Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Thares

    Circolo degli Antichi
    11
    Punti
    493
    Messaggi
  2. Blues

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    2.246
    Messaggi
  3. MattoMatteo

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    11.163
    Messaggi
  4. Plettro

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    3.958
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 09/08/2019 in tutte le aree

  1. Ti copio-incollo la descrizione dello stile: La traduzione è molto semplice: "quando stai impugnando un'arma da mischia in una mano e nessun'altra arma, ottieni un bonus di +2 ai tiri per i danni con quell'arma." In pratica, per ottenere i benefici dello stile, basta che impugni una sola arma; nell'altra mano puoi tranquillamente tenere uno scudo (ottenendo il +2 alla CA), o una torcia, o un simbolo sacro, o un focus, o tenerla libera per le componenti e i gesti di un'incantesimo, eccetera.
  2. Penso che sia solo un "caso" dovuto al grande successo di Critical Role (che è gioco, ma anche spettacolo per il pubblico). Non esiste una "scuola" per ruolare, impariamo con l'esperienza e giocando con amici e conoscenti. Un buon indizio per capire che esistono tanti stili diversi è l'enorme numero di giochi di ruolo diversi...dai più narrativi ai più tecnici, con le gradazioni del caso. Sono così tanti e vari proprio per rispondere a diversi gusti di diversi gruppi di gioco.
  3. Se vi serve forza bruta, Don non è il più adatto. Dardo incantato c'è ma solo 3/day; ha anche a disposizione Amber Amulet of Vermin (Giant Wasp) 1/1/day per i casi di emergenza. La vespa è una bella bestiola. Altrimenti Don serve a rendere più facili le cose a chi deve fare il lavoro sporco. Siate creativi! Invisibility, fog cloud, blur, silence, tutto può essere utile, se non hanno sensi particolari. E anche le illusioni... I non morti senza intelligenza ne sono immuni, ma quelli intelligenti possono essere ingannati, a seconda delle circostanze. Saluti dal Canada
  4. Winn'Ier Deh Puh Winn'Ier si buttò nella mischia ruggendo, sbavando e picchiando i soldati del Katai, massacrandoli in poco tempo, l'esaltazione per la sua facile vittoria scemò di fronte alle bruciature del Felinide, stava per soccorrerlo, ma quando vide Sharifa andare ad aiutarlo, si rese conto che avrebbe potuto fare soltanto danni Beh, bisogna darci una mossa... Ora i soldati saranno "sul chi vive" anche se... Ora mi sembrano stare "sul chi muore"! OHOHOHOHOH esclamò, ridendo della sua stessa macabra battuta. Quando vide lo scalpicciare degli stivali dei soldati e sentì Thorlum correre verso gli altri soldati, non potè non fare a meno di seguirlo Aspetta, Trull! Li combatteremo insieme! @Bomba
  5. Cerco una campagna a frequenza bisettimanale per Pathfinder 2. Ho letto le prime pagine del manuale e mi sta attirando questa versione "definitiva". Avrei in mente di giocare un guerriero con arma a portata.
  6. @Pippomaster92 Sì, logico che discutere dei GDR è un argomento talmente vago che non ha quasi senso parlarne, però nello specifico mi riferivo a D&D e all' approccio che ne hanno negli USA. L' esempio di Critical Role trova il tempo che trova in effetti. Ma in linea generale, anche nell' ambito dei loro forum, quello che traspariva era un po' quello. @nolavocals Diciamo che anche io ho avuto il dubbio quando ho partecipato ad alcuni AL, in cui difficilmente i gruppi che giocavano riuscivano a finire l' avventura nei tempi suggeriti. Me ne parlò anche il DM che ci masterava di questa mentalità un po' da railroad che hanno loro.
  7. Posso confermarti. Durante i primi ritrovi per l'adventure league, è capitato di parlare con americani che vedono il nostro ruolare continuo, "strano". Loro sono più da gioco a binari, probabilmente come dice @Pippomaster92 è possibile sia stato un caso. Mi sono permesso di scrivere avendo avuto un' esperienza diretta, avendo notato anch'io il tuo stesso dubbio, ed ho avuto modo di chiederla in alcune occasioni.
  8. Per ora nessun problema
  9. Tom Po Nessuno sembrava in grado di guarirmi, quindi lo feci da solo.. per poco. E immaginavo che non sarebbe bastato quando vidi il delirio di uomini che ci si era parato davanti.. e soprattutto quello che stava per arrivare da dietro. Era un momento non semplice per me, non sapevo cosa fare. Questa volta aspettai di vedere cosa avrebbero fatto i miei compagni, non volevo prendermi altre mazzate incredibili @Status e azioni
  10. John Constantine Soddisfatto per le mie analisi mi rilasso pensando alla giornata che volge al termine, sorseggiando un goccietto di Jack. L'unica chiamata ricevuta oggi, ed e' un lunedi', e' stata quella di Franklin, di un amico tra l'altro. Di questo passo rischiero' di chiudere, dannazione! Avrei dovuto aprire a New York in una metropoli, non in una cittadina dove non accade niente per mesi. Valutero'... con questo piglio un po' stizzito preparo i volumi da rendere al Sig. Quincey nella mia borsa. Guardo l'orologio sono quasi le 7:00. Voglia di attendere quasi due ore non mi va. Spengo la lampada sul tavolo, c'e' ancora luce fuori, faro' una passeggiata prima di arrivare all'appuntamento. Scolo l'ultimo dito di whiskey, mentre carico la borsa sulla spalla destra. Chiudo la porta dell'agenzia con due mandate, Parisienne e vado incontro al calar del sole.
  11. Questa sera aggiungo un breve post con la proposta di portarsi dietro Morrigan
  12. Mithghardala Descrizione Speluzzico appena il cibo offerto, afferandolo con le mani rugose e dalle unghie lunghe e spesse, seduta silenziosa da una parte del tavolo. Quando il tiefling prende la parola, lo squadro da cima a fondo strizzando e poi sgranando gli occhi. HIIIIIIIIIIIIHIHIHIHI! una sinistra risata risuona nella tavolata Sono sicura che sarà uno spettacolo mooolto interessante... Sentenzio HIIIIIIIIIIIHIHIHIHI!
  13. Io non so come la vedete, però per provare il gioco potremmo fare dei personaggi di livello medio e giocare un mesetto una piccola avventura con qualche combattimento. Anche perché comunque via forum una serata reale di gioco dura diverse settimane già!
  14. ecco, questa del cellulare è un'abitudine che odio. Nel gruppo che arbitravo un giocatore aveva iniziato ad usare il cellulare durante le sessioni, al che gli ho chiesto di disattivarlo oppure di smettere di giocare. Nel gruppo ove ora gioco il master è più drastico: se inizi ad usare il cellulare ti arriva alle spalle in silenzio e vieni bastonato con il sacchetto dei dadi!! In realtà il problema è più ampio, basta vedere quelli che vanno al ristorante od al cinema e stanno per tutto il tempo con il cellulare in mano
  15. Buongiorno, per qualsiasi dubbio o perplessità scrivetemi in privato senza problemi tento di rispondere il prima possibile.
  16. Custode Trascorri il resto della giornata leggendo alcuni libri che hai intenzione di restituire a Quincey quella sera stessa e prendendo molti appunti, concedendoti solo una breve pausa per ingurgitare qualcosa in corrispondenza di quello che dovrebbe essere il pasto principale della giornata; il tempo trascorre velocemente e quando finalmente chiudi l'ultimo tomo che hai sulla scrivania sono passate le 6 del pomeriggio.
  17. Buongiorno Avviso che da domani 10 agosto sino al 27 non saro' presente sul sito perche' in ferie. Potro' accedere solo da smartphone ma, non garantisco post. Comunque il Master ha facolta' di muovere il personaggio se lo ritiene opportuno. Grazie per la collaborazione e scusate il disagio.
  18. Io fino a settembre ci sarò a singhiozzi. Ragazza, feste ed escursioni varie, perdonatemi! EDIT: Ho notato che anche voi avete parecchio da fare ultimamente, ma visto che la conversazione tra voi players è morta potete farmi un post delineando le vostre intenzioni. Risponderò quando tutti avrete postato, perciò per il prossimo giro non vale la regola delle 24h (come da un paio di settimane a questa parte!)
  19. John Constantine Adagio la matita sul taccuino come una resa. "Certo, conti pure su di me. Alle 9 sarò da lei. Salute a stasera". Click - Abbottonato come al solito, non ne ho ricavato nulla insistendo, penso mentre la cornetta ritrova la sua posizione di riposo iniziale. Una Parisienne e' gia' pronta in bocca, l'odor di zolfo precede la fiamma del fiammifero ... ah non vale spaccarsi la testa per nulla.. due boccate per assicurarsi che la brace sia viva. Il fumo e' una nuvola minacciosa sulla scrivania... ritorno sui miei studi attendendo che arrivi l'ora dell'appuntamento.
  20. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Anche quel combattimento finì in un batter d'occhio, senza che nessuno subisse pesanti danni. Escluso Tom Po, circondato dalle fiamme di Sharifa, erano tutti sostanzialmente illesi. Bjorn si mise a setacciare il corpo del comandante nemico, cercando di trovare delle chiavi o altri oggetti potenzialmente utili nell'esplorazione della miniera. Fece un cenno con la testa a Golban quando sentì le parole di Tom Po, mettendosi poi in ascolto delle voci provenienti dai vari tunnel. Non avevano tempo di esplorare le porte nella stanza, dovevano arrivare dal generale il prima possibile. Andiamo verso il corridoio centrale: il generale potrebbe essere lì. Disse ai suoi compagni, tenendo la lama stretta in pugno. Sharifa, credi di poter bloccare anche questa stanza? Sono vicini, ormai. Master
  21. Direi che non appena ho immagini, descrizioni, bg, carattere e schede controllate... Beh per me si può partire indipendentemente che sia prima o dopo ferragosto... Dipende da voi. Io ho già tutto bello che pronto.
  22. nel dubbio osservo...
  23. Ragazzi quest'estate è particolarmente piena, non me l'aspettavo proprio. So che abbiamo appena iniziato ma vi devo chiedere sin da subito un pochino di pazienza perché probabilmente quello che sforerà in primis la regola delle 24h sarò probabilmente io. Vi assicuro che da settembre la mia frequenza supererà anche il singolo post giornaliero, ma per ora non posso darvi garanzie sulla mia frequenza. Altresì non voglio postare con una riga striminzita, ho in mente cose molto belle e ci tengo a farle come si deve. Sarete ripagati della vostra temperanza, ve lo assicuro.
  24. Salve, Io sarei interessato come giocatore ma il fatto è che da domani andrò in ferie fino al 27 agosto.
  25. Vigot Cosa possiamo offrirti che possa convincerti? Chiedo in risposta all'uomo, non volendo tirare ad indovinare.
  26. Hallr Se è il volere della Regina dello Jutland a spingervi ad un'impresa così difficile, allora sarà sicuramente per una buona causa. Quindi avreste bisogno di me, se ho capito bene. E cosa avreste da offrirmi in cambio? Cosa potreste donare di così alto valore da convincere un vecchio uomo di mare a rischiare la vita ancora una volta per una causa di cui è totalmente all'oscuro?
  27. Eviterei di prendere come termine di paragone i Forgotten Realms, un'ambientazione dove ci sono più avventurieri che contadini, e dove un personaggio, già al terzo livello ha equipaggiamento per un valore del 5% del PIL.
  28. Ho inviato a tutti le informazioni generali, chi ha domande le faccia tramite la mail così le informazioni sono tenute private e in caso condivise "in game" tra i pg.
  29. Io sono dell'idea che uno deve giocare ciò che gli piace e ben venga se venire incontro al party coincide con ciò che il giocatore vuole fare... Ma in d&d c è sempre o quasi una soluzione alternativa, perciò cerca il personaggio che ti ispira di più. Per quanto riguarda l'avventura, non è facile ma non è neanche un tpk a incontro perciò vedi un po' tu. Io vi ho dato ciò che per me sono le classi base e che consentono di superare (non dico agevolmente) le sfide proposte. Poi se riuscire a sfruttare in maniera nuova e efficiente altre classi... Caspita! Io mi diverto a fare il master anche per quello! Attenzione l'avventura e tosta sotto molti punti di vista non solo il mero combattimento e un'investigativa e se conoscete i manuali con cui l ho creata capite che ci saranno sfide a più livelli. E il dado (e i suoi bonus che ci potete buttare sopra) risolveranno solo una parte dei problemi.
  30. Fireday 19 Replanning 419, Sera [Ventoso] "Beh adesso però si è fatto tardi" riprese il mago "è giusto che ci congediamo. Domani mattina possiamo rivederci prima che partiate: cercherò di farvi trovare una mappa. Vi auguro buona notte" concluse conducendo i compagni alla porta. Fuori la sera era fresca, con un vento frizzante da nord che, nonostante il fine estate, rendeva gradevoli i mantelli. L'aria calda di Zoa era ormai un ricordo Mentre Bjorn e Byrnjolf sapevano di avere un posto per dormire nelle case delle proprie famiglie, gli altri avrebbero dovuto trovare un posto alla Ki-Ren rest, una locanda che Lainadan poteva testimoniare per esperienza di essere un buon luogo per riposare. @all
  31. Assolutamente sì e fatta apposta per voi! Non c è problema è un ottima scelta per un caster talento bonus come gli umani e taglia piccola più parecchi bonus ai TS. Quando sarà terminata la scelta di tutti i pg vi invito tutti nella gilda e ci trasferiamo per qualsiasi chiarimento nelle discussioni della gilda stessa. Per allora oltre al pg con classe e razza dato che io faccio una sorta di Hall of Fame dei pg mi piacerebbe avere descrizione fisica e immagine del personaggio, i background e il carattere se li volete rendere pubblici li inserirò in una sezione apposita. Per le schede, una volta complete in ogni loro parte, potete mandarmele in privato così le controllo e poi le inserisco nella sezione apposita.
  32. Si siete un bel gruppetto assortito, ora sono curioso delle vostre scelte finali (e definitive) di classe e razza per darvi le informazioni personalizzate per il bg.
  33. Diciamo che per ora manca un po' tutto...
  34. Noto che mi sembrate un po' persi nella scelta del pg perciò intendo fornirvi ulteriori informazioni sul l'avventura e su ciò che ho usato per crearla, inizia in stile fantasy classico declinando verso un atmosfera sempre più cupa e gotica per poi piano piano ma in maniera inesorabile sfociare sull'horror e sul dark. Ho usato e abusato in modo massiccio e senza ritegno di manuali a me tanto cari quali eroi dell'orrore ambientazione di ravenloft fosche tenebre liber mortis e ciliegina sulla torta Nephandum e creature dell'incubo in maniera alquanto violenta. Spero che ciò vi possa aiutare a trovare il pg che più fa al caso vostro. Io consiglio un pg furtivo, un face d'eccezione, un paio di gran caster sia per l'arcano che per il divino, un picchiatore dalla mano pesante e un tank che è fidanzato con la sua completa e come amante ha il suo scudo torre. Non è una scampagnata, l'ho testata con 4 gelstat iperottimizzati e non era per niente facile, non per niente ora vorrei 6 pg. Sto aspettando il 6° ed è il motivo per cui non ho fatto ancora partire la gilda. Con l'arrivo del 6 pg spero di far partire il tutto a breve.
  35. Ecco questa è una delle domande a cui per logica dovrei rispondere in una maniera per equità verso il gruppo ti devo rispondere in un'altra. Per logica ti direi che un artefice si fa da solo il suo equipaggiamento perciò se sei disposto a bruciare il tuo pool di punti creazione (che ad ogni livello si riazzera di tutti quelli non usati perciò avresti i primi 4 livelli da sfruttare) sarebbe strano che un creatore di oggetti non si faccia i propri (che spende pure molto meno perciò se ne fa molti di piu). Per equità invece ti direi che devi acquistare come tutti gli altri altrimenti si creerebbe un divario di potenza eccessivo con gli altri (non so come hai creato la build ma se fatta bene dimezzi i costi o addirittura spendi 1/4) ...va da sé che se gli altri hanno 3 oggetti ad esempio tu ne potresti avere nell'ordine della decina e non è il caso. Perciò intendo utilizzare una via di mezzo che non ti rende un albero di natale alla prima individuazione del magico ma ti consente di impiegare le peculiarità della tua classe. Fai gli acquisti come gli altri... Mi calcoli quanto spendi tu per creare gli stessi oggetti (sia Gold che xp) e poi ti faccio sapere quanto tra oggetti "trovati" e creati da te hai risparmiato, così hai già un fondo per iniziare a creare "in game". Spero di essere stato esauriente.
  36. Flint Non fosse stato così paziente, il nano sarebbe morto di ansia o di inedia. Sorvegliare uno che legge avidamente, nonostante quest'ultimo fosse l'atto più rivoluzionario che si potesse compiere contro i draghi, non era esattamente qualcosa di cui un guerriero, o un fabbro, si sarebbe potuto vantare. Attese il resoconto dei compagni, e all'elfa che offriva loro assistenza chiese solo una cote per affilare personalmente la propria ascia... “e un'arma da tiro, che so, qualche accetta. I draghi hanno lo stupido vizio di volare via quando uno appiedato li infastidisce.”
  37. Gruppo di picchioni? Solitamente è sempre il contrario! C è la rissa per maghi chierici e druidi! Per ora c è sicuro @ValheruFORGIATO ARTEFICE @Celebris77MEZZODRAGO PALADINO 9000 Gold tutti per voi.... non comprate solo equip magico... ma anche quello standard con relativi costi!
  38. L’ambientazione è gotica, ad alto livello di magia e di potere, in alcuni casi altissimo, socialmente estremamente strutturata e politicamente attiva. La magia e la tecnologia sono in alcuni casi sono realtà che lavorano fianco a fianco e in alcuni sporadici casi in una simbiosi quasi perfetta. Il mondo conosciuto è unificato in un immenso impero che si estende per la quasi totalità del continente ove e ambientata la campagna. L’impero è diviso in macroregioni che con il tempo hanno assunto sempre più la forma di stati con una loro lieve autonomia (stile U.S.A.) ma sempre sotto il controllo del potere centrale. Unica religione di stato che tuttavia non crea problemi con tutti gli altri culti. Società cosmopolita nei grandi centri urbani e nelle zone maggiormente civilizzate, soprattutto nelle zone più arretrate del paese (poche) alcuni insediamenti hanno ideologie un po’ più chiuse. L’avventura è strutturata per essere investigativa e di notevole socialità, ma non manca il combattimento e la soluzione di problemi.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.