Vai al contenuto

Zephyr85

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    219
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Zephyr85

  1. quel exploit lo puoi prendere solo se fai il blaster puro con la stirpe Orc. Altrimenti conviene lasciar perdere
  2. Ciao, purtroppo mi hanno detto che con l'exploit school understanding non è consentito selezionare sottoscuole tipo fusione o teletrasporto. Ti risulta corretto? Il problema starebbe nel fatto che nell'archetipo school savant è specificato che si possono selezionare sottoscuole e nell'exploit no. Inoltre avendo destrezza +4 e talento inziativa migliorata +4, quindi +8 di iniziativa... passerò ai tratti "cercante/rettivo (deciderò coi compagni)" e "attivatore pragmatico" che ne pensi?
  3. Ciao ragazzi, Ho finalmente tirato le statistiche ed è venuto così questo elfo arcanista: FOR 10, DEX 18, COS 12, INT 20, SAG 12, CAR 12 Inoltre il master ha dato accesso solo al materiale di golarion insider quindi niente snowball. Avrei ora alcune domande: Per i tratti: conviene che prendo cmq reattivo? Avrei cmq l'iniziativa a +8. Magical lineage conviene prenderlo? Su palla di fuoco? Sostituisco 1 dei 2 precedentemente citati con cercante? L'exploit School understanding (fusione) servirà a questo punto senza snowball?
  4. Ciao, ho notato nella discussione dello stregone blaster che si nominano molti incantesimi di danno; mi chiedevo a questo punto, quali sono i migliori incantesimi per fare danno per i primi 3 livelli di incantesimi? inoltre mi chiedevo se non conviene utilizzare una verga metamagica potenziati minore (che quindi permette utilizzo incantesimi fino al 3° livello)? per il livello a cui immagino ci voglia portare massimo il master (10-11) per la campagna penso convenga quella piuttosto che incantesimi rapidi e frastornanti, anche se li considero davvero forti; oppure prendo una verga con incantesimi frastornanti e incatesimi potenziati come talento di metamagia. Che dite?
  5. tra i vari talenti di metamagia, quali convengono prendere? sicuramente incantesimi velocizzati (ma a livelli più alti) poi? potenziati o massimizzati? Eventualmente c'è una verga metamagica più conveniente di altre?
  6. altra domanda tecnica: con l'exploit "familiar" posso prendere un famiglio, se prendo il talento famiglio migliorato posso prendere di conseguenza un drago fatato dal 7° livello? Inoltre il drago fatato può usare pergamene e bacchette? Non ho mai usato un famiglio ma penso sia molto bello e mi chiedevo quali sono gli utilizzi migliori.
  7. Posso prendere anche l'exploit Metamix per fare la stessa cosa no?
  8. Una domanda tecnica: dimensional slide si usa al posto del passo di 1,5m e come parte di un'azione di movimento o ritirarsi; se uso un incantesimo metamagico quindi con tempo di lancio aumentato ad un'azione di round completo, posso cmq usare dimensional slide o meno?
  9. Se ipotizziamo invece un arcanista non blaster, data la natura del mio Master e che si preferisce la versatilità? Può andare bene lo stesso la build?
  10. Purtroppo lo dobbiamo ancora decidere nel dettaglio. Sicuramente tutto il materiale in ITA, per quello inglese ci siamo lavorando. Anche la lista degli incantesimi leggendoli in ENG comincia a diventare complicata.
  11. Quello a cui stavo pensando è ad un arsenale praticamente infinito di Snowball con incantesimi intenficati che aumenta anche la CD per il debuff. Cmq ora ho decisamente del buon materiale su cui lavorare e pensare. Devo vedere anche come evolve la campagna, in generale diciamo che se non potrò usare snowball vedrò di fare un altro tipo di progressione: CON SNOWBALL: 1 - Potent Magic / iniziativa migliorata 3 - Dimensional slide / Extra exploit(School understanding (admixture)) 5 - quick study / Incantesimi Intensi 7 - exploit da scegliere / item crafting(creare oggetti meravigliosi) 9 - metamagix knowledge / talento da scegliere 11 - greater metamagix knowledge / talento da scegliere SENZA SNOWBALL: 1 - Potente Magic / iniziativa migliorata 3 - Dimensional slide / extra exploit (admixture) 5 - quick study / creare oggetti meravigliosi 7 - exploit da scegliere / incantesimi intensificati 9 - metamagix knowledge 11 - greater metamagix knowledge Il punto è che nel primo caso posso anche evitare incantesimi intensificati in quanto avendo snowball al primo livello, tramite le regole degli incantesimi, posso usare slot superiori per lanciarne tante senza però modificare la CD. Nel secondo caso invece ho bisogno di altri incantesimi (a fireball la prendo al sesto livello quindi prendere incantesimi intensificati molto prima penso sia uno spreco) per fare danno e incantesimi intensi diventa poco appetibile. Concordi con questo ragionamento?
  12. Ok. Tutto corretto ciò che dici. Quindi a questo punto mi verrebbe da dire che incantesimi intensi con snowball e il tratto è davvero forte per i livelli bassi. Inoltre con l'exploit posso modificare il tipo di energia e avere una palla di fuoco praticamente dal terzo livello e fare 5d6. Il problema è che non essendo presente l'incantesimo nel sito di Golarion Insider non sono sicuro che il master ne consenta l'utilizzo. In caso non lo consenta, punterò tutto su palla di fuoco con il tratto e vediamo come modificarla, anche se a questo punto non so se incantesimi intensi possa servire veramente o meno. Mi piace poter applicare poi il tratto a palla di fuoco, in quanto poi incantesimi massimizzati, potenziati o stordenti richiedono molti livelli di incantesimo. Cosa ne pensate?
  13. Adesso è chiaro. Mi sembra abbastanza buono incantesimi intensificati per avere del danno in più. Inoltre lanciando come uno stregone non devo preparare nulla con la metamagia, ma faccio tutto al volo, giusto? A me piace anche incantesimi intensificati per avere anche più flessibilità e una maggiore potenza di fuoco. Concordiamo? Quindi al 5° incantesimi intensi e al 9° incantesimi intensificati. No? O viceversa? Inoltre conviene il tratto su fireball? Cioè sesto livello del personaggio posso usare il talento incantesimi intensi con fireball e il tratto facendo 8d6? Questo anche se non ho gli slot superiori? Aspetta ma tu dici di usare snowball perché così ho lo stesso risultato della fireball da subito? E posso cambiare il tipo di energia da ghiaccio a fuoco per esempio con exploit?
  14. Per Magical lineage come tratto prenderei fireball, snowball (che non trovo tra gli incantesimi di golarion insider) dice massimo 5d6 di danno, quindi mi sembra non si possa aumentare oltre quello. Non ho capito allora come funziona. Scusa non dovrei poter usare incantesimi intensificati gratutitamente? Cioè lancio una palla di fuoco come di 4°livello invece che di terzo con CD più alta di conseguenza. STOP. C'è qualcosa che mi sfugge? A che mi serve il tratto in questo caso? Per il resto anche Inc. Int. al quinto livello può andare bene certo. Ma gli incantesimi di terzo livello prendo al sesto livello e quelli di quarto all'ottavo. Giusto?
  15. Ok grazie. Per i tratti mi stavo chiedendo se "Cercatore" che ti permette di avere Percezione come abilità di classe potesse essere buono insieme a Reattivo. Che ne pensi? Al 3° livello potrebbe essere interessante prendere "exploit extra" con School understanding (Admixture) come hai suggerito e Incantesimi Intensificati al 7° livello. La domanda però diventa al 7° livello che exploit posso prendere al posto di school understading? Hai un idea/elenco degli incantesimi più utili fino al 4°/5° livello di incantesimo?
  16. Ciao, grazie per la risposta, ho parlato con un altro ragazzo della compagnia e confrontandoci abbiamo pensato che era meglio fare l'elfo arcanista senza archetipi, in quanto, il master non basa tutte le giocate su mostri e danni. Quindi la versatilità potrebbe essere una carta migliore da giocare in molte situazioni: Iniziamo dal livello 1 e non credo andremo oltre l'11 livello: 1 - Potente Magic / iniziativa migliorata 3 - Dimensional slide 5 - quick study / creare oggetti meravigliosi 7 - School understanding (admixture) 9 - metamagix knowledge 11 - greater metamagix knowledge Subito sopra ho inserito gli exploit e 2 talenti che prenderei sicuramente. Hai qualche suggerimento per altri talenti e tratti da prendere? Inoltre ci sono talenti per aumentare gli incantesimi preparati dell'arcanista? Grazie mille
  17. sono arrivato a restringere il campo a 2 possibilità: Elfo arcanista (puro senza archetipi) Umano arcanista con archetipo erudito della scuola Ora la mia domanda è questa: è meglio avere più exploit per essere più flessibile e le abilità dell'elfo? oppure, il talento dell'umano per colmare la mancanza di qualche exploit in meno dell'archetipo e avere un incantesimo in più per livello da preparare della scuola invocazione con sotto-scuola fusione?
  18. Ciao ragazzi, per la prossima campagna che andremo ad iniziare tra poco, volevo preparare un arcanista blaster; nel party saremo un paladino, un incantatore arcano che farei io o arcanista o stregone e un arciere/guerriero/ladro/intrepido (il giocatore deve ancora decidere). Volevo un'opinione su come ottimizzare l'arcanista; ho visto diverse guide in inglese ma hanno delle indicazioni diverse: arcanista con archetipo arcanista di stirpe arcanista con archetipo erudito della scuola poi ci sono io che potrei fare l'arcanista puro per usare tutti gli exploit Per quanto riguarda il primo tipo: indicano stirpe orc che aggiunge +1 ad ogni dado di danno di qualsiasi tipo (fantastico ma non mi piace come flovour del personaggio) Per il secondo puoi mettere il sottotipo della scuola di invocazione "fusione" per essere versatile e preparare un incantesimo di più di quella scuola; ma onestamente rinuncio a troppi exploit Ora, vorrei sapere se per voi con talenti e exploit tipo sviluppo di stirpe comprensione della scuola magia possente Exploit dell'Arcanista Extra è possibile ottenere gli stessi risultati come blaster rispetto gli archetipi indicati? Se si, come si potrebbe fare una build? Grazie a tutti
  19. Grazie per il suggerimento, ma ho dimenticato di specificare che il personaggio è un paladino con falchion con critico migliorato.
  20. Ciao a tutti, non riesco a capire se c'è il modo di usare un falchion (della stessa dimensione del personaggio quindi M+M o G+G (con ingrandire persone)) con una mano sola (con i relativi malus). Questo perchè vorrei usare uno scudo animato, ma dura solo 4 round... quindi una volta finito lo volevo prendere in mano e usare il falchion con una mano sola. E' possibile? Grazie
  21. Ok grazie mille. A questo punto mi chiedo è possibile creare un oggetto con ANCORA DIMENSIONALE che posso essere disattivato a piacimento? L'incantesimo sulla durata non ha la (i), quindi non sarebbe possibile interromperlo a piacere. Ma tramite uso di oggetto è possibile?
  22. Non credo capiterà praticamente mai; 5 minuti sono 300 secondi che corrispondono a 50 round. Non penso capiterà mai di combattere 50 round in giorno della giocata. Quindi penso possa andare in quel modo con dhampir e monkey belt. Grazie mille per tutti i consigli.
  23. Che ne pensi Ian delle altre idee negli ultimi 2 messaggi precedenti?
  24. Ciao ragazzi, c'è un modo per un PG, in questo caso un paladino, di resistere all'incantesimo labirinto? Quello che ho pensato io è avere la capacità di non perdersi o trasformarsi in un minotauro, in quanto l'incantatore è molto forte e la RI non penso basti a 21 con il manto della resistenza degli incantesimi. Parliamo di un liv. 18... Qualche idea? E' possibile?
  25. Inoltre per avere una sorta di coda anche con altre razze, mi hanno suggerito l'oggetto magico Monkey Belt. Quindi fattibile anche con il dhampir (almeno per quanto riguarda il mio master)
×
×
  • Crea nuovo...