Allora ragazzi. Grazie per la pazienza, ci siamo!
Per cominciare, siete tutti dentro.
In questo momento siete in 6. Forse perderemo qualcuno, forse se ne aggiungeranno altri. Io per questa campagna vi chiedo solamente due cose:
Se volete giocare, garantire di aver voglia di continuare e non abbandonare dopo due settimane (tanto su Telegram sarà molto più facile rompervi le scatole che su Forum 😄 )
Non pensare al momento a cosa fanno gli altri. Pensate solo al VOSTRO pg
LUOGO DI PARTENZA
Giocheremo in un'ambientazione creata da me.
Il luogo di partenza sarà un villaggio di nome SWANSTAR.
Non ho ancora mappe disponibili, ma posso dirvi che si tratta di un insediamento di recente costruzione e che non ha più di 2 anni di vita. Ho già definito buona parte dei luoghi e dei png e presto avrete più informazioni a riguardo, ma per ora vi dico solo che è composto da circa 500 adulti che cooperano per crescere insieme.
Il villaggio è stato costruito sul versante sud dei Monti Eting, un'imponente catena montuosa (la possiamo paragonare alle Alpi) e sulle rive di un affluente del Sapphire River.
Vi lascio di seguito una piccola immagine per darvi un'idea della posizione. La mappa corrisponde al "mondo" da voi conosciuto:
Il villaggio si trova all'interno dell'esagono cerchiato in rosso.
Considerate che ogni esagono ha un diametro di 50km.
A nord e ad est vedete solo montagne, non sapete cosa vi sia oltre.
L'affluente del Sapphire River (che non è raffigurato nell'immagine) su cui si sono stabiliti i primi coloni nasce sulle montagne e confluisce a sud del villaggio.
Sulle rive del Sapphire River sorgono diversi villaggi e piccoli paesi, ma nessuna città di rilevante grandezza. Al limitare della Emerald Jungle, vedete anche l'immagine di una Fortezza abitata da un nobile che esercita il proprio potere su tutti i villaggi della pianura.
Non si tratta di un tiranno o di un despota. Si limita solo a collezionare le tasse dai vari villaggi e ad assicurarsi che i signorotti locali non si facciano guerra tra loro o non cerchino di ribellarsi. Anche per paura di questo, è molto permissivo e gli basta che chiunque consegni la sua piccola parte. Per il resto, non si intromette direttamente negli affari locali.
Il vostro villaggio è comunque già al di fuori della sua giurisdizione.
Per raggiungere la prima vera grande città conosciuta, bisogna arrivare a Otundbekkr, a poco meno di 300 km da voi.
Una volta, queste terre erano tutte sotto un unico regno caduto 150 anni fa. Ora rimangono solo alcune rovine e sporadici racconti o poesie.
Nessuno di voi è a conoscenza di imperi o grandi regni nelle vicinanze.
Il Pantheon Divino è lo stesso dei Forgotten Realms.
PG E BACKGROUND
Vi chiedo solamente una cosa. Quando partiamo, i vostri pg devono trovarsi a Swanstar.
Possono trovarsi lì dall'inizio o essere appena arrivati. Abitare lì o essere di passaggio. Fate voi.
Io non vi obbligo nemmeno a dover pianificare di dover rimanere SEMPRE in gruppo.
Non nascondo neanche, se le cose andassero bene, di poter aggiungere altri giocatori o gruppi in futuro, perciò fate in modo che il vostro pg sia veramente centrale per voi.
Come già detto, NON sarete obbligati a stare insieme e potete dare ai vostri pg qualunque obiettivo vogliate: dal diventare il Re del Mondo ad aprirsi e gestire una semplice locanda, tutto va bene.
Se volete, potete aspirare a costruire qualcosa e ad inserire una parte gestionale nella vostra campagna. Se non volete, potete fare una classica vita da avventuriero. Sta tutto a voi.
Nel bg, se volete, potete aggiungere luoghi, eventi e png a piacimento. A me basta che il tutto rimanga coerente con un pg di primo livello, ma per il resto potete sbizzarrirvi.
Detto questo:
Livello di partenza: 1
Materiale disponibile: solo quello ufficiale, UA compresi
Point buy classico da 27
Tutti gli allineamenti sono concessi
Vista la premessa sopra, non sentitevi vincolati agli altri pg, sia nella scelta dell'allineamento che in quella della classe
Se aveste bisogno di qualunque supporto o informazione, non esitate a chiedere.
Presto creo gilda e gruppo Telegram 🙂
p.s: per le schede usiamo Mythweavers.