tarda risposta anche se siamo solo in organizzazione, ma questa è purtroppo una settimana piuttosto piena sia lavorativamente che fuori; fortunatamente dalla prossima con il Natale più vicino sarò più scarico. Ok, allora ti chiedo solo riguardo al setting e allo stile di gioco che vorresti adottare: ti piacerebbe qualcosa più orientato al dark fantasy (in cui ho una tendenza a mostrare situazioni crude e violente, ma l'intensità si può regolare), all'high fantasy classico, oppure low fantasy dove la magia è poca e poco conosciuta (questo non influirebbe meccanicamente sul tuo personaggio) e il tocco sarebbe più realistico (quasi survival volendo)? essendo da solo come giocatore preferiresti una linea power fantasy dove accumuli potere molto rapidamente, classica con la normale progressione di d&d oppure più lenta, dove ogni "potenziamento" va "sudato"? Buono avere già un punto di partenza 👍 La 3.5 la conosco, ma non sono così tanto ferrato; il dono del fuoco magico cosa sarebbe? È una meccanica o qualcosa di flavour? Per quanto riguarda le cose di razza io direi tranquillamente che puoi prendere sia le cose dell'aasimar che del tiefling (tanto non pestiamo i piedi a nessun altro giocatore), più gli incrementi abilità aggiustati secondo il Tasha (ovvero un +2 e un +1 dove vuoi). Come creazione farei la point buy classica da 27 e come manuali utilizzerei solo Manuale del Giocatore, Xanathar e Tasha; così da avere un insieme finito tra cui scegliere e non metterci 70 ore 🤣 Livello di partenza cosa pensavi? 1 per vedere una bella progressione, 3 per avere più opzioni ma comunque crescere col suo tempo, 5 per essere già fortini oppure di più per essere belli potenti? Aggiungo 2 cose: a livello tecnico la scheda la puoi fare su Mythweavers e poi darmi il link, mentre per tirare i dadi possiamo utilizzare roll dice with friends che è comodo e semplice, così puoi tirare direttamente tu. Qualsiasi altra domanda chiedi pure, ora faremo un po' di botta e risposta per creare il tutto e organizzarci prima di partire.1 punto
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Dunque, allora rcapitoliamo un attimino i TEMPI e le AZIONI che si potrebbero dipanare adesso per sconfiggere il "Serpelucertolone Mummificato" che dovrebbe rappresentare "Alfiere Bypassa Barriccate Difensive" (oopure e' "Cavallo Che Le SALTA" ? Le Metafore Scacchistiche a volte son Oscure !!). . . Avrete DUE oppure TRE Turni per Agire mentre Anacondacleopatra si insinua negli Spazi Angusti (come già detto è MASSICCIO, GIGANTESCO, lungo 15 Metri e con una Testa Triangolare di ulteriori "3m. di Cuspide", ma anche SINUOSO e STRISCIANTE !!) TUTTO dipende se il Barbaro Sturmgewher-Berzerker di @CocceCore RIESCE (il Tiro per Colpire ed ANCHE la Prova di Forza per Bloccare hanno VANTAGGIO dato che il Mostrone DEVE infilare il Cranio nella STRETTA Porta-Grata della Cancellata e quindi la Leva della Asta Alabarda piantata nel Collo del Mostro ha una "Meccanica Vantaggiosa"; dopo di avere (si spera con successo) inchiavardato il bestione poi allora Vaelthar può fare da "Superconduttore Del Fulmine Invocato Druidico" usando le sue Capacità di Tempest-Barbarian (di sicuro ne sarebbe RESISTENTE, forse persino IMMUNE od addirittura "Capacitor Potenziatore Del Flusso Elettrico"; devo rivedere un attimo le "Class Powers & Skills"; stiamo COMUNQUE parlando di un "Mostro Di Frankenstein Ottimizzato Per Il Combattimento" quindi la Resistenza ai Fulmini invocati dagli Alleati è di sicuro un "Marchio Di Fabbrica" della sua Creatrice, Fraulein Viktra Von Mordheneim, altresì nota come "La Scienziata Pazza Che Sfida Gli Dei !!"). . . @MattoMatteo 1°) Mescolare "Alchimia Clericale" ed "Energie Arcaniche-Metamagiche Di Boccob" per creare della sorta di "Nitrogeno Ammoniacale Liquido" (magari CONSACRATO e quindi particolarmente REFRATTARIO agli "Effetti Collaterali Entropici" della Necromanzia che avvolge il mostro). . . 2°) e 3° [?] ) Continuare a bersagliare di Incanti il Megamostro sino a che non si DISSIPA la "Protezione Elementale Ablativa" che lo difende. . . @Alzabuk 1°) Prelevare con il "Diapason Armonico Arcano Elementale" la "Fiamma Rotante" tra le Mani di Iskra e "Farcirla" delle proprie Soluzioni Saline Alchemiche di "Materiali Elementali Cristallizzati Rari". . . 2°) "Spalmare" la Energia Elementale sul "Superquadrello Sacra-Balestra Ammazzademoni" del Paladino Vendicatore; nel frattempo usare la Conoscenza Magitecnica per cambiare il Danno "Radioso" e "Fiammeggiante" (contro cui il Serpomostro è PROTETTO) in "Tonante Sonico" (contro cui NON riesce a fare nulla). . . 3° [?] ) Lanciare degli "Ice Knives Potenziati" su Wally-Gator-Tutankhamon per congelare l Fanghiglia Acquosa che lo cosparge e Rallentarlo o persino Paralizzarlo. . . @Fandango16 1°) , 2°) e 3° [?] ) Aspettare che il "Dreadlord Slayer Dart" sia SUPER Pompato degli Inacanti e Poteri di Raven e ANCHE degli altri PG Alleati e (mantenendo a malapena il controllo su tale "Supapowaz Kamehameha Galickannon Hadoken Bolt"; Tiri SAGGEZZA e DESTREZZA sembrano d'uopo !!) sparare un Colpo che diverrà LEGGENDARIO tra tutti i Paladini Vendicatori di Ravenloft. . . . @shadyfighter07 Iskra ha TRE Azioni quindi idealmente: 1°) Controllare e Accrescere "Alghe, Muffe Fognarie, Funghi Melmosi" dei Condotti Fluviali che cercheranno di avviluppare il Mostro; dato che è COSPARSO della Mota delle Cloache dove è strisciato, è GIA' parzialmente cosparso di quella robaccia; sarebbe come usare tale Incanto su di un Treant Ostile od un "Ancient Forest Dragon" che si destano dopo Secoli di Sonno e son coperti di Muschio, Liane, Rampicanti = VANTAGGIO. . . 2°) Richiamare un MOSTRO "Pianta Ambulante" Fognario Mangiacarogne; non sarebbe un vero "Controllo Creature" ma piuttosto semplicemente sapere indirizzarne gli Appetiti; disponibili ci sono Otyughs Semivegetali, Cumuli Striscianti Spinosi, Amebe-Pmancton e simili "Proto Vita Primordiale" magari un poco mutata dal fatto che nel Fiume di Kaligopolis ci son gli sversamenti delle Fabbriche Alchemiche Cittadine da parte di Magnati Industriali poco ecologisti. . .!! 3° [?] ) "Invocazione Fulmine Druidico"; come già detto PARTIREBBE dai Piani Alti dove tecnicamente GIA' ci sono "Nebbiose Nuvole Tempestose" che aleggiano in Ampi Saloni, Corridoi Porticati e Cameroni Padronali, passerebbe per la Catena Metallica dei Secchi-Pozzo-Cisterna e (facilitato da Atmosfera Secca e Calda della Cantina) colpirebbe la Alabarda Tempestosa del Barbaro-Parafulmine. . . . . . . . Queste che SUGGERISCO sono Azioni nell'ORDINE che A ME sembra apparentemente Ideale x sconfiggere il Caimano-Fognario; VOI potreste invece giungere a Conclusioni Differenti nella Cronologia Poteri da usare e QUALI. . .1 punto
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RealmsBound: The Dalelands – La nuova serie di moduli curata da Ed Greenwood
Perdonami, ma come fanno questi accorgimenti grafici a impattare la libertà creativa di Greenwood? Poi certamente Greenwood integrerà quanto scritto nei nuovi manuali della Wotc dato che vuole creare un compendio alle Valli come descritte nella nuova versione dei FR. Ma la Wotc non ha alcuna voce in capitolo sui contenuti che Greenwood aggiungerà nei suoi manuali, tranne ovviamente i temi espliciti che comunque non hanno mai fatto parte dello stile narrativo di Greenwood.1 punto
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RealmsBound: The Dalelands – La nuova serie di moduli curata da Ed Greenwood
Scusa Grimorio, ma la libertà creativa è limitata dalle licenze imposte dalla DM guild, ossia: "Seguire le linee guida: rispettare rigorosamente le regole relative a contenuti, formattazione, loghi e grafica (ad esempio, utilizzare contenuti WotC specifici, includere loghi, non inserire temi espliciti). Utilizzare contenuti appropriati: utilizzare materiale WotC/DMsGuild concesso in licenza (come Forgotten Realms) e rispettare i marchi registrati; non copiare il lavoro di altri creatori. Rispettare gli standard di stampa (se applicabile): per la stampa su richiesta, rispettare il numero minimo di pagine (ad esempio, 18 pagine per la copertina morbida) e ottenere l'approvazione del layout da un designer. Fornire il testo legale: includere il testo legale richiesto e i loghi di Wizards of the Coast." Questo non vale in caso di licenza privata tra autore e WoTC (e non so se questo sia il caso, perché dal sito citato da Greenwood non si capisce). )Quindi, in ogni caso, si devono "rispettare rigorosamente" le linee guida di mamma WoTC, e questo non è per nulla rassicurante vista la pochezza degli ultimi prodotti. Non ci sono solo i limiti che hai citato, ma anche precisi paletti "creativi" cui gli autori devono attenersi sul contenuto per rispettare la visione della WoTC.1 punto
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RealmsBound: The Dalelands – La nuova serie di moduli curata da Ed Greenwood
Sul post di Patreon linkato Greenwood scrive cosí: "The debut volume, Guide to the Dalelands, expands upon the foundations laid in Adventures in Faerûn and Heroes of Faerûn, exploring each Dale in extraordinary detail". Questo di per sé non vuol dire tanto, motivo per cui non l'ho inserito esplicitamente nell'articolo. Quanto quel "extraordinary detail" si discosti dalla linea di WOTC non si può sapere. Il fatto che menzioni i manuali ufficiali potrebbe esser dovuto solo a una questione di continuità narrativa, di contenuti: si tratta del medesimo mondo fantastico. Le linee guida di WOTC non possono ovviamente determinare lo stile, il tono e la qualità della pubblicazione, tuttavia il fatto che il progetto di Greenwood si "espanda a partire dai fondamenti posti da" i manuali di WOTC, può far sorgere il dubbio.1 punto
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RealmsBound: The Dalelands – La nuova serie di moduli curata da Ed Greenwood
@firwood @Aranar , l'articolo non menziona il fatto che li pubblicherà sotto la Dungeon Master's Guild. Quindi avrà totale libertà dalla WOTC come ce l'hanno tutti gli altri autori che pubblicano su quel sito. Gli autori che scrivono sulla DM Guild possono usare le proprietà intellettuali della WOTC a proprio piacimento, senza interferenze; gli unici obblighi che hanno sono quelli di poter pubblicare e vendere solo sulla Guild (sia fisico che cartaceo), di pubblicare solo per le regole della 5e (2014 o 2024) e di non poter pubblicare materiale per ambientazioni homebrew (per quello ci sono le regole di D&D in Creative Commons). https://help.dmsguild.com/hc/it/articles/12776909822615-Linee-guida-per-i-contenuti-di-Dungeons-Dragons#h_01HXW2P3NGM4NYF8SN4B8RMSPQ1 punto
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RealmsBound: The Dalelands – La nuova serie di moduli curata da Ed Greenwood
Dato che se ne occupa Greenwood, il primo manuale lo acquisterò. Tuttavia se il buon Ed deve attenersi alle linee guida imposte dalla WoTC, ho paura che sia un'altra serie di pubblicazioni mediocri. Spero di sbagliarmi.1 punto
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HORIZON arruola Playtesters
1 puntoBuongiorno a tutti, dato che la domanda più frequente che stiamo ricevendo dai candidati è la possibilità di saperne qualcosa in più sul regolamento di Horizon, crediamo che il modo più rapido per rispondere a tale domanda sia di condividere la scheda del Personaggio, una panoramica immediata e spesso rivelatrice circa la rilevanza data ai vari aspetti trattati dal gioco. Cogliamo l'occasione per ringraziare i candidati che hanno deciso di aderire alla nostra iniziativa, già in numero superiore alle nostre aspettative! Il Team di Horizon1 punto
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Una Pausa per gli Articoli
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Due videogiochi in arrivo tratti da Werewolf: the Apocalypse
Dal poco che si vede sembra quasi siano lo stesso gioco...1 punto
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Il cast di Game of Thrones si riunisce per giocare a D&D 5a Edizione
Ci saranno vari gruppi, quello di Got è composto solo dal cast della serie.1 punto
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Il cast di Game of Thrones si riunisce per giocare a D&D 5a Edizione
OK io mi prenoto deborah ann woll. cmq non é solo il cast di GOT. ci sono attori di molte altre serie interessanti.1 punto
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Una Pausa per gli Articoli
1 puntoLa più grande community GdR d'Italia, mi permetterei di precisare. E per grande intendo: più estesa, migliori contenuti, miglior organizzazione, migliori iniziative, maggior frequenza, la più vivace, miglior competenza, ecc. ecc. ecc.1 punto
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HORIZON arruola Playtesters
1 puntoDomanda: suppongo che di fronte ad una candidatura personale si vogliano anche valutare gli altri membri del gruppo di gioco che effettuerà i playtest? Tutti dovranno leggere le regole e suppongo che anche loro dovranno firmare l'accordo di riservatezza. Si può valutate di arruolare singoli individui da aggregare per sessioni di playtest online usando discord od altri strumenti? Lo chiedo perché potrebbe forse interessarmi partecipare, ma non ho un gruppo adatto per questo tipo si compito ed impegno. Grazie1 punto
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