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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 05/07/2023 in tutte le aree

  1. Si, arrivereste di sera. Per rinfrescare la vostra memoria, abbiamo iniziato in mattinata, diciamo le 8 e mezza, e ci sono volute 4 ore per raggiungere il sito archeologico. Contando una mezz'ora per le varie interazioni sociali e l'esplorazione del tempio e altre 4 ore ad attendere che Lucretia si svegli sono circa le 17. Quindi supponendo che non ci sia altro a rallentarvi riuscireste ad andare anche dall'ostetrica prima di notte.
  2. Il playtest per i nuovi manuali base previsti per l'anno prossimo continua e questa volta ci si concentra in particolare su classi e sottoclassi. In questo nuovo documento di Arcani Rivelati per i manuali base del 2024, esploreremo del materiale pensato per la prossima versione del Manuale del Giocatore. Questo documento di playtest presenta le regole aggiornate per sette classi: Bardo, Chierico, Druido, Ladro, Monaco, Paladino e Ranger. Questo documento presenta anche varie sottoclassi per ciascuna di queste classi, così come nuovi incantesimi, revisioni ad incantesimi e liste di incantesimi e vari tali rivisitati. Troverete anche un glossario aggiornato delle regole che va a sovrascrivere i glossari dei precedenti documenti di playtest. Questo è Materiale da Playtest Il materiale di questo articolo è presentato per il playtest e per stuzzicare la vostra immaginazione. Il materiale qui presentato è sperimentale e sotto forma di bozza, usabile nelle vostre partite ma non completamente rifinito. Non è ufficialmente parte del gioco. Per questi motivi questo materiale non è legale negli eventi della D&D Adventurers League. Per ulteriori informazioni potete leggere le nostre FAQ. Il questionario di feedback su questo materiale sarà disponibile a partire dal 20 di Luglio. Arcani Rivelati - MAnuale del Giocatore #6: 7 classi Visualizza tutto articolo
  3. Se posso, ti consiglio due libri: Bushido, lo spirito del Giappone. Scritto in inglese nel 1899 da Nitobe Inazo, con lo scopo esplicito di spiegare la cultura dei samurai al pubblico occidentale; Il libro dei cinque anelli. Un libro giapponese del '600 in cui un samurai ormai vecchio spiega le arti marziali (è un libro molto concreto, con cose del tipo: "quando prendi in mano la spada, l'obiettivo è uccidere"). Poi, ovviamente, i film di Kurosawa; oltre a quelli già citati da @ilTipo, ti consiglio Kagemusha; a me di Kurosawa piacque molto anche la trasposizione del Macbeth in ambiente giapponese: Il trono di sangue. -toni
  4. @Pyros88 @Cronos89 @Ian Morgenvelt @Athanatos Vi lascio continuare a decidere il da farsi
  5. Tim Con Anthony e Mike "Bene... nel caso... domani cercheremo... di parlare col pianista..." Dico agli altri. Poi ci viene dato un biglietto con un numero i telefono. Odio i numero sconosciuti. Li detesto! Se ci fosse un modo di cercare di chi è il numero in questione a partire dal numero... una grande rete di informazioni internazionale... una international net... internet... Magari! Forse il Grande e Potente Presidente Chtullu un giorno ci farà un dono simile. "Chiamiamo... o facciamo una lunga... e noiosa... ricerca inversa... sulle pagine gialle...?"
  6. Aurora Gentileschi dopo che gli operai hanno finito di chiudere l'accesso e si sono allontanati mi avvicino e pronuncio alcune arcane parole in direzione dell'accesso chiuso... @ DM Non è molto ma almeno sapremo se qualcosa prova ad uscire dal buco... ora andiamo a riposarci un pò , qualcuno ha delle pozioni di cura o bacchette ?
  7. Grace Howard La ringrazio. Dico prendendo il Daiquiri e alzando leggermente il calice a mo'di brindisi. Mentre ascolto attentamente cosa l'uomo mi racconta, assaggio il drink ma senza eccedere. È davvero il miglior Daiquiri che abbia mai assaggiato, lei è un maestro! dico sincera e soddisfatta. Riprendo poi a parlare a bassa voce: Quindi lei la conosceva bene... Mi creda, non vorrei risultare indiscreta ma non posso fare a meno di domandarmi come faccia una persona a sparire così, di punto in bianco... In tutta onestà mi sembra impossibile! Qualcuno deve averla adocchiata e portata via contro la sua volontà... o magari con la sua volontà... Non so se mi spiego. Rivolgo al barman un'occhiata eloquente, Una donna così bella e famosa avrà pur avuto qualche ammiratore segreto o poco, come dire, ortodosso. Qualcuno di cui magari il fidanzato non era a conoscenza, ma lei sì...
  8. Dal momento in cui un Ronin è, citando Wikipedia "[...] un termine giapponese che designava il samurai decaduto, rimasto senza padrone o per la morte di quest'ultimo o per averne perso la fiducia", il film in questione potrebbe comunque darti informazioni in merito ad un certo aspetto dell'essere Samurai. 👀
  9. Ho dato un'occhiata veloce, ma come master non penso andrò mai a giocare questa edizione di dnd...
  10. 1 punto
    Dumaas Mi piego poggiando le mani sulle ginocchia come a voler riprendere fiato. I due nani giungono da noi, accompagnati da una terza figura che non conosciamo. Lo guardo per un attimo studiando il suo aspetto, quindi mi rivolgo di nuovo ai minatori, tornando in posizione eretta. Non sono in pericolo di vita. Ma hanno bisogno di recuperare le forze. commento. noi due siamo stati fortunati. Quelle dannate melme sono più ostiche del previsto! descrizione per Malek
  11. Lucretia si sveglierà dopo 4 ore da quando è andata KO, Nash dopo 2. Aspettando il tempo necessario a farli svegliare e magari una manciata di minuti per dare a Lucretia il tempo di ricomporsi, tutti possono beneficiare di un riposo corto. Ovviamente, potete anche decidere di riposare fino a renderlo un riposo medio.
  12. ciao a tutti a parte la pubblicazione della nuova versione (0.77a) di OBSS sia sul sito che su POD Amazon quello che vorrei farvi vedere e' la ripresa del primissimo layout che usavo quando ancora il POD era su LULU. La cosa che vi chiedo di notare, e' sottile me ne rendo conto, e' che ai margini delle pagine, sul lato esterno c'e' un piccolo box con l'indicazione del capitolo. Questo box e' molto utile quando si sfoglia un tomo, cosi' imponente, per trovare rapidamente il capito che interessa. (vedi immagine allegata) Le modifiche relative a OBSS presenti nella 0.77a sono - modificato spero per l'ultima volta Animalia. Questa ha il parere favorevole mio e dei giocatori - aggiornata abilita' Estrazione veloce togliendo il requisito di destrezza 1 - aggiornata abilita' muro mentale - diversi aggiornamenti e chiarimenti su Azioni tiro critico. E qui dico con un piccolo moto di orgoglio di aver anticipato l'ultima UA (cunning strike) - aggiornato layout con indicazioni a bordo pagina del copitolo
  13. 1 punto
    Il bg è nella scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2803714
  14. Mike Mullins Visto che Grace è andata al bancone faccio un giro del locale buttando un occhio spesso verso di lei e tenendo l'orecchio teso. Se possibile passo vicino al tavolo di Armison per sentire in caso qualcosa di nuovo.
  15. Ryan Tira l'ultima boccata alla sigaretta e poi la lancia a terra calpestandola Effettivamente ho cominciato a fare il bodyguard da poco... Cercherò di stare più attento! Ora devo rientrare per controllare che la situazione sia tranquilla. Buona serata a tutti e due. Li saluta anche con un cenno della mano, rientra nel locale nella sua posizione accanto ad Anthony e in un momento di tranquillità riferisce all'orecchio al suo presunto capo quello che gli hanno riferito i buttafuori all'esterno e farà lo stesso con Tim e Mike
  16. Figaro Lamalesta Con la band
  17. Gromnir Una volta ricevute le raccomandazioni della milizia del porto, il guerriero si mosse insieme agli altri. Li vide subito interessarsi ai commerci, alla ricerca di informazioni utili, ma forse trascuravano una possibilità. "Bjorn e Ingvar, perché non chiedete come si entra in queste 'corporazioni' autorizzate a usare gli arcani? Se si tratta solo di pagare una tassa, forse ci converrà cedere a questa piccola estorsione per non correre il rischio di inimicarceli alla prima occasione in cui la magia sarà indispensabile."
  18. 1 punto
    Carri truccati anni '60 Girano in centro sfiorando i 90 Palle di fuoco, comincia la danza Cavalli con dietro attaccata una targa Dammi un costume, l'estate che avanza Dammi un Volare e ti porto in vacanza Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi Se hai un Volar di Massa che ti toglie i problemi Ma quanto è bello andare in giro per i pressi di Beregost Se hai un Volar di Massa che ti toglie i problemi E la quest non va Ma ho un Volare, una donna non ho Ho un Volare, domenica è già E un Volare mi porterà (Mi porterà, mi porterà) Fuori città Fuori città Fuori città Fuori città Fuori città Esco di fretta dalla mia stanza Incanti ingranati dal primo alla quarto Devo fare in fretta, devo andare a una festa Fammi fare un giro prima sul mio Volare Dammi un costume, l'estate che avanza Dammi un Volare e ti porto in vacanza Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi Se hai un Volar di Massa che ti toglie i problemi Ma quanto è bello andare in giro per i pressi di Beregost Se hai un Volar di Massa che ti toglie i problemi E la quest non va Ma ho un Volare, una donna non ho Ho un Volare, domenica è già E un Volare mi porterà (Mi porterà, mi porterà) Fuori città Fuori città... (Figaro)
  19. 1 punto
    La f**a Più bella cosa non c'è più bella cosa di te unica come sei immensa quando vuoi grazie di esistere... (Figaro)
  20. 1 punto
    Nelle case, nelle spiagge, nei palazzi Avventurieri, mostri in tana, maghi rossi, tanti soldi, una casa, un lavoro, tutti pazzi, tutti pazzi, tutti pazzi! aaaahahahaaaah! Non è questa la mia vita, tutto questo non fa per me, Una guerra, una morte, grande corsa verso la morte! Tutti felici, tutti contenti, state morendo, tutti pazzi, tutti pazzi, tutti morti aaaahahahaaaah! (Sylvio)
  21. Direi che allora siamo tutti concordi per andare dagli elfi, appena possibile faccio il post in gioco
  22. I sentry bot (in italiano tradotti come "robot sentinella") sono uno dei robot più pericolosi della saga videoludica di Fallout. Presenti in ogni capitolo della saga a partire da Fallout 2, sono "arieti" di metallo dotati di molteplici armi da fuoco automatiche, dall'iconica testa simile a un elmo medievale, dalla quale si protrae un inquietante raggio rosso. Le sentinelle di Radiogenesi sono solo vagamente inspirate ai loro omonimi di Fallout, come potremo vedere assiemo in questo ennesimo articolo sul "bestiario" di Radiogenesi! ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Blocco statistiche Difetti Temperatura critica: la sentinella è alimentata da un nucleo fissile avanzato. Questa fonte di alimentazione, se integra, è capace di alimentare la sentinella e le armi in sua dotazione per oltre un secolo. Tuttavia, un nucleo fissile avanzato richiede un sofisticato sistema di raffreddamento, in modo che non fonda e non sciolga la sentinella stessa, portandola a una rovinosa autodistruzione. Durante gli scontri a fuoco, la sentinella ha bisogno di attivare dei sistemi di raffreddamento ausiliari per impedire che il nucleo fissile raggiunga la temperatura critica. Quando la sentinella attiva i sistemi di raffreddamento ausiliari, una volta ogni 10 turni di combattimento ininterrotti, per un turno la sentinella non può eseguire azioni maggiori, in attesa che il nucleo torni a una temperatura sub-critica. Se attaccata durante questo breve frangente di vulnerabilità, tutti i colpi diretti alla sentinella le infliggono il doppio del danno totale e hanno il +10% di prob. di essere colpi critici. Capacità peculiari Carapace di metallo: il carapace metallico fornisce un’armatura naturale di 8 P.A. Pertanto, ogni attacco contro la creatura viene ridotto di -8 danni se il colpo non riesce a infliggere, contestualmente, la condizione di perforamento. Cecchino: +5% prob. di critico quando vengono eseguiti attacchi con armi a distanza. Esecutore II°: +10% prob. di critico quando vengono eseguiti attacchi corpo-a-corpo. Pugno di ferro IV°: +8 danno base. Radar a 360°: la sentinella è dotata di un radar che ruota a 360°, strumento che le permette di individuare oggetti in movimento, in ogni direzione, in un raggio di 120 m dalla sua persona. Questo fornisce alla sentinella un modificatore di +8 nelle prove di percezione che riguardano l’identificazione di oggetti in movimento. Sensori di prossimità: la sentinella è dotata di sensori di prossimità che le permettono di individuare con eccezionale accuratezza qualsiasi oggetto in movimento nelle sue immediate vicinanze. Pertanto, la sentinella non può essere attaccata di nascosto, colpita alle spalle o colta di sorpresa. Inoltre, i sensori di prossimità le conferiscono +8 di percezione passiva. Visore termico: la sentinella è dotata di un visore termico, che le permette di identificare creature viventi e fonti di calore, anche nella totale oscurità o dietro sottili barriere solide. Questo conferisce alla sentinella un modificatore di +8 nelle prove di percezione di creature viventi e, in generale, di ogni fonte di calore. Talenti Allarme antiaereo (attacco ad area sonoro): Sforzo: -4 stamina. TdA: 1 azione maggiore, può essere eseguito una sola volta per turno. Caratteristiche: Gittata 120 m / qualsiasi bersaglio entro gittata / non si può schivare / danno base / 1° TxE d20 +10 su volontà per paura viscerale e +2d10 follia. Berserk (potenziamento temporaneo): Sforzo: -2 stamina. TdA: 1 azione minore, può essere eseguito una sola volta per turno. Durata: 1 turno, compreso il turno di attivazione. Caratteristiche: mentre il potenziamento fornito dal talento ‘berserk’ è attivo, ogni attacco corpo-a-corpo della creatura ottiene i seguenti modificatori temporanei: +15% probabilità di critico, +100% danno totale nel caso di colpo critico. Fumogeno (manovra disorientante): Sforzo: -2 stamina. TdA: 2 azioni maggiori. Durata: 10 minuti (100 turni). Caratteristiche: Gittata 50 m / qualsiasi bersaglio entro gittata / non si può schivare / non infligge danno / 1° TxE d20 +10 vs tempra per +1 intossicazione / il fumogeno sganciato dalla sentinella riduce di -1° la luminosità ambientale. La sentinella non subisce penalità da un calo della luminosità causato dal suo stesso fumogeno. Impatto violento (attacco corpo-a-corpo): la sentinella si scaglia sul bersaglio, travolgendolo con un possente impatto. Sforzo: -4 stamina. TdA: 1 azione maggiore, può essere eseguito una sola volta per turno. Caratteristiche: attac. lungo / bersaglio singolo / +2 al TxC, +5% prob. di critico / danno tot. x2 / TxE. Lacrimogeno (attacco ad area chimico): Sforzo: -4 stamina. TdA: 2 azioni maggiori. Caratteristiche: Gittata 50 m / qualsiasi bersaglio entro gittata / non si può schivare / danno base / 1° TxE d20 +10 vs volontà per accecamento chimico e tentennamento. 1° TxE d20 +10 vs tempra per +2 intossicazione. MdC addestrate Danneggiare (sentinella) (attacco, MdC sull’equipaggiamento): Requisiti: il bersaglio deve essere adiacente. Sforzo: -1 stamina. TdA: 1 azione maggiore. Caratteristiche: -2 al TxC / TxE d20 + for. contro (durezza del manufatto x4) per ridurre di -2 * / -20 ** / -20 P.A. *** la durabilità del manufatto o dell’arma naturale che si intende danneggiare. Disarmare (sentinella) (attacco, MdC sull’equipaggiamento): Requisiti: il bersaglio deve essere adiacente. Sforzo: -2 stamina. TdA: 1 azione maggiore. Caratteristiche: -2 al TxC / TxE d20 + des. contro d20 + for. del bersaglio, per riuscire a disarmarlo facendogli cadere l’arma ai piedi. Esecuzione (Manovra di Combattimento, sporco trucco): Requisiti: il bersaglio deve essere a 0 salute e di livello inferiore a quello dell’attaccante. Sforzo: -4 stamina. TdA: 1 azione maggiore. Caratteristiche: -2 al TxC / il bersaglio muore sul colpo. * -2 di durabilità del caso si tratti di un’arma. ** -20 di durabilità nel caso di tratti di un qualsiasi altro tipo di manufatto (es. uno strumento da lavoro). *** -20 P.A. nel caso si tratti di uno strumento difensivo con una quantità di punti armatura (es. uno scudo). Linguaggi Arcaico, cibernetico, r’lyehian. Bottino Componenti computazionali di IVª gen. x1 Composto chimico avanzato x8 Composto chimico superiore x4 Composto chimico x16 Conoscenza antica x4 Equipaggiamento della sentinella. Informazione x16 Nucleo fissile avanzato esausto* Nucleo operativo autonomo x1 Residuo (grande) della sentinella. Ricerca x1.200 Sistema di raffreddamento x2 * può essere convertito in un nucleo fissile base tramite un assemblatore industriale, da un PG con in possesso della competenza ‘fisica nucleare IV°’. Immagine (Concept art per i robot sentinella in Fallout 4.) Tradizione Le sentinelle erano la punta di diamante della fanteria artificiale prebellica, ovvero "war machine" dotate di intelligenza artificiale, che vennero schierate sul campo di battaglia all'inizio della spirale di decadenza morale e spirituale che avrebbe portato alla catastrofe nucleare. Parliamo di robot creati con le futuristiche tecnologiche dell'uomo prebellico, costruiti appositamente per contenere e/o uccidere considerevoli gruppi di civili e/o militari nel modo più efficace possibile, dotati di intelligenza artificiale per poter agire in parziale autonomia, nonché per adattare il proprio modus operandi a contesti diversi e a situazioni ambientali dinamiche e mutevoli. Le sentinelle sono dotate di andatura bipede perché fu reputata più ottimale, visto il loro scopo bellico, dei cingoli o di altre modalità di locomozione. L’andatura bipede, infatti, permette molta più mobilità su terreni accidentati e in aree urbane con macerie o edifici a più piani. Parliamo di unità militari che non era previsto dovessero percorrere ampi tratti su strada (cosa che avrebbe reso le ruote o i cingoli molto più idonei), ma di unità che, in passato, venivano portate direttamente sulle zone di conflitto tramite camion o aerei militari. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- La sentinella è un nemico veramente micidiale, molto più coriaceo e letale di nemici di pari livello o perfino di livello superiore. Si tratta tuttavia di intelligenze artificiali, non di predatori selvaggi o di creature aliene e innaturali. Di per sé, le sentinelle sono "neutrali", e possono perfino essere "riprogrammate", se si dispone delle conoscenze giuste e degli strumenti adeguanti. Come al solito, grazie per la lettura! P.S.: la stesura della sentinella mi ha richiesto molto più fatica di quanto pensassi, si tratta della "creatura" più complessa attualmente presente nel bestiario di Radiogenesi. Non ne sono ancora pienamente soddisfatto (così come non sono pienamente soddisfatto di molte altre creature, ma questa è un'altra storia), quindi a breve potrei rilasciare una versione "2.0". Nel caso vogliate aiutarmi in ciò, non esitate a scrivermi osservazioni, pareri o anche critiche, nel caso.
  23. fino

    La Manifestazione neonata, giunta quest'anno alla sua Seconda Edizione, si terrà presso la Stazione Leopolda di Pisa, in Piazza Guerrazzi e a pochi minuti dalla Stazione Ferroviaria, dall’Aeroporto Galileo Galilei e dalle uscite (Pisa Centro) della Superstrada FI-PI-LI e delle Autostrade A 12 (Genova – Livorno) e A 11 (Firenze – Mare). Per quanto riguarda i Biglietti, non è prevista alcuna prevendita anticipata online e saranno acquistabili direttamente alla Manifestazione secondo questo prezzario: Biglietto Intero: 6,00 € Per i Minori di 18 anni: 5,00 € Fino a 8 anni: Ingresso Gratuito Oltre alla presenza di Cosplay, Giochi da Tavolo e di Ruolo, Videogames e Concerti, segnalo anche la presenza all'evento dell'associazione Pisana The Agency che, insieme ad altre realtà del territorio toscano, gestiranno nello specifico l'Area GDR dell'Evento: grazie a loro sarà possibile partecipare a numerose sessioni di gioco in tutte e tre i giorni della fiera in un'area apposita. Non serve conoscere i giochi o portare nulla, ma vi verrà fornito tutto il necessario. Sarà possibile prenotarsi prima e durante l'evento su Eventbrite al seguente LINK, tutto in maniera gratuita. Sito Internet: https://www.ganzoeventiculturali.it/ganzo-comics/ Pagina Facebook: https://www.facebook.com/GanzoComics/ Evento Area GDR: https://www.facebook.com/events/186256200736191
  24. Articolo di J.R. Zambrano del 01 Maggio 2019 Perché aspettare fino al livello 6 per divertirsi? Il nostro scalmanato gruppo di variegati mostri di basso livello porterà un divertimento di alto livello in qualsiasi avventura. Gran parte delle campagne di D&D non va oltre il livello 10. E questa è una ragione più che sufficiente per smettere di pasticciare con la solita progressione che comprende 3 goblin -> 6 coboldi -> 1 bugbear -> 2 orchi alla quale in genere tutti vanno incontro; ampliate invece le vostre avventure con alcuni mostri di basso livello portati all'estremo. Diamo inizio a questa sfilata con un mostro adatto ad un gruppo di avventurieri che si sta ancora facendo la mano, per così dire. I seguenti mostri sono stati costruiti utilizzando le regole base dei Tool Homebrew di D&D Beyond: Il Cavaliere Coboldo e l'Ankheg Impazzito Questo è sicuramente un incontro con un certo “carattere”: Con un rumoroso e riecheggiante schianto, la grossa massa insettoide di un ankheg impazzito si palesa con clamore dinanzi ai vostri occhi...e disperatamente aggrappato alla sua schiena per salvarsi la pelle, vi accorgete che c’è un Coboldo che sembra… sembra stia provando a cavalcarlo? Prendete un Coboldo a vostra scelta: vi abbiamo fornito il nostro poco sopra, ma, se avete la Volo’s Guide to Monster, vi raccomandiamo il Coboldo Inventore (Kobold Inventor, NdT) così da avere un’ampia gamma di opzioni. Se preferite un incontro più difficoltoso, potreste provare qualcosa come un Coboldo Scudo di Drago (Kobold Dragonshield, NdT). In alternativa anche uno Stregone delle Scaglie (Scale Sorcerer) funziona altrettanto bene, se preferite un incontro più difficile/meno stravagante. Dopodiché piazzate il Coboldo su un Ankheg (preferibilmente fuori controllo) e fatelo andare in città. Chiaramente l’Ankheg è la minaccia principale di questo incontro. Ha decisamente più punti ferita, ma, fintanto che il Coboldo che lo cavalca riesce a tenerlo sotto controllo, dovreste riuscire ad evitarne le fauci. Se, però, i personaggi lo fanno cadere, l’ankheg si ciberà prontamente del Coboldo poiché è una bestia selvaggia, affamata e ignora in gran parte ciò che il Coboldo prova a fargli fare. L’Ankheg inizialmente utilizzerà un spruzzo acido e lo farà immediatamente seguire da un assalto furioso (Rampage, NdT). Proverà a prendere in lotta le creature che si avvicinano e, una volta che avrà qualcosa tra le sue fauci, proverà a farsi strada scavando per scappare con la sua preda. Proverà a scappare scavando anche se verrà ridotto a metà dei suoi punti ferita. Il Coboldo, d’altro canto, mostra la ferma intenzione di domare questa bestia e di utilizzarla come cavalcatura in un tradizionale combattimento in sella. Buona fortuna e divertitevi andando all’avventura! Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/05/dd-low-level-monsters-high-level-fun-kobold-on-an-ankheg.html
  25. Fine del Combattimento La pugnalata di Dorian ferisce gravemente Rael, che cade per terra, sanguinante, ma non ancora morto. Rayhan si avvicina al Lucertoloide moribondo, che boccheggia sangue. "Saresti stato un valido avversario in duello: il tuo stocco contro le mie catene" dice il Warlock di Scarecrow. "Ma ora viene la parte davvero difficile" continua. Zero e Scarecrow continuano a darsi battaglia senza tregua, ma l'oscurità sembra avanzare passo dopo passo. Musica di Sottofondo Extraction: Rael "Ordine: prendi il frammento di Rael, poi quello di Bernard" arriva il nuovo ordine telepatico di Scarecrow. Le catene di Rayhan avvolgono il Lucertoloide, stringendosi attorno ai suoi arti ed inchiodandolo al pavimento. Le rune infrarosse si attivano tutte, alla loro massima potenza. Con un gesto inatteso ma deciso, Rayhan effettua una leva articolare sulla spalla destra di Rael - il Lucertoloide non prova alcun dolore. "Bene, l'effetto magico anti-dolore funziona" dice, rimettendoti la spalla al suo posto con un altro movimento deciso, che nuovamente non ti provoca alcun dolore. Rayhan bagna la sua mano nel sangue di Rael. Grazie ad un qualche potere infrarosso, il Warlock inizia a controllare magicamente il sangue. Lo usa per tracciare magicamente per terra il simbolo della Triquetra, con Rael al centro. Poi, dal suo zaino, estrae un'ampolla, contenente un liquido nero. Stappa l'ampolla e ne riversa il contenuto sul Lucertoloide, lavandone l'intero corpo. Il liquido è inodore, anzi sembra catturare gli odori presenti. Rael si sente perfettamente pulito, e tutte le sue ferite smettono di sanguinare, pur restando aperte. Il liquido ritorna magicamente nell'ampolla. Poi, Rayhan estrae dal suo zaino una benda nerissima. L'avvolge attorno agli occhi di Rael, bendandolo, ma poi la benda si muove da sola, allungandosi magicamente, ed avvolgendo l'intero corpo del Lucertoloide, che ora assomiglia ad una mummia nera. Con il pugnale di Dorian, Rayhan effettua un taglio all'altezza del petto: le bende diventano come ombre al passare del pugnale, il petto di Rael si apre (senza sanguinare), ed il cuore è ora esposto. Rayhan si avvicina e sussurra qualcosa all'orecchio di Rael. @Gigardos Guidato dall'ordine di Scarecrow, Dorian riprende il suo pugnale da Rayhan. Poi, con un gesto deciso, lo immerge nel cuore di Rael. Non esce nemmeno una stilla di sangue. Il corpo del Lucertoloide ha un singolo spasmo, in cui si alza addirittura da terra, facendo leva sulle catene. Poi, cade con un tonfo sordo... e Rael smette di respirare. Dorian percepisce la Triquetra di Rael fluire dentro di lui. Rayhan estrae il pugnale con un gesto rapido, e riutilizza subito il liquido nero. La ferita al cuore si chiude, poi si richiude anche lo squarcio al petto, ed infine le bende si richiudono, come se mai nulla fosse accaduto. "Riposa in pace" dice a bassa voce Rayhan, riprendendosi le bende, che ritornano alla loro lunghezza normale. Extraction: Bernard Rayhan ripete il rito funebre anche per Bernard, saltando solo un passaggio, ovvero quello di sussurrargli qualcosa, forse perché è svenuto, o forse perché non ne ha bisogno. Ancora una volta, Dorian immerge il pugnale nel cuore dell'amico, poi si sente invaso dal potere della Triquetra. Rayhan estrae il pugnale, richiude tutto, e dice a bassa voce: "Riposa in pace", recuperando le nere bende ed il pugnale. Black and White: Epilogue Nero sputa sangue, barcollando all'indietro, spalle al muro. Le energie luminose vengono soverchiate quasi completamente da quelle oscure. "È finita, fratello. Presto la Triquetra sarà mia" dice Scarecrow. The Final Fragment I due frammenti di Triquetra recuperati da Dorian sembrano come entrare in risonanza tra loro. @SamPey Anche la Triquetra di Dorian sta per risvegliarsi.
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