Shaun Draconis
Shaun si era dovuto improvvisare da vittima-protagonista degli eventi a vittima-vittima, limitandosi a guardare, tra il sorpreso e ľarrabbiato, sua sorella e Rakayah.
Ma una occhiata di rimprovero la riservó anche a Ragnar, visto che il piano era il suo e si sarebbe aspettato che lo facesse rispettare.
Si morse, però, la lingua, per il momento, cercando di capire il gioco della loro "preda", che tanto preda, poi, non pareva.
"Ah, sì... il mio nome è Shaun", disse, rendendosi conto che, effettivamente, non si era ancora presentato. Nemmeno con un nome falso.
Evitó però smancerie galanti á la Ragnar (leggi anche: à la Clint Draconis), pensando piuttosto alla proposta della Tiefling: "Credo che potremmo, per iniziare, ragionare su un salvacondotto. Perché, quando verrà fuori cosa ha combinato Zaleria, tutta Frondargentea vorrà la testa sua e dei suoi collaboratori.
E non mi pare una grande prospettiva. Mi sembra che Damien stia prospettando questo rischio. O, almeno, lo prospetto io. C'è tanto spazio, fuori da qui, per persone intelligenti ed ambiziose. Se sanno mettere da parte le loro attitudini sbagliate e sanno rimediare ai loro errori.
Le intenzioni di Zaleria sono palesi, ormai, e l'orologio ha cominciato a ticchettare.
Almeno su questo, io farei una bella riflessione".
DM