Vai al contenuto

Kearf

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    161
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Kearf ha vinto il 21 Giugno 2011

I contenuti di Kearf hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Kearf

  • Compleanno 03/09/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Molfetta
  • Interessi
    Zack and Miri Make a Porno, Garden State, Watchmen - Dr. Manhattan, Watchmen - Ozymandias, Memento, Ritorno al Futuro - Fan Page, 100 ragazze, Fight C

Visitatori recenti del profilo

1.1k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Kearf

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • 15 anni con noi Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Collaboratore

Insegne recenti

12

Punti Esperienza

  1. Ciao, oltre agli ottimi spunti di chi ha scritto prima, eccone qualcuno che mi era venuto cercando di fare una giocata del genere: se nella realtà sono bloccati, incatenati, osservati puoi fare in modo che quando di addormentano nel sogno si svegliano nella realtà e percepiscono la loro vera situazione, tu però glielo descrivi come un sogno/incubo. oppure puoi giocare sulla loro volontà del tipo "i sogni son desideri": se durante la giocata il loro personaggio dice che vuole fare qualcosa in qualche modo quel qualcosa si avvera. Magari tiri/tirano un d100 e in base al risultato il loro desiderio si avvera in maniera più o meno efficace. In realtà tutto dipende da quando vuoi che si scopra l'inganno, se alla prima giocata o all'ultima come plot-twist gli aiuti possono essere più o meno velati. Dato che avevo voglia di organizzare una giocata nel mondo dei sogni, se ti va, fai sapere come la stai strutturando, anche in privato se temi che i tuoi giocatori possano leggere.
  2. Buongiorno, come da oggetto a breve il gruppo per cui sono DM finirà l'avventura dello Starter set e vorrei collegarla a Waterdeep: Il furto dei dragoni. Non ho alcun problema ad adeguare i livelli essendo entrambe dello stesso range (da 1 a 5), ciò per cui vorrei una mano è rendere il più fluido possibile il collegamento. Guardando online un buono escamotage potrebbe essere questo: i Rockseeker hanno sì promesso il 10% dei guadagni della miniera ma le gemme e i metalli hanno bisogno di essere venduti per produrre tale guadagno. Ecco che Waterdeep si rivela la piazza più redditizia e gli avventurieri diventano "agenti di commercio" dei nani nella megalopoli spinti dal guadagno futuro. Info aggiuntiva: attualmente stanno concludendo l'esplorazione della caverna dell'onda tonante. Curioso di un vostro feedback. Grazie in anticipo.
  3. Per l'aria m'è subito venuto in mente la scena dei Goonies davanti all'organo o una prova di intrattenere con strumenti a fiato.
  4. Inizialmente avevo pensato a qualcosa tipo gente impazzita ammazza tutti (film tipo Il seme della follia) ma dovendo poi gestire tutto in videochiamata ho preferito minimizzare i combattimenti. Le spore infestanti sono un buono spunto per il contagio e apre scenari sul controllo dell'ospite: non più morte ma impossibilità di commettere atti malvagi, limitare il libero arbitrio per il bene corrisponde al finale preventivato. Per il "dove" essendo una oneshot potrei localizzarla ovunque e impostarla in una fase iniziale del contagio, un piccolo villaggio "non presente sulle cartine" che potrebbe trovarsi in un territorio di confine con regioni pericolose e quindi vittima di scorrerie periodiche. Stavo pensando anche a qualcosa nei pressi del Mare della luna.
  5. @savaborg Probabilmente invece di far partire tutto dalla divinità si potrebbe pensare ad uno o più fanatici come proposto, il mondo ne è pieno e quasi sempre fraintendono ciò che vuole dir loro il dio di turno. Direi che così diventa più credibile. @The Stroy Avevo messo in conto che i pg avrebbero potuto infettarsi, casualmente o come esperimento per conoscere meglio la malattia. Lo spossamento crescente che per alcuni può essere fatale in effetti si sposa meglio con la velocità della giocata e il boss finale non-morto è un buon pre-finale. Hai ragione ma pensa che conoscendoli e sapendo che non ci sarebbero stati problemi avevo pensato di chiamarlo Condotta-virus richiamando banali assonanze odierne. 😅 @MadLuke Come dice il saggio "ne uccide più l'àmor che un esercito di balor".
  6. Innanzitutto grazie, è sempre bello interfacciarsi con la comunità di Dragonslair. Quando mi è venuta in mente in effetti ho pensato proprio alla visione bianco/nero degli allineamenti di D&D che ovviamente non può essere una visone reale, serve solo come regola di un gioco di ruolo, ma vi devo dare atto che partire da qualcosa di buggato non è proprio una buona idea. Questo era ciò che mi aspettavo come finale della giocata: non certo una critica alla regola degli allineamenti ma al non fermarsi al "chi" abbia compiuto un atto, cosa che a volte è abbastanza semplice, e sforzarsi di cercare sempre il "perché". Sì, c'è dell'onanismo mentale ma credo sia un requisito per essere master. E se più che al punire dopo aver compiuto il peccato la malattia (ovviamente magica) colpisse prima/mentre lo stai compiendo (tipo il precrimine nel film Minority Report)? L'effetto potrebbe essere il diventare privo di sensi. Mi è venuto in mente qualcuno che tenti di uccidere un'altra persona e mentre si avvicina sviene impedendo quindi l'omicidio. Nella fase investigativa questo potrebbe anche succedere a chi tentasse di non dire il vero facendo svenire l'indagato ogni volta che tenta di non dire la verità. E' opportuno qui definire i "peccati" colpiti e magari in base a quello anche la durata dello svenimento, che so: (tentare di) mentire 1 round, rubare 10 round, uccidere 1 ora. La morte potrebbe sopraggiungere al raggiungimento cumulativo di un definito numero di ore di svenimento, tipo 2-3. Per quanto riguarda il contagio mi piaceva l'idea della quarantena forzata quindi qualcosa che riguardasse il contatto fisico col malato e la permanenza su superfici per un determinato tempo. Questo spingerebbe anche a cercare metodi alternativi per muoversi per evitare eventuali guardie o a reperire un lasciapassare. Tutto potrebbe partire come sempre in una taverna in cui si trovano al momento del confinamento impossibilitati ad uscire o, per velocizzare trattandosi di una oneshot, potrebbero essere stati richiamati dall'autorità. Per la cura serve un colpevole: il chierico mi sembrava il più calzante per la questione morale, anche un paladino in effetti. Dalla città si potrebbe arrivare ad un piccolo villaggio in cui trovare il "paziente 0" e cercando le sue tracce raggiungere un altare e/o cripta. Considerato l'alto costo di vite per il miglioramento della moralità il costo del rituale potrebbe essere la vita quindi ritrovano il responsabile morto. Costo che potrebbe essere chiesto anche per annullarlo e qui il dilemma: è giusto evitare che la gente commetta un'azione malvagia anche inconscia o muoio per dare a tutti la libertà di autodefinirsi?
  7. Ciao a tutti, forse spinto da questo periodo "particolare" mi è venuta in mente un'idea per una one-shot che vorrei sviluppare. Ovviamente il tema principale è la malattia e dopo un piccolo brainstorming sono arrivato a questo: un chierico di una qualche divinità caotica-buona ha sviluppato una malattia che uccide solo gli esseri viventi con allineamento malvagio. La malattia è molto contagiosa, si trasmette a contatto e se curata magicamente non immunizza (quindi ci si può ammalare di nuovo): è necessario o superare la il primo TS di 10 o ammalarsi e superare 3 volte il TS giornaliero. Affinché si diffonda avevo pensato ad una qualche regione con una presenza importante di malvagi come il Thay e i pg potrebbero essere stati arruolati dal governo (direttamente o indirettamente) per scoprirne la causa. Che ne pensate? Vi viene in mente qualcosa? Grazie in anticipo.
  8. Map_-_Faerun_-_3E.zip Io ho sempre usato questa per 3-3.5.
  9. Kearf

    Percepire il vuoto

    Salve, come da titolo volevo sapere se: 1. La capacità Percepire il vuoto(Sop) del "Discepolo del vuoto" (Perfetto Sacerdote, pag. 30) dia la possibilità di conoscere anche la direzione e/o la distanza a cui si trova l'obiettivo. 1a. Posso percepire solo la creatura o anche ciò che la circonda? In quest'ultimo caso posso percepire sempre più in grande (per intenderci tipo lo zoom in Google maps)? 1b. Sarebbe corretto richiedere al DM la percezione de "la città in cui si trova X"? Grazie in anticipo.
  10. Kearf

    Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)

    Manuale del Giocatore pag 262
  11. Ieri sera abbiamo pensato a 2 nuovi incantesimi da implementare, basta modificare qualche vocale: "Giù sto podere!": l'incantatore evoca un podere a 100m di altezza che cadrà sui nemici al suo ordine! "Fata prepuzio": l'incantatore evoca una fatina con la testa a forma di...ehm...avete capito no? La vista di tale creatura può rendere scossi o avere l'effetto di charme, a seconda dei gusti...
  12. Tra i talenti non ci starebbe anche sbilanciare migliorato e/o fintare migliorato?
  13. E qualche livello da derviscio? Per quanto riguarda il tob, quali manovre/stances consigli?
  14. Concordo appieno con Idrahil, il rodomonte in effetti è quello che si avvicina di più all'idea di Syrio. In effetti provando qualche costruzione con solo Rodomonte e Duellante non si fanno moltissimi danni (almeno ai livelli alti) e un Primo Spadaccino non penso sia famoso solo per come si muove e non per la sua bravura nell'abbattere nemici. Quindi probabilmente il ToB è un'idea, però non so proprio da dove iniziare. Anche perché più avanti (nella puntata 1x08) Spoiler: riesce a sconfiggere contemporaneamente 5 guardie armate con la sola spada di legno che si vede nel video. Secondo voi il lardo sarebbe un'idea plausibile?
  15. Ciao a tutti, dato che prossimamente inizierò una campagna come pg vorrei crearne uno nello stile di Syrio Forel. L'ho scoperto con la serie TV Game of Thrones basato sulla serie di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George Raymond Richard Martin. Ecco un video di presentazione: http://www.youtube.com/watch?v=79Invy0tvOc Manuali: tutti, l'importante è centrare il pg! Grazie in anticipo! Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un apposito Topic Ufficiale. Ricorda di usare la funzione Cerca e leggere le Linee Guida prima di aprire nuovi topic.
×
×
  • Crea nuovo...