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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 22/03/2021 in Messaggi

  1. @Casa Allora lo slot l'hai usato. @SamPey userai solo il tuo di pg riduco il party a 5.
  2. Ma la possibilitá di salvarsi c’è. È data dal ts. Potresti mettere delle opportunità (massimo una imho) in mezzo, ma lo farei solo per cadute molto alte. Ad esempio una casa di tre piani non darei opportunità del genere, mentre cadere da una montagna si, potrebbe aggrapparsi a una roccia che si protende nel vuoto. EDIT, mi sono scordato di specificare una cosa importante, a volte è la conformazione del luogo che permetterebbe la seconda prova, tipo (appunto) la roccia prominente o un pennone di una bandiera sul lato di un palazzo o roba simile. Molto interessante dal punto di vista del gioco, ma da non banalizzare. Se ogni salto comporta una situazione in cui il PG può non avere conseguenze si riduce tutto a una macchietta quando invece la decisione sofferta che paga, o che quantomeno non uccide il PG può essere un momento centrale in una storia.
  3. Non vedo perchè si divrebbe concedere un’allargamento della lista dello stregone. Se vuole altre spell ci sono modi ad hoc per ottenerle (iniziato alla magia, multiclassare...). Per il resto considera anche questo: il reskinning. Posta come praticamente obbligstoria la metamagia su tasha e le spell di fuoco, nonché volendo il talento adepto elementale (non un granchè come talento, ma molto evocativo), tutte le altre magie possono essere reskinnate per fargli un afflato “fuocoso”. Fly puó produrre ali infuocate o una scia di fuoco, blocca persone uan sorta di catene di fuoco che bloccano l’avversario, distorsione una sorta di tremolio come quello che si ha l’estate sulla sabbia bollente ecc.
  4. Prima considerazione. Inciampa? È un evento importante cadere dal tetto, assicurati non sia un evento randomico e non dipendente da una scelta precisa, conscia del rischio. "Il nemico salta sul tetto accanto. Hai il dubbio che tu possa farcela, ha piovuto e il tetto è pieno di muschio, viscido. Ti sembra un salto difficile" <- Dai un preciso suggerimento su una CD. "Hai pochi secondi per decidere se fermarti o saltare. Vedi una strada più lunga e più sicura, ma probabilmente lo perdi". Il personaggio ha chiaro che tirerà il dado e avrà una certa probabilità di cadere e una certa probabilità di farcela: una sua scelta, che crea tensione nel momento del tiro. Se riesce nel salto, non aggiungere troppi tiri ulteriori: riesce a saltare, ora il nemico scende dai tetti e prova un'altra strada. Farlo tirare N volte finché non cade vìola la premessa che se il tiro riesce superi quest'ostacolo. Quello che era un tiro emozionante diventa una noiosa sequenza di tiri uguali. Senza questi elementi, senza la spiegazione palese del fatto che un tiro sarà necessario per superare l'ostacolo e quanto probabile, la stessa scena sarebbe vista invece come un tentativo di railroad da parte del master: farlo cadere aggiungendo tiri per evitare che il nemico venga catturato. Assolutamente non fargli tirare a tutte le finestre. Cadere da un burrone o da un tetto deve essere un evento emozionante e rapido, non una sequenza di tiri. Così come non ha senso farti tirare mentre corri tra i tetti fin quando non cadi, non ha senso farti tirare mentre cadi fin quando non ti aggrappi. Ogni tiro deve avere chiare conseguenze positive e negative, una posta in gioco. Hai fallito il tiro e sei caduto. Il nemico scappa <- effetto negativo immediato, come promesso. Due possibilità: cadi e ti fai male, o riesci ad aggrapparti a qualcosa. Tiri un'ulteriore volta: se riesci ad aggrapparti a qualcosa non subisci danni se non nell'onore. Come dice @Bellerofonte puoi anche decidere due CD diverse, una per dimezzare i danni e una per salvarsi completamente. In ogni caso questo è un tiro che stai regalando al PG che è caduto, puoi quindi decidere liberamente. Non c'è da fare una scelta informata da parte del giocatore, ma lo avvertirei comunque delle CD prima di farlo tirare: dà al giocatore l'idea che non si sta decidendo la CD dopo aver visto il tiro, e crea più tensione quando tira. Eviterei a questo punto tiri ulteriori. Potresti avere la tentazione ad esempio di far tirare il PG che si è appeso per arrampicarsi in salvo (metà danni se fallisce e cade), ma evita: il nemico è scappato, la scena è finita. Tiri quando non c'è più posta in palio rallentano solo il ritmo.
  5. Che bello! Leggo e mi aggiorno, ma nel frattempo volevo salutare e ringraziare per la possibilità!
  6. Se si droga, alcolizza o è depravato sei assunto. 🙂 Benvenuti ai due vecchi nuovi, abbiamo due nuovi validi elementi.
  7. Jveng [Nessuno] @dm Torno verso gli altri con le sacche e il bastone, e resto molto sorpreso dal non vedere Atahualpa. "Atahualpa, cosa hai trovato? Torna indietro dai, non mi sembra saggio stare lì vicino al lago..." Una volta raggiunti gli altri, pianto il bastone per terra come fosse un palo da tenda, e porgo le due sacche ad Ubert, per poi piegarmi sulle gambe per poterle guardare nuovamente in faccia... "Siete delle creature interessanti, e sicuramente nascondete più di quello che mostrate... Ora la situazione è questa, c'è la guardia cattiva lì che vi vuole fare secche, e questo lo sappiamo. Poi c'è la guardia brutta che non ha ancora deciso che vuole fare di voi, ma mi sa che la state facendo innervosire. E poi ci sono io, la guardia buona. Ora, diciamo che io sono una pagina bianca, possiamo partire da zero, e se ce la giochiamo bene, possiamo ancora convincere gli altri due a darsi una calmata. Però voi collaborate ok?" "Io, al contrario del brutto, se posso risponderò alle vostre domande. Dobbiamo solo instaurare una relazione di, come dire, mutua fiducia, d'accordo?" "Dunque, mi interesserebbe molto sapere cos'è che il brutto troverà in quelle sacche. Inoltre, quel bastone ha sicuramente catturato il mio interesse. Non ho motivo di ritenere che sia di vostra proprietà, ma mi interesserebbe molto la vostra opinione sul metallo di cui è ricoperto. Cos'ha di particolare? E quelle pietre verdi incastonate, hanno qualche proprietà particolare che voi sappiate? Vedete, come avrete intuito, io ed il brutto non siamo di queste parti" "Infine, come giustamente chiedeva il mio amico, come possiamo fare a fidarci di voi?" @dm
  8. @Blues Considera che @PietroD sa l'orchesco e può tradurre lui, come ha detto anche in gioco. Quindi passa pure direttamente alle domande da fare al prigioniero.
  9. Premetto che non voglio "difendere" questo modulo, ma la critica qui sopra mi sembra veramente poco centrata... Lo "scopo" del prodotto è racchiudere 17 brevi avventure unite da un filo conduttore (Candlekeep) ed è il cuore e il 95% delle pagine.. tu critichi il modulo dicendo che le avventure invece manco le hai guardate e che volevi una guida a Candlekeep ben fatta quando questo modulo non lo è mai voluto essere fin dai primi annunci. L'annessa guida a Candlekeep è solo un mero riempitivo.
  10. Flambie Abbiamo accerchiato la megera, adesso non ha vie di scampo. Continuo a pungolarla con la scimitarra, tirando fendenti
  11. @Alonewolf87 quanti hp abbiamo perso?
  12. Malory(?) Sono piuttosto restio nel fare anche un singolo passo verso quello, che a me pare, un covo di paura e terrore ai miei occhi F-forza Martino cosa c'è d'aver paura penso mentre mi guardo intorno dopotutto è soltanto una nave...che mi mette i birividi...e che odora di malvagio....e che mi sembra abitata da almeno un secolo soltanto da streghe fetenti..ma almeno ho una prode guerriera al mio fianco non faccio in tempo a voltarmi verso di lei per infondermi coraggio che BOOM la pesante porta scende, bloccandoci ogni accesso verso l'esterno. Rimango impietrito per un attimo, non sapendo cosa fare. Sto stremando come una foglia. A-I-U-T-O AAAAAAA urlo in concomitanza alla chierica MA CHE SCHERZI MI FAI dico mentre batto i pugni sulla porta come se la cosa possa avere la qualsivoglia utilità. Non ottenendo neanche un minimo accenno da parte del portone di riaprirsi, mi accovaccio, del tutto impanicato assieme alla Chierica, provando a riaprirla T-tu faccio voltandomi verso l'omaccione un po' intimorito S-se non sei un nemico m-mi aiutateresti qui?
  13. Bernard @Black Lotus
  14. Ma esiste in talento cuoco? Vi cagate dell'1 con il dado di follia vero? Ma mica capita così spesso.. tranquilli!
  15. Da quello che ho capito si. @Daimadoshi85 per le altre non so rispondere, intoltre, per capire quanto sono frequenti questi switch? @L_Oscuro il pg mi piace, il background è figo, per me Chef è utilissimo come feat e con la forma animale non devi manco preoccuparti troppo delle stat
  16. Mentre discutete sul da farsi, i miconidi hanno continuato a dare la loro attenzione al Saccheggiatore. Improvvisamente la loro voce irrompe nelle vostre menti. Il nostro fratello è stato portato ad ovest. I coboldi del dio bagnato l'hanno preso. Se lo riporterete da noi, vi saremo grati molto.
  17. Victor si avvicina ingaggiano l'orco sinistro (4) con la sua ombra che con una serie di precisi e letali colpi mietono l'ennesima vittima. Non soddisfatto continua i suoi attacchi contro l'ultimo orco sinistro rimasto in vita. L'arma spirituale di Carthus trafigge l'Orco Mutato (1) che si accascia al suolo senza vita, il chierico del tuono si avvicina al cambion per scaricare l'ennesimo fiume che colpisce in pieno l'avversario sbattendolo contro le mura della fortezza. Lo stregone evoca delle grosse mani che afferrano gli ultimi due nemci sul campo di battaglie e li stritola definitivamente nella sua morsa. Belial approfitta della situazione per uccidere definitivamente l'orco sinistro facendo vorticare le sue lame. [Scontro Finito]
  18. Brando Come sospettavo la palla malvagia si stava spostando verso l'elfo. Mi metto in mezzo ed evidentemente la cosa non fa piacere alla creatura che se la prende con me. Il colpo è talmente forte che mi sembra quasi di essere stato colpito da un fulmine. Lo scudo che avevo alzato non è servito a nulla a fermare il colpo, ma almeno mi da tempo di riprendermi prima che la creatura mi attacchi di nuovo. In quell'attimo che mi serve a riprendermi Elaethan si sposta dalla parte opposta a me alla creatura e in mano non ha più l'arco ma la scimitarra. Non so se questa creatura abbia un davanti o un dietro ma spero che a prenderlo da entrambi i lati ci sia di aiuto. Mormoro una brevissima litania prima di attaccare a mia volta: Che tu non sfugga la giusta punizione
  19. Sabrina in Ashnor Mao qua c'è qualcosa che ci parla, se lo permetti! Apri i tuoi sensi e tutto ti sarà chiaro! Una presenza guida i topi, forse risiede nella piscina. Quando son stato al contatto con l'acqua ho percepito un altro corpo in un altro posto che veniva ripetutamente infilzato, c'erano alcuni esseri simili a quelli della stanza precedente che mi colpivano, cioè non me ma quello che immaginavo di essere, con delle lame argentate. Poi le fiamme ed uno schianto. Potrebbe essere addirittura la nave ad essere senziente, o una entità che è nella piscina che gestisce la nave. Non so d preciso. Ma a quale scopo ha modificato questi topi?
  20. Per me la gestione è semplice. Una volta fatto il tiro (o innescato l'evento) e il pg cade prende i danni da caduta relativi, con una possibilitá di ridurre di 1d6 i danni con un prova di acrobazia effettuata con successo. Se cadi ti fai male. A meno che la caduta non sia stata da una altezza relativamente bassa.
  21. Gara di retorica. Bisogna convincere il pubblico di un'argomentazione estratta a sorte. A ogni partecipante viene affidata un'argomentazione diversa. (Eventuale uso di Persuasione e Intuizione per comprendere l'umore della folla) Gara di musica. Si compete con altri musicisti nell'esecuzione di un brano classico. Gara di conoscenza. Si estrae a sorte un argomento storico, religioso o arcano. Vince chi dimostra una maggior conoscenza di tale argomento. Gara di borseggio. I partecipanti si muovono tra il pubblico e devono borseggiare qualcuno. Vince chi porta l'oggetto più strano, senza essersi fatto scoprire. Il derubato viene eletto Maestro dei Giochi e ottiene fama. Gara di arrampicata. Viene montata una impalcatura altissima dotata di vari ostacoli. Vince chi raggiunge per primo l'uovo d'oro posto sulla cima. Una variante prevede la presenza di enormi uccelli predatori. Gara di illusionismo. Chi crea l'illusione più credibile vince. Gara di evocazione. Le creature evocate si scontrano. Vince chi ha evocato la creatura superstite. Gara di divinazione. Il premio è nascosto da qualche parte e solo il Maestro dei Giochi sa dove. I concorrenti devono trovarlo senza muoversi dall'arena. Gara di camuffamento. Vince il miglior travestimento non magico.
  22. Sì, max 20D6. Comunque io farei un tiro DES per vedere se riesce a "rallentare" la caduta e prendere danni dimezzati. Se fa 21 o più riesce a tenersi aggrappato al bordo, e può spendere un movimento per riposizionarsi sul tetto (?).
  23. sto cercando di accelerare un poco per inserire quanto prima l'ultimo pg, ma senza saltare nulla di importate; al massimo vi incontrerete una volta in viaggio
  24. MAO Mio caro, sinceramente non ci sto capendo molto.. a quanto pare nel nostro mondo a quanto pare c'e una loquace ragazza nel tuo corpo, il che rende tutto molto più strano e distopico.. non so ancora come farti tornare o come tutto ciò sia successo. ho vagato molto nei reami del sogno ma non ho ancora trovato nulla che lo spieghi o un indizio per riportarti indietro. lo osservo, so che il momento di tornare si avvicina e che mi sono trattenuto troppo in questo limbo ma è difficile lasciare indietro un valido compagno come Ashnor. ti prometto che se, nel nostro mondo o in un altro, troverò una soluzione tornerò al più presto e ti riporterò alla tua vita Ashnor.. non fare stupidaggini e prenditi cura di te per quanto tu possa. Tornerò presto.
  25. Munin Ah però, questa non me l'aspettavo mica dico quando realizzo il cambio di statura, guardandomi intorno stranito. Ascolto con attenzione le parole dell'uomo, memorizzando al meglio la forma e le caratteristiche dell'anello; quando la figura svanisce, mi guardo intorno, rivolgendomi ai miei due compagni Bene, qualcuno ha idea di dove sia la terra dei coboldi? E magari dove si trova quell'anello
  26. Se vuoi semplicemente modificalo dicendo che domande proponi di fare al prigioniero.
  27. Sì e sì. Ho fatto 12 (+1)
  28. Buon articolo, la serie merita attenzione per gli appassionati di world building.
  29. Purtroppo non lo ho e non lo conosco. Ok per i Feat, grazie.
  30. Frank "Tommy-gun" Catena "Lulu, conosci quel vecchio adagio che nomina l'unico caso in cui una femmina dovrebbe aprire la bocca?" Che volgare bagascia! Dubita sia brava a succhiare persino un uccello, ma lascia la domanda in sospeso perché la donna è armata, e se fosse sincero fino in fondo poi dovrebbe spararle. Per precauzione. Controlla il borsone con le molotov e lo sposta sulla schiena: non sono come la dinamite; potrebbero detonare se colpite da una palla e lui preferisce non sfidare la sorte. "Qualcuno di voi vede la tana dei Carmody? Meglio avvicinarci di soppiatto. Se poi li sorprendessimo nel sonno sarebbe il massimo" Attacco all'alba. Un classico. Niente di meglio che svegliarsi sentendo il freddo acciaio di una baionetta premerti sulla gola per iniziare una trattativa con il piede giusto. Il dago pensa che qualche cervellone laureato in strategie di marketing di Boston magari ci sta scrivendo una tesi di dottorato sopra, proprio ora. Può quasi immaginare il titolo: "Stress collaborativo e suo impatto sulle relazioni commerciali" Eufemismi. Belle parole per nascondere cose molto brutte e cattive. Non cerchiamo di ammazzare il nemico, lo "ingaggiamo". I morti non sono morti, ma caduti. E gli affari sono guerra. In questo lui si sente diplomato con master presi in due continenti diversi. Ma lo schifo, quello ovunque vai è lo stesso.
  31. Non ho letto così approfonditamente Tasha, sinceramente. Comunque i talenti sono consentiti, dimmi quale vuoi prendere e ne parliamo 🙂 @SamPey @L_Oscuro Una piccola nota: come ho scritto nell'invito ai giocatori, ci saranno prove di sanità mentale e se si fa 1 ci sarà una specie di 'scambio di pg' con un altro che mi creerete. Il nuovo pg si ritroverà nel corpo del vostro personaggio e viceversa, nei Reami del Sogno. Per evitare che questa cosa sia troppo un handicap, lascio a voi la scelta del nuovo pg, che chiaramente sarà costretto ad usare le stats del vecchio. Esempio: Il pg A fa 1. Crei un pg B (con la sua scheda e le sue stats). Ma a questo punto il pg B userà le stats di A (perché è nel suo corpo). Ora, per evitare di castrare troppo i pg, abbiamo fatto sempre combattenti con combattenti, al massimo con un leggero scambio di stats, ma senza esagerare. Passare da un combattente a un castante la vedo estremamente castrante, quindi valutate bene cosa volete fare.
  32. Direi che aspetto di avere tutto e vi do l'aggancio. Era fondamentalmente gratuito con lo psionico, con il blood hunter ci devo pensare 😬 Molto probabilmente vi terrò l'aggancio che hanno anche gli altri, ovvero: L'Alleanza dei Lord era in ricerca di avventurieri a seguito di una chiamata dal re di Gundarlun, un'isola stato del Mare delle Spade. La chiamata riguarda lo schianto di una nave sull'isola, con la richiesta di andare ad indagare. Al momento gli altri stanno terminando di indagare nella nave, fondamentalmente. Voi potreste essere arrivati con una nave successiva alla loro e raggiungerli nel momento in cui terminano l'indagine. @Tutti: Mi piacerebbe in realtà provare a gestire 'seriamente' la questione dell'ispirazione, che in realtà è una bella meccanica, fondata sui tratti caratteriali, ideali, legami, difetti. Adesso vedrò magari come gestirla bene, ricontrollatemi tutti per favore i tratti segnati. (due tratti caratteriali, un ideale, un legame, un difetto).
  33. No no, va bene, mi mancava la ref
  34. Mordenkeinen tome of foes Sono gli elfi originari dello shadowfell +2 dex +1 cost Tutte le robe di un elfo standard Necrotic Resistance. You have resistance to necrotic damage. Blessing of the Raven Queen. As a bonus action, you can magically teleport up to 30 feet to an unoccupied space you can see. Once you use this trait, you can't do so again until you finish a long rest. Starting at 3rd level, you also gain resistance to all damage when you teleport using this trait. The resistance lasts until the start of your next turn. During that time, you appear ghostly and translucent. Se non posso/accetti, cambio senza problemi.
  35. Bello, ben scritto e belle idee. Mi hai dato parecchi spunti di ruolo di cui non pensavo di aver bisogno ma che sono perle meravigliose. GRAZIE
  36. Può essere anche un effetto voluto ma è una cosa da spiegare in sessione 0 e se qualcuno vuole un curatore o comunque un pg basato sulle cure è bene avvertirlo che la modifica potrebbe rendere quel tipo di pg meno soddisfacente. Comunque mi limiterei a massimizzare i pf dei pg e al massimo anche i danni inflitti dai mostri. Per non dover ribilanciare mezzo gioco.
  37. Deneb " Abbiamo tempo, l'asta si terrà fra un mese, abbiamo quindi un po' di tempo per raccogliere informazioni e pianificare le nostre mosse "
  38. O.o Venghino signori venghino, abbiamo carne fresca qua @SamPey Wait, I know you. Tu sei il tipo che sotto ogni post che guardo è onnipresente 🤣 stima assoluta
  39. ...La ricerca di giocatori è durata la bellezza di 44 minuti 😅 Potete dare il benvenuto a @L_Oscuro e @SamPey
  40. Ciao! Mi piacerebbe inserirmi con uno psionico se possibile, è da una vita che ne voglio giocare uno. Il ritmo poi è molto blando, solitamente riesco anche ad avere ritmi piu alti, quindi non è un problrma.
  41. Certo! Ti mando l'invito alla gilda!
  42. Dai, ripartiremo anche qui Giusto il tempo di organizzarmi un attimo Ripeto però che le mia narrazione potrebbe avere ritardi non da poco
  43. Comunque mi vergogno e al tempo stesso sono molto fiero del nome del mio compagno animale, il lupo Grang. Wolf-Grang. Amadeus. Scusatemi 🙂
  44. Pubblicato l'articolo sugli Androidi: Leggetelo liberamente: le informazioni che trovate sono di dominio pubblico, anche se ovviamente vanno filtrate secondo le culture delle diverse nazioni e il pensiero dei singoli personaggi. E, come al solito, mi farebbe comodo se mi aiutaste a trovare una immagine di copertina.
  45. Secondo me l’idea del barbaro warlock è la più calzante. Per la catena chiodata basta che reskinni un mazzafrusto o un’arma che ritieni opportuna. Stesse stat, diversa forma.
  46. Braknak, nano predatore Quando Thord spacca la testa dell'orco, mi esce uno spontaneo "Ma cosa caz..." Ricambio lo sguardo interrogativo ndi Balrog, non avendo una risposta. "Io caccio e porto le prede, non sono bravo con le domande, ma mica dovevamo ammazzarlo così, de botto senza senso! E poi alla peggio avrei dovuto seccarlo io eh, se permetti!" Ho in bocca il gusto della delusione e una sensazione di incompletezza, ma sono concetti troppo difficili da esprimere per la mia testa di pietra, quindi sputo a terra. "Porca di una maiala figlia di troll!"
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