Real
aggrotto il sopracciglio e mi gratto la guancia mentre sento Dorian e Bernard parlare, cercando di rimanere dietro a tutte le parole che dicono.
alzando le mani all'aria
Io a questo punto mi tiro indietro, viste le vostre proposte e le mie scarse riserve di cibo, il mio giaciglio non è sicuramente adatto ad ospitarci a dovere. Per il resto ,che sia da Bernard o da Dorian, mi è indifferente. in ogni caso suggerirei di andarci separati. ed arrivare con un po' di distacco.
poi prendo a riflettere qualche istante,prima di rispondere all'osservazione e alle domande poste.
Si in effetti, la visione del quinto passo mi ricorda alcuni rituali che si praticano nelle mie terre, per accattivarsi la volontà del Sommo Spirito o la buona riuscita di un raccolto,caccia o spedizione, ma anche per battaglie, avete capito più o meno....
Sono arrivato da poco, ma credo tu abbia ragione, si vede chiaro un tavolo della mensa. Purtroppo non saprei darti conferma, non ho imparato bene i ... come dite... capo sedia? Se tu dice Horst, mi fido.
Solo 108 ore, ne sei sicuro? Sembrano poche, forse a mala pena giuste giuste per risolvere tutto.
Bernard, potrebbe essere come no... io le ho iniziate ad avere l'altra sera in sogno, se si può dire così. Per quel che mi riguarda sono convito che sia il volere del Sommo Spirito. Gli shamani del mio villaggio mi hanno sempre detto che ero un suo dono, la mia nascita è avvenuta durante una nottata ricca di eventi particolari. Mi hanno raccontato che il lago urlava e si era riempito di luci, tante luci sospese. Molti volevano uccidermi, sacrificarmi, ma gli Shamani hanno interpellato le ossa e i fumi. Han detto che sarei stato destinato a grandi cose e che ero il dono del Sommo Spirito al villaggio, per ringraziarli della loro devozione.
inizio a sorridere e lascio andare la testa a lontani ricordi, poi dopo una leggera risata
Ero al centro di ogni cerimonia, molti venivano da me per essere "benedetti" , io un po' mi crogiolavo in queste attenzioni, mi sentivo lusingato, ma al tempo stesso incatenato ad una figura che mi era stata imposta dalla nascita. Così appena ho avuto possibilità ho fatto la prova, ho cacciato un grosso cinghiale
mostro la zanna che porto al collo
Con questa mi sono meritato il titolo di cacciatore ed ho preso la via. Il resto lo sapete, dopo essere stato con i voi umani, che un paio di anni fa avrei chiamato ancora senza scaglie, mi sono recato qui. Ne ho fatta di strada e molta sembra ancora da fare. Sono nel posto giusto, che sia o meno il dono del Sommo Spirito, sono qui per dare prova di me stesso e ritornare al mio villaggio vittorioso con un nuovo trofeo!
termino mettendomi in posa ,gonfiando tutti i muscoli. Incrocio le braccia e con sguardo risoluto fisso fuori dalla finestra