Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    4
    Punti
    29.387
    Messaggi
  2. Dmitrij

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    17.129
    Messaggi
  3. Lopolipo.96

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    2.152
    Messaggi
  4. Shape

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    1.494
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 22/06/2023 in Messaggi

  1. Non ho paura di nascondermi! Ma ricordati che ho dei sordidi segreti che potrei rivelare in pubblico. Comunque, questa sera dovrei riuscire a finire tutto ciò che mi manca: dovremmo riuscire a partire a breve.
  2. Dorian Tutto ruota ovattato intorno a me. Il sangue di Bernard scintilla sulla lama di Hólomin mentre Rayhan osserva da spettatore. Rael tenta di fermarmi come farebbe un fratello mentre Bernard nonostante tutto mi rassicura e mi impartisce una lezione, anche in una situazione simile. Non posso davvero fare altro. Piango, distrutto da un dolore a cui non posso sottrarmi, mentre con un affondo letale - che mai avrei pensato di scagliare contro un mio caro amico - penetro l'addome di Bernard. La mia bocca si apre per parlare ma non esce alcun suono. Mi sento vuoto. Tutta questa strada, tutta questa fatica, per sentirmi così? Per commettere un'atto simile? Cosa ho sbagliato? In cosa devo riporre fiducia? Cosa devo fare?! Come posso rimediare?! Guardo il mio amico che si accascia al suolo, Hólomin cade dalle mie mani.
  3. Non farò nomi, dovrete fare uso di tutte le vostre capacità investigative
  4. Anthony Moore Me ne sto a contemplare l'eleganza davanti allo specchio, toccando e sistemando il mio abito nuovo provando sguardi accattivanti, occhiolini e sorrisi Molto bene Anthony con quest' abito sembra proprio che sei ancora la star di un tempo... barba ben fatta, capelli ben pettinati e un sorriso da far impazzire anche gli uomini. Dopotutto una vera star non perde mai il fascino .... Sceso dall' auto do un' ultima sistemata alla giacca ancora soddisfatto di indossare il vestiario di un tempo, allargò il braccio in modo che grace incroci il suo con il mio, mi complimento per la sua eleganza ed aggiungo. Non credo ci sia bisogno di mentire, potrebbe essere un rischio e se le cose andranno male avremo speso tutti questi soldi per niente, non che la cosa mi dispiaccia. Certo stiamo lavorando però potremmo anche goderci la serata. Comportiamoci come dovremmo comportarci, delle persone per bene che vogliono passare un bel momento, una volta dentro succeda quel che succeda indagheremo. Ripassiamo il piano: io e Grace siamo due persone rispettabili, sorrideremo spensierati con l' unica intenzione di goderci un buon drink e un bello spettacolo. Voi altri ci guarderete le spalle da buoni bodyguard, ognuno di voi camminerà ai nostri fianchi e l'ultimo dietro di noi. Non cazzeggiate, siate distinti e diligenti, guardate spesso in giro come se doveste anticipare ipotetici pericoli. Entriamo, prendiamo un tavolo un drink e troveremo qualcuno per fare conversazione. Spero solo che quei due energumeni ci facciano entrare in tal caso ho un piano b, spero che funzioni anche quello... Mi avvicino all' entrata del locale con fare distinto senza trapelare nessuna preoccupazione e senza mai fermarmi. In prossimità dei buttafuori chino il capo in segno di saluto Buonasera signori con una rapido gesto della mano come per indicare gli altri aggiungo loro sono con noi ed entro ne locale.
  5. Grace Howard Dopo aver provato diversi vestiti, opto per un completo nero dal taglio maschile, comodo ed elegante al tempo stesso. Non mi resta che adattarlo un po'... Mentre gli altri scelgono i loro abiti, rapidamente raggiungo casa mia dove provvedo a sistemarmi i capelli e a truccarmi come si deve... Rischiando naturalmente di fare tardi. Infine, come ultimo tocco, stringo la cintura per evidenziare il più possibile il punto vita e lascio la camicia bianca un po' aperta per mostrare in giusta misura il décolleté, evitando la cravatta. Soddisfatta, osservo il risultato nel mio misero specchio e non riesco a trattenere un sorriso sulle labbra rosse. Nonostante tutto ho ancora un'ottima cera! Trafelata raggiungo gli altri all'agenzia appena in tempo per partire. Ryan prendi tu la mia Derringer, ha più senso che siate voi ad ad essere armati. Dico passando l'arma al Dagoniano. Guardo poi Anthony: Credi che sia utile darci dei nomi falsi? In tal caso direi di lasciare i nostri documenti di identità in macchina. Comunque mi rimetto alla tua decisione per fare le presentazioni... Tendo ad imbrogliarmi quando si tratta di mentire. Dico un po' imbarazzata. Quando arriviamo sistemo meglio la scollatura e sfoggio il mio sorriso più sicuro di sé per poi scendere elegantemente dalla macchina in attesa di Anthony.
  6. Buonsalve, è da tempo che ho in testa un dubbio, se il gruppo di giocatori o il singolo personaggio davanti ad un Re, nobile o altro individuo dalla carica alta o importante si comporta in maniera non consona che si dovrebbe avere davanti a individui così, quali potrebbero essere le ritorsioni? Per farvi un esempio, il gruppo viene chiamato dal Re per fare una missione, ma questi davanti a lui sputano a terra, gli danno del tu, e si comportano come se stessero parlando con un contadino, il Re cosa dovrebbe fare? sicuramente indignarsi e magari farglielo notare, ma se persistono? Grazie in anticipo delle risposte ^.^
  7. Chi manca, giusto per sapere a chi sparare alle gambe? 😘
  8. Wilhelm Servì un lungo momento a tutti, per riprendersi da quella visione. Sul momento crebbe dentro di lui la vergogna di essere fuggito di fronte ad una cuoca obesa e un aiutante di cucina, poi la razionalità lo spinse a considerare che ciò che avevano avuto di fronte non erano affatto uomini, ma veri e propri demoni. Pur ancora scosso, il templare prese il polso di Eike e lo allontanò dalla maniglia Aspetta. Si accorse di aver stretto la presa un po' troppo forte, la allentò, ma indugiò un attimo prima di lasciarla andare. Vado io. La ragazza era più che in grado di difendersi, ma Wilhelm sentiva il peso della responsabilità per tutti loro.
  9. Il tempo che rimane del pomeriggio lo passate in un negozio di vestiti a scegliere dei capi che vi possano essere utili durante missioni di infiltrazione o per mimetizzarvi con l'ambiente, spendendo ben 439 dollari ma ottenendo un risultato di tutto rispetto: siete davvero dei figurini! Arrivata la sera, quando sapete che il locale è aperto saltate sulla macchina di Ryan e partite verso il Blues Dan's Room, fortunatamente non incontrando alcuna distorsione. Ryan parcheggia la Cord 820 in una piazzetta nelle vicinanze e poi vi dirigete al locale a piedi. Vi trovate davanti un tipico locale notturno ben curato che sfoggia una sfavillante insegna al neon blu. Dall'esterno non si sente alcuna musica, ma d'altronde siete arrivati abbastanza presto, e in più notate tre Mi-Go che stanno scaricando attrezzatura musicale poco più in là sul marciapiede. Davanti all'entrata ci sono due buttafuori, un umano e un dagoniano entrambi parecchio grossi, con un completo elegantissimo. Cosa fate? Ryan
  10. Attuate il piano, e con un po' di fortuna e la mafia degli elfi riuscite a togliere dai giochi tre degli Uruk neri e i vari goblin di guardia. Vi ritrovate così nella stanza con il Re delle Forche imprigionato in un cadavere dentro una gabbia arrugginita. Uno solo degli Uruk è ancora a difesa dello spirito, con in mano una spada scura e ritorta. Gli altri due impugnano la catena, ma hanno uno sguardo spento, come se non fossero in loro. Le mani che impugnano la catena sono ricoperte di vesciche, all'apparenza dolorose. "Siete giunti in tempo per assistere al mio trionfo! Un tempo, i Draghi governavano queste terre, creati dal signore della Terra di Mezzo per assoggettare tutti i mortali. Ora quel potere sarà al servizio mio e della catena! Arrendetevi, e avrete in dono una morte rapida. Combattetemi, e le vostre anime verranno torturate per le ere a venire!"
  11. Tutti tranne Korshek
  12. Andrej Tars "Calmati, Kyrian, amico mio. Sono certo che il Lord delle Chiavi sa quello che fa. D'altronde, lo sapeva anche quando ha dato l'incarico a Eren. E sappiamo tutti come è andata a finire", intervengo, cercando di calmare il Rashemi, ma a mia volta infastidito dal trattamento. Se pensano di trattarci da criminali, ci comporteremo da tali.
  13. Grazie mille tutti per i consigli! Attualmente non ho di questi problemi, capita magari il classico pg barbaro o che arriva dalla strada che massimo massimo da del tu al nobile, ma sanno regolarsi e io evito se capisco il tipo di pg di mettergli davanti png che esigono una etichetta particolare. Tutto questo era nato per una giocatrice che sembrava odiasse i png come Re o nobili, ma proprio a livello di giocatrice hhahah quindi ogni volta rispondeva male o in maniera nn consona, questa persona è stata solo un paio di mesi al mio tavolo, dopodichè se ne andata, però mi era sorto il dubbio, quindi per gestire situazioni simile (non per forza esagerate come la ragazza) ho voluto chiedere a voi, e penso che le idee di tutti mi aiuteranno molto ^.^
  14. Probabile che prendano spunto anche da materiale e giochi basati su Neverwinter visto che hanno realizzato molte cose su ( e intorno)quella Città . Il paragone con guardiani della galassia mi lascia sperare che forse non vedremo personaggi che partono da pippe per diventare i salvatori del mondo . Magari metteranno insieme un team dei png noti dell' ambientazione ????? (Drizzt Do'Urden ecc....) . Io spero solo di non rivedere l'ennesima trasposizione innovativa/fetecchia . Al momento la mia curiosità più grande è: Chi interpreterà Elminster Aumar ????
  15. Beh, non sei obbligato a giocare l'ultima edizione. Nonostante la Wizard abbia la politica di affossare le versioni precedenti di D&D, esse sono talmente vaste (in particolar modo la 3.5 ha tonnellate di materiale) che ce n'è a sufficienza per giocarci tutta la vita. Ad ogni modo puoi capire che si parla della 5e per il tag (la targhetta colorata) che si trova prima del titolo della discussione.
  16. ok sorry non sapevo era la 5 e che era stato cambiato anche questo dopo millenni che funzionava così ma evidentemente negli ultimi tempi hanno un po stravolto D&D e sinceramente a mio parere non mi piace .... anche se parere molto spesso condiviso
  17. @Hades: è evidente che si parli della 5a edizione.
  18. ....quello che hai scritto è solo parzialmente vero e per l'esattezza è incompleto e/o sbagliato 'arma a soffio di un drago è magica?Se lanciate campo antimagia, indossate un'armatura dell'invulnerabilità o usate un'altra capacità del gioco che protegge contro effetti magici o non magici potreste domandarvi “Questo mi proteggerà dal soffio di un drago?” L'arma a soffio di un drago tipico non viene considerata magica quindi il campo antimagia non vi aiuterà, ma l'armatura dell'invulnerabilità sì. Potreste pensare “I draghi mi sembrano parecchio magici” E sì, sono creature straordinarie!Persino la loro descrizione specifica che sono magici. Ma il nostro gioco fa una distinzione tra due tipi di magia: la magia di fondo che fa parte della fisica del multiverso di D&D e della fisiologia di molte creatura che lo abitano l'energia magica concentrata che è contenuta in un oggetto magico oppure incanalata per creare un incantesimo o un altro effetto magico. In D&D il primo tipo di magia fa parte della natura. Non è più dissolvibile del vento. Un mostro come un drago esiste per via della sua natura potenziata dalla magia. Il secondo tipo di magia è quello che riguarda le regole. Quando una regola si riferisce a qualcosa come magico fa riferimento a questo secondo tipo di magia. Capire quando una capacità nel gioco è magica è semplice. Ponetevi queste domande sulla capacità: É un oggetto magico? É un incantesimo?Oppure vi permette di creare gli effetti di un incantesimo menzionato nella descrizione? È un attacco con incantesimo? La descrizione dice che è magico? Se la risposta ad una qualsiasi di queste domande è sì allora la capacità è magica. Pensiamo al Soffio di Gelo di un drago bianco e poniamoci queste domande. Innanzitutto il Soffio di Gelo non è un oggetto magico. In secondo luogo la sua descrizione non menziona alcun incantesimo. In terzo luogo non è un attacco con incantesimo. Per finire la parola “magico” non appare affatto nella sua descrizione. La nostra conclusione è quindi che il Soffio di Gelo non è considerato un effetto di gioco magico, anche se i draghi sono creature incredibili e soprannaturali. allora descrizione dell'incantesimo Campo Anti Magia: (manuale del giocatore a pagina 211) .... inaccessibile a effetti magici/incantesimi/capacità magiche/ e soprannaturali il soffio del drago nel manuale dei mostri dice che il soffio è soprannaturale quindi inefficace io sto parlando della versione 3.5 e probabilmente della 3.0 se in quelle a seguire lo avete cambiato non so non ho seguito dopo la 3.5
  19. L'intenzione è ambiziosa e ammirevole, se riusciranno a realizzarlo anche al livello delle pellicole menzionate. Il film ispirato a D&D "serio" già esiste ed è il vindieseloso "the last witch hunter" che non consiglierei neanche al mio peggior nemico. Aspetto più informazioni, in ogni caso il biglietto sicuramente lo prenderò.
  20. In un recente AMA su Reddit, Chris Perkins ha risposto in maniera sintetica ma diretta al quesito rigaurdante la possibilità o meno che la WotC abbia un ruolo dal punto di vista creativo nella creazione del film su D&D: Q: Avrete qualche peso creativo riguardo al film di D&D? Chris Perkins: Sì.
  21. Credo abbiano scelto di garantirgli quelle armi e armature perchè l'intenzione è mischiare in una sola Classe tanto lo Psionico puro, quanto lo Psionico combattente. In ogni caso, pure a me questa cosa fa storcere il naso. E' lo stesso principio che mi ha portato a ritenere il Chierico la Classe peggio fatta della 5a Edizione; troppo orientata al Combattimento, lascia poco spazio per creare un PG non combattente. Ovviamente, si può decidere che il proprio PG non vada in giro pesantemente armato e protetto in armatura, ma la soluzione stona. Continuo a ritenere che, se si vuole inserire in una Classe anche il concept combattente, basterebbe relegare l'acquisizioni di Armi e Armature alla Sottoclasse. Detto questo, sono invece pienamente soddisfatto del modo in cui hanno gestito Psionica e Discipline. La nuova versione rende le Discipline davvero molto flessibili e comunque intriganti, anche se la questione delle Discipline Inferiori e delle Discipline Maggiori può creare confusione nel momento in cui un DM decidesse di creare le proprie. La meccanica delle Discipline in sè, infatti, rimane una straordinaria opportunità per delineare un sistema di poteri magici/sovrannaturali alternativi alle classiche spell. Tramite le Discipline sarebbe molto facile ricreare cose come i Poteri Jedi, i poteri dei Supereroi o altre capacità sovrannaturali per ambientazioni particolari. La Classe Mistico, o una sua variante, sarebbe adatta per essere giocata tanto nelle ambientazioni Fantasy, quanto in quelle Fantascientifiche, storiche o comntemporanee. Incrocio le idita per quanto riguarda i ritocchi della versione finale.
  22. Si, lo so (mi ricordo che una delle razze consigliate era il Forgiato per via del talento Corpo d'Adamantio), ma non è questo il punto. Lo Psionico (in me eh, mica deve farlo in tutti) evoca una certa immagine, un'immagine che si scontra male con una vistosa armatura addosso. Ce lo vedresti il Professor X con addosso l'armatura di Master Chief? Io onestamente no, e gli Psionici mi hanno sempre ricordato quei mutanti telepati/telecinetici come idea base. Poi ovviamente l'armatura può avere un suo senso, magari se qualcuno vuole avere un feeling da guerriero psichico senza dover necessariamente prendere l'ordine dell'Immortale, ma è un po' come fare il Nano delle Montagne Mago per andare in giro con un'armatura e "giocare" a fare un Cavaliere Mistico. A quel punto potevi prendere un guerriero e farlo davvero. Ovviamente, mia opinione personale.
  23. Nella terza edizione non era raro che gli psion andassero in giro in armatura completa. Anche senza avere la competenza.
  24. Ci sono tipo un paio di cose che non mi vanno troppo a genio di questa classe. Nello specifico: - non capisco perchè il Mistico abbia competenze nella armature medie. Tradizionalmente, lo Psion è una sorta di mago, solo mentale. Capisco che non volevano renderlo troppo simile ai precedenti perchè allora sarebbe stata una sovrapposizione, ma le armature medie non mi ispirano. Totalmente d'accordo sulle armature pesanti per l'ordine degli Immortali (che dovrebbe rappresentare il vecchio Combattente Psichico), ma quando penso a uno psion la prima immagine che mi viene in mente è Fenice degli X-Man, e non mi pare che le andasse in giro con armature di scaglie. - Mystical Recovery va bene sull'ordine degli immortali, non capisco a cosa serva su un mistico Risvegliato. O meglio, capisco a cosa serve, ma perchè? Da quando uno psionico puro dovrebbe essere un combattente frontale? - Awekened Expertise andrebbe messa solo su abilità mentali, provenendo da una classe psichica. Immagino che molti la useranno comunque lì. Noto comunque che si sta sempre di più distruggendo l'idea del Mago come saggio, visto che sempre più classi hanno buone possibilità di ottenere punteggi nelle varie conoscenze più alti dei suoi (ladro e bardo con expertise, adesso il Mistico può eguagliarlo se non agilmente superarlo). - gli Psionich Talent li hanno declinati in maniera troppo simile ai cantrip. Ovviamente non lo sono, devono solo descriverli in maniera diversa. - Mind Thrust mi pare un pochetto inutile, ma magari è un'impressione mia. Spero vivamente che quei 5 feet siano in realtà 15 e ci sia stato un errore di scrittura. Ora passiamo alle cose che mi piacciono: - ottima l'introduzione dello Psychic focus. Il bello di questo bonus è che più o meno tutti i bonus che vengono offerti sono interessanti e utili, quindi i giocatori devono scegliere con attenzione cosa fare (anche se Celerity è parecchio op in generale). - più versatilità alla classe va bene. Prima erano troppo limitati a quello che potevano fare. Adesso possono fare più o meno tutto quello che ci si aspetterebbe da uno psionico insieme. La possibilità di selezionare Discipline liberamente permette maggiore personalizzazione. - molto meglio Strenght of Mind. Sacrificare Saggezza per avere un altro TS alto può essere una buona idea, a seconda del nemico che si incontra, ma anche un rischio. Magari pare una buona idea mettere il bonus su Destrezza quando si affronta un drago, finchè non fallisci la prova contro la Presenza terrificante. - i poteri che consumano il Focus Psichico fino al riposo breve sono i tipici poteri da "boss" che verranno usati sono in casi, estremi, perchè non avere il Focus è un handicap considerevole. Quello dell'Awekened è potentissimo, quello dell'Immortal... meh. - si avvicina sempre di più il momento in cui si potrà giocare Vampire su D&D. Con qualche adattamento dai punti psi si possono tirare fuori qualsiasi tipo di superpotere. Più o meno.
  25. Carino, un pò perplesso per l'equilibrio di alcuni poteri che ha qualche problema tipo mind thrust e thought spear però è una classe che vien voglia di provare, anche perchè apre scenari interessanti sopratutto con il multiclassing
  26. Manca giusto una scheda, poi siamo pronti! Non mi sento di mettere check sulla scrittura dei personaggi visto che siamo solo in cinque: quando saranno pronti, si potrà iniziare.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.