DahliaSunglare Inviata 12 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviata 12 Novembre 2021 Ciao a tutti! Spero di aver scelto il topic giusto. Sto masterando una quest e vorrei che i pg possano viaggiare nel passato (ma solo come spettatori). Pensavo di usare un incantesimo lanciato da un mago. Esistono incantesimi di questo tipo? Grazie a chi risponderà! Dahlia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 12 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 3 ore fa, DahliaSunglare ha scritto: Ciao a tutti! Spero di aver scelto il topic giusto. Sto masterando una quest e vorrei che i pg possano viaggiare nel passato (ma solo come spettatori). Pensavo di usare un incantesimo lanciato da un mago. Esistono incantesimi di questo tipo? Grazie a chi risponderà! Dahlia Di che edizione parliamo? In terza edizione non credo esista nulla di ufficiale, ma se è semplicemente un "vedere nel passato" penso si possa creare qualcosa ad hoc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DahliaSunglare Inviato 12 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 2 minuti fa, KlunK ha scritto: Di che edizione parliamo? In terza edizione non credo esista nulla di ufficiale, ma se è semplicemente un "vedere nel passato" penso si possa creare qualcosa ad hoc 5e - mi serve solo come "escamotage" per mostrare una cosa ai pg, ma vorrei farlo in maniera più evocativa del semplice spiegone. Il mago in questione è anziano, quindi di livello alto e l'ho creato come una persona in grado di controllare il tempo (viaggia sempre con molte clessidre ecc ecc - un po' Tempus del telefilm Streghe, non so se rendo l'idea). Solo che come incantesimi non ho trovato nulla che faccia al mio caso (perché si parla di tornare indietro nel tempo per compiere una missione, ma in questo caso è solo per guardare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nyxator Inviato 12 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 (modificato) Nei F.R il time travel è roba alla Karsus, oggetti del Netheril e dintorni. C'è da dire che nella saga dei gemelli dei romanzi di Dragonlance i viaggi nel tempo ci sono. 2 ore fa, DahliaSunglare ha scritto: 5e - mi serve solo come "escamotage" per mostrare una cosa ai pg, ma vorrei farlo in maniera più evocativa del semplice spiegone. Soluzioni varie: Illusioni e/o oggettistica tipo la Storyteller dust di Pathfinder. Qualcosa tipo i portali descritti qui (specchi giganti, parete di ghiaccio, polla d'acqua ecc) https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Time_travel Modificato 12 Novembre 2021 da Nyxator Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 12 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Una versione molto spettacolare di Legend Lore? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DahliaSunglare Inviato 12 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 1 ora fa, Nyxator ha scritto: Nei F.R il time travel è roba alla Karsus, oggetti del Netheril e dintorni. C'è da dire che nella saga dei gemelli dei romanzi di Dragonlance i viaggi nel tempo ci sono. Soluzioni varie: Illusioni e/o oggettistica tipo la Storyteller dust di Pathfinder. Qualcosa tipo i portali descritti qui (specchi giganti, parete di ghiaccio, polla d'acqua ecc) https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Time_travel Grazie! Molto interessante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raistlin980 Inviato 12 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Visto che non ha alcun effetto meccanico nella storia, potresti usare un espediente puramente narrativo. Potresti semplicemente inventarti uno spell / artefatto ad hoc che i PG non possono usare da soli per una qualsiasi ragione. Secondo me non hai bisogno di un riferimento regolistico! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aranar Inviato 29 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2021 in seconda edizione esisteva il modulo Chronomancer con relativi supplementi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato