Vai al contenuto

Zephyr85

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    219
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Zephyr85

  • Compleanno 01/12/1985

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Jesi
  • GdR preferiti
    D&D e Pathfinder
  • Occupazione
    sistemista informatico
  • Interessi
    calcio, GDR, fumetti, videogames, musica, serie tv e film di azione

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Zephyr85

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. quel exploit lo puoi prendere solo se fai il blaster puro con la stirpe Orc. Altrimenti conviene lasciar perdere
  2. Ciao, purtroppo mi hanno detto che con l'exploit school understanding non è consentito selezionare sottoscuole tipo fusione o teletrasporto. Ti risulta corretto? Il problema starebbe nel fatto che nell'archetipo school savant è specificato che si possono selezionare sottoscuole e nell'exploit no. Inoltre avendo destrezza +4 e talento inziativa migliorata +4, quindi +8 di iniziativa... passerò ai tratti "cercante/rettivo (deciderò coi compagni)" e "attivatore pragmatico" che ne pensi?
  3. Ciao ragazzi, Ho finalmente tirato le statistiche ed è venuto così questo elfo arcanista: FOR 10, DEX 18, COS 12, INT 20, SAG 12, CAR 12 Inoltre il master ha dato accesso solo al materiale di golarion insider quindi niente snowball. Avrei ora alcune domande: Per i tratti: conviene che prendo cmq reattivo? Avrei cmq l'iniziativa a +8. Magical lineage conviene prenderlo? Su palla di fuoco? Sostituisco 1 dei 2 precedentemente citati con cercante? L'exploit School understanding (fusione) servirà a questo punto senza snowball?
  4. Ciao, ho notato nella discussione dello stregone blaster che si nominano molti incantesimi di danno; mi chiedevo a questo punto, quali sono i migliori incantesimi per fare danno per i primi 3 livelli di incantesimi? inoltre mi chiedevo se non conviene utilizzare una verga metamagica potenziati minore (che quindi permette utilizzo incantesimi fino al 3° livello)? per il livello a cui immagino ci voglia portare massimo il master (10-11) per la campagna penso convenga quella piuttosto che incantesimi rapidi e frastornanti, anche se li considero davvero forti; oppure prendo una verga con incantesimi frastornanti e incatesimi potenziati come talento di metamagia. Che dite?
  5. tra i vari talenti di metamagia, quali convengono prendere? sicuramente incantesimi velocizzati (ma a livelli più alti) poi? potenziati o massimizzati? Eventualmente c'è una verga metamagica più conveniente di altre?
  6. altra domanda tecnica: con l'exploit "familiar" posso prendere un famiglio, se prendo il talento famiglio migliorato posso prendere di conseguenza un drago fatato dal 7° livello? Inoltre il drago fatato può usare pergamene e bacchette? Non ho mai usato un famiglio ma penso sia molto bello e mi chiedevo quali sono gli utilizzi migliori.
  7. Posso prendere anche l'exploit Metamix per fare la stessa cosa no?
  8. Una domanda tecnica: dimensional slide si usa al posto del passo di 1,5m e come parte di un'azione di movimento o ritirarsi; se uso un incantesimo metamagico quindi con tempo di lancio aumentato ad un'azione di round completo, posso cmq usare dimensional slide o meno?
  9. Se ipotizziamo invece un arcanista non blaster, data la natura del mio Master e che si preferisce la versatilità? Può andare bene lo stesso la build?
  10. Purtroppo lo dobbiamo ancora decidere nel dettaglio. Sicuramente tutto il materiale in ITA, per quello inglese ci siamo lavorando. Anche la lista degli incantesimi leggendoli in ENG comincia a diventare complicata.
  11. Quello a cui stavo pensando è ad un arsenale praticamente infinito di Snowball con incantesimi intenficati che aumenta anche la CD per il debuff. Cmq ora ho decisamente del buon materiale su cui lavorare e pensare. Devo vedere anche come evolve la campagna, in generale diciamo che se non potrò usare snowball vedrò di fare un altro tipo di progressione: CON SNOWBALL: 1 - Potent Magic / iniziativa migliorata 3 - Dimensional slide / Extra exploit(School understanding (admixture)) 5 - quick study / Incantesimi Intensi 7 - exploit da scegliere / item crafting(creare oggetti meravigliosi) 9 - metamagix knowledge / talento da scegliere 11 - greater metamagix knowledge / talento da scegliere SENZA SNOWBALL: 1 - Potente Magic / iniziativa migliorata 3 - Dimensional slide / extra exploit (admixture) 5 - quick study / creare oggetti meravigliosi 7 - exploit da scegliere / incantesimi intensificati 9 - metamagix knowledge 11 - greater metamagix knowledge Il punto è che nel primo caso posso anche evitare incantesimi intensificati in quanto avendo snowball al primo livello, tramite le regole degli incantesimi, posso usare slot superiori per lanciarne tante senza però modificare la CD. Nel secondo caso invece ho bisogno di altri incantesimi (a fireball la prendo al sesto livello quindi prendere incantesimi intensificati molto prima penso sia uno spreco) per fare danno e incantesimi intensi diventa poco appetibile. Concordi con questo ragionamento?
  12. Ok. Tutto corretto ciò che dici. Quindi a questo punto mi verrebbe da dire che incantesimi intensi con snowball e il tratto è davvero forte per i livelli bassi. Inoltre con l'exploit posso modificare il tipo di energia e avere una palla di fuoco praticamente dal terzo livello e fare 5d6. Il problema è che non essendo presente l'incantesimo nel sito di Golarion Insider non sono sicuro che il master ne consenta l'utilizzo. In caso non lo consenta, punterò tutto su palla di fuoco con il tratto e vediamo come modificarla, anche se a questo punto non so se incantesimi intensi possa servire veramente o meno. Mi piace poter applicare poi il tratto a palla di fuoco, in quanto poi incantesimi massimizzati, potenziati o stordenti richiedono molti livelli di incantesimo. Cosa ne pensate?
  13. Adesso è chiaro. Mi sembra abbastanza buono incantesimi intensificati per avere del danno in più. Inoltre lanciando come uno stregone non devo preparare nulla con la metamagia, ma faccio tutto al volo, giusto? A me piace anche incantesimi intensificati per avere anche più flessibilità e una maggiore potenza di fuoco. Concordiamo? Quindi al 5° incantesimi intensi e al 9° incantesimi intensificati. No? O viceversa? Inoltre conviene il tratto su fireball? Cioè sesto livello del personaggio posso usare il talento incantesimi intensi con fireball e il tratto facendo 8d6? Questo anche se non ho gli slot superiori? Aspetta ma tu dici di usare snowball perché così ho lo stesso risultato della fireball da subito? E posso cambiare il tipo di energia da ghiaccio a fuoco per esempio con exploit?
  14. Per Magical lineage come tratto prenderei fireball, snowball (che non trovo tra gli incantesimi di golarion insider) dice massimo 5d6 di danno, quindi mi sembra non si possa aumentare oltre quello. Non ho capito allora come funziona. Scusa non dovrei poter usare incantesimi intensificati gratutitamente? Cioè lancio una palla di fuoco come di 4°livello invece che di terzo con CD più alta di conseguenza. STOP. C'è qualcosa che mi sfugge? A che mi serve il tratto in questo caso? Per il resto anche Inc. Int. al quinto livello può andare bene certo. Ma gli incantesimi di terzo livello prendo al sesto livello e quelli di quarto all'ottavo. Giusto?
  15. Ok grazie. Per i tratti mi stavo chiedendo se "Cercatore" che ti permette di avere Percezione come abilità di classe potesse essere buono insieme a Reattivo. Che ne pensi? Al 3° livello potrebbe essere interessante prendere "exploit extra" con School understanding (Admixture) come hai suggerito e Incantesimi Intensificati al 7° livello. La domanda però diventa al 7° livello che exploit posso prendere al posto di school understading? Hai un idea/elenco degli incantesimi più utili fino al 4°/5° livello di incantesimo?
×
×
  • Crea nuovo...