Campioni della Community
-
Nicochan
Circolo degli Antichi7Punti627Messaggi -
MaxEaster93
Circolo degli Antichi6Punti1.740Messaggi -
Alabaster
Circolo degli Antichi6Punti5.083Messaggi -
Cuppo
Circolo degli Antichi5Punti4.826Messaggi
Contenuto popolare
Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 07/10/2022 in Messaggi
-
I guadi del Celduin
3 puntiLifstan (bardiano guerriero) Quando i celduiniani arrivano, mi faccio nuovamente forza restando al loro fianco in modo che l'argine ai goblin regga. Incitandoli a resistere a stare più sulla difensiva, lasciando a me il compito di attaccare i nostri nemici. La pioggia di frecce è impietosa e colpisce me, i miei compagni ed i celduiniani indistintamente. Di questo passo il carro non verrà rovesciato nemmeno con il loro contributo. Lascio il fronte per un ultimo gesto disperato, esortando i celduiniani che erano con me a resistere ancora un poco. Mi getto verso il carro, mi appoggio di schiena cercando di spingere come posso, facendomi forza sulle gambe, mentre uso il pesante scudo per riparare me o chi mi sta vicino dalle frecce, ma è tutto inutile; i goblin sono troppi ed il mio scudo non abbastanza grande da proteggere tutti. I celduniani cadono uno dopo l'altro di fronte ai miei occhi ma la loro tenacia non viene meno ed alla fine riusciamo a gettare il carro giù nel fiume con un ultimo sforzo. Il cadavere affonda nel fiume e da esso emerge il Re delle Forche che vola via in fuga verso Sud gettando nel panico l'esercito che fugge disordinatamente. Vorrei inseguirli e trucidarli tutti, ma non ho le forze per inseguirli, le gambe quasi non mi reggono. Le ferite pesano sul mio corpo e forse anche il veleno. L'alba è ormai alle porte e con essa dovrebbe giungere l'armata del mio Re, degli uomini del villaggio non restano però che tre sopravvissuti, decimati dal loro coraggio e dalla determinazione a voler salvare Celduin; meriterebbero un monumento ed una ballata ad eterno ricordo. Osservo i miei compagni, feriti anch'essi ma tutti ancora vivi e non posso che sentirmi in debito con quegli uomini per questa fortuna. Lo sguardo di sollievo ed esultanza si mischiano con il dolore delle ferite ed il rimmarico di tante vite spezzate. Quando le donne e gli anziani torneranno qui troveranno molte tombe, tombe di padri, fratelli, mariti, figli, nipoti. Chissà che Celduin si riprenderà da tutto questo, se le donne sapranno cavarsela senza gli uomini, se i figli cresceranno bene pur senza la guida dei padri, se i genitori risuciranno ad accettare la perdita dei figli, costretti a portare fiori sulle loro tombe invece che il contrario. Sento un peso enorme nel mio cuore alleviato solo dalla consapevolezza di aver salvato Valle da questa immane minaccia.3 punti
-
HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar
Elaethan Erashlooke Galvan. Rath Modar. Mi appunto mentalmente sentendo la risposta del CambiaPelle. Non ho tempo di occuparmene ora o, ahimè, di preoccuparmi di essere stato eccessivamente duro con lui: c'è ancora del lavoro da fare. Forse davvero questa missione ci sta cambiando...e non in meglio. Il pensiero mi attraversa rapido la mente. Distruggeremo il Culto, ma che ne sarà di noi? Poi lo sguardo mi cade su Lily mentre comincia a prendersi cura del gruppo e soprattutto di Nicodemo. Ancora una volta ritorno all'inizio della nostra avventura. Questa volta però è il senso di responsabilità a colpirmi come una martellata di Brando in pieno petto. Non puoi permetterlo, nipote. Da un po' non si faceva sentire. Ti farai carico dell'ombra, affinchè loro siano nella luce. Cerco lo sguardo degli altri quattro per ringraziarli uno ad uno, silenziosamente, soffermandomi soprattutto sui due elfi. Flambie e Brando mi perdoneranno, ma il legame con loro è inevitabilmente più forte. Andiamo, Borngray. Dico infine rimettendomi al lavoro. Questo è quello che fanno i fratelli maggiori, giusto? Loro lavorano e lasciano riposare i fratellini. Un rapido sorriso mi compare in volto mentre ripenso a quando scherzavamo sopra la nostra strana "famiglia" elfica. Una vita fa. Incocco una freccia e, in silenzio, mi allontano nell'ombra. @Pedinelfo3 punti
-
HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar
Lily Mi assicuro che le ranette grandi stiano bene, comodo, nonostante siano legate, trovo loro qualche cosa da mangiare, lascio che si occupino dei cuccioli. Vedo Nicodemo star male, ha chiaramente la nausea a causa di quegli oggetti. Mi alzo dal mio angolino e mi vado, praticamente, ad accucciare addosso a lui per dormire, porgendogli un po' di vino speziato con miele, dopo averlo scaldato brevemente con una piccola fiamma. Prendi, ti farà bene. Quando Spatter inizia a rompere sto per alzarmi, ma vedo il piccolo Flambi e la sua furia farlo, lo lascio fare. Poi, vedendolo rabbrividire, mi rialzo, gli metto sopra la sua coperta, che ha dimenticato e quella mia. tanto che ci sono, preparo i giacigli per gli altri due e poi torno nel mio angolino, addosso a NIcodemo. Proprio come era accaduto al nido, riposando assieme, con un sorso di alcol tiepido, usiamo una sola coperta. Sai, mi sa che ora sei tu il fratellino minore. Riposa, ci hai portato alla fine di questo caos. Grazie. E mi lascio scivolare nella trance, rivolgendo agli dei l'ultimo pensiero. Non capisco come possiamo ancora essere considerati i buoni. Ripongo con cura i petali del fiorellino, con l'intenzione di divederli tra noi il giorno dopo. Sylvanus, cosa devo fare con queste ranocchiette snaturate da quel stolto? Posso fidarmi a lasciarle libere?3 punti
-
Creazione personaggi e prime domande di world building
No no, va benissimo. Credo anche di avere qualche idea per fondere in modo interessante la storia antica che hai narrato nel bg, con quella narrata da @Crees Mi avete stupito: vedo che vi piace molto il fantasy classico, mi sarei aspettato qualcosa di molto lontano da esso vista la libertà che DW dà nella creazione del mondo. Ma non è un difetto, anzi, è un'opportunità. Ma vi avviso, appena potrò inserirò elementi "di rottura" con il fantasy alla d&d (che poi deriva da Tolkien), senza però storpiare quello che state creando e che desiderate quindi giocare!2 punti
-
Creazione personaggi e prime domande di world building
2 punti
-
La guida del dungeon master pigro smash or pass?
Io seguo il canale youtube dell'autore e, per sua stessa ammissione, il libro è stato superato per lo più dal suo secondo lavoro "Return of the lazy dungeon master". Inoltre, per migliorare come master ti consiglio di leggere due libri: il tanto bistrattato Guida del Dungeon Master della quinta edizione (chi ne parla male è perché non lo ha letto davvero, ma solo sbocconcellato) e un gioco di ruolo PbTA come Dungeon World o Apocalypse World. Dopo queste letture, se hai ancora bisogno di idee, scrivimi di nuovo e avrai altre indicazioni utili.2 punti
-
Suggerimento sidequest
2 puntiBeh, anche io non trovo poi così brutta l'idea dell'incontro truccato. Mentre PG A cerca di vincere il suo incontro, i PG B e C si rendono conto che qualcuno vuole truccare l'incontro affinché PG A perda, in favore del/dei PNG, magari con dei trucchetti magici di cui solo loro s'accorgono (un po' come succede a Harry Potter durante la partita di Quiddich.. Ron ed Hermione non restano li a guardare ma cercano di aiutarlo dando fuoco al mantello di Piton - che loro credevano stesse usando la magia). Se l'idea di base ti piace approfondiamo 😄2 punti
-
Topic di servizio
2 punti
-
I guadi del Celduin
2 puntiBeli Cerchiamo di rovesciare lo spettro nel lago, ma è un'impresa disperata. La gabbia è troppo pesante, le frecce dei goblin piovono su di noi con letale precisione. Prego mentalmente che nessuna delle frecce sia avvelenata, spero che i miei compagni resistano, che Lifstan sopravviva. Un'altra freccia mi colpisce e mollo la presa. Troppo stanco per continuare, sono pronto ad arrendermi. Guardo verso est e sorrido. Non sopravviveremo, ma almeno Celduin è salvo. Chiudo gli occhi, non voglio vedere i miei compagni morire. Il sorgere del sole è migliore come ultima cosa che ho visto. Poi li riapro all'improvviso, qualcosa di inaspettato accade. Una sortita degli uomini del Celduin, venuti a salvare il loro villaggio. All'improvviso la voglia di vivere torna. Metto in alto lo scudo per proteggermi dalle frecce. Cerco con lo sguardo gli altri per capire se siamo tutti vivi. Nel frattempo i Celduiani cominciano a cadere, il nostro fallimento è costato numerose vite ma alla fine ce la fanno. Vedo lo spettro fuggire e so cosa significa. Lo abbiamo sconfitto ma non distrutto. Ci sarà mai un modo per distruggere qualcosa che è morto? O continuerà a tornare a rovinare le vite dei vive fino alla fine dei tempi? In ogni caso la vittoria è nostra e non riesco a pensare al futuro adesso. Penso solo che siamo sopravvissuti, ma molti del villaggio non lo sono. Queste persone sono morte sotto la nostra guida, mi chiedo se abbiamo fatto abbastanza. Certamente no, avremmo dovuto rovesciare noi lo spettro, avremmo dovuto fare di più. Sento il peso della loro morte sul mio cuore e non riesco a festeggiare per la vittoria. Stanotte farò sogni orribili, lo so già.2 punti
-
Humble Bundle: Fumetti GdR Fantasy
Fumetti e Giochi di Ruolo, per molti un connubio perfetto: oggi Humble Bundle ci propone un pacchetto che celebra quest'unione. Scadenza: 13 Ottobre 2022 Per tutti gli appassionati di fumetti e di giochi di ruolo, Humble Bundle ha preparato il pacchetto perfetto: un totale di quattordici Fumetti Fantasy con cui sarà possibile leggere le storie di grandi personaggi degli universi di Dungeons & Dragons e Pathfinder, mentre si muovono in luoghi famosi delle più note ambientazioni. A completare il pacchetto troviamo l'acclamata serie fantasy horror Die e il fumetto di genere parodistico Skullkickers, che segue le avventure di una banda di mercenari impegnati nelle loro imprese. Con il Bundle in questione viene sostenuta la causa della National Network of Abortion Funds, un'organizzazione che cerca di rimuovere le barriere finanziarie e logistiche all'accesso all'aborto, cercando quindi di permettere a chiunque, soprattutto le persone a basso reddito, di poter accedere all'aborto negli Stati Uniti. Per un valore complessivo di 168,43 €, i livelli di accesso al Bundle sono tre e comprendono tutti fumetti in formato PDF e in lingua inglese. Per questa volta, anche se sarebbe stato bello per tutti i collezionisti compulsivi, non sono previsti invii di copie fisiche! 1° Livello Per il costo di 1 € sarà possibile acquistare i seguenti due fumetti: Pathfinder - Volume #1 Skullkickers - Volume #1 2° Livello Pagando almeno 8 € sarà possibile aggiungere ai prodotti precedenti ulteriori quattro fumetti, per un totale di sei. Pathfinder - Volume #2 Dungeons & Dragons - 'Frost Giant's Fury' Skullkickers - Volume #2 Dungeons & Dragons - 'Infernal Tides' 3° Livello Infine, per il costo di 15,01 € sarà possibile acquistare il Bundle completo, composto da quattordici fumetti. Oltre agli albi segnati nei livelli precedenti, questo livello dà accesso ai seguenti: Dungeons & Dragons - "Legends of Baldur's Gate" Pathfinder - Volume #3 Skullkickers - Volume #3 DIE - Volume #1 Dungeons & Dragons - 'Evil at Baldur's Gate' Pathfinder - Volume #4 Pathfinder - Volume #5 Dungeons & Dragons - 'Shadows of the Vampire' Link al Bundle: https://www.humblebundle.com/books/fantasy-rpg-comics-books Visualizza tutto articolo1 punto
-
Creazione personaggi e prime domande di world building
ok le risposte vanno bene, secondo me tu sei più barbaro-inside della tua pg barbara mi aspetto grandi ruolate barbariche! Bene ragazz*, c'è tanta carne al fuoco, ma anche tanti punti che nessuno di voi ha toccato, e quindi li scopriremo strada facendo giocando. Ad esempio non abbiamo delineato Umani e Nani, a parte citarli in una grande guerra; non abbiamo quasi parlato di maghi e della loro magia, tranne quelli Primordiali nel bg della pacatissima Alexis; non abbiamo minimamente citato i Mezzuomini: potrebbero non esistere nel nostro mondo, o essere ininfluenti quanto dei rospi in uno stagno; abbiamo già una geografia definita in alcuni punti, ma tanto spazio da aggiungere e/o definire in dettaglio; non abbiamo praticamente parlato di divinità e chierici, anche se Druidi e Natura sembrano quasi una versione animistica ma dogmatizzata di religione. Insomma, prossimo passo per voi: scegliere i legami. Secondo me 1 a testa per ora. Supponiamo che i vostri personaggi già si conoscano, e siano insieme per un qualche motivo; direi che questa discussione è un buon luogo per stabilirlo..proponete delle idee ed accordatevi. Può essere anche un semplice "ci siamo incontrati da poco lungo la via, e ci siamo resi conto che saremmo utili l'uno all'altro per perseguire i nostri scopi". Prossimo passo per me: usare i vostri bg e le vostre risposte per delineare in un topic le informazioni di partenza del nostro mondo di gioco. Adesso ci metterò anch'io qualcosa di mio, ma non tantissimo, voglio essere chi vi stimola a creare, più che un creatore io stesso: darò qualche nome ai luoghi e ai fatti che avete inventato, troverò delle connessioni per rendere il tutto più omogeneo, ma poi con le avventure aggiungeremo sempre dettagli nuovi!1 punto
-
Topic di servizio
1 puntoDevo scegliere gli incantesimi ma fino al punto della geografia la scheda è bella che pronta.1 punto
-
Creazione personaggi e prime domande di world building
io ne ho parlato, di come si riproducono, ma essendo tribù setting misto Sword&Sorcery, taglio direttamente subito che non c'è, qualcuno potrebbe trarre conclusioni affrettate. spero comunque che le risposte vadino bene, se hai bisogno di fare più domande spara.1 punto
-
Creazione personaggi e prime domande di world building
Ehm..ok..ma nessuno ha mai parlato di riproduzione né tantomeno di incesto 🤨1 punto
-
(TdG) La Città Sacra
1 puntoFine del Combattimento Dopo altri rapidi scambi, tra fendenti di armi di Rael e Dorian, colpi elettrici di Viktor, raggi di energia di Bernard e dardi infuocati di Cedric, tutte le armature vengono sconfitte. Una volta prive di energia, cadono per terra, ed i loro frammenti evaporano, accompagnati da uno sbuffo di fumo dorato. Un Breve Momento di Tregua Dopo tutta quella corsa frenetica e quel combattimento, tirate finalmente un sospiro. Mentre i feriti si curano con le pozioni di Tristan, spiegate rapidamente la situazione ai vostri alleati, che ne approfittano per scambiare due parole con voi. "Ero sicuro che vi avrei rivisto, Sir Serpeforix" sono le parole che Viktor rivolge a Rael, con un sorriso ed uno sguardo sereno. Viktor stringe la mano di Rael, come nella posizione del gioco braccio di ferro, in segno di forte amicizia. "Mostreremo loro il nostro valore. Insieme" conclude. "Bernard..." il chierico si avvicina al giovane Warlock, "... hai combattuto bene. Loro vogliono te, poiché hai il Diario, quindi sarà mio compito guardarti le spalle. Conta pure su di me" dice Tristan. "Hai un pugnale molto potente, e sai maneggiarlo con maestria" dice Cedric, rivolto al giovane Erede delle Ombre. "Se ti dovesse servire qualcuno che crei una distrazione per un nemico, oppure qualcuno che ti protegga dai colpi più pericolosi... le mie creature evocate potranno darti una mano" afferma Cedric. @SamPey Verso L'Ottavo Cristallo Siete quindi pronti per rimettervi in marcia, verso Nord, affiancati dai vostri alleati. Ma, prima di poter scorrere la tessera di Blu, tutte le luci nella stanza si spengono di colpo, ed un buio pesto cala nella Sala Riunioni. Subito, scattate in posizione di guardia, armi estratte, disponendovi vicini, spalla a spalla, in formazione difensiva. Tristan sta per utilizzare una magia di luce, quando sentite una voce provenire dall'altro lato della stanza. "Salmo 69. Gli occhi loro si offuschino e più non vedano". Delle luci rosse soffuse si accendono, dando una debole illuminazione alla stanza, sufficiente però a delineare la figura dalla quale proveniva la voce, che vi suonava un po' familiare. Con una maschera di ferro che gli copre completamente il volto, senza lasciare spazio né per i fori del naso, né le fessure degli occhi, sul lato Sud della stanza (dalla parte opposta rispetto alla vostra posizione), giace una figura, dalle fattezze umane, vestita con rossi abiti clericali. Sulla sua schiena, sono conficcati diversi simboli religiosi, mentre una grossa croce dorata pende dal suo collo. Red Il sacerdote capo della Confraternita del Bianco Sepolcro, lo stesso che avete ritrovato nella chiesa di Saint Markov, è ora davanti a voi, nelle vesti di Rosso, uno dei membri del Circolo degli Otto. Dalle sue vesti fatiscenti cola del sangue fresco, che si spande lentamente sul pavimento. "Ascolta la mia preghiera, Signore degli eserciti! Donami la tua forza!" ed un'aura infrarossa avvolge il chierico dalle vesti cremisi, mentre alza al cielo entrambe le mani, con fare cerimoniale. Alle sue spalle, vi sono due fanciulle, che riconoscete come le due gemelle Eladrin, Syllae e Ryllae. Sono in condizioni orribili: sanguinanti, con ematomi sparsi in più punti, ciascuna di loro ha un simbolo religioso conficcato nella schiena, in una ferita orrenda, mentre delle rune arcane, pulsanti di un rosso scuro (un colore che sembra rievocare le tenebre dell'inferno), coprono le parti esposte del loro corpo. Da attento osservatore, Bernard nota che questi simboli religiosi impiantati sembrano "risuonare" con quelli sulla schiena di Rosso, come se l'energia magica delle due gemelle sia trasferibile su di lui. Si tratta di magie antiche, che probabilmente richiedono macabri rituali di sangue. Inoltre, Bernard nota che Rosso è sotto l'effetto di alcuni incantesimi, ma purtroppo, a causa della bassa illuminazione da un lato, e dell'aura infrarossa dall'altro, non riesce a distinguere esattamente di cosa si tratti. Scelta: Combattere o Andarsene Mentre Rosso è ancora in preda al suo fanatico fervore religioso, avete il tempo di agire e fare le vostre mosse. Sapete bene che Rosso, proprio come Viola, non esiterà ad utilizzare le tattiche più infide per vincere. C'è però una differenza: il sacerdote vi ha da sempre visti come eretici da mettere al rogo. Dato il suo fanatismo, non c'è diplomazia che tenga, con uno come lui. Al contrario di Viola, Rosso combatterà per uccidere fin da subito. Inoltre, c'è anche una asimmetria informativa: mentre Rael aveva già avuto modo di vedere il Potere Infrarosso di Viola, non avete alcuna informazione sul Potere Infrarosso di Rosso. Dal canto suo, invece, il chierico cremisi vi ha già visti combattere, ed è entrato qui già preparato. Se sceglierete di combattere, sarà un combattimento all'ultimo sangue. Viktor, Cedric e Tristan si preparano, pronti a seguirvi, qualunque sia la vostra decisione.1 punto
-
Creazione personaggi e prime domande di world building
1 punto
-
Creazione personaggi e prime domande di world building
È il nome che mi è stato assegnato dall'ordine druidico. Significa " Reincarnazione del Creato" Le civiltà, eccetto il popolo elfico che di fatto è la prima razza ad aver calpestato il suolo, si sono staccate sempre più dal mondo naturale. Hanno dimenticato le vecchie vie, distruggono e strumentalizzano il creato. Noi druidi abbiamo il compito di proteggere la natura, consigliare i suoi abitanti, guidarli o se necessario condurli alla loro ciclica fine. Gli elfi delle Foreste Ancestrali sono l'unico regno elfo rimasto, dopo le invasioni del nord, che gli hanno visti uniti nell'alleanza con uomini e nani. Custodi di antiche magie e reliquie. Non è comune vederli per il continente, e solamente di rado, Re Loras soprannominato il "Re Argenteo " partecipa agli incontri con gli altri sovrani oramai. Esse tagliano il centro del continente. Le bande elfiche ne controllano i confini e pochi sono i coraggiosi che le attraversano senza il permesso del Re Argenteo Se si proseguisse ad est, e sempre ad est, partendo dalle Foreste Ancestrali si arriverebbe, dopo aver superato le "steppe infrante" , al " mare dei ricordi". Le isole di Zaffiro si delineano sull'orizzonte di questo mare, un luogo mistico ricco d'insidie e pericoli dove gli aspiranti druidi,che hanno superato le prove dell'ordine, tentano di ottenere la propria connessione con il creato. Solamente pochi ritornano, ed essi vengono accolti con timore reverenziale e rispetto, visto che il potere della natura si riflette in loro. Vi sono molte profezie tramandate nel popolo elfico e nell'ordine druidico. La profezia dell'ultimo inverno racconta dell'arrivo di un male insostenibile. Destinato a mettere alla prova le anime mortali. Salvezza o estinzione e quindi rinascita. Solamente i druidi e la nobiltà elfica conoscono la profezia. Solamente i primi hanno cominciato ad avvertire un cambiamento negli equilibri naturali ricollegabili a tale evento. Non tutti vi credono.1 punto
-
Creazione personaggi e prime domande di world building
è stata una cronaca masterata da un'ottimo narratore e ha stimolato la mia voglia di ruolare e mi ha fatto appassionare alla parte ruolativa del gioco. Mi ha fatto evolvere come giocatore ed interprete per questo dopo anni di gioco resta una delle mie esperienze preferite. Vista la concomitanza con alcuni punti di cui si è trattato è giusto rispoverare vecchi ricordi. So che ami la sintesi, cercherò di essere più conciso possibile ma non prometto nulla, in tal caso mi scuso in anticipo.1 punto
-
Suggerimento sidequest
1 puntoIn effetti sì, non avevo considerato il truccare l'incontro in modo che lui non lo sappia. E visto che da bg è uno che mangia moltissimo, sarebbe molto semplice avvelenarlo in effetti...1 punto
-
Cosa C'è Di Nuovo su Kickstarter: Must Be A Dragon
Isola Illyon a me piace tantissimo, seguo praticamente tutti i loro progetti con interesse ed ho acquistato molti dei loro prodotti, tuttavia una pecca grossa che hanno è proprio qua. Sembra che, a differenza di altre realtà, non riescano ad arrivare completamente al pubblico (ad esempio per Kisarta hanno dovuto fare due Kickstarter per andare in produzione.. la prima campagna di raccolta non arrivò all'obiettivo e nella seconda ridussero un sacco il budget).1 punto
-
Creazione personaggi e prime domande di world building
@Nicochan le premesse e le domande fatte mi rievocano vecchi ricordi, in particolare della prima cronaca che giocai su questo forum, ricordi di cui particolarmente affezzionato. Se per te va bene vorrei proporre di usare questi ricordi come spunto per il Bg del personaggio, rispondendo così alle domande fatte. Fammi sapere se per te va bene, altrimenti nessun problema.1 punto
-
Capitolo 1 - Rinascita
1 puntoEdmon La ringrazio della sua porposta Mastro Malek, ma il mio lungo viaggio ha quasi esurito le mie finenze e prima di poter pattuire un paagamento dovrei recarmi al fabbro di città, devo acquistare dell' equipaggiamento e vededremo il resto che ne ricaverò. Forse stiamo traendo conclusioni troppo affrettate, dubito ci sia una guerra alle porte... o almeno lo spero.Consiglio piuttosto a Lord Vitige di mandare una pattuglia ai confini della città, forse ci sono uomini che aggredisono viaggiatori, meglio controllare. Per quanto riguarda la mia ricerca questo è tutto quello chee ho trovato mostro l' anello la cosa strana è che c'è una F incisa al suo interno. Ripongo tutti gli oggetti del morente su di un tavolo osì da poterli recuperare una volta sveglio. Parlando della moneta invece...( spiego agli altri cosa ho scoperto e cosa so, ho copiato lo spoiler per fare prima) con l'ascesa al trono di ogni nuovo imperatore venivano coniate nuove monete, da aggiungere a quelle già in circolo. La moneta sembra piuttosto antica (è coperta da ruggine in diversi punti e ne è stata grattata via una parte, probabilmente per ricavarci polvere d'oro). A memoria, inoltre, non ti pare che Urabb IV abbia fatto qualcosa di particolare se non portare avanti la costruzione delle Vie Imperiali volute dal padre. Regnò per poco più di quindici anni. dm1 punto
-
Capitolo 1 - Rinascita
1 puntoMeorli ribatté entusiasta della piega che prendeva la discussione L'ho fatto! Ma per l'amor del faggio, il letargo no! Russano, puzzano e sono ingombranti. Se posso suggerire, le consiglierei di iniziare dai lupi: sono molto attenti al branco e si prenderebbero cura di chi è poco esperto in tal senso. Per gli orsi ci vuole qualcuno di più esperto, si fidi di me! Quando finalmente si inizia a parlare di gozzovigliare subito si aggrega: Bene, non so se l'invito riguardava anche ma ma sicuramente io lo accetto. Una bevuta schiarisce sempre le idee! Si avvia con i nuovi compagni i bevuta estremamente felice per la piega poco monotona che sta prendendo la giornata.1 punto
-
TdG - Esplorazione di Xen'drix
1 puntoCR45H Proprio come con il portale, è evidente come l'istinto di sopravvivenza non sia una delle migliori qualità di Reed. Piccoletto, un passo indietro... Gli dico mettendo mano al martello e tenendo d'occhio la creatura pronto ad intervenire. Se non lo spiaccica per terra, giuro che gli pago da bere. Attivo i sensi per percepire la magia. @DM1 punto
-
Topic di servizio
1 puntoConfermo, è effettivamente civilization! Io confermo di essere sempre più tentato da fare un governo Monastic; se ho ben capito per adesso abbiamo una Repubblica e un Tribale, giusto?1 punto
-
Topic di servizio
1 puntoEsatto, una provincia possono essere più esagoni, le dimensioni importano solo per gli spostamenti degli eserciti (da manuale 1 esagono = 8 miglia) Gli insediamenti aumentano con aumentare dei bonus delle caratteristiche o con l'annessione forzata. Poi si possono costruire edifici che fanno "cose" Non c'è un albero tecnologie vero e proprio: Si possono costruire edifici che danno bonus Ricercare nuovi incantesimi Creare artefatti Reclutare truppe Addestrare (potenziare) le truppe presenti Creare comandanti Addestrare (potenziare) un comandante esistente Ognuna di queste cose ha dei prerequisiti, se non si hanno si può tentare lo stesso il check ma con svantaggio. Per esempio per costruire Bank si deve avere Market prima. Gli edifici non devono essere nel medesimo insediamento per avere effetto o per avere i requisiti. Contano a reame. Ogni tipo di edificio ha un limite pare a Bonus Competenza. Quindi se si ha +2 massimo 2 Market per dire.1 punto
-
HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar
Nicodemo Finalmente un po' di riposo. Sto male, sono stanco, la testa mi fa male e non ho mai voluto arrivare a questo. Ma Lily mi offre qualcosa di caldo. Ma è più il gesto che il liquido a scaldare. Sorrido debolmente Grazie. Rispondo laconico. Non è chiaro se per il liquido, per il riposo o per l'idea che almeno una persona pensi che abbia fatto qualcosa di utile. Grazie. Dico di nuovo debolmente, i pensieri a quello che pare ormai un secolo fa al nido prima di scivolare in una trance agitata, Rezmir, Hazirawn, il culto, la maschera, le morti. Parecchio da processare, forse troppo.1 punto
-
La guida del dungeon master pigro smash or pass?
dato un'occhiata in giro, mi sembra sia una raccolta di cose note, facilmente reperibili altrove: tipo i giocatori non sono gli avversari del master, fai sentire i giocatori importanti, prepara le cose più importanti per l'avventura, etc...1 punto
-
Creazione PG e Organizzazione
1 puntoSu'Hol è devoto a Sol, ma officia rituali per tutte le divinità maggiori essendo l'unico sacerdote del villaggio. Per la divinità se vuoi butta giù due righe per Lupercus, io purtroppo/per fortuna sto "vincendo" un sacco di supplenze a scuola, e tra quello e l'università sto impazzendo 😅1 punto
-
Cerco Gruppo Forum Cyberpunk Red
1 puntochiedo venia, ma leggendo il manuale meglio ho capito che immergermi in un altro PbF è troppo ahah, preferisco concentrarmi su quelle che sto seguendo, ma sicuramente in futuro si potrà riorganizzare ^.^1 punto
-
Topic di servizio
1 punto
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Tempesta - Inizio Primavera] L'ispezione degli altri membri dell'equipaggio non mostrò segni preoccupanti e la navigazione riprese Dopo altri otto giorni di navigazione il cigno lasciò la Obakasek Jungle ed entrò nelle terre di Tarsiato, territorio sotto il controllo dell'Impero di Kalamar. "Bene, il mio viaggio con voi sta per finire" disse Dilomas "giunti a Pagalido, scenderò. Devo far perdere le mie tracce." Le isole antistanti alla prima città del territorio erano infatti a sole poche ore da dove si trovavano ora @all1 punto
-
HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar
Flambie Il mio sguardo, alle parole di Borngray, e alla vista del Cambia Pelle così tanto sconvolto e pauroso, non posso fare altro che un sorriso carico di tristezza. Non temere, non so chi sia costui, ma, se potremo, ti aiuteremo. Gli porgo una mano, lentamente, per fargli capire che non ho intenzione di fargli del male È una promessa, ok? Sperando che me la stringa, con un sorriso pieno di speranza Bene, un pensiero in meno... Li porteremo a chi di dovere, una volta finito tutto. Ora scusa Nicodemo, ma penso che sia il caso di riposare... Potrei resistere ancora, ma domani sarebbe peggio... e mi vado a coricare @unendlich @Vind Nulend1 punto
-
Dubbio divinazione
1 puntoSecondo me lo stai affrontando bene. Dare una risposta che implichi l’uso di una o più conoscenze è la soluzione giusta. Che sia un tiro di astronomia o che sia un tiro conoscenza del territorio o di storia o meglio ancora che si debba andare a parlare con qualcuno per completare l’informazione o farsi accompagnare l’importante è che crei gioco.1 punto
-
HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar
Ventiseiesimo giorno di Flamerule, 1489 CV Mare dei Morti - Castel Naerytar - Grotta Sotterranei Mentre Nicodemo recupera l'equipaggiamento di Rezmir, gli altri sistemano i prigionieri sulla spiaggetta, sfruttando l'incantesimo di Lilly. @Alabaster Flambie a fatica si avvicina al Doppleganger, il quale intimorito - soprattutto dalle parole di Elaethan - si ritrae quasi istantaneamente. Mentre Lilly acquieta la situazione, è Borngray a parlare "È abituato ad aspettarsi il peggio ad ogni interazione. Quando non indossa una 'maschera', diventa totalmente inerme. Mi dispiaccio per la sua sorte. Il suo padrone non sarà contento." Il Doppleganger guarda Flambie, poi replica "...ho eseguito gli ordini. Galvan mi ha detto cosa fare, io l'ho fatto. Ho fallito e Galvan mi farà punire da Rath Modar..." la sua voce sembra metallica: ne alta, ne bassa, ne acuta, ne profonda. Una volta che Nicodemo fa ritorno, avendo recuperato gli oggetti di Rezmir e avendoli inseriti nella Borsa Conservante, il gruppo può attuare la seconda parte del loro piano. Borngray esclama "...come detto, vi darò tutte le informazioni necessarie, compresi i dubbi a cui sarò in grado di rispondere, ma prima dobbiamo occuparci di sistemare il castello. Starò ai patti, non sono un folle" anche il Doppleganger, stranito dalle parole di Lilly, esegue gli ordini. @unendlich Elaethan scorta Borngray, mentre Nicodemo tiene d'occhio la situazione finché può, per poi concentrarsi dapprima nel piazzare degli incantesimi di Allarme e poi analizzare i reperti trovati. Nel mentre, Flambie e Lilly incominciano a riposare, mentre Brando e i Lucertoloidi perquisiscono i corpi e recuperano i vari averi. Il Coccodrillo di Lilly, pulisce la scia di Bullywug morti, trascinandoli in acqua, poi rimane a fare compagnia alla sua padrona prima di sparire al termine dell'incantesimo. @Cuppo @Vind Nulend @Calistar @unendlich @Alabaster @tutti1 punto
-
Pg troppo forti
1 puntotutto saggio quanto scritto fino ad ora. Ed è veramente il momento di pensare ad un percorso di conclusione per questi personaggi. Diventando chi il protettore del piano materiale chi l'araldo di qualcuno chi non so cos'altro. Ma prima di fare tutto questo devi metterli in difficoltà e fargli sudare questi obiettivi con una ultima campagna. A tal proposito voglio consigliarti qualche altro approccio più pratico: 1) ai livelli alti per mettere in difficoltà il tuo party devi conoscere molto bene tutte le peculiarità del gruppo ed i suoi punti deboli e sfruttarli contro. Ad esempio: se la CD è alta dai un +5 al boss e +3 a tutti i mostri piccoli. il bonus va proporzionato in modo tale che questi mostri riescano a superare la CD con 10 di dado (Se la vuoi fare normale) o con 7 di dado (se la vuoi fare difficile). Così vale per i PF medi dei mostri e della CA. Se in un turno il tuo party fa 200 pf di danno e metti un msotro di 250 PF deve avere una CA molto alta altrimenti porta i PF a 1000. Se necessario crea elementi di unicità, ad esempio un png/mostro/dio che può avere due concentrazioni contemporanee. 2) devi studiare in maniera molto approfondita lo scontro, dopo che hai fatto i tuoi mostri "ritoccati" dovrai fare delle prove simulate di scontro dove tu usi sia i mostri che i PG e vedere cosa succede. Porta via molto tempo vero, in alternativa metti dei mostri sempre più difficili fino ad arrivare ad un punto di rottura (dove magari ammazzi un PG o metti il gruppo in difficoltà). Man mano che fai questi scontri ti segni i vari punti dove migliorare. 3) sfrutta il campo di battaglia, falli dividere, se necessario bara per metterli in difficoltà (ma non farlo capire), uno scontro senza mordente è la noia più totale nel lungo periodo. 4) mettili di fronte qualcosa di standard ma senza ombra di dubbio più grande di loro un GS30-40 e falli risentire la paura e trovare un modo per sconfiggere qualcosa di enorme. Ti stupiranno quando riusciranno a buttarlo giù o quando troveranno un modo di scappare. Chiaro che non ti suggerisco un TPK, ma è importante che si sentano nuovamente in difficoltà.1 punto
-
Cosa C'è Di Nuovo su Kickstarter: Must Be A Dragon
che particolarità, nessun master, più giocatori e un singolo personaggio, davvero interessante e diverso1 punto
-
Capitolo 2: Vicolo Teschio di Troll
Jayden, gemello mezzelfo ranger "Ouffff" gemo dopo che mi è mancato il respiro per il colpo di mia sorella. Mi tengo le costole a due mani, piegandomi in due. Per un minuto sto in silenzio, a parte qualche lamento mentre cerco di riprendere il fiato...Mia sorella conosce i miei punti doloranti, tutti i lividi che ho avuto alla fin fine me li ha SEMPRE fatti lei. Entro con gli altri e mi guardo intorno. Sì, sicuro c'è un sacco di lavoro da fare, ma per due fratelli cresciuti per la strada, abituati a infrattarsi nei bugigattoli tra le case, o tra le fogne con ratti e pantegane, o in appartamenti sfitti per venire poi cacciati via se non uccisi...Beh, è decisamente un gran salto di qualità, è come andare a vivere in un grand hotel. "Era la stessa cosa che stavo pensando, Jay..." rispondo a mia sorella.1 punto
-
Ruolare all' "italiana" o alla "americana"
State scadendo veramente nel ridicolo, non è la mappa di un dungeon che influenza la storia ma il decidere dove viaggiare, chi incontrare, in che posto stabilirsi. Voi state confondendo la mappa con l'intero plot dell'avventura, non sono la stessa cosa, per una sola mappa utilizzata, e parlo solamente di mappa, quella disegnata sul foglio di carta, ci possono essere incontri e trappole e storia completamente diverse.1 punto
-
Sage Advice: Luglio-Agosto-Novembre 2015
Ma infatti anche io non prendo sempre per buoni i tweet sulle varie domande, quando li leggo cerco di capire dalla regole perché è così. E a volte ti rendi conto che sono "sbagliati" o meglio, sono risposte data da come farebbe quella persona da DM, non regole ufficiali. (Però questo specialmente con i tweet più vecchi.) Però noto che quando viene pubblicato il Sage Advice, sul sito ufficiale, questo è molto più preciso. Certo, potrebbe essere ancora più preciso ci mancherebbe, ma fino a questo momento l'ho trovato di buona qualità, ammetto di non aver letto tutte le errata però, così che a quanto pare è essenziale per capire alcune risposte che poi vengono date.1 punto
-
Sage Advice: Luglio-Agosto-Novembre 2015
E quindi? Ricordatevi che Polymorph non ha range self, quindi la creatura sotto il suo effetto può tranquillamente concentrarsi su una spell lanciata in precedenza. A meno che la creatura sotto Polymorph non è la stessa che la lancia. Ma l'esempio non è mica specifico, ma generico. Mi sembra che si voglia assolutamente trovare qualche errore, e non capisco il motivo.1 punto
-
Sage Advice: Luglio-Agosto-Novembre 2015
Si hai ragione, questo sono io che l'ho frainteso. Allora, per quanto non arma, l'Unarmed Strike è considerato comunque un Attacco in Mischia con Arma. Credo sia solo una questione di sfumature tecniche. Quando intendono che l'Unarmed Strike non è un'arma, significa dunque che non è l'oggetto chiamato Arma. L'Unarmed Strike, però, ti rende comunque armato (ma non con oggetti "armi"), il che significa che con essi esegui comunque un Attacco in Mischia con Armi (espressione che in italiano sarebbe meglio comprensibile se tradotta come "attacco in mischia armato", a prescindere che si usi un oggetto "arma" oppure semplicemente i propri pugni e calci).1 punto
-
Sage Advice: Luglio-Agosto-Novembre 2015
Ah ecco, quindi la loro risposta è anche corretta. Svelato l'arcano. Quindi un colpo senz'armi non è considerato un'arma, ma può essere utilizzato come arma in un melee weapon attack. Ecco che si qualifica per Savage Attacker.1 punto
-
Sage Advice: Luglio-Agosto-Novembre 2015
Qual'è il problema con Metamorfosi? Ho letto la risposta ma non mi sembra ci sia niente di sbagliato.1 punto
-
Sage Advice: Luglio-Agosto-Novembre 2015
Sul fatto che alla fine l'attacco furtivo non si applicherebbe al colpo senz armi perché non è finesse è giusto e concordo ma per come lo pongono pare proprio che non venga considerato un arma cosa che rende altri ruling incoerenti. D'accordo possono aver sbagliato a battere e la cosa si chiude li ma rimane comunque una svista grossa per una rubrica del genere. Sulla questione melee weapon attack con il termine si intende una delle due sottocategorie dei melee attack: melee weapon attack (attacchi con armi in mischia) e melee spell attack (attacchi con incantesimi in mischia). Troverei bizzarro che il colpo senz armi venga considerato un attacco con armi in mischia ma non un arma. Personalmente ritengo, come dici anche tu, che la spiegazione più probabile sia un errore di battitura nella domanda sul monaco ladro per cui al posto di scrivere "non è un arma finesse" hanno scritto "non è un arma" cosa che crea la confusione. Il punto è che svista grammaticale o errore di concetto che sia rimane una discreta debacle per questi articoli. E la domanda su metamorfosi rimane proprio sbagliata il che non aiuta decisamente il loro caso.1 punto
-
Sage Advice: Luglio-Agosto-Novembre 2015
Qui sbagli, il monaco non può fare furtivo con i colpi senz'armi non perché non sono armi, ma perché non sono armi finesse. Ben diverso. L'hai anche tradotto Credo che nel punto da te specificato ci sia un errore di scrittura, secondo me lì intende che non sono armi con quelle proprietà. Un Unarmed Strike è considerato un melee weapon attack, per quello funziona con Savage Attacker. Sneak Attack non funziona perché l'Unarmed Strike non è né Ranged e né Finesse. Insomma il ruling è corretto, ma la forma in cui è dato è sbagliata, vuoi perché hanno sbagliato a battere o per altro. Altrimenti è per un altro motivo. Se non vado errato la quinta edizione fa distinzione tra melee weapon (inteso come oggetto arma) e melee weapon attack (inteso come attacco in mischia). Forse è per questo che dice che gli Unarmed Strike non sono armi, ma nel momento che ci fai un attacco, si qualificano per Savege Attack, che specifica melee weapon attack.1 punto
-
Sage Advice: Luglio-Agosto-Novembre 2015
Il punto é che questi articoli sono anche una sorta di raccolta delle risposte che Crawford da su twitter (una volta il Sage non era Monte Cook) e quindi si spererebbe che abbiano quel minimo di competenza e valore basilare che gli dia validità. Purtroppo si notano qua e là falle e inconsistenze.1 punto
-
Sage Advice: Luglio-Agosto-Novembre 2015
Ma il discorso non è che tanto il sage non conta nulla perché vale meno delle risposte date da utenti esperti? Cioè, io mi fido più di un utente che mastica l'edizione per bene che del sage in 3.5 e mi pare che in 5 la cosa non cambi; il sage non era in grado di leggere le RAW e di dare RAI decenti, quindi trovo sia inutile.1 punto
-
Sage Advice: Luglio-Agosto-Novembre 2015
Corretta osservazione. In realtà anche il fatto che prima dicono che non si può usare Attacco Furtivo con il colpo senz'armi di un monaco perché non è considerato un'arma e poi dicano che il colpo senz'armi funziona con Savage Attacker perché è un'arma da mischia non ha molta coerenza. La maledizione del Sage sembra continuare tra le edizioni.1 punto
-
Sage Advice: Luglio-Agosto-Novembre 2015
A parte che metamorfosi stessa richiede concentrazione, o mi sbaglio?1 punto
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00