Vai al contenuto

Campioni della Community

  1. Steven Art 74

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    2.871
    Messaggi
  2. Voignar

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    15.129
    Messaggi
  3. Pentolino

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    11.564
    Messaggi
  4. re dei sepolcri

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    1.801
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 05/06/2023 in Messaggi

  1. 4 punti
    Alcune osservazioni, se posso. 1) il modo in cui pensi lo svolgimento al tavolo dei combattimenti chiaramente dipende dal sistema di gioco; secondo me, al di là di discussioni molto generiche, ha quindi poco senso parlare di come costruire meccanicamente i mostri, a meno che non abbiamo in mente un sistema specifico (o quantomeno una famiglia di sistemi). La costruzioni di un mostro a fasi è un fatto meccanico (nel senso che riguarda le meccaniche di gioco), quindi è corretto pensarla in relazione a un determinato sistema di gioco. 2) un gioco di ruolo al tavolo non è un gioco di ruolo per computer, in cui salvi e ricarichi e parte della sfida è capire come affrontare il mostro tramite una serie di prove e errori. In un gdr al tavolo, di solito, si ha solo una possbilità (a meno di non riuscire a fuggire e per riprovarci in futuro), quindi legare il passaggio di fase (ossia il proseguio verso la vittoria) ad azioni specifiche (tipo: portarlo sotto la stalattite, o cose simili), mi sembra poco in linea con quello che è il modo in cui si gioca un gioco al tavolo (rispetto al computer). 3) visto quindi che stiamo parlando di d&d 5e tabletop, credo che il contatore migliore per il passaggio da una fase all'altra siano i punti ferita. Questa è la meccanica intrinseca del gioco, cioè quella su cui fanno affidamento i giocatori, ed è quella che bisogna usare; facendo diversamente rischi (per quanto possa apparire controintuitivo) di mettere il combattimento su un binario e di togliere autonomia decisionale ai giocatori. Poi è anche una questione di pulizia di design. Detto questo, sulla costruzione meccanica dei boss a fasi e su come gestirli si è già scritto moltissimo e con una ricerca su internet credo che troverai spunti molto più interessanti di quelli che ti posso offrire io. -toni
  2. Allora poi più tardi, appena possibile, posto un "Recruitment Thread" Mirato; alla fin fine avendo già chiarito molti punti fondamentali dovrebbe essere facile far capire i Dettagli Primari a chiunque sia interessato. . . Poi se x caso siamo molto fortunati e riscuotiamo un Successo Strepitoso e ci son più di 5 Giocatori SERI e MOLTO interessati potremo considerare "Più Di Un Campione X Colore Cromatico" oppure se l'idea non cattura l'attenzione di altri teniam i Vostri PG più 2 NPG ben equilibrati a rispondere ad "Esigenze Strategiche" del Gruppo. . . . . . . . Siam abbastanza sicuri di fare un Mondo totalmente Nuovo ed Originale vero. . .?? Sarei x iniziare a costruire 4 "Macro-Regioni Continentali" x il momento; a Nord "Stormhaven" rifugio degli Umanoidi Buoni, arroccati attorno ad un immenso "Celestial War Gate" da cui arrivano i Rinforzi e Risorse che posson essere sottratti ad altri Confilitti Planari; una Cerchia Perenne di Tempeste Artificiali evocate magicamente rende molto arduo anche ai Grandi Draghi Cromatici poter arrivare impunemente. . . A Ovest le Rovine della più Grande Civiltà Magica di questo Mondo, che forse ha cagionato questo disastro (Teocrazia Umana Assolutista & Arrogante od "Elfi Arcimaghi Della Solar-Sorcery" son un buon punto di partenza); Rovine di Citta, Templi, Roccaforti ora son Bastioni dei Non-Morti e le loro Cripte Tombali si diradano x Kilometri sotterranei, dopo aver sottratto il controllo dei Cunicoli Minerari Ancestrali ai Nani; zona inospitale, devastata e brulla, tanto alle Falangi dei Morti Viventi poco importa . A Sud uno scosceso territorio di Montagne Vulcaniche, Canyons Cavernosi, Deserti Rocciosi nasconde le sconfinate tribù di Goblinoidi; i più piccoli e minuti si annidano in profondità, mentre Orchi, Ogre e Giganti asserviti si abbarbicano sui punti più alti. . . Ad Est è il Dominio Assoluto delle Legioni di Tiamat, con grandi Pianure dove Draghi, Drakes e Viverne posson individuare bersagli a miglia e miglia di distanza; il freddo ed innevato Nord-Est ospita i feroci e bestiali Bianchi, poi il temperato e boscoso Centro-Est le foreste dei Verdi astuti e subdoli, più in basso le foreste diventan pantani aquitrinosi e mefitiche paludi dove caccian instancabili, i Neri; ancora più in basso le Sabbie Riarse son il terreno ideale per i colti e saggi Blu, ed infine una Pianura Lavica di Ossidiana Ribollente ospita i bellicosi e guerrafondai Rossi. . . . .!!! La ragione per cui questo mondo devastato è così conteso potrebbe essere la presenza di numerosi Portali Magici Dimensionali, x vari altri Mondi; chi controlla questa Terra Devastata controlla un eccellente punto di partenza x conquiste Multiplanari per la Gloria dei propri Dei. . . . .!!!
  3. Bernard Osservo i ricordi di Viola e rifletto sulle sue scelte. Non giustifico quello che è finito a fare o i deliri di onnipotenza e sadismo che ha dimostrato, ma posso capire come la sua vita e la sua strada l'abbiano portato in quella direzione. Terrò da conto anche questi aspetti come parte del grande insieme che è la storia che stiamo vivendo. Fondamenta del Castello Seguendo Ada otteniamo l'omnicard e entriamo in quelle che sono le stanze più profondo e importanti di questo complesso, che riflettono questa tecnologia antica e perduta che è stata alla base di molti dei problemi del mondo moderno. Le esatte implicazioni di molte delle cose che vediamo ci sfuggono, ma sicuramente un enorme potere e degli enormi pericoli albergano in questo luogo. Ascolto le parole di Ada e le sue risposte alle nostre domande, ma è chiaro che anche la sua visione di questa storia sia per certi versi limitata dalle sue particolari condizioni di esistenza. E uno dei pericoli più chiari ed apparenti è la Creatura Oscura Artificiale, che però viene tenuta a bada dall'aura ultra-violetta e dai poteri cronomantici di Ada. Chissà se esisterebbe un modo per...purificare e guarire...questo essere che pare in preda ad una eterna sofferenza mi chiedo ad alta voce, anche se probabilmente non avremo altra scelta che eliminarla, il che probabilmente potrebbe essere visto come un atto di pietà.
  4. Una campagna malvagia penso di averla provata una sola volta, e l'idea che mi son fatto è che non sia facile. Tutti malvagi che collaborano quando arrivano ad un certo livello di potere personale penso vogliano cominciare loro a fare il loro gioco, magari recandosi pure contro per il dominio/controllo. Però sono interessato e sarei più per un ambientazione fantasy piuttosto che tecnologica. Sul PG che mi piacerebbe sarei orientato su un chierico, salvo mi venga in mente altro nel mentre lo costruisco.
  5. 2 punti
    @Dmitrij sembra interessante, in questo momento ho troppi potenziali PG il mente. Non conosco i lupi grigi non so se è una campagna prefatta che posso trovare online o qualcosa che è creata da un master. Pensando ad un FR "generico" mi viene in mente: Flaire: la più bella donna che la valle abbia mai vista, un incarnato scuro con occhi di ghiaccio. Abile e dal passato tenebroso, non parla molto di se. Qualcuno dice che per anni ha girato la regione come intrattenitrice in un circo errante, ma lei è l'unica sopravvissuta ad una triste tragedia. (Warlock/Ladro/bardo con un patto andato male. Il suo mentore ha dato in "pasto" il circo al patrono per avere sempre piu potere. Lei è sopravvissuta ed ora è alla ricerca di vendetta). Gordon: esploratore delle terre selvagge ha servito un nobile nella ricerca di un antica reliquia in una località remota. Ora che finalmente la ricerca è finita può lasciare soddisfatto la casa nobilitare e ributtarsi in nuove avventure. Chi sa se qualche oggetto perduto è ritrovato porta con sé maledizioni o altre insidie. (Un guerriero o ranger alla ricerca di nuove avventure in Terre selvagge.) Ho anche altro mente, aspetto qualche tuo input. 🙂
  6. Si devo ancora pensare bene a cosa fare come classe , di sicuro Arcana .
  7. @Steven Art 74per gli oggetti pensavo: Belt of the hill giant (rare) Spellguard shild (very rare) Un arma +3 (ma vorrei qualcosa di piu figo, magari infusa di poteri elementari dalle teste di Tiamat stessa!) Poi vedo cos'altro aggiungere, un'armatura sicuro... accetto volentieri consigli, mi muovo male fra tutti gli oggetti! Per le mutazioni lascerei le ali come cosa minore, indossando armatura pesante non potrebbe volare (o almeno è strano da immaginare xD), penso le usi più per intimidire. Come mutazione maggiore direi qualcosa legato al soffio, potrebbe essere potenziato o essere un azione bonus (ma che infligge meno danni)
  8. Come lo vedete un Bugbear Ranger Gloom stalker? Mi piace l idea di scostarmi un po dalle razze rettilose per fare un mercenario tipo navy seal al servizio dei draghi cromatici
  9. Ed ecco già il Quarto interessato. . .!! Welcome Onboard @Pentolino. . . Hai letto un pò degli Antefatti di tutta la Campagna. . .?? Tra i Draghi Bianchi ed i Draghi Verdi cosa è che più potrebbe interessarti come "Legione Cromatica di Tiamat" di cui sei un Campione in ascesa. . . Classe e Razza non son così fondamentali, l'importante è che sia un PG x Te divertente da giocare (anche perche con i "Doni Mutageni Di Tiamat" ben presto, a Livelli Alti, tutti gli Alti Ufficiali Umanoidi inizian a sembrare Dragonidi, Draconiani o Drake-Tieflings !!). . . C'è già un Melee Tank, un Caster Summoner ed un Death Cleric. . . Un qualche tipo di "Ranger Cacciatore / Rogue Cecchino" magari esperto di Stealth, Imboscate e Armi a Distanza potrebbe essere sia un "White Legion Tundra Hunter" che un "Green Legion Forest Stalker" ed offrire molto al Gruppo. . . Ma alla fin fine deve essere un Personaggio Evil del 10° che Ti piace giocare. . .
  10. Buona sera a tutti, se c’è posto piacerebbe anche a me unirmi a questo gruppo
  11. Forse meglio fare un nuovo post @Steven Art 74, non credo che possibili giocatori leggano tutta la discussione
  12. Concordo, fermo restando i punti fermi della campagna, pg legati ai draghi cromatici e membri di un esercito di conquista, chiunque voglia unirsi e qualsiasi personaggio vuole portare è bene accetto
  13. Mike Mullins Sa, vediamo come ne usciamo, speriamo sfoderino la loro parlantina e che il padre non sia uno odioso o gli sparo un colpo in testa. Scendo dalla portiera anteriore e metto via la pistola. Apro la portiera posteriore dove la ragazza è rannicchiata e la afferro in modo che non cada, in caso si sbilancia aprendo la portiera. Afferro la valigietta facendo in modo di prenderla che non si apra e rovesci il contenuto per terra e tengo comunque la ragazza ferma, senza fargli male e cercando di fargli capire che non glie ne voglio fare. Di cosa hai così paura ragazza!? Gli dico senza urlare ma deciso
  14. Non che ognuno deve giocare quello che gli piace punto, ognuno nel contesto della campagna (in questo caso servitori dei draghi cromatici e malvagi) giochi la classe/razza concessi che più gli piaccia o che serva il drago a lui più consono. Sono contro al fatto che gli ultimi che si aggregano devono prendersi quello che rimane. Se poi ragionando tutti insieme si capisce che è meglio fare in un altro modo tanto meglio vuol dire che ci si capisce e comprende come gruppo.
  15. @Pyros88 @Cronos89 @Ian Morgenvelt vi lascerei continuare a parlare tra di voi ancora un po'
  16. Dipende cosa vuol dire festivi in estate eheh. Basterebbe rispondere anche una sola volta tra sabato/domenica mandami un messaggio in privato che ti invio il mio contatto discord
  17. Ser Monnezza fa cadere a terra lo scheletro che stava avvicinandosi a Lelei e Maybelle e Devios ne approfitta per colpirlo, coprendo parte del suo torso con dell'altro ghiaccio. Anche Lelei e Maybelle si accaniscono contro quel non morto, ferendolo entrambe. Quello scheletro si rialza per cercare di afferrare Lelei ma Devios ne approfitta e gli tira contro un altro colpo che sembra mettere completamente fuori gioco il non morto. L'altro scheletro invece si dirige verso Ser Monnezza, che si è posto alla base delle scale e cerca di ferirlo con la scimitarra, ma senza successo. Korbal si è caricato Bauchelain in spalla, ma si tiene per ora distante dalle scale e dalla portata della catena di Ser Monnezza Mappa
  18. Bradley Vedendo le due prendere oggetti e pronunciare parole arcane alzo il mazzafrusto davanti a me e pronuncio solenne "gubugubu salento noa cambiasso" che ovviamente non vuol dire nulla e non fa nulla ma non volevo restare escluso. "Proseguiamo" dico infine
  19. I Lizardfolks hanno affinità con Paludi e Bayous, che son il "Terreno Di Caccia" prediletto dei Draghi Neri. . . Potresti esserne una versione più Anfibia del solito, x avere delle Opzioni Tattiche più flessibili e variegate. . . Inoltre pensavo che bene o male, come Tiamat spesso si accoppia con i Great Wyrms Cromatici che favorisce, onde creare una migliore Prole Draghesca, anche i Draghi dell'Armata potrebbero spesso scegliere partners tra gli Umanoidi, specie più Valorosi e Dotati, onde creare una "Stirpe Prediletta" più utile x le necessità della Dea. . . Questo potrebbe significare anche che i PG possano sviluppare del "Dragonblooded Ancestral Heritage" più avanti coi Livelli, trasformando "Mutazioni Cosmetiche & Vestigiali" in Bonus anche significativi. . . Ali buone x Planare e poi Volare, Code prensili e dotate di Aculei, Attacchi "Mani Nude" Migliorati (Corna, Artigli, Zanne), Scaglie e Squame che miglioran la Classe Armatura, Alito Elementale (magari potenziato se già presente, come x i Dragonidi), ecc. ecc. . .!! Queste "Mutazioni Benefiche" potrebbero essere calcolate come "Oggetti Magici Custom" su "Ordinazione" (pregando la "Grande-Madre Drago" ed offrendo Sacrifici Mirati) che non posson esser sottratti ai PG. . . . .!!!
  20. 1 punto
    Quando fate 1 naturale in difesa l'armatura scende di un tier, se scende sotto uno l'armatura è distrutta e non is può riparare. Per le provviste non servono al momento dato che sarà lui a portarvi nella zona della tana, ma comunque ti dice di no. Costa 3s 20 frecce costano 10s, sono a pag 26
  21. Anche io sono un po' bloccato con le idee al momento. Non credo che andare in giro a spavaldeggiare troppo sia conveniente, l'abbiamo appena visto. Ma i nostri sono PG che non hanno alcun tipo di connessione o aggancio, se non i Pugni Fiammanti di cui però siamo sotto ricatto. La missione era scovare i Tre Morti, non sono nemmeno sicuro l'abbiamo conclusa, ok la zona delle terme, ma non so, non ho la sensazione di aver sgominato un culto,solo di aver pizzicato tre accoliti. Comunque riflettendoci ora mentre scrivo, penso davvero che tornare dal capitano dei pugni fiammanti sia l'unica strada percorribile. Gli diciamo quel che è successo alle terme e che andando a chieder conto ad Amrik questo ci ha scatenato addosso un diavolo/demone/suocera. Da lì vediamo. Per quanto riguarda il cavaliere infernale, ok ci ha dato qualche tassello in più, non la consegnerei ai PF, ma possiamo chiedere al capitano se sa qualcosa della visita di questo Kreek/Kreeg.
  22. Alla fine penso che andrò con un tiefling, è una razza che ho sempre voluto giocare; sono un po’ indeciso sul druido, a essere sincero, quasi quasi tengo il mago e basta Per il colore: sono molto tentato dal drago blu, almeno come affiliazione; o potremmo tagliare la testa al toro e far tutti i pg appartenenti alla fazione del drago rosso
  23. Direi che 10° Livello allora è decente x fare "Ufficiali Di Medio Livello" della "Grande Crociata Cromatica" e permette di far PG che contino già qualcosa (Vi ricordo che i 5 Comandanti in Capo, nome in codice "Le Teste Della Dea" son dei Great Wyrms; ne avete di strada da fare x scalare i Ranghi). . . Livello Tecnologico Fantasy quindi; la Magia Malvagia quindi prende il sopravvento sull'Avanzamento Tecnologico; sarà un poco come "Orda Di Warcraft" dove Baliste, Catapulte, Trabucchi potenziate dallo Sciamanesimo e "Magia Animistica" competono con la "Ipertecnologia Dell'Alleanza" (i Nani Barbabronzo hanno Armi da Fuoco Rinascimentali ed gli Gnomi creano Mecha a Vapore). . . Comunque direi "Magia Tanta / Tecnologia Poca" nell'Equazione Armamenti Bellici. . . @Stheal Il Tuo PG potrebbe essere già un "Campione / Duellante" della Red-Legion, favorito dal Grande Drago Rosso Comandante (con cui potrebbe persino aver parentela); magari il "Favore Di Tiamat" si può manifestare sotto forma di un bel paio di Ali (rendendo il PG più simile ad un "Draconiano Di Krynn" che ad un "Dragonide Di Faerun"). . . @Voignar Quindi Dragonide-Draconiano non Ti interessa come Razza; un bel Coboldo invece. . .?? Se Ti interessano i Tieflings (magari Razza più adatta ad "Evocatori Arcani") li si potrebbe "Reskinnare" come "Mezzi Draghi" (in ogni caso Tiamat ha al suo servizio "Abishais" e "Greater Abishais" dalle fattezze decisamente Draconiche). . . Il "Colore" è x definire a quale dei 4 Eserciti Rimanenti (Rosso x default va al PG di @Stheal. . .) e quindi a quale "Great Wyrm Commander" faccia capo il PG. . . @re dei sepolcri Un Chierico di Tiamat, a prescindere dalla Razza selezionata, sarebbe una scelta molto potente, versatile ed utile. . . Qualche "Drago Cromatico" oltre al Rosso x cui avere una Preferenza. . .?? . . . . . Data la struttura "Militare" della Campagna ed il tipo di Divinità Patrona che servite, Drachi e Drachetti Famigli, Bestie da Ranger e Druidi e persino Draghi Giovani da cavalcare in Battaglia son sicuramente Opzioni Possibili. . . . .!!!
  24. Che bellezza 🥰 ora sacrifici ad Asmodeus!
  25. Io voto mondo fantasy; per il pg, visto che non sarà un dragonide, l’affiliazione è abbastanza relativa, visto che sarà più un mago che un druido Sto capendo come strutturare gli incantesimi, perché a tema draconico/demoniaco ce ne sono pochi utili, salvo reskin
  26. Io finché ho tempo e ci sono messaggi rispondo 🤷‍♂️ Non è necessario mantenere questo ritmo, un post al giorno va più che bene. Anzi, oggi è il mio primo giorno di lavoro e tutta la settimana faccio 14-22, quindi non potrò rispondere di pomeriggio.
  27. Sai che esiste un santuario con questo nome in zona, a circa una settimana a cavallo verso nord; alcuni monaci di un certo rilievo sono stati educati qui, ma non è un tempio di grande importanza per il paese
  28. Io non sto avendo problemi, ma rallentare ad un solo post al giorno potrebbe comunque farmi comodo (anche perché vorrei evitare degli abbandoni dopo una pagina di post). Magari potremmo giusto provare a tenere un ritmo più spedito per i combattimenti, che sul forum sono sempre un po' problematici.
  29. Pensavo addirittura al 10° Livello, ma si può fare più alto o più basso in base a quanto i Giocatori preferiscano. . . Direi che una "Crociata Di Tiamat" con 5 Eserciti "A Tema Cromatico" sia una idea carina; forze principali Dragonidi e Coboldi del colore appropriato, ma "Mezzi Draghi" di ogni tipo potrebbe essere carino. . . Forze che si oppongono di sicuro coinvolgerebbero dei Buoni con Supporto Celestiale, ma prima di definirli bene servirebbe capire alcuni dettagli dell'Ambientazione da elaborare meglio. . . Di sicuro come Rivali x il Controllo Planetario avrebbe senso un Orda di Goblinoidi, Orchi e Giganti Caotica Malvagia e completamente Anarchica e Distruttiva, oltre ad una Falange Mercenaria di Non-Morti totalmente amorali e predatori Neutrali Malvagi (sicuramente con al comando Vampiri Guerrieri e Lich Arcimaghi, ma magari il cui comandante assoluto è un "Death Knight" tipo Lord Soth, un Fantasma Ectoplasmatico contenuto in una Armatura Artefatto-Reliquia ). . . L'ambientazione deve essere quella che più piace ai Giocatori, ma come Struttura di Base pensavo ad un Mondo un tempo Avanzatissimo (Tecnologia? Magia?? Tecnomagia???) e Rigoglioso, che ora è invece una Landa Devastata Postapocalittica, rovinata da Secoli di Guerre, in cui l'unico Progresso è nella Tecnologia Bellica. . . . . . . . Se l'idea della "Crociata Draconica Cromata" piace penserei ad un massimo di 5 Giocatori, ognuno affiliato ad uno dei 5 Great Wyrms Cromatici che comandano l'Esercito. . . Come sempre, tutto è negoziabile con i Giocatori; deve essere una "Playercentric Campaign" divertente x tutti. . . . .!!!
  30. Balrog Non pensare alla qualità, ma alla quantità... spero solo che la birra sia decente. Commento a Braknak mettendomi in cammino e seguendo i nostri ospiti.
  31. DM Aprite di colpo la porta, davanti a voi avete una camera da letto grande con a lato una scrivania, dietro di essa vi è l'uomo a capo degli uomini che controlla la magione che avete già incontranto, tre dei suoi sono al suo fianco, davanti alla scrivania cinque nani dal colore della pelle sul grigiastro sembravano che stessero parlando con lui, ma ora sono tutti girati verso di voi.
  32. Beneeeee!! felicitazioni! 👶
  33. Jax qualcosa prodotto da te? Ah no non sono interesato ai giocattoli, ma solo ad una giocattolaia! prendo il pegno d'amore che mi ha lasciato la mia amata e lo mostro alla nostra ospite Vedi? l'ha fatto lei e l'ho lasciata in una terra nemica, da sola, con solo questo come pegno d'amore! Grazie al potente e giusto Rigby!
  34. 1 punto
    Anche io spesso adotto questo approccio. Rende i combattimenti più interessanti e spinge i giocatori a rimanere più attivi e non focalizzarsi su una sola strategia
  35. 1 punto
    Stavo vedendo il manuale e mi sono accorto che la regola per la capacità di trasporto è molto vaga, possiamo fare così: Ogni oggetto vale come uno slot, non potete avere stack di oggetti su uno solo (tranne frecce e dardi) per trasportare molti oggetti serve per forza un sacco o uno zaino (su questo sono ancora indeciso) arma principale, armatura e oggetti piccoli per quest come chiavi e simile non occupano slot
  36. 30 - 32 Tro I due dwir sembrano apprensivi e tornate tutti da Kalvik. Il capo della spedizione ascolta preoccupato la vostra storia, ma prende rapidamente una decisione "Non sta a noi affrontare un pericolo così grande, anche se di certo ci sono elementi interessanti da scoprire là sotto. Forse una pagina perduta della nostra gloriosa storia? La cosa migliore per ora è chiudere il passaggio, sigillarlo, e segnarlo sulla mappa. I nostri superiori valuteranno come agire in futuro... forse mandando qualcuno a controllare meglio" Così fate, anche se perdete due giornate intere a sistemare il tunnel e la parete crollata. 33 - 36 Tro La marcia procede senza intoppi, ma avete perso dei giorni lavorando e il 36 di Tro non siete ancora giunti a destinazione. Ma nessuno è preoccupato, i contrattempi del genere sono comuni e lo stesso Kalvik ve lo aveva anticipato. Il tunnel non presenta né pericoli né situazioni particolari. Durante il viaggio avete tempo libero e molti tra voi e gli altri dwir ne passate una parte a discutere su cosa potesse essere ciò che avete trovato. Antichi nani del passato? Il trog perduto? Un altro popolo ancora? E cosa gli è successo? 37 - 42 Tro Infine dopo altri cinque giorni di viaggio raggiungete la vostra destinazione risalendo verso il livello della base di Kel Boldar. Siete tutti molto stanchi e provati, ma Kalvik non vi lascia ancora andare. Pulite e sistemate l'equipaggiamento che vi hanno prestato "in modo che chi viene dopo di voi possa usarlo senza pericoli" e poi vi lascia riposare ancora mezza giornata prima di prendervi in disparte e parlarvi in modo franco "Avete agito molto bene in questo periodo. Non so se ora sarete ancora interessati a lavori di questo tipo, o se vorrete invece provare qualcosa di diverso. Ma in ogni caso mi avete fatto una buona impressione e non mancherò di dirlo a chi di dovere. Personalmente vi suggerisco di provare ancora qualche altro tipo di impiego in questo periodo di prova... più avanti non vi sarà altrettanto semplice cambiare mestiere, e sarete troppo impegnati per dedicare molto tempo ad esplorare le sfaccettature della nostra società. Prendete questo consiglio con un po' di cautela" aggiunge con un mezzo sorriso "perché io in realtà ho cominciato lavorando così, e non ho mai voluto cambiare mestiere" Dopo di che vi salutate con gli altri dwir, ripromettendovi di incontrarvi nel tempo libero, e tornate al luogo dove vengono assegnati lavori e compensi. Il ritardo vi ha fatto sfasare il ciclo di lavoro, ma la cosa è preventivata con impieghi di questo tipo e nessuno ha nulla da ridire. Deljai vi aspetta davanti all'edificio e vi saluta con un grande sorriso "Bentornati! Sono lieta di vedere che siete ancora tutti interi! Prendete il vostro compenso e poi andiamo a mangiare qualcosa?" DM
  37. Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio. Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto di condividere proprio tutto quello che sapete con gli altri. E così la discussione comincia a languire e farsi vaga. È a questo punto che l'uomo torna a parlare "Sono davvero lieto che siate riusciti a trovare un accordo. Credo però che ora i nobili e-Ravaan debbano riferire di questo incontro con i loro altri parenti. Forse è il caso di organizzare meglio questa vostra spedizione? Personalmente ho degli amici che sarebbero molto lieti di aiutarvi a raggiungere la vostra destinazione. Quale che sia" DM
  38. Mi dispiace ma questa campagna non mi sta prendendo molto e ultimamente trovo poco interesse nello scriverne i post quindi decido di abbandonarla che continuare controvoglia. Ci vediamo in giro per il forum.
  39. Ciao! sono emanuele, l’orafo che ha realizzato i prototipi.. faccio ammenda per l’errore col warlock, è stata una distrazione dettata dalla stanchezza: ho dovuto concludere in fretta e furia il lavoro per poterlo presentare al PLAY e appena due giorni prima della fiera mi mancavano ancora diverse classi (motivo per il quale manca il bardo dalla foto di gruppo). la modifica al warlock è già stata effettuata insieme ad altri piccoli interventi migliorativi su altri dadi. mi spiace invece che il d20 sembri sbagliato.. è un calco del mio personalissimo dado e le uniche imperfezioni possono essere date dal processo stesso di fusione (la finitura grezza è presente su tutti i dadi ed è voluta, volevo avessero un evidente “sapore di forgia”^^) il progetto kickstarter sicuramente non andrà in porto, ma questo non ci fermerà! Fare gioielli è il nostro mestiere e giocare di ruolo la nostra passione, quindi al di là del successo della campagna di finanziamento, teneteci da conto per qualsiasi esigenza o richiesta, saremo felici di aiutare! un saluto a tutti
  40. E dopo quasi due giorni di odissea in ospedale, ce l'abbiamo fatta! 🥰 un bel maschietto in quello che è il più bel giorno della mia 😍
  41. Flint "Ma che non siano martelli o asce, perché quelle tornerebbero giù, sopra le nostre teste!" Il nano precisò un dettaglio per la strategia indicata da Tanis. Tra l'altro era proprio quello che impediva a lui, dal fondo della fila, di intervenire efficacemente. "Raistlin, una ragnatela SOTTO di noi non sarebbe male, in questo momento!"
  42. Il Fool non l'ho fatto come sottoclasse del ladro semplicemente perchè voglio che molte classi possano prenderlo come CdP. Così anche un guerriero può essere un Fool, perchè il ladro dovrebbe poterlo fare e il guerriero no? In fondo tutte le abilità sono basate sull'uso delle parole. L'arciere dello zefiro l'ho fatto come CdP perchè comunque un paladino non può usare divine smite su armi a distanza, poi con il chierico sarebbe ancora peggio, la classe di prestigio non ha incantesimi, è solo un guerriero con una mira precisissima, velocità di volo e abilità da usare contro gli esseri malvagi, non è un chierico assolutamente, tanto è vero che non ha nemmeno la progressione parziale degli incantesimi. il guerriero pitto ha un'abilità particolare, in pratica i suoi tatuaggi tessono intorno a lui una rete invisibile di difese, il problema è che non sono sempre affidabili. Per esprimere questa "casualità" mentre non ha l'armatura la sua CA è 10+ mod Des+ 1d8 che ve tirato all'inizio del turno è dura fino al termine del successivo. Il combattente della piuma non è un monaco, molte delle sua abilità si possono usare anche con le armi, è un combattente molto agile che riesce ad amplificare la sua forza muscolare attraverso l'uso di poteri magici. Forse ho descritto in modo troppo sintetico le CdP e non si è capito bene cosa intendessi comunque sono concetti che sinceramemte non avrei saputo fare come sottoclassi. Poi sei anche libero di pensare che siano delle schifezze, questo è ovvio, in fondo è solo un opinione Comunque se hai un po' di tempo ho iniziato a postarle sul mio blog, solo nel caso tu voglia controllare come siano effettivamente. Ho scritto questo perché ci tengo a spiegare bene il concetto di cosa siano
  43. Mah... mi sembra un pò scarno, quasi una semplice variante del Criminale...
  44. Più che dal background in se, è il nuovo approccio ai background che mi fa pensare. Fino ad ora i BG davano due abilità, due strumenti/linguaggi, e una capacità. Adesso pare che diano la stessa cosa, ma facendo scegliere tra diverse opzioni. Il che è un bene, presumo, ma a questo punto non sono forse da rivedere anche i BG precedenti? Alcuni beneficerebbero moltissimo di questo cambiamento, come per esempio Outlander, Urchin e Criminal.
  45. Si sa se il prezzo sarà ridotto, dato che ha meno pagine dei manuali base?
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.