Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Mi stavo leggendo l'arcanista. se non ho capito male l'exploit Sviluppo della Stirpe, fa schifo se preso di per se ma se ho già una stirpe allora mi cumula i livelli per avere tutti i poteri e le capacità della stirpe. Domanda: conviene buttare un livello prendendo un livello da stregone per poi avere questo exploit ed avere quindi una stirpe completa? perchè se multiclasso uno stregone con un arcanista non sommo il livello da incantatore credo.

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, tharoim ha scritto:

scusa ma cos'è Orc?

http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/orc-bloodline/ stirpe orchesca

 

Comunque a mio parere non conviene assolutamente. Prendere livelli di incantesimi alti più velocemente è praticamente la cosa più forte del gioco, penso sia difficile trovare qualche bloodline power che stacka con la tua build in modo che convenga di più prenderlo, il bloodline power.

Esempio: tu così al 6° livello lanci ancora incantesimi di 2°, mentre un mago al 5° livello lancia già incantesimi di 3°.

 

Ma Eldritich Heritage?

Ha Car 13 ma a te non è dump stat (anzi), al massimo devi bruciare un talento 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/orc-bloodline/ stirpe orchesca

 

Comunque a mio parere non conviene assolutamente. Prendere livelli di incantesimi alti più velocemente è praticamente la cosa più forte del gioco, penso sia difficile trovare qualche bloodline power che stacka con la tua build in modo che convenga di più prenderlo, il bloodline power.

Esempio: tu così al 6° livello lanci ancora incantesimi di 2°, mentre un mago al 5° livello lancia già incantesimi di 3°.

 

Ma Eldritich Heritage?

Ha Car 13 ma a te non è dump stat (anzi), al massimo devi bruciare un talento 

l'unica cosa è per la matemagia rapida della stirpe arcana. ma non capisco a cosa mi serve l'orc

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Orc Bloodline ha come Bloodline Arcana (o Magia della stirpe) una capacità che aumenta i danni inflitti dagli incantesimi. Con questa bloodline quando lanci un incantesimo che fa danni aumenti i danni di un +1 per ogni dado lanciato. Per fare un esempio, una Stretta folgorante lanciata a livello 3 normalmente da 3d6, con la Orc bloodline fa 3d6+3

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, New One ha scritto:

L'Orc Bloodline ha come Bloodline Arcana (o Magia della stirpe) una capacità che aumenta i danni inflitti dagli incantesimi. Con questa bloodline quando lanci un incantesimo che fa danni aumenti i danni di un +1 per ogni dado lanciato. Per fare un esempio, una Stretta folgorante lanciata a livello 3 normalmente da 3d6, con la Orc bloodline fa 3d6+3

Zio ma scambi +4 danni con la possibilità di lanciare un livello in più di incantesimi?

Vuoi mettere al livello 4 anziché 4d6+4 solo 4d6 ma anche la possibilità di lanciare Invisibilità?

4 danni valgono poter castare Invisibilità? Mah...

Poi dipende tutto dalla build che vuoi fare, se vuoi fare un blaster puro magari alla fine conviene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2017 alle 09:13, Lord Karsus ha scritto:

Zio ma scambi +4 danni con la possibilità di lanciare un livello in più di incantesimi?

Vuoi mettere al livello 4 anziché 4d6+4 solo 4d6 ma anche la possibilità di lanciare Invisibilità?

4 danni valgono poter castare Invisibilità? Mah...

Poi dipende tutto dalla build che vuoi fare, se vuoi fare un blaster puro magari alla fine conviene 

no lo vorrei incantatore puro ma non sapevo proprio cosa fosse l'orc. Su dnd sono sempre stato uno stregone convinto e qua le stirpi mi piacciono molto ma senza matemagia rapida e praticamente l'impossibilità di counterare gli incantesimi mi stanno facendo pendere per l'arcanista.d

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tharoim ha scritto:

Chiaro. Personalmente mi piacerebbe farlo incantatore puro counter. Che talenti e exploit mi consigliate? Soprattutto esiste un talento tipo Fattura extra per gli expliot?

Sì, per una classe che ne faccia uso è possibile ottenere exploit addizionali in aggiunta a quelli ottenuti mediante l'avanzamento selezionando il talento Extra Arcanist Exploit (Exploit dell'Arcanista Extra)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ultima cosa. Essendo ancora indeciso tra Arcanista e Stregone sto cercando di ripassarmi tutti i pro e contro che hanno l'uno con l'altro. Per ora vincerebbe a mani basse l'Arcanista se non fosse per i giornalieri. Esistono talenti o robe varie per aumentare i giornalieri dell'arcanista? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...