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Laahp

Ordine del Drago
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3 Coboldo

About Laahp

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    Virtuoso
  • Birthday 09/07/1978

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    Maschio
  • Location
    Pescara
  • GdR preferiti
    Ad&d D&D

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  1. Ok, grazie a tutti delle risposte. Mi piace un sacco questa differenziazione, e credo che abbia senso e non sia "sbilanciante", la applicherò anche io come master e la proporrò al master con cui giochiamo.
  2. Salve a tutti una ragazzo che gioca con me sta pensando ad un nuovo personaggio ispirato ad un legionario romano da falange, quindi vorrebbe utilizzare una picca o una lancia che abbia "portata" come caratteristica, ma da poter utilizzare ad una mano in modo da usare anche uno scudo. Esiste un arma cosi nei manuali ufficiali? nel giocatore dove sono riportate tutte le armi e le armature non c'è. In più esistono varianti di scudo, o c'è semplicemente quello da +2 alla CA? mi spiego meglio, esiste uno scudo tipo a torre che dia bonus particolari, che so sull
  3. Grazie della risposta, ma mi resta un dubbio.... Ok che si usa l’azione, ma se lo teniamo sulla spalla o lo teniamo in volo a 9m, sI potrebbero comunque usare le azioni bonus o le reazioni? 🤔
  4. salve a tutti, mi interrogavo su una cosa, e dato che è una meccanica che vorrei sfruttare, mi chiedevo se fosse realmente cosi... un Warlock con patto della catena può avere un imp come famiglio che ha fra i vari bonus "vista del diavolo" La supplica "voce del signore della catena" recita: Il warlock può comunicare telepaticamente con il suo famiglio e percepire il mondo attraverso i sensi di quest'ultimo, purché entrambi si trovino sullo stesso piano di esistenza. Inoltre, finché percepisce il mondo attraverso i sensi del suo famiglio, il warlock può anche p
  5. Salve a tutti ho provato a cerare nel forum ma non ho trovato nulla, la domanda è questa, un pala warlock, che abbia dono della lama ed invocazione eldritch Smite, quando attacca e colpice, può bruciare incantesimi sia per uno che per l'altro smite su un unico colpo? cioè, attacco, colpisco, posso usare sia un incantesimi di 1° livello da pala che uno di 1° livello (o del livello a cui mi torvo) su quel colpo? e fare millemila d8 in piu 🙂 grazie mille anticipatamente.
  6. Innanzitutto grazie della risposta 🙂 Deflagrazione agonizzante la davo per scontata, quello che cerco sono combo con gli spell, come ad esempio sortilegio, in modo da aggiungere un 1d6 danno a colpo, e scala anche con i numeri di colpi salendo di livello del blast. So che eldritch smite non funziona sul blast, ma esiste qualcosa di simile che stacchi sul blast? Hex so che è il patrono più forte, ma lo vedo più melee, anche se la hex curse è un ottimo modo per aumentare i danni e stacca con sortilegio, pero avendo azione bonus come tempo di cast, servon
  7. Salve a tutti, sto preparando un nuovo PG per la prossima campagna e vorrei giocare un warlock che enfatizzi questi 2 aspetti: 1) deflagrazione occulta come output di danno 2) famiglio per tutta una serie di utility, ma proprio come compagno fisso anche per ruolare. Usiamo tutti i manuali, il master non da limitazioni, giochiamo in italiano e dovremmo partire dal 5° livello. Vengo da un paladino vendetta con maglio a 2 mani, quindi vorrei evitare tutta la componente melee. Sono aperto a tutti i consigli possibili su come massimizzare questi 2 aspet
  8. Combinando Patto della lama ed Hexblade si dovrebbe riesce ad usare un arma a 2 mani con carisma. perché: 1) quando prendi hexblade come patrono diventi competente in tutte le armi, comprese le marziali 2) con patto della lama a quel punto puoi vincolare qualsia arma, basta che tu sia competente 3) alla fine di hex warrior dice: "this benefit extends to every pact weapon you conjure with that feature, no matter the weapon's type" Quindi dal 3° livello, combinando le 2 cose di dovrebbe riuscire ad usare armi a 2 mani con carisma.
  9. 1) L'abilità si estendere ad ogni altra arma del patto della lama. 2) Perché usare una arma da tiro, quando hai già il trucchetto che fa più danni di qualsiasi arma da tiro? Deflagrazione Occulta con "deflagrazione agonizzante" fa già dal 2° livello 1d10 + il tuo bonus carisma stesso danno della balestra pesante, solo che andando avanti con la balestra per fare il secondo attacco hai bisogno del talento (perché ha ricarica) più di una altra supplica, mentre il trucchetto scala da solo con il livello, senza contare che con "deflagrazione respingente" puoi spingere in dietro il
  10. Scusami se ti taggo, ma ho altre domande su Deflagrazione occulta che stanno venendo fuori giocando : 1) Se uso "deflagrazione respingente" e colpisco con più raggi lo stesso bersaglio, lo sbalzo indietro di 3m per raggio che lo colpisce? In più il bersaglio non ha alcun TS a questo spostamento involontario? (ess: lo potrei buttare giù da un tetto se lo colpisco?) 2) Oltre a "deflagrazione agonizzante" ed a castare "sortilegio" sul bersaglio, ci sono altri modi per aumentare il danno di Deflagrazione Occulta? Anche multiclassando, ci sono combo che si attivano?
  11. Innanzitutto grazie della risposta, ma continuò a non capire la combo con deflagrazione occulta :( ok l’utilità della metà magia sulle spell del Warlock, ma non c’è una combo diretta su deflagrazione occulta o io non la colgo. “INCANTESIMO RAPIDO: Quando lo stregone lancia un incantesimo che ha un tempo di lancio pari a 1 azione, può spendere 2 punti stregoneria per cambiare il tempo di lancio a 1 azione bonus per quel lancio.” Tu ti riferisci a questa, o ad in altra meta magia?
  12. Ciao, leggendo le metamagia del manuale del giocatore, non ho trovato nulla che vada in combo con deflagrazione oscura, mi sfugge qualcosa meccanica a me o la metamagia di cui parli non è nel player?
  13. Ma se si ingrandisce una creatura con un arma con portata 3m (alabarda ad esempio) la sua porta aumenta dato che l'arma viene ingrandita? che so a 4,5m o 6m? Grazie mille
  14. non trovo find familiar (sara trova famiglio?) allora mi sfugge il senso di ingrandire, per 1d4 con concentrazione in più? ci faccio altro con concentrazione (che comunque non vorrei usare) No, sono umano variante, la combo la chiudo al 4° poi faccio 6° ed 8° 4 punti forza ed al 12° GWM, il mio dubbio era se anticipare GWM al 8° (al 6° ho troppo alto il tiro per colpire) L'arma che vincolo, la posso evocare da qualsiasi punto del mio piano, ma poi a fine combattimento la posso rimandare indietro o deve rimanere per forza con me? cioè voglio capire se posso andare
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