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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 18/06/2019 in Messaggi

  1. Pemir ride quando ZIsanie lo confronta. Una bambina non dovrebbe stare in una conversazione tra adulti. Non ci sono formiche qui, voi siete le pecore ed io il lupo cattivo... il lupo non chiede aiuto alle pecore quando va a caccia. Risponde, rigirando la metaforma sugli animali. @tutti
  2. se il vostro amato wolfen facesse invece di pensare... e farsi filmini VM 18 con Tomie ed Hester
  3. E poi ci sono io, che ancora non avevo capito che fossero la stessa persona. ho INT 9 nella vita vera mi sa :/
  4. Vi ricordo che Hester si è presentata cambiando colore ai capelli con un composto alchemico, inoltre ha l'occhio di un colore diverso da Tomie. Infine se vuoi risposte solo regolisticamente parlando non puoi tirare percezione contro il suo "Camuffare" finché non fa qualcosa che ti farebbe davvero sospettare della persona (ad esempio entra il primo da un vicolo cieco ed esce il secondo dopo poco). Inoltre ha un +20 a camuffare è una sfida persa in partenza. 😂 Poi nessuno vieta Tomie o Hester di uscire allo scoperto quando si fideranno di noi, però c'è un motivo se una persona ha due identità, mica va a dirlo al primo che capita.
  5. Brilla il sole da Sud, soffia il vento da Nord, c’è un’intensa complicità, sul tappeto ora va, dove andare lo sa, nelle notti d’Oriente andrà. Le notti d’Oriente, fra le spezie e i bazar, son calde lo sai, più calde che mai, ti potranno incantar; le notti d’Oriente, con la luna nel blu, non farti abbagliar, potresti bruciar di passione anche tu. Il grande Impero di Kelesh si estende su tutto il continente di Casmaron, e protende le sue mani adorne di gioielli e profumate di spezie anche sul Garund e sull'Avistan. Tra tutti i luoghi è il regno di Katapesh, con il suo commercio di droga e schiavi, ad avere la più stretta amicizia con l'Impero. Gli scambi commerciali e culturali tra le due nazioni sono talmente comuni e numerosi che le persone più ignoranti hanno dimenticato che Katapesh non è una satrapia del Kelesh ma un regno indipendente. In ogni caso, questa comunanza di affari e intenti fa sì lo stretto mare che separa le due regioni sia assai frequentato, e c'è voluto poco perché Okeno, la Città Gialla, il Mercato delle Belle Carni, il Dorato Fiore del Mare, diventasse un centro di scambi...e crimini. In questa città, situata nella grande Isola Spinapietra, si sono radunate genti da entrambe le coste dell'Oceano Obari e ogni giorno qui vengono venduti e comprati schiavi, gioielli, spezie e segreti. I pirati, gli assassini, i cultisti, gli gnoll, i fuggiaschi, i mercanti e tutti gli altri abitanti convivono in relativa pace; i crimini vertono tutti sul denaro e vengono commessi seguendo un codice di cortesia molto keleshita. Ma Okeno non è solo una città di pericoli e furti, è anche un luogo di grandi opportunità per chi desidera diventare ricco in breve tempo sfruttando vie più legali, e per chi vuole apprendere segreti gelosamente custoditi. Ed è in questa città che vi trovate quando sentite una voce interessante: ci sarebbe un collezionista di gemme tagliate che cerca degli onesti soci con cui dividere i propri proventi. Un elegante eufemismo keleshita per dire che il mercante, tal Shamir Iqbal, intende assumere qualcuno che gli procuri delle merci da vendere. Un lavoro di certo remunerativo! Livello di Partenza Livello 3, Point Buy 25 punti. Non saranno necessari personaggi ottimizzati al 100%. Hp massimizzati, due tratti. Denaro standard per il livello. Classi Accetto tutte le classi ufficiali, niente 3rd party. Fortemente sconsigliati archetipi legati al mondo sotterraneo e a quello artico. Probabilmente non saranno molto utili nemmeno archetipi legati al mare. Per i compagni animali e i famigli sono da scegliersi creature adatte al clima del posto. Perciò uno scorpione va bene, una volpe artica o un dodo no. Esistono numerose opzioni di classe tematiche, tenetele in considerazione. Razze Le seguenti razze sono da ritenersi le più comuni: aasimar (peri), halfling, ifrit, nano, oread, skinwalker (coccodrillo), suli, sylph, tiefling (div), umano (keleshita, garundi e vudrani). Le seguenti razze sono da ritenersi più rare: aasimar (garuda), dhampir (vetala), ghoran, nagaji, tiefling (asura o rakhshasa), skinwalker (tigre), stryx, vishkanya. Tutte le alte razze sono estremamente rare e preferirei non venissero prese in considerazione. Regione di provenienza A meno che non siate un rarissimo straniero delle lontane terre del nord, le regioni di provenienza sono le seguenti: Katapesh, Jalmeray, Nex, Qadira, Thuvia, Vudra. Allineamento Qualsiasi, ma voglio un gruppo abbastanza compatto negli intenti. Stile dell'Avventura Sandbox, con parti in città e parti dedicate ai viaggi. Il background dei vostri personaggi (e le loro aspirazioni) potrebbero essere davvero molto importanti per lo svolgimento della storia. Questo non è un Adventure Path che procede in una data direzione a prescindere da chi lo gioca. Proverò, in questa avventura, ad usare il metodo dei check point: ogni X giorni (che varieranno a seconda della situazione in game) l'avventura andrà avanti, che abbiano postato tutti o meno. Spero così di tenere alto il ritmo. Motivazioni dei Personaggi/Guppo Il denaro potrebbe essere già una buona base di partenza. Ma non solo: nella società keleshita essere ricchi non significa nulla se non si hanno dei patroni importanti, parentele utili e in generale le spalle coperte. Forse siete dei nessuno che vogliono diventare dei qualcuno. Forse volete avere accesso a saperi e mezzi preclusi a chi non ha un nome altisonante. O forse, volete scambiare oro e servizi in cambio di informazioni importanti... Schede su Mythweavers Icarus Hakim Khaash
  6. Signori miei, proporrei quindi la mia campagna “italiana”. Livello 5, punti per le caratteristiche 24 ( non col point buy, ma nel modo seguente: partite con tutte le caratteristiche a 10, ogni punto messo costa 1 punto, il massimale prima dei bonus razziali è 18, il minimale dopo i malus è 10). Non è incluso il punto del 4 livello. a parte le classi occulte va bene tutto ( non le ho lette e non ho voglia xD) e gli archetipi ad esse collegate. Razze vanno bene tutte. Vi avviso che l’ambientazione sarà Tilea ( più o meno) del warhammer fantasy. Se avete domande ditemelo pure u.u
  7. C’è anche chi non le mostra affatto oppure le mostra solo un’attimo e lascia al gruppo l’onere di disegnare o segnare in altro modo le informazioni necessarie. È un modo molto vecchia maniera, ma ci si divertiva un mondo a disegnare quello che ti veniva raccontato (con tutti gli errori inevitabili del caso).
  8. Avevo letto male il messaggio di Chak e pensavo che anche lui si fosse riferito alla prima guardia, ups my bad
  9. 1 punto
    Quando compri c'è in generale +30-40% quindi ti costa 10.5K. Deleghi qualcuno a fare queste attività ed hai tutto nottetempo. Sei cmq un porco insaziabile per lo scacciare, morirai con degli immondi che ti scavano l'addome, vedrai! mi ha scritto in privato. è un po preso ritornerà presto. continuiamo.
  10. L'universo della celebre serie televisiva Stargate sta per ricevere un nuovo adattamento sotto forma di GdR da parte della Wyvern Gaming MGM (ndt: Metro Goldwyn Mayer) e la Wyvern Gaming (nota per il gioco da tavolo Sojourn: A Journey Through Time) hanno annunciato un nuovo gioco di ruolo basato sul franchise televisivo di Stargate, con una anticipazione al Gen Con di quest'anno e il rilascio per il Gen Con 2020. Dal comunicato stampa: Un precedente GdR di Stargate SG-1 era stato rilasciato dalla Alderac Entertainment Group nel 2003 usando le regole di Spycraft d20, ma è fuori produzione dal 2004. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6388-Stargate-RPG-Announced-from-Wyvern-Gaming Visualizza articolo completo
  11. Kevroar attacca S1 (9 danni, morto)
  12. Piccola pignoleria, se con un raggio la creatura bersaglio venisse sbalzata fuori dal raggio massimo della Deflagrazione altri eventuali raggi ulteriori non potrebbero colpirla
  13. Figurati! Anzi grazie mille per la fiducia che nutri nella mia persona. 🙂 Esatto, potresti buttarlo giù dal tetto. Ogni raggio che colpisce spinge automaticamente (senza quindi TS) la creatura (di qualsiasi taglia). Al livello 5 con per esempio grazie alla supplica Deflagrazione Respingente se colpisci con entrambi i raggi spingeresti lo stesso bersaglio indietro di 6 metri (a patto che non ci siano ostacoli che lo blocchino, ad es. un muro). Se rimani Warlock questa è una buona combinazione. Diventa addirittura più efficace con i livelli successivi del PG dato che Sortilegio estende la sua durata temporale se lo lanci con slot di livello più alto (a patto di mantenere la concentrazione). Addirittura se scegli il patrono HEXBLADE (nel manuale Xanathar's Guide To Everything) sommeresti inoltre il tuo bonus di competenza ai danni una volta per riposo breve (solo che il primo turno dovresti utilizzare l'azione bonus per maledire il bersaglio, quindi ti ci vorrebbero due turni per impostare questo ammasso di danni). Se decidi di multiclassare Stregone e ottienere la metamagia potresti usare Incantesimo Rapido dello Stregone per lanciare Deflagrazione Occulta due volte in un singolo turno: ad es. al livello 5 spareresti al costo si 2 punti stregoneria ben 4 raggi (che se colpiscono causerebbero 4d6 danni necrotici per ogni colpo). Non che io sappia. Sono rare le creature che possono lanciare incantesimi e solitamente, cioè FINO AD ADESSO, se lo fanno hanno un tratto apposito che glielo permette. Ovviamente potrebbero uscire nuove invocazioni che danno questo tratto al famiglio Imp, quindi nulla è certo! Buon gioco!
  14. Eradicare il culto di Mask in città? Ambizioso e rischioso... Mi piace! Comunque, neanch'io ho qualcosa da dire sull'uso delle abilità sociali. È giusto che ci siano argomenti per cui le parole possono fare poco.
  15. denaro e hp? Perintanto https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1937724
  16. Io sono un amante dells stranezze. Un giovane elfo può dedicarsi all’alchimia e decidere anche di usare le armi da fuoco.
  17. Scusami se ti taggo, ma ho altre domande su Deflagrazione occulta che stanno venendo fuori giocando : 1) Se uso "deflagrazione respingente" e colpisco con più raggi lo stesso bersaglio, lo sbalzo indietro di 3m per raggio che lo colpisce? In più il bersaglio non ha alcun TS a questo spostamento involontario? (ess: lo potrei buttare giù da un tetto se lo colpisco?) 2) Oltre a "deflagrazione agonizzante" ed a castare "sortilegio" sul bersaglio, ci sono altri modi per aumentare il danno di Deflagrazione Occulta? Anche multiclassando, ci sono combo che si attivano? 3) Usando il "patto della catena" c'è un modo per far castare al famiglio (Imp) deflagrazione occulta? Anche multiclassando Grazie mille
  18. Ci può stare. Specialmente se usi una balestra, sei pallido e hai i capelli neri (solo un suggerimento XD)
  19. Lo trovo molto adatto all'ambientazione. Specialmente perché a Tilea (che è l'Italia) ci sono molti inventori e "scienziati". Mentre l'alchimia è comunque molto diffusa in altre regioni del mondo (per lo più l'Impero, che è una sorta di Sacro Romano Impero umano, stile molto tedesco). Se ti interessano, ci sono le armi da fuoco rinascimentali: tal Leonardo da Miragliano ha inventato pure un cannone a canna multipla XD
  20. Devi essere tu a uccidere la creatura e devi farlo con un incantesimo di 1° livello o superiore. Fonte.
  21. esatto Qui c'è la scheda aggiornata. La trovate anche in firma
  22. non ti preoccupare. dimezzato
  23. ok. Vi comunico che appena uscite dal negozio di Tomie passate di livello e diventate di secondo livello :) Così siete pari livello con l'altro gruppo :)
  24. ... quasi quasi anticipo la fine del mondo...
  25. lo farete appena qualcuno si deciderà a dire una certa cosa @ÈnterTheVoid il "difficile" di ambientazioni di questo tipo è staccarsi dai concetti e nomi comuni che abbiamo in europa/italia nel 2019 :)
  26. A me piace un casino parlare così, quindi no problema. Sul fatto dell'auto avvelenarsi, mi ero effettivamente scordato, ma mi salvo in corner
  27. Scusa ma a te alla fine importa di poter fare una cosa del genere per una questione di estetica del personaggio o è solo per poter fare più danni e avere il bonus alla CA? Se fosse il primo caso non ci vuole nulla a fare del refluff e dichiarare che quella spada lunga da 1d8 che usi assieme allo scudo è in realtà grande come uno spadone, ma la sua scarsa manegevolezza ti permette di infliggere solo 1d8 danni invece che 2d6.
  28. il +20 a camuffare si fa sentire xD
  29. Edward Rumberger Cerco di riprendermi dal terrore che mi ha assalito e, sebbene ancora un po' ansimante, chiedo Mi ripeta, signor Clarke...cosa ha trovato?
  30. Vi siete presi un bello spavento e avete perso sanità mentale entrambi, per motivi diversi, ma al momento non c'è nulla di "contingente" che vi minacci, quindi potete proseguire con la vostra indagine, magari chiarendovi su cosa avete visto/trovato.
  31. Pronti! Sono ritornato! Devo fare qualcosa?
  32. allora appena posso apro la Gilda e vi invio gli inviti
  33. Plonix mi ha anticipato. Al momento Tomie ha un +25 a camuffare. È letteralmente irriconoscibile. Inoltre ho usato anche un disguise kit, che se non erro mi conferisce un ulteriore +2, per un totale di +27 in forma Hester e +25 in forma Tomie. Ardua sfida, considerando che posso prendere 10 e fare 37 o 35. Il metagame è usare le conoscenze che hai tu come giocatore. In questo caso, dire in game che hester e tomie sono la stessa persona è un palese atto di metagame perché tu, Blues, lo sai. Ma Von Kross non ha motivi di sospettarlo. Un altro caso di metagame è agire contro dei mostri in maniera da neutralizzarli senza aver fatto tiri di conoscenze perché semplicemente conosci a memoria il mostro. Poi, che esista metagame positivo e negativo è un altro conto, ma il Vigilante richiede che il party chiuda un occhio sul fatto che una persona abbia due identità.
  34. 1 punto
    Secondo me dipende molto da che tipo di GS22, il GS a livelli così alti è estremamente inaffidabile, e l'avere più azioni fa tanto. Fosse stato un unico GS22 avrebbe avuto 1 round completo ogni 5 nostri round, anche quello non è da sottovalutare. Ci stanno vari GS22 che avremmo saputo gestire senza troppi problemi, altri che ci avrebbero davvero arato, si.
  35. Wellentag 24 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattino. [Sereno] La giovane Eike aveva riassunto con cura le possibilità: andare al porto, cercare i bassifondi, o recarsi alla baraccopoli dei Nani. D'altra parte i compagni ben sapevano che la matassa era intrecciata, con eventi e storie diverse che ricorrevano insieme. Gli strani approccia a Radagast, chiamato da sconosciuti Kastor Lieberung, che lo avevano portato ad andare a Bogenhafen con la scusa di una eredità inesistente e che erano ritornati poi a farsi vivi lungo il viaggio; Il nome di Etelka Hertzen di Grissenwald trovato sia sul foglio dell'uomo che aveva attaccato il vecchio druido - foglio su cui era presente anche quello di Kastor Lieberung - , sia come fornitore di magia proibita per Johannes Teugen il consigliere corrotto di Bogenhafe stessa dove aveva ordito una efferata congiura; La torre antica con il pendaglio mancante trovata per caso sul percorso da Bogenhafen a Grissenwald, in cui erano contenute mappe che indicavano una zona selvaggia nelle terre del Talabecland. E altre storie ancora, come le vicende della gentile erborista Elvyra Kleinestun di Kemperbad salvata dagli amici e nel cui passato vi era il nome di Strasswald - il terzo della lista di Radagast -, o quella di questi nani in qualche modo legati alla Hertzen, o le vicende del doktor Malthusius Tanti fili, di cui non si capiva ancora se vi fosse una po comune. @all
  36. il mio pg sarà umano, di Katapesh. Un nessuno ma con una grande ambizione: ha saputo che al nord vi sono vaste terre che aspettano solo d'essere conquistate. Certo è un paese diverso dal suo, ricco di acqua e fiumi, ma lui è certo che quando sarà diventato qualcuno qui, potrà arruolare un piccolo esercito di mercenari e con due navi partire a conquistarsi e crearsi il suo regno. Quest'idea gli è venuta dopo che si è perso nel deserto, non ha mai detto a nessuno cosa accadde in quei giorni, ma c'è chi dice che sia stato a lungo con un drago il quale gli avrebr concesso dei poteri in cambio della sua fede cieca in lui e nella sua parola. => oracolo del drago Hakim
  37. Anche io mi propongo come giocatore se c'è ancora posto. Per la sandbox io non ho problemi, mi va benissimo
  38. Una soluzione alternativa potrebbe essere quella che ho usato in una mia campagna (3.5). Ho usato dei sigilli-tatuaggio come oggetti magici homebrew. Molto costosi e possono essere rimossi solo con molte ore di lavoro da un personaggio con la capacità relativa, che in questo caso era naturalmente il talento homebrew "creare tatuaggio magico". La procedura per rimuovere il sigillo sarebbe quindi lunga e costosa e i professionisti in grado di operarla molto rari.
  39. Con la strada finalmente libera davanti a sé, Bjorn si precipita verso la scala più vicina e con un calcio ben piazzato la sgancia dal muro, i Franchi che erano ormai a pochi metri dalla vetta della fortificazione volano giù tra improperi e urla prima di schiantarsi al suolo rovinosamente.
  40. Sandrine Alamaire "È... cambiata, Capitano. In peggio ed in meglio, al medesimo tempo", commento. "È più partecipe, più diretta, più schietta, più sincera, più entusiasta. Ma è anche più ambiziosa ed incontrollata. Divisa tra il dovere - incrementato, costante, preoccupante, oppressivo - e il desiderio - di realizzarsi, di dimostrarsi capace, di brillare di luce propria. Ma credo - credo - che desideri realmente il meglio. Anche se non sono sicura realizzi completamente le responsabilità condivise di tutte le parti in causa. Sta a noi farle capire che, per questa pace, non ci si potrà basare solo sullo status quo. E che ognuno dovrà essere disposto a cedere. Ed a concedere".
  41. Le armi a distanza non hanno la proprietà Finesse e non la guadagnano se usate come armi improvvisate.
  42. Altrimenti c'è GURPS. Molti giocatori lo rifuggono a causa della complessità. Se piace la simulazione estrema, è probabilmente il regolamento più completo rimanendo comunque giocabile.
  43. 1 punto
    Buondì ho da darvi una notizia, che è quasi uno spoiler. Ma onde evitare eccessivi ritardi vi anticipo che a stretto giro farete un levelup. Quindi iniziate pure a pensare come avanzare la scheda. So che è molto inusuale, in generale, ma soprattutto nei PbF, avanzare così facilmente. Ho in mente un progressione da qui alla fine della campagna, non sarà il primo levelup. Mi sono comunque divertito a pesare EXP dello scontro appena concluso, in totale è stato un GS22 che vi avrebbe donato un totale di 13500 PX a testa, la soglia per il 15° è 14k di exp. Per la campagna porterò avanti il levelup per obiettivi/milestone, ci saranno pochi scontri cruciali tutti di livello alto, non vi preoccupate, terrò presente quando avrete un solo scontro in una giornata o più di uno.
  44. Radagast il Verde "La piccola Eike ha dato spettacolo! E' stata molto brava a destreggiarsi fra i mercanti e le cianfrusaglie sparse. Adesso stavamo andando all'altro porto, per fare domande del tipo: quando va in letargo la marmotta? Cosa mangia la lontra di fiume? Il pettirosso dove nidifica? Lo spaturno, esiste davvero? E altre domandine sui nani...andiamo!!"
  45. ciao a tutti, mi sembra chiaro che non riusciamo a partire con questo PbF, finora ho ricevuto una sola scheda e abbiamo avuto già diversi abbandoni, direi che i presupposti per iniziare un pbf non ci sono. In questo tipo di giochi di ruolo i personaggi sono fondamentali e le loro storei personali e relazioni vanno a comporre la storia stessa, iniziare così la vedo molto dura Peccato forse anche il periodo così vicino all'estate non ha favorito. Grazie a tutti, ci riproverò dopo le vacanze estive 🙂
  46. In tutti i sensi....
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