DM
La tappa al bagno di Shaun Draconis fu tranquilla, se si escludevano l'odore di feci e orina, i sigilli arcani che tappezzavano i muri e i cessi (quello scelto dal Draconis riportava sulla cassetta del water una freccia rivolta in basso verso lo scarico e la scritta “Per di qua per il Ministero della Magia”), le strisciate sul fondo del water e quei fastidiosi fori sulle pareti che separavano i cubicoli, da cui spesso era possibile veder spuntare occhi o membri che, una volta non ottenuta la loro attenzione, si ritiravano tristemente (ma senza piangere).
La mensa comune dell'Istituto Von Gebsatell era un punto di ritrovo conosciuto, nonché l'occasione per ghettizzare i membri del corpo studentesco e sfilacciare il tessuto sociale nelle tavolate esclusive che si creavano. Quel giorno pareva che vi fossero abbastanza posti liberi per chi li cercasse, sebbene comunque gli affamati non mancassero a cercare di servirsi della sbobba che la fame rendeva perfino appetibile al palato.
Una giovane studentessa elfa dai capelli scuri e dalle lunghissime orecchie a punte chiese all'inserviente Un panino con le quaglie e i broccoletti, grazie ancheggiando nei provocanti vestiti cortissimi e rivelatori, che in apparenza non avrebbero potuto offrire protezione neanche contro una bava di vento.
Mi dispiace, i panini sono finiti rispose l'inserviente era sempre così. I panini della mensa erno SEMPRE finiti. In ogni occasione.
Un paio di studenti in fila, particolarmente biondi e dagli occhi chiari, provenienti da Picco del Merlo, commentarono con un pesante accento la scelta della donna che li precedeva Essere meglio wurstel und krauten il suo accompagnatore suggellò la patriottica scelta con un saluto particolarmente sentito con il braccio destro.
Un membro della squadra di Orcbowl, un mezzorco che soppesava una coscia di pollo, si rivolse ad uno dei suoi compagni L'altra sera stavo a leggere “Il dialogo perduto” di Platone. Che cosa ne pensi di quei dibattiti aristotelici concernenti la teoria della relatività biochimica applicata alla metafisica antropologica? il suo interlocutore, un altro mezzorco, si limitò a produrre un sonoro e fragoroso peto.
La particolarità della mensa, come punto di incontro, era la sua bacheca di annunci. Come in certe taverne, anche gli studenti o gli esterni facevano pervenire annunci di compravendita o ingaggi, richieste o proposte di scambio. Gli annunci, quel giorno, erano numerosi e sebbene diversi non fossero interessanti più di uno offriva delle possibilità per l'annoiato Draconis o chiunque altro presente.
Lista degli annunci:
-Affittasi stanza per studenti al secondo piano, contatare Adrianne presso la panetteria “Cuore di cioccolato”
-Vendesi cimeli di famiglia, contattare Sudtir presso il dormitorio studentesco maschile
-Cercasi personale per lavoro di talent scout, contattare Esmond presso il bordello “La tiefling ubriaca”
-Cercasi volontari per esperimenti di magia alchemica, contattare Cicciodoacre presso il dormitorio studentesco maschile
-Vendesi set di pozioni per l'allungamento del membro, come nuovo, contattare Kir presso il bagno maschile del secondo piano
-Vendesi preparati alchemici particolari, contattare Marjan presso il vicolo stretto vicino all'istituto
-Offresi compagnia per ripetizioni su materie umanistiche personali, contattare Natalya presso il dormitorio studentesco femminile
-Squadra di Orcbowl, selezioni aperte per tutte le squadre e primo draft, presentarsi al campo per i provini