Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

  • Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

    Alonewolf87 By Alonewolf87, in News, , 7 comments, 436 views
     Share


    Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

    Il manuale Fizban's Treasury of Dragons, la cui esistenza era stata rivelata in anteprima qualche giorno fa, è stato ufficialmente annunciato durante l'evento D&D Live di ieri. Questo manuale di 224 pagine è previsto in uscita nella versione inglese il 19 Ottobre di quest'anno. Il manuale avrà sia una copertina standard che una alt-cover, che potete confrontare qui sotto.

    large.dd581bb7dd9f02c20b0ec10cc8806c6b.png.7313392eac61093a2218b8e70564b329.png
    La copertina base del manuale

    large.a20b6c41a7222a1911b9f9b3b8b8f5ab.png.89b894b34755efe964b5e09314eb50d0.png
    La copertina variante del manuale

    Traduciamo qui inoltre per voi quella che è la descrizione ufficiale presente nella pagina del prodotto sul sito della Wizards of the Coast.

    Scoprite come i draghi incarnino la magia nei vari mondi di D&D e come potete dare loro vita al vostro tavolo con questa guida fondamente per il gioco di ruolo più famoso del mondo.

    Ecco a voi Fizban il Favoloso: anziano arcimago, eroe insospettato della Guerra delle Lance, avatar di un dio-drago...e la vostra guida ai misteri dei draghi nei mondi di Dungeons & Dragons.

    Qual'è la differenza tra un drago rosso e un drago d'oro? Cos'è la vista draconica? In che modo la magia che soffonde il corpo di un drago influenza il mondo circostante? Ecco per voi la guida definitiva ai draghi, piena di consigli e strumenti per i DM e i giocatori che vogliono avere degli incontri con questi pericolose creature magiche.

    Sia gli studiosi dei draghi che coloro interessati ad ucciderli potranno ugualmente apprezzare le varie opzioni a tema draconico messe a disposizione dei giocatori che siano disposti a sfruttare il potere della magia draconica per creare personaggi unici e memorabili. I DM scoveranno un vero e proprio tesoro di strumenti ed informazioni utili per creare incontri, avventure e campagne a tema draconico. Troveranno un gran numero di nuovi draghi e altre creature. Scopriranno inforazioni sulle tane e sui tesori dei vari tipi di drago e come il tesoro di un drago serva come focus per la magia che soffonde i draghi e li connette alla miriade di mondi del Piano Materiale. Scoprite tutto quello che c'è da sapere sui mostri più iconici di D&D con l'aiuto di Fizban, il vostro esperto consigliere sulle materie draconiche.

    • I draghi gemmati * vengono introdotti nella 5E!
    • Viene rivelata la storia del Primo Mondo e il ruolo che Bahamut e Tiamat hanno avuto nella sua creazione e distruzione.
    • Vengono aggiunte nuove opzioni per i PG, tra cui nuove discendenze per i dragonidi, sottoclassi a tema draconico per monaci e ranger**, e nuovi opzioni di talenti ed incantesimi.
    • Viene offerto ad un DM tutto ciò di cui ha bisogno per creare avventure ispirate ai draghi in un qualsiasi mondo di D&D, con nuove mappe di tane di draghi e dettagli su 20 tipologie differenti di draghi.
    • Presenta un bestiario draconico completo e introduce vari nuovi draghi e creature collegate ai draghi***, tra cui aspetti delle divinità draconiche, seguaci dei draghi e molto altro ancora.

    * 5 tipologie di draghi gemmati (ametista, cristallo, smeraldo, zaffiro, topazio) dotati di attacchi psionici e con tipologie particolari di danni per le armi a soffio, come radiosi e necrotici.

    ** In particolare sembra che le nuove sottoclassi saranno il Drakewarden per il ranger e l'Ascendant Dragon per il monaco.

    *** I Grandi Dragoni (Greatwyrms, traduzione non ufficiale, NdT) ovvero delle versioni più potenti dei draghi antichi e che usano le regole dei mostri mitici di Theros, le dracoidre, dei mimic a dimensione di tesoro di drago, le viverne, i draconici (le creature di Krynn nate dalla corruzione delle uova dei draghi buoni, da non confondere con i dragonidi, NdT), delle varianti di età delle testuggini dragone (quelle più antiche useranno a loro volta le regole dei mostri mitici di Theros).

    large.1bfda4e457bd22ab338d036d818e50bc.png.dee33bbecd5214e3206b7ba2e77adbe9.png
    Dei Dragonidi discendenti da Draghi Gemmati
    large.ec15a77009105219dadd36d25a01f719.jpg.b20a53f8785ab71a3ce691af6dadff1e.jpg
    Una Testuggine Dragona antica

    Inoltre durante l'annuncio del manuali alcuni membri del Team D&D hanno rivelato una serie di retroscena e dettagli ulteriori su questo manuale:

    Ray Winniger, Executive Producer di D&D per la Wizards of the Coast ha detto "Non si tratta di [un libro di Dragonlance], è un libro sui draghi attraverso l'intero multiverso di D&D; non è legato ad un singolo specifico mondo di D&D"

    "Fizban's Treasury of Dragons sarà simile alla Volo's Guide to Monsters e al Mordenkainen's Tome of Foes” ha commentato James Crawford. Pare che anche in questo manuale ci saranno varie annotazioni in stile caratteristico dell'autore fittizio, Fizban appunto, sparse in tutto il manuale.

    Secondo James Wyatt questo libro sarà circa 1/3 di statistiche di mostri, 1/3 di materiale per i DM e 1/3 di opzioni per i giocatori. Il manuale comprenderà "vari strumenti per i DM che si applicano ai draghi in generale." Sempre Wyatt ha aggiunto che "C'è un idea presentata all'interno di questo manuale che ogni drago ha delle eco di sè stesso negli altri mondi del Piano Materiale. Non sono creature che vengano dal di fuori di un mondo, erano già presenti quando esso è stato creato. I draghi sono parti essenziali di un mondo, ed è per questo modo che il nostro gioco ha preso il nome da essi. Ogni drago ha quindi delle eco di sè stesso negli altri mondi del Piano Materiale, per cui un certo drago nei Forgotten Realms potrebbe avere un eco nel mondo di Greyhawk. Un drago può sviluppare un senso di vista draconica che gli permette di comunicare in una sorta di sogno lucido con la sua eco in un altro mondo e eventualmente anche ad un certo punto di potersi fondere con la su eco per formare un Grande Dragone."

    I Grandi Dragoni hanno poteri quasi divini e torreggiano persino sopra i draghi antichi che sono da tempo le più pericolose creature del Manuale dei Mostri della 5E. "Affrontarli è come fronteggiare due mostri allo stesso tempo, entrambi con un Grado Sfida superiore al 20," ha detto Wyatt ridendo. "Sono delle potenti forze della natura e della magia, in grado di plasmare il mondo intorno a sé e portare caos e distruzione ovunque vadano."

     

    large.84471ee8a4d73bcd388b25e58cd45e9c.png.e015e6253cd0819e7420d9a82624126a.png

    large.qhxIu1bYe2ci1cwelc.jpg.4c18753ae3c7bd54e85564320e2e451b.jpg

    large.71id2i3gfp1d.jpg.ffec646f943a69dd407d40dad9e51146.jpg


    News type: Cosa c'è di nuovo in DnD
     Share


    User Feedback

    Recommended Comments

    Quindi l'ambientazione di Points of Light della 4e era il Primo Mondo? Sarebbe interessante… del resto era un posto affascinante per giocare, uno dei setting migliori degli ultimi vent'anni, con un punto di partenza (la Valle di Nentir) mica male. Meriterebbe un manuale dedicato (che era previsto ai tempi della 4.5 ma venne poi cancellato).

    Edited by Dracomilan
    Link to comment
    Share on other sites

    Speriamo che sia un bel supplemento a tema draconico, l'idea ci sta tutta. Che poi prenda in prestito un famoso personaggio di Dragonlance fa capire secondo me che ci sarà da aspettarsi qualcosa in merito...

    Link to comment
    Share on other sites

    Sicuramente l'hype è alle stelle per questo manuale, spero vivamente che venga introdotto un modo per utilizzare questi draghi anche in tutte le altre ambientazioni che copre attualmente la 5E, ovvero Eberron, Ravnica, Theros e Strixhaven, oltre ai Forgotten Realms, 

    Link to comment
    Share on other sites

    Molto interessante, da sempre desideravo più informazioni sui draghi.

    Poi c è da dire che la copertina della versione da collezione è semplicemente magnifica, forse la migliore che abbiano mai fatto

    Link to comment
    Share on other sites

    16 ore fa, Marco¦jk¦47 ha scritto:

    Poi c è da dire che la copertina della versione da collezione è semplicemente magnifica, forse la migliore che abbiano mai fatto

    Se interessa, la copertina è a cura di Anato Finnstark. Consiglio di cercare anche altri suoi lavori perchè è veramente incredibile!

    Link to comment
    Share on other sites



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Our picks

    • L'ultima volta Arcani Rivelati vi ha presentato cinque sottoclassi per Dungeons & Dragons. Ciascuna di queste sottoclassi vi permette di giocare un arcanista associato con uno dei cinque collegi di Strixhaven, un'università della magia. Ora che avete avuto modo di leggere e studiare queste opzioni siamo pronti per conoscere il vostro parere su di esse nel seguente sondaggio. Questo sondaggio rimarrà aperto per circa due settimane.

      Questo è Materiale da Playtest

      Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.

      ARcani Rivelati: Arcanisti di Strixhaven

       



      Sondaggio su Arcanisti di Strixhaven
      • 0 replies
    • Il mondo, la sua storia e le sue leggende
      La ambientazione di Beyond the sky (come si intuisce anche dal nome) è un mondo di isole volanti. Ogni isola ha una fauna e flora diverse, con culture e tradizione che variano moltissimo anche tra un isola e un altra...
        • Like
      • 0 replies
    • Qualche giorno fa è stato messo a disposizione su Youtube un nuovo trailer per il videogioco Dungeons & Dragons: Dark Alliance. Il trailer è pensato per mostrare meglio il gameplay del gioco ed è narrato da Jemaine Clement.

      Dungeons & Dragons: Dark Alliance, previsto in uscita nei prossimi mesi, porterà i giocatori nella regione della Valle del Vento Gelido, nelle regioni settentrionali del Faerûn, a fianco dei personaggi iconici delle storie di R.A Salvatore tra cui quattro opzioni per i personaggi giocanti in Drizzt Do'Urden, Catti-brie, Bruenor Battlehammer, and Wulfgar.

       
      • 2 replies
    • Il 04 Giugno è apparso un annuncio abbastanza particolare sul sito ufficiale Marvel: la "Casa delle Idee" ha infatti deciso di creare il proprio primo GdR in collaborazione con Matt Forbeck, game designer e scrittore, che ha già avuto di lavorare su prodotti come Shotguns and Sorcery o collaborare allo sviluppo di Deadlands. Il manuale verrà pubblicato nel 2023 e sarà basato sul d616 (in onore di Terra-616, il nome utilizzato per indicare la continuity principale dell'universo Marvel), un sistema creato appositamente per questo gioco. Nell'attesa del prodotto finito verrà rilasciato un manuale di playtest, che potrà essere acquistato a partire da Marzo 2022, per contribuire allo sviluppo del sistema. 


      Leggiamo quindi il comunicato rilasciato dalla Marvel attraverso il proprio sito:

      Link all'annuncio: https://www.marvel.com/amp/articles/gear/marvel-to-launch-official-marvel-multiverse-tabletop-role-playing-game-in-2022?__twitter_impression=true
        • Thanks
        • Like
      • 13 replies
    • Demografia Medievale Facile, Prima Parte
      Ci sono mondi fantasy di ogni genere, dalla simulazione medievale purista fino ai più fantasiosi reami della high fantasy, con castelli d'alabastro e giardini ingioiellati al posto del più tradizionale squallore fangoso. Nonostante le loro differenze, però, questi mondi condividono un elemento vitale: la gente comune.
        • Like
      • 0 replies
  • Member Statistics

    27.5k
    Total Members
    507
    Most Online
    MetanoGG
    Newest Member
    MetanoGG
    Joined
  • Who's Online   15 Members, 0 Anonymous, 69 Guests (See full list)

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.