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Laahp

Ordine del Drago
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    20
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Laahp

  • Rango
    Studioso
  • Compleanno 07/09/1978

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Pescara
  • GdR preferiti
    Ad&d D&D

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145 visualizzazioni del profilo
  1. Salve a tutti ieri con il mio gruppo ci ponevamo un quesito, a cui abbiamo dato tutti risposte diverse allora chiedo qui come funziona l'aumento dei punti caratteristica per un multi classe? Si prende solo con l'avanzamento in una singola classe? o è come il bonus competenza, che considera il totale dei livelli, dato che è una caratteristica comune a tutte le classi? Esempio, un barbaro di 3° e guerriero di 1°, ha diritto all'aumento? o deve diventare barbaro di 4° e guerriero di 1°? Grazie mille anticipatamente.
  2. Laahp

    Abilità Stili di Combattimento

    Purtroppo no, uso il maglio come arma sacra del mio Dio ed è uno degli oggetti su cui ruota la campagna. Dovrò ripiegare su +1 ad CA, che comunque male non è. Grazie mille
  3. Laahp

    Abilità Stili di Combattimento

    Salve a tutti, ho un piccolo dubbio sugli stili di combattimento. un Pala con stile di combattimento "armi possenti" (usa il maglio), multiclassa da guerriero. A quel punto apprende un nuovo stile. la mia domanda è: "duellare" (+2 ai tiri per i danni) si applica alle armi a 2 mani? (al maglio in questo caso) o l'unica scelta sensata rimane "difesa" per prendere +1 alla CA? Grazie mille anticipatamente.
  4. Laahp

    Azioni Chiarimento Arma Spirituale

    Innanzi tutto grazie mille per la celerità :) Quindi nel caso specifico, dal 2° turno o uso "sacerdote di guerra" o attacco con "arma spirituale", non posso fare entrambe le cose, Giusto? Io credevo/speravo che "arma spirituale" fosse una sorta di picchio, una volta casta, se non la dovevo muovere, continuava a colpire il bersaglio...
  5. Laahp

    Azioni Chiarimento Arma Spirituale

    Salve a tutti, ho un dubbio sulla meccanica di "arma spirituale": diciamo che sono un chierico del dominio della guerra di 3° con 18(+4) in saggezza, e sto combattendo turno: azione: attacco con il mio maglio. azione bonus: casto "arma spirituale" ed attacco. tunro azione: attacco con il mio maglio. azione bonus: uso "sacerdote di guerra", che mi permette di fare un attacco aggiuntivo (ne ho 4 prima di riposare) Il mio dubbio arriva ora: se come azione bonus uso "sacerdote di guerra", posso anche attaccare con "l'arma spirituale" se non la devo muove? l'incantesimo recita: "Con un azione bonus nel suo turno, l'incantatore può muovere l'arma di un massimo di 6 metri e ripetere l'attacco contro una creatura situata entro 1,5 metri da essa" quindi non capisco se l'azione bonus mi occorre solo per muoverla, per attaccare o per far rientrabili? Grazie mille
  6. Laahp

    Abilità Un po’ di chiarimenti sul Pala

    Si di la conosco e lo studiata, era quello che volevo fare sulla carta, poi giocando insieme al master abbiamo deciso di abbinarci il chierico. un ultima domanda, in caso di critico, che dati ritiro? Solo quelli dell’arma o anche quelli delle punizioni?
  7. Laahp

    Abilità Un po’ di chiarimenti sul Pala

    Ma scusa, pala e chierico non usano la tabella degli slot incantesimi del multiclasse, quindi il pala canta 2 livelli (essendo di 5’)ed il chierico 1 livello quindi terzo livello in tabella Con 4 di primo e 2 di secondo
  8. Laahp

    Abilità Un po’ di chiarimenti sul Pala

    Il +16 è dato +5 di bonus forza +1 di bonus arma +10 da GWM quindi al mio livello il massimo che riesco a fare in un turno, considerando che nel precedente casto benedizione ed attivo giuramento di inimicizia è: 2d6 + 16 + 3d8 2d6 + 16 + 3d8 2d6 + 16 + 2d8 e di questi ritiro solo i d6 giusto? O ho modo di fare più danno? Una cambo migliore? Dico sempre per fare il massimo danno in un turno.
  9. Laahp

    Abilità Un po’ di chiarimenti sul Pala

    Salve a tutti, sto giocando un pala5/chierico1 (vendetta/guerra) con arma a 2 mani, stile di combattimento armi possenti e GWM come talento. Ma ho un po’ di meccaniche che non mi sono chiare: 1) lo stile di combattimento permette di ritirare una volta i dati danno dell’arma che hanno 1 e 2 come risultato. Ma le punizioni (spell) contano in questi dadi danno? Credo di no... 2) e i danni da punizione divina invece? 3) e quelli del colpo divino del chierico della guerra? 4) sempre per punizione divina, per un singolo attacco posso spendere più incantesimi fino ad arrivare sempre ad un massimo di 5d8 (esempio 1 di primo ed 1 di secondo) senza considera non morti ed immondi. 5) avendo l’attacco extra, posso usare punizione divina su tutti gli attacchi? (Finché ho slot spell da consumare) 6) se la 5 è si, posso usarli anche per l’attacco bonus dato da sarcedote di guerra? se a parte la prima domanda, posso fare tutte le altre, in linea teorica in una sequenza di combattimento potrei: Turno 1 benedizione + giuramento di inimicizia turno 2 3 attacchi (2+1 da sacerdote di guerra) uso GWM attivo punizione divina con uno spell di 1’ ed uno di 2’ sui primi 2 attacchi. ed attivo punizione divina con l’ultimo slot che mi rimane di 1’ sul terzo attacco considerando che colpisco con tutti e 3 gli attacchi, e tra benedizione e giuramento è probabile, e che uso un maglio a 2 mani +1 con 20 in forza in un turno dovere fare 2d6 + 16 + 5d8 2d6 + 16 + 5d8 2d6 + 16 + 2d8 giusto? Ed è questo il massimo danno che posso tirare fuori in un turno? grazie mille in anticipo
  10. Laahp

    Abilità Chiarimenti su Chierico Dominio Inganno

    Innanzitutto grazie, poi ti chiedo ancora un chiarimento: Ma il fatto di avere il duplicato in corpo a corpo con un nemico, da solo vantaggio al tiro per colpire, o come "immagine speculare" da un qualche bonus alla difesa, visto che siamo 2? E quando al 17° i duplicati diventano 4? Che tipo di bonus si possono avere? parlo sempre di combattimento melee. Ti chiedo anche un consiglio: Per cose successo in gioco, ed anche perché a me non dispiace, devo multiclassare, e da pala (vendetta) con arma a 2 mani diventerò chierico, ma devo scegliere il dominio... Avendo già un tank in party e 2 caster, mi sembra scontato ed anche performante il Dominio della Guerra (al momento ho 17 in Carisma e 17 in Saggezza, che a l'ottavo poterei a 18 e 18, GWM già preso al 4°) perché i 4 attacchi in più non sono male, ed anche il +10 al tiro per colpire quando decido di utilizzare punizione divina è ottima, senza contare che tutti gli incantesimi di dominio sono buoni in melee. Ma ora mi sta stuzzicando anche il Dominio del Inganno, il vantaggio al tiro per colpire dato dall'illusione è figo, anche se non ci potrei mettere sopra nessuna altra spell di buff per via della concertazione da mantenere (tipo benedizione o marchio de cacciatore). Anche l'invisibilità non è male ed è molto tattica, in più avere immagine speculare tra gli spell di 1° è tanta roba a livello difensivo. Ma nel complesso lo vedo più difensivo che offensivo... Secondo te cosa è meglio tra i 2? o ci sono altri domini interessanti? sempre in ottica melee e non di caster Grazie ancora
  11. Salve a tutti, ho un po’ di dubbi sul Chierico Dominio inganno: 1) il duplicato di “invocare il duplicato” può essere bersagliato da attacchi? Se si che caratteristiche ha? Se no, come può venire distruttore oltre che perdendo la concentrazione? 2) “colpo divino” come funziona con il multi attacco? (Premettendo che sono Pala di 6’ e sto passando Chierico) il d8 da veleno si aggiunge solo al primo attacco di ogni turno o ad entrambi? 3) Manto delle Ombre sarebbe interro da Imposizioni Delle Mani del paladino (la descrizione riportata che viene annullato solo da incantesimi o attacchi)
  12. Laahp

    Abilità Dubbio Ranger Cacciatore

    Salve a tutti, non capisco bene se le 2 abilità del Ranger Cacciatore “Devastatore dell’Orda” ed “attacco turbinante” siano compatibili. mi spiego meglio, se uso attacco turbinante non posso usare devastatore dell’orda, dato che ho già attaccato tutti i nemici entro 1,5m e devastatatore dell’orda dovrebbe andare su una creatura diversa, giusto? quindi utilizzo l’una o l’altra in base alle situazioni e non insieme?
  13. Laahp

    Personaggio Spell per potenziare danno melee

    Ottima, non l’avevo notata, ma la può castare solo il warlock senza multiclassare c’è modo di farla usare ad un pala?
  14. Laahp

    Personaggio Spell per potenziare danno melee

    Non vale la pena, uso un maglio a 2 mani da 2d6, con marchio del cacciatore che è solo di primo livello diventano 3d6, la shadow blade richiede concentrazione, quindi non la potrei potenziare, è ottima se parti da una spada lunga o corta, ma non su un arma possente.
  15. Salve a tutti Quali sono le spell che potenziano il danno melee o il Tiro a colpire in modo continuativo, non come le punizioni? oltre queste: Marchio del Cacciatore (+1d6 extra) Favore Divino (+1d4 radiosi) Manto del crociato (+1d4 radiosi a tutti ) Benedizione (+1d4 al Tiro per colpire) Arma Elementale (+1d4 elemento, +1TaC, solo su non magiche) Arma Magica (+1 danni, +1TaC, solo su non magiche) Mi sono perso qualcosa di figo? Grazie mille
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