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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 26/07/2021 in tutte le aree

  1. Wilhelm Hymirson Volto: La giustizia non è negoziabile Molti erano i volti che ha assunto nella storia, Tyr, Ares, Marte, persino Dike quando gli umani avevano scelto di dividere concetti che considerava inseparabili. Nel corso dei millenni ha osservato gli uomini rigirare quei sacri concetti che rappresentava e ritorcerli contro se stessi eppure le sue convinzioni sono rimaste salde. Persino oggi, nel ventesimo secolo, quella che gli uomini chiamano giustizia non è che una pallida rappresentazione di quello che aveva sognato e la guerra non è altro che una sida a chi ha la tecnologia più avanzata, le convinzioni di Wilhelm non sono venute meno. Sono i suoi modi ad essere cambiati, da nobile guerriero e capovillaggio, Wilhelm è diventato un guerriero senza bandiera che combatte le battaglie che ritiene più giuste, con i mezzi che ritiene più giusti. Problema: Il passato non ti abbandona mai La vita di Wilhelm è stata segnata da secoli e secoli passati a combattere, che fosse una guerra o una rivolta, e questo ha lasciato evidenti segni nella sua psiche. Sempre pronto a combattere, non è raro che scatti per qualcosa che gli altri ritengono innocuo. Legame: Una nuova speranza (con George Drake) @Ghal Maraz Ormai disilluso dall’umanità intera, Wilhelm si era preparato a passare il resto della sua esistenza a combattere per questa o quella causa, inseguendo un ideale impossibile. Eppure da qualche tempo ha iniziato a cogliere i segni di una nuova chiamata alle armi. Ed è proprio seguendo questi segni che ha conosciuto Drake Aspetto: Bussola morale Gli anni e le battaglie non hanno portato a Wilhelm solo traumi e delusioni. Conoscere a fondo gli umani e vedere come i loro ragionamenti si sono “evoluti” nel corso del tempo gli ha permesso di possedere una sorta di sesto senso per chiunque cerchi di piegare la verità alla propria causa Aspetto2: Strani alleati (Legame con Charles Loup) @shadizar La sete di giustizia di Wilhelm lo aveva portato a conoscere personaggi decisamente strani e poco raccomandabili. Tra queste vi era Charles Loup, ispettore parigino ed ex-lupo cattivo. Non certo il peggiore con cui aveva avuto a che fare, ma con lui aveva stretto un rapporto professionale alquanto peculiare. Quando la giustizia ufficiale veniva intralciata o quando un caso si arenava troppo a lungo, non era raro che intervenisse Wilhelm a rendere giustizia e che lasciasse poi a Charles l’onore e l’onere di chiudere il caso davanti alla giustizia umana
  2. Remiel Polymetis "...Quando ancora ti chiamavano giovane, dunque!" sorrido verso lo gnomo. "Portaci quello che avete, per cortesia. Questo gruppo è decisamente affamato..." mi rivolgo alla cameriera, con un sorriso. "Grazie." Poi torno a volgere il mio sguardo verso tutto il gruppo. "Parlatemi un po' di voi. A parte ciò che ho saputo dai rapporti, so molto poco...E preferisco sapere a chi sto insegnando le tecniche di fanteria di Akrys. Per conto mio, posso raccontarvi il giusto. Ho sempre servito qui, e fin dalla tenera età sono stato educato alle più forti tecniche di combattimento. Il mio...Retaggio...presuppone forti aspettative, che al momento sto esaudendo al meglio delle mie possibilità. Se avete domande, comunque, cercherò di rispondervi come posso."
  3. È ragionevole farlo quindi direi di sì, però prima cerco sulla "struttura" se ci sono iscrizioni o altre cose da notare
  4. Io me le terrei le pozioni. Tanto con un riposo lungo recuperi tutti i pf. Avremo la meta dei dadi vita vi ricordo (si recupera un numero pari alla metà dei dadi vita max). Iliukan non li uccide perche Owak ha dimostrato di essere rispettoso. È selvaggio, ma ha capito di arrendersi. Io gli ho proposto di fuggire, vedremo che farà
  5. @ Tutti Io ne approfitterei per fare un riposo lungo e finalmente passare di livello, io ho 525 exp quasi il doppio di quelli di cui ho bisogno epr il secondo livello 😄
  6. Legame - La rovina dell'eroe Legame con George Drake Ogni personaggio ha un ruolo e non è facile resistere al mero potere delle storie. Così alcuni individui sono destinati a ripetere lo stesso copione incarnazione dopo incarnazione. È ciò che accade alla Sirena, colei che deve mettere alla prova l'Eroe della Storia. Deve testarne la forza di volontà e la rettitudine morale, nonché l'astuzia e la scaltrezza. A volte la Sirena ha la meglio, ma la storia tende sempre a favorire l'Eroe: Dalila vinse Sansone, ma Ulisse ed Edipo sconfissero le loro Sirene, spingendole al suicidio. Amy Linn ha già messo alla prova un Eroe sprovveduto e vanesio lusingandolo fino a fargli perdere il senso della misura. Lo ha spinto a cimentarsi in un'impresa senza possibilità di successo, e lo ha visto fallire e perire. Un altro emulo di Prometeo che ha pagato duramente il suo tentativo di rubare il "fuoco" ai potenti della Terra. Ora, dopo qualche tempo, Amy ha sentito di nuovo la chiamata. Per lei è istinto: un nuovo Eroe è sulla breccia, e deve essere messo alla prova. Ma se questa volta Amy dovesse fallire? Lei sa che ogni tanto la Storia fa fallire un eroe solo per esaltare il protagonista e sottolineare la difficoltà della prova. Forse Amy è destinata a perire? La Sirena ha deciso che non sarà un burattino nelle mani della Storia! Osserverà questo nuovo eroe, George Drake, e valuterà se sfidarlo o meno. Solo se sarà certa della vittoria metterà in gioco la propria vita...
  7. Ciao. Per tornare a tema della discussione, la 4° edizione è bullizzata, perché: 1) i suoi pregi sono l'antitesi di quello che era l'edizione precedente, 2)il suo difetto è una limitazione al teatro della mente e obbligo di utilizzo di tiles/miniature/Token. 3)scelta editoriale di uscita, sbagliata. L'edizione precedente era ancora molto apprezzata. La maggior parte dei giocatori ha detto no, a questa edizione. Statistica alla mano è stato un insuccesso. La 5°edizione, a me piace molto, ma è molto diversa dalla terza edizione, ed è piuttosto piatta nella diversificazione delle classi.. è poco personalizzabile (sempre confrontata all'edizione precedenti). Però è uscita in un momento di stanchezza della vecchia edizione. Poi, il mondo è pieno di persone che giudica senza sapere e provare, al netto dei propri gusti personali.
  8. Sì sì 😂 è perché per un attimo ho pensato a Bern
  9. Concetto Base: Il lupo della Banlieue Marcel, l'ultimo dei volti adottati da Ysengrin, ha reso la periferia parigina il suo territorio di caccia: egli si aggira famelico per le metropolitane, i condomini sovraffollati, le bische clandestine e le zone turistiche alla ricerca, non di carne umana, ma di facile e immediato guadagno... Scippi, furti, truffe, rapine, il vasto curriculum del "Lupo della Banlieue" lo rende estremamente conosciuto nell'ambiente come un vero e proprio tuttofare criminale. Problema: La maledizione di Reynald Ysengrin è stato scritto con un solo scopo: essere la caricatura di chi vive accecato dall'avidità subendone le conseguenze (non c'è da stupirsi se proprio Marcel sembra non rendersene conto). Ai tempi dell'Ysengrimus riuscì a fregare un pezzo di lardo a Reynald la volpe e da allora è diventato il bersaglio preferito del ben più astuto ingannatore, venendo maledetto proprio da quest'ultimo. Adesso Ysengrin svolge il ruolo dell' "Ingannatore Ingannato": per quanto possano essere ben congegnati, buona parte dei piani di Marcel li si ritorceranno contro in un modo o nell'altro, presto o tardi. Persino i suoi successi sono destinati a durare poco o a venire "bilanciati" da disgrazie, lievi o gravi che siano. Aspetto: Macchia Ostinata Non si sopravvive ad una vita di sventure senza una buona dose di determinazione, follia ed un pizzico di sovrannaturale: Ysengrin ne ha passate di cotte e di crude fin dal primo giorno in cui è nato, è stato passato a fil di spada, scuoiato vivo, picchiato, accoltellato, avvelenato, investito, buttato in un lago con una pietra al collo, ha preso fuoco, è stato schiacciato da una cassaforte, è caduto in un tritarifiuti industriale, è stato seppellito vivo, strangolato, risucchiato nell'elica di un aereo e molte altre disgrazie orribili e truculente. Nonostante tutto, però, Marcel è sempre riuscito a sopravvivere a prescindere dalla situazione: non importa quanto le sue terminazioni nervose sfrigolino, il suo corpo stanco è una sacca di sangue e determinazione destinata a non svuotarsi mai e per quanto fragile è destinato a ripararsi e persistere. Una macchia ostinata. Non si sa esattamente come avvenga il processo di rigenerazione, a volte basta lo scorrere del tempo, altre volte qualche medicazione approssimativa, altre volte ancora è capitato che Marcel si risvegliasse improvvisamente (e tutto intero) nel luogo dell'incidente, specie in seguito alle morti più truculente. Il motivo però è chiaro: Ysengrin è il cattivo da punire e ridicolizzare, e la sua opera di nascita, un pezzo di satira medievale, non ci andava per niente piano con le punizioni... Per lo spasso del pubblico, si è sempre dovuto rialzare per affrontare le nuove e cruente disavventure che lo aspettavano. Si presume che niente possa uccidere il Lupo della Banlieue, se non una potente magia. O un buon finale. Aspetto: Senza Vergogna Ysengrin sarà anche il peggiore degli Ingannatori, ma un Ingannatore rimane: esperto conoscitore delle numerose discipline del brigantaggio, della truffa e della ruberia (funestate dalla sua celeberrima sfortuna e avidità), il Lupo della Banlieue sa bene quanto importante sia cogliere costantemente alla sprovvista le sue vittime e per farlo è capace di ricorrere alle tattiche più ridicole e impensabili. Non che Marcel sia un genio criminale, semplicemente ha degli standard talmente bassi che può ricorrere a strategie a cui nemmeno un criminale di bassa lega ricorrerebbe: anche i più miserabili desiderano mantenere una parvenza di dignità, qualità umana che il Lupo, semplicemente, non brama. In fondo ha solo da guadagnarci, preferisce che la gente lo indichi come un vigliacco piuttosto che un traditore, specie quando sarebbe più corretto definirlo un vigliacco E un traditore. Legame: Una Famiglia Frammentata (Charles Loup) Da quando Reynald si è dedicato alla Mascherata piuttosto che alle disgrazie di Ysengrin, il Lupo ha trovato un nuovo avversario: Charles Loup, ispettore della Sûrete di Parigi ed ex-Lupo Cattivo. La nascita di questa nuova rivalità potrebbe definirsi l'ultimo grande scherzo che la Volpe ha riservato a Marcel, una crudele beffa atta a frammentare ulteriormente la già difficile situazione della morente Famiglia del Lupo. Dopo millenni di leggende, miti, fiabe e racconti passati da personaggio comprimario, si può dire che la figura del Lupo sia una delle più complesse, in quanto caratterizzato da una moltitudine di personaggi e caratteristiche estremamente diverse tra loro. Tutte queste incarnazioni formano ufficiosamente "La Famiglia", un semplice segno di riconoscimento (sotto forma di un preciso aroma impercettibile ai più) che permette ai suoi membri di riconoscersi istintivamente: un tempo La Famiglia formava una vera e propria organizzazione, ma adesso è solo una semplice reminiscenza di un passato lontano e compianto da pochi. E' sempre stato difficile andare d'accordo per dei cugini tanto diversi e con la Mascherata non c'è più bisogno di proteggersi reciprocamente. Fatto sta, che il rapporto tra Marcel e Charles non è composto da semplice inimicizia, ma è più complesso: mentre Ysengrin prova quasi amarezza per come il Lupo Cattivo si sia snaturato in modo così drastico, Charles cerca di sbarazzarsi del problematico cugino, non uccidendolo ma bensì educandolo "sul campo" al rispetto della legge (con arresti, multe e lavori socialmente utili) per dissuaderlo dal suo stile di vita distruttivo. Storia, spoiler: non è breve.
  10. Decimo giorno di Kythorn, 1489 CV (24esimo giorno di viaggio, quarto riposo). @unendlich @Alabaster Quattordicesimo giorno di Kythorn, 1489 CV. @Calistar Sedicesimo giorno di Kythorn, 1489 CV (trentesimo giorno di viaggio, quinto riposo) Nicodemo e Brando continuano con le loro mansioni, Flambie rimane in disparte e Elaethan presta il suo corno a Lilly, pronta ad andare in avanscoperta alla ricerca del Cervo. @unendlich
  11. Dorian @Black Lotus
  12. Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press. La compagnia a scopo benefico Humble Bundle ci propone un pacchetto davvero succulento pieno di prodotti legati al noto GdR 13th Age* edito da Pelgrane Press e ci permette di supportare una giusta causa mentre ci divertiamo: infatti una parte del ricavato di questa promozione (in percentuale variabile a scelta dell'acquirente) verrà destinata all'organizzazione Oceana, che si occupa di tutelare la biodiversità degli oceani promuovendo politiche attive di salvaguardia e progetti per la riduzione dell'inquinamento da plastiche nei mari di tutto il mondo. Questo Bundle sarà disponibile per l'acquisto fino al 19 Agosto 2021. *Per ulteriori informazioni sulle Icone e su 13th Age, qui trovate l'ottima recensione scritta dall'utente @The Stroy. 13th Age è un gioco fantasy di sapore epico, che combina gli elementi migliori del D20 System con nuove regole focalizzate sulla narrazione, in un design moderno che vi permetterà di gestire le partite nel modo che più si addice allo stile di gioco del vostro gruppo. I background e i tratti peculiari di ogni personaggio sono intrecciati nella narrazione, garanzia di avventure eroiche e coinvolgenti. La Pelgrane Press pubblica GdR che si concentrano sui personaggi e che siano focalizzati sulla storia. Oltre a 13th Age ha pubblicato anche vari giochi basati sul sistema GUMSHOE, che permette di giocare partite investigative con una struttura di gioco collaborativa volta alla risoluzione di misteri, e il DramaSystem, che facilita la costruzione di rapporti interpersonali. Il Bundle può essere acquistato interamente per 21,08€ e contiene materiale per un valore complessivo di 383€. Come di consueto sarà possibile selezionare diverse fasce di prezzo (a partire da 1€) che daranno accesso ad una variegata selezione di prodotti: anche nella fascia più economica si avrà accesso al Quick Start, permettendovi di iniziare fin da subito a giocare con una versione ridotta del regolamento. L'acquisto del bundle nella fascia di prezzo più alta (21,08€) garantirà un codice per ottenere un buono di 25€ sul servizio di stampa della Pelgrane Press. Tutti i manuali sono in formato digitale e in inglese. La prima fascia di prezzo da 1€ include i seguenti prodotti: Quick Start & System Reference Document: un ottimo modo per iniziare subito a familiarizzare con il gioco grazie alla versione ridotta delle regole Crown of Axis: avventura introduttiva per personaggi di 1° livello, è adatta sia come one shot che come inizio di campagna. Book of Loot: Una raccolta di oggetti magici, include un capito per rendere più interessanti i tesori e una selezione di oggetti magici ad uso singolo. Monsters! Bundle from 13th Age Monthly: un bel serraglio di nuovi mostri per arricchire le vostre partite. Dragon Empire Map: una mappa a colori del mondo in cui è ambientato 13th Age: l'Impero del Dragone. La mappa dell'Impero del Dragone, il mondo di 13th Age Con la seconda fascia di prezzo da 16,86€ si riscatteranno anche i seguenti prodotti: Diabolist: Maps and Awesome Adventures: serie di mini avventure basate sull'icona del Diabolista, complete di mappe a colori Adventures! bundle from 13th Age Monthly: raccolta di avventure auto conclusive. Crusader: Maps and Awesome Adventures: serie di mini avventure basate sull'icona del Crociato, complete di mappe a colori. Great Gold Wyrm: Maps and Awesome Adventures: serie di mini avventure basate sull'icona del Grande Wyrm Dorato, complete di mappe a colori. Priestess: Maps and Awesome Adventures: serie di mini avventure basate sull'icona della Sacerdotessa, complete di mappe a colori. 13th Age Soundtrack: una raccolta di 30 brani musicali composti per rendere le vostre partite più evocative. Treasure! Bundle from 13th Age Monthly: raccolta di nuovi oggetti magici e tesori. Book of Demons: manuale dedicato ai demoni degli Abissi, presenta una nuova classe giocabile, il Diabolista, e parecchio materiale per dedicato al Game Master inclusi nuovi mostri, nuove location e una tabella casuale per le abilità dei demoni. Book of Ages: manuale che si occupa di quel che è successo nelle 12 Ere precedenti la tredicesima. Offre un sistema collaborativo per la creazione della storia del mondo, una serie di Ere già confezionate e molte nuove opzioni per i personaggi. Loot Harder: un'altra raccolta di oggetti magici con cui trastullarvi. Dwarf King: Maps and Awesome Adventures: serie di mini avventure basate sull'icona del Re dei Nani, complete di mappe a colori. Il Re dei Nani, una delle 13 icone di 13th Age Con la terza fascia di prezzo da 20,06€ si riscatteranno anche i seguenti prodotti: Orc Lord: Maps and Adventures: serie di mini avventure basate sull'icona del Signore degli Orchi, complete di mappe a colori. 13th Age Bestiary: questo manuale di 240 pagine presenta decine di nuovi mostri, ciascuno dotato del proprio background, agganci di trama, relazioni con le Icone. Include anche consigli su come gestire i combattimenti. 13th Age GM Screen and Resource Guide: un maestoso schermo da master dotato di immancabili riferimenti alle regole e un opuscolo pieno di consigli su come gestire le partite. High Druid: Maps and Awesome Adventures: serie di mini avventure basate sull'icona dell'Arci Druido, complete di mappe a colori. The Three: Maps and Awesome Adventures: serie di mini avventure basate sull'icona dei Tre, complete di mappe a colori. Shadows of Eldolan: avventura introduttiva per personaggi di 1° livello, include la descrizione della città in cui è ambientata. Lo schermo del Game Master Con la quarta e ultima fascia di prezzo da 21,08€ si riscatteranno tutti e 34 i prodotti disponibili in questo Bundle: 13th Age: il manuale delle regole di questo gioco pluri premiato. Characters! Bundle from 13th Age Monthly: decine di nuove opzioni per i personaggi. Elf Queen: Maps and Awesome Adventures: serie di mini avventure basate sull'icona della Regina degli Elfi, complete di mappe a colori. Emperor: Maps and Awesome Adventures: serie di mini avventure basate sull'icona dell'Imperatore, complete di mappe a colori. 13 True Ways: questo manuale di 256 pagine è un'espansione del regolamento che offre molte nuove opzioni per i personaggi e per il game master. Eyes of the Stone Thief: un'epica avventura di 360 pagine per personaggi dal 4° all'8° livello, che dovranno affrontare i terrori di un dungeon vivente. Eyes of the Stone Thief 5e: l'adattamento dell'avventura di cui sopra per la 5a edizione di Dungeons&Dragons. The 13th Age Bestiary 2: 304 pagine di nuovi mostri, ciascuno dotato del proprio background, agganci di trama, relazioni con le Icone. Archmage: Maps and Awesome Adventures: serie di mini avventure basate sull'icona dell'Arcimago, complete di mappe a colori. Prince of Shadows: Maps and Awesome Adventures: serie di mini avventure basate sull'icona dell'Principe delle Ombre, complete di mappe a colori. Lich King: Maps and Awesome Adventures: serie di mini avventure basate sull'icona del Sire Lich, complete di mappe a colori. Un voucher del valore di 25$ sui libri cartacei dal catalogo del Pelgrane Press Store. Non include le spese di spedizione. Il Ladro di Pietra emerge dal terreno Link al Bundle: https://www.humblebundle.com/software/treasure-maps-adventures-software Visualizza articolo completo
  13. Legame: “Quello dovrebbe stare in un museo!” Senza sapere chi fosse il Collezionista, l’archeologo Jones Mill una volta gli ha messo i bastoni fra le ruote: durante un rocambolesco heist ad un’asta, l’archeologo salvò dalle grinfie del Belandri una statuetta di Dioniso dotata di poteri alquanti perniciosi ( rappresentante la fase negativa del Dio). Il Belandri se l’è legata al dito e dopo una puerile vendetta, ha raddoppiato i suoi sforzi affinché non succedesse più: la semplice presenza dell’archeologo lo sprona ad un impegno ed una precisione che di solito gli manca, nonostante l’ossessività. @Athanatos come ti sembra? ( la vendetta puerile sarebbe una fornitura a vita di tavernello per bloccarti casa, nella mia testa xD)
  14. a meno che tu non abbia qualche capacità per escluderli automaticamente da un eventuale attacco, no; se l'attacco includesse un ts dovrebbero passarlo
  15. Si, ha fallito il ts
  16. Lainadan Senza proferir verbo Lainadan fece cenno a Gromnir di seguirlo nella perlustrazione. Girando a sinistra vi era un piccolo corridoio sulla destra in cui il rouge penetro' per un paio di metri prima di tornare sui suoi passi.
  17. Se può essere utile dai un occhio qui: https://www.loscrivodame.com/le-spade-leggendarie-piu-famose-della-storia/
  18. Tass Raist? chiese il kender con gli occhi ancora puntati sulla lastra magicamente ripulita ma quel libro che c'hai te non è mica di quel Fistandantilus lì? Se mi trovi la chiave io poi la uso volentieri.
  19. Alexis si fionda addosso al primo shuagin, squarciandogli una delle quattro braccia con un fendente; per tutta risposta, l'uomo pesce cerca di infilzarla con due delle sue spade, colpendola al fianco (5 danni) Doryen scruta nella mente della shuagin, facendola barcollare come ubriaca ed appoggiarsi al bastone, mentre un rivoletto di sangue le cola dal naso. L'incantatrice recita un qualche incantesimo, ma non pare avere nessun effetto, nonostante le vediate comparire un sorriso sul volto Tumaru piomba addosso al secondo shuagin, mancandolo di netto con entrambi gli attacchi. Per contro, l'uomo pesce riesce a trafiggere la goliath con due spade, squarciandole una spalla ed una gamba (13 danni) NdM: agiscono @Daimadoshi85 e @Hugin
  20. Ultimo sussurro. Aggiungo un consiglio: saccheggia senza pietà e con abbandono qualsiasi fonte letteraria tu abbia a portata di mano. Se chiamassi la tua spada magica Durlindana e qualche giocatore al tavolo sapesse che è la famosa spada di Orlando, ciò non potrebbe che creare nuove storie su come accidenti sia arrivata nel tuo mondo di gioco. I fumetti sopravvivono grazie a crossover e strizzatine d'occhio di questo tipo. L'originalità a una tavolo di GDR è sopravvalutata.
  21. e dai becchini .
  22. Un cameriere arriva al vostro tavolo, nascondendo uno sbadiglio dietro una mano Ora è rimasta solo la zuppa, della birra ed un poco di salsicce NdM: io vi lascerei un poco di tempo per "fare gruppo", ma ditemi voi se preferite andare avanti subito
  23. Io propongo tutti insieme
  24. Mitterfrühl 2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera] @Fuori @Lulù @Maus e Gruttag @Dentro
  25. @Alonewolf87, @Gigardos @SamPey
  26. Kol Me ne resto in silenzio quando Magric si tradisce con le sue stesse mani. Il mio animo è in subbuglio, non sono mai stato un amante delle punizioni e delle pene, e quella che spetta a Magric è una delle peggiori. Privare un uomo della propria libertà, seppur colpevole, non mi ha mai mosso istinti così ferali e selvaggi come adesso. Penso che se non l'avessero portato via gli uomini di Hartfast, l'avrei ucciso con le mie mani, magari strangolandolo lentamente. Questi pensieri mi eccitano e mi spaventano allo stesso tempo, tutto quello che sto vivendo da quando ho lasciato Pontelagolungo mi sta forse cambiando? Sto perdendo quel poco di umanità e compassione che mi rimaneva dopo i fatti del Drago? L'ombra avanza nel mio cuore rendendomi simile ai miei nemici? Molti dubbi mi attanagliano.
  27. Allora il proprietario della locanda ha mentito quando gli ho chiesto una birra 🤣🤣🤣
  28. Scusate ragazzi...😂😂😂
  29. Giusto per essere corretti, specifico che la prova di persuasione di Witt ha avuto successo: Izec è “amichevole” con voi, il problema è che è un “poliziotto cattivo” fino al midollo (leggi “sadico bas****o che gode ad usare la forza se può)
  30. Spero ultima stesura Charles Loup/ il redento lupo cattivo Concetto base: Aspetto famelico, anima innocente. Sono passati secoli dall'ultima volta che il lupo cattivo ha operato al di fuori della legalità e adesso, grazie all'addomesticamento ricevuto da una lunga serie di cacciatori, Charles Loup è diventato un sagace inspecteur della Sûreté di Parigi. Problema. Il lupo perde il pelo ma non il vizio Nonostante secoli di scuola gli istinti predatori non gli danno tregua e alla vista del sangue deve fare forza su se stesso per non perdere il controllo. Persino mangiare carne è diventato un problema e Loup si è ridotto ad una dieta vegetariana Aspetto: diffido dalle facce carine Molte persone come la stessa cappuccetto rosso sembrano buone ma in realtà hanno l'animo corrotto. Loup ha imparato a diffidare di coloro che gli ispirano fiducia senza averne data dimostrazione. Per lui è difficile fare amicizia, essa va conquistata. Ciò permetterebbe a Loup di resistere ai tentativi di persuasione o fascinamento. Di contro una volta "addomesticato", esso ti sarà fedele per sempre. Aspetto: sete di sapere Per compensazione Loup ha sostituito la sete di sangue con la passione per la conoscenza in tutte le sue forme, sia scolastica che tecnica. Legame: casa sicura/la forza del branco Era stato avvisato ma anche questa volta non aveva saputo credergli. Da allora aveva dovuto faticare per rintracciare il ragazzo e infine trasferire sia lui che il suo fido amico Bert nella vecchia Parigi. Aveva trovato alloggio per entrambi in uno degli appartamenti dello sgangherato palazzo che possedeva in rue Morgue lascito di un'anziana signora che lo trovava A-DO-RA-BI-LE , "con quegli occhioni grandi, e quelle mani enormi" ripeteva sempre. Valle a capire certe vecchiette. Al piano terra viveva anche Loup e le orecchie fini gli permettevano di sentire tutto ciò che accadeva e distinguere perfettamente chi entrava o usciva dal suo palazzo. Fatta eccezione per Ysegrind, di quello gli bastava sentirne la puzza ad un isolato di distanza. Gli introiti di quella casa gli permettevano di arrotondare lo stipendio, anche se la maggior parte finiva in pranzi caldi e riscaldamento gratuito per gli inquilini indigenti che lui si ostinava a mantenere " No Signora Flabert non deve pagare le medicine, sono gratuite per i genitori soli con più di due figli, lei vada alla farmacia all'angolo che lo sanno'", " la bolletta del gas non è mai stata così bassa? Merito dei pannelli voltaici George, li ho installati mentre eri in ospedale, goditi il calduccio" e via di seguito, gli ospiti fingevano di crederci e tutto andava bene. Per questo la morte del facoltoso Mister Bean all'ultimo piano era stato un brutto colpo per Loup; quattro famiglie dipendevano dal suo affitto e il testamento sventagliato dal nipote puzzava di contraffatto lontano un miglio. Petras Lazzaroni aveva risolto la situazione. Fin da subito qualcosa nel ragazzo aveva messo in allerta il vecchio lupo: puzzava di meraviglia ma non era una creatura fatata. Aveva sempre un atteggiamento stupito come un infante nella culla che si sorprende per ogni cosa. Un modo di fare che piaceva a Loup e glielo fecero catalogare come: ingenuo, timido, imbranato...dubitava che sarebbe mai riuscito a fare la prima mossa con una ragazza. Per fortuna era accompagnato da un buon amico, molto più sveglio e attivo di lui, che lo aiutava a stare con i piedi per terra. Gli altri abitanti sembravano condividere la sua simpatia per i nuovi inquilini e li avevano subito accolti nel branco. Bert e Petras si erano integrati bene e il fiuto di Charles gli diceva che erano sereni. Il lupo gli aveva anche trovato un lavoro come tuttofare all'interno del palazzo, tubature rotte, scarichi otturato, piccole commissioni. Alla morte di Mister Bean non era accaduto nulla di particolare ma quando il nipote aveva iniziato a svuotare l'appartamento le cose erano cambiate. Luop aveva sentito modificarsi gli equilibri nel palazzo e aveva capito che stava per accadere qualcosa. Aveva seguito Petras che usciva furtivo dal suo appartamento fino all'ultimo piano, lo aveva ascoltato mentre parlava con qualcuno che non vedeva e spiato mentre si dirigeva sicuro verso un pannello nascosto, inseriva la combinazione e ne traeva una busta. Aveva finto stupore il giorno dopo quando aveva trovato il testamento originale di Bean, ( con un lascito a dir poco considerevole per la ristrutturazione del palazzo) nella sua casella della posta, ma non gli aveva detto nulla rispettando la privacy del ragazzo. La casa avrebbe finalmente avuto il fotovoltaico, Loup un nuovo inquilino di cui fidarsi e Petras una tana sicura.
  31. Il manuale Fizban's Treasury of Dragons, la cui esistenza era stata rivelata in anteprima qualche giorno fa, è stato ufficialmente annunciato durante l'evento D&D Live di ieri. Questo manuale di 224 pagine è previsto in uscita nella versione inglese il 19 Ottobre di quest'anno. Il manuale avrà sia una copertina standard che una alt-cover, che potete confrontare qui sotto. La copertina base del manuale La copertina variante del manuale Traduciamo qui inoltre per voi quella che è la descrizione ufficiale presente nella pagina del prodotto sul sito della Wizards of the Coast. * 5 tipologie di draghi gemmati (ametista, cristallo, smeraldo, zaffiro, topazio) dotati di attacchi psionici e con tipologie particolari di danni per le armi a soffio, come radiosi e necrotici. ** In particolare sembra che le nuove sottoclassi saranno il Drakewarden per il ranger e l'Ascendant Dragon per il monaco. *** I Grandi Dragoni (Greatwyrms, traduzione non ufficiale, NdT) ovvero delle versioni più potenti dei draghi antichi e che usano le regole dei mostri mitici di Theros, le dracoidre, dei mimic a dimensione di tesoro di drago, le viverne, i draconici (le creature di Krynn nate dalla corruzione delle uova dei draghi buoni, da non confondere con i dragonidi, NdT), delle varianti di età delle testuggini dragone (quelle più antiche useranno a loro volta le regole dei mostri mitici di Theros). Dei Dragonidi discendenti da Draghi Gemmati Una Testuggine Dragona antica Inoltre durante l'annuncio del manuali alcuni membri del Team D&D hanno rivelato una serie di retroscena e dettagli ulteriori su questo manuale:
  32. Sedicesimo giorno di Kythorn, 1489 CV (trentesimo giorno di viaggio, quinto riposo) @unendlich @tutti
  33. Se riesco avanzo stasera.
  34. Lily Quattordicesimo/quindicesimo giorno di Kythorn, 1489 CV @Calistar Sedicesimo giorno di Kythorn, 1489 CV Fisso per un po' il mio "fratellone". Di alla gente, se la vedi seguire la mia direzione, che sono andata a cercare un luogo per farmi il bagno. Fallo con faccia truce e sguardo duro. Che abbiano paura della tua rabbia e non gli venga in mente di seguirmi. Prendo e mi rigiro tra le mani un piccolo corno. Ascolto attentamente il suo utilizzo e lo appendo al collo. Farò attenzione, ma non preoccupatevi troppo, i boschi sono miei amici Scivolo nel bosco, con grazia e quasi subito lascio che i miei sensi vengano avvolti dal familiare odore, dalla consistenza, gli sprazzi di sole nel viso, tra le foglie, il mio corpo sfiorato dolcemente dai germogli e dai rami. Chiudo gli occhi, prendo un profondo respiro e mi sento bene, mi sento a mio agio. [cast] Scivolo in una delle forme a me preferite, un veloce felino che si lancia nel percorso mostratomi dal mio pennuto. Corro sino a raggiungere il fiume che ho visto nei suoi occhi. Se il cervo è ancora lì mi avvicino, piano, riprendendo forma elfica, altrimenti annuso e seguo il suo odore. se lo trovo
  35. ...La strega, intendi?
  36. Lily @fratelli Decimo giorno di Kythorn, 1489 CV Dodicesimo giorno di Kythorn, 1489 CV @Cuppo Quattordicesimo/quindicesimo giorno di Kythorn, 1489 CV @Calistar Sedicesimo giorno di Kythorn, 1489 CV Visito i due regolarmente ed ogni volta che ha una crisi mi chia..... mi fermo per il rapace, assumo un'espressione fortemente sorpresa. ..ma. Skyta. Parla sylvan ... mi ha parlato attraverso ... oddio...quanto vorrei andare da lui ... Guardo laconicamente verso il luogo in cui so trovarsi ora il cervo. Per la prima volta da giorni, sul mio viso appare un sorriso pieno, sostituito subito da delusione e disillusione.
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