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DahliaSunglare

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  • Compleanno 21/12/1988

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Obiettivi di DahliaSunglare

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Novizio (2/15)

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Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti! Sto masterando un'avventura utilizzando le regole della 5e. Siamo arrivati alle battute finali e i giocatori stanno per entrare nell'ultimo dungeon (prima di incontrare la loro nemesi). Sono appena arrivati davanti ad una porta e vorrei trovare qualche modo "divertente" per farla aprire (che non sia il semplice abbatterla o mettere una trappola a pressione). Stavo pensando a qualche meccanismo che si possa attivare magari con degli oggetti già in loro possesso. Oppure a qualche enigma. Avete qualche idea? Grazie, Dahlia
  2. Grazie per l'idea del Cambion. Sinceramente non sapevo se creare un personaggio che potesse avere sia degli attacchi demoniaci che attacchi da mago (essendo stato cresciuto ed educato da un mago), più che altro non sapevo che fosse una cosa possibile da fare o meno.
  3. Ciao a tutti! Per la mia campagna (edizione 5e) sto definendo uno degli "aiutanti" del nemico principale. La mia idea era quella di utilizzare un mezzo demone cresciuto dal nemico principale (che è un mago malvagio) e quindi volevo dargli sia poteri demoniaci che da mago. Per quanto riguarda la parte "umana" non ho problemi, ho già guardato nel manuale e mi sono già fatta un'idea. Volevo però chiedere (visto che non ho trovato informazioni da nessuna parte) se c'era modo di "settare" per il combattimento anche la parte demoniaca. Come demone ho scelto un Demone del dolore (Tanar'ri). E' una cosa fattibile? Grazie in anticipo a chi risponderà. DahliaSunglare
  4. 5e - mi serve solo come "escamotage" per mostrare una cosa ai pg, ma vorrei farlo in maniera più evocativa del semplice spiegone. Il mago in questione è anziano, quindi di livello alto e l'ho creato come una persona in grado di controllare il tempo (viaggia sempre con molte clessidre ecc ecc - un po' Tempus del telefilm Streghe, non so se rendo l'idea). Solo che come incantesimi non ho trovato nulla che faccia al mio caso (perché si parla di tornare indietro nel tempo per compiere una missione, ma in questo caso è solo per guardare).
  5. Ciao a tutti! Spero di aver scelto il topic giusto. Sto masterando una quest e vorrei che i pg possano viaggiare nel passato (ma solo come spettatori). Pensavo di usare un incantesimo lanciato da un mago. Esistono incantesimi di questo tipo? Grazie a chi risponderà! Dahlia
  6. L'idea dell'aria mi piace moltissimo! Per la terra vorrei evitare un labirinto perché comunque sono già in una stanza delimitata dalle pareti. Diciamo che l'idea è: superata la prova otterrete una pietra dell'elemento della stanza che vi permetterà di accedere alla stanza successiva. Sì, piace moltissimo anche a me!
  7. Ciao a tutti! ^^ Sto scrivendo la mia prima mini-quest e sono bloccata perché non riesco ad avere idee su alcune prove di abilità che vorrei inserire. I PG devono superare delle prove differenti in quattro stanze, ognuna delle quali è dedicata ai 4 elementi. Per il fuoco e l'acqua (che sono le ultime due) ho deciso di utilizzare dei mostri, quindi non ho problemi. Per la terra e l'aria, invece, volevo fare affrontare delle prove di abilità (magari proprio legate ai due elementi). Vorrei evitare gli indovinelli perché li ho già messi all'inizio della quest. Avete suggerimenti? Grazie! Dahlia
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