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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 02/04/2019 in Messaggi

  1. Conoscendo Trull la prima cosa che direbbe è "Ho io la soluzione ai vostri problemi! Fate decadere tutti i titoli nobiliari e proclamate la Repubblica di Ilitar! Che la gente vada a votare!"
  2. TdS

    3 punti
    Maaaaammamia Saniiiiiii Non hai qualcosa di più PP.. mi sembra un pò poco quello che hai scritto
  3. TdS

    3 punti
    Grazie della considerazione per quello che ha cercato l'avventura 10+ 😄
  4. Un pensiero a Bafor, che si è visto giudicare la sua intera esistenza per aver chiesto una sedia. Non immagino cosa gli avrebbe detto e/o fatto Valinor se l'avesse chiesta con arroganza.
  5. Sono fuori casa, non posso postare mappe o simili, aggiorno domani nel pomeriggio
  6. Prima la sicurezza poi il resto. Voglio vedere se c'è una trappola o lo prende male e perde il mignolino e non può più lanciare dardo incantato! 😂
  7. 2 punti
    Faccio io giusto perché così faccio prima.
  8. Ecco, e al suo giocatore il +7 in Diplomazia chi glielo da'? L'unica domanda che mi viene in mente e': "State complottando ai danni dell'attuale Re o del Casato Von Gebsatel?"... Qualcosa mi suggerisce che sia troppo diretto, come una vocina di fondo.
  9. TdS

    2 punti
    Esiste una razza scheletrica? O come posso fare? Mmmm.. un sottotipo particolare? un LA+(qualcosa)? Porcaboia quanto sono ignorante in materia.. e dire che faccio pure il DM in campagne varie Non ditelo a Sani però, grazie
  10. TdS

    2 punti
    Io farò il... il.. IL BARDOOOO
  11. Il cibo è sempre stato un elemento facilmente ignorabile, ma comunque importante nei GdR e nei videogiochi, anche se nel corso della storia di D&D è stato gestito in modi molto differenti. Articolo di Talien del 25 Marzo 2019 Dungeons & Dragons ha dato origine a molti dei tropi che hanno influenzato i giochi di ruolo da PC e console, ma uno degli aspetti più interessanti è la gestione del cibo. Ovvero non presentando delle meccaniche particolarmente sofisticate per gestire la fame, con un netto stacco rispetto ai giochi elettronici che lo hanno seguito. Immagine cortesia di Pixabay. Le regole originali Il boxed set di OD&D lasciava buona parte delle regole sulla sopravvivenza, come mangiare, bere e dormire ad un altro gioco, Outdoor Survival della Avalon Hill, come spiegato da Delta: La separazione tra "razioni standard" e "razioni di ferro" è significativa. Le razioni di ferro tecnicamente non esistevano come concetto fino alla Prima Guerra Mondiale: Sembra che Gary Gygax, il co-creatore di D&D, avesse in mente qualcos'altro secondo Michael (Gronan) I giocatori che non usavano Outdoor Survival preferivano sorvolare sulla gestione del cibo e le razioni di ferro erano un modo comodo per farlo - fintanto che ve lo potevate permettere come costo e peso da trasportare non c'era alcun ragione per preoccuparsi del cibo. C'erano anche dei precedenti letterari. Nei tre libri de La Filosofia Occulta, viene menzionata un'erba della Scizia che può permettere ad una persona di sopravvivere a "dodici giorni di fame e sete". Altri esempi popolari includono il cram e il lembas dal Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Il Pesante Fardello del Cibo Con AD&D queste regole divennero molto più dettagliate: Il cibo all'epoca non era registrato per una questione di consumo dello stesso, ma quanto un necessario costo di soldi e ingombro. Tutto questo cambiò con l'arrivo della Wilderness Survival Guide, che fornì regole dettagliate sulla fame. Al tempo in cui arrivò D&D 3.5, le regole vennero semplificate considerevolmente: Le regole seguenti hanno combinato fame ed affaticamento, come codificato nella 5E: Essenzialmente fame e cibo sono sempre state delle penalità in D&D, una necessità che causa penalità se i PG non ne tengono conto. Tutto questo è cambiato una volta che i video game hanno applicato un concetto simile. Perchè il cibo cura? Invece di penalizzare un personaggio in sua assenza il cibo può diventare una forma di cura. Il primo GdR elettronico ad averlo fatto è stato un gioco ambientato nei tempi moderni, chiamato Earthbound, parte della serie di GdR Mother: Laddove le ambientazioni fantasy vedevano il cibo come una risorsa scarsa ma necessaria, i giochi moderni trattavano il cibo come un mezzo per soppiantare il ruolo della tradizionale pozione curativa. Cracked ci fa notare dove sia il problema in tutto questo. Questo tropos, noto come Metabolismo Iperattivo, è diventato così comune che al giorno d'oggi appare anche nei CRPG fantasy. Quello che era cominciato come un male necessario nel fantasy, nei CRPG del giorno d'oggi è diventato l'eco di qualcosa che i genitori hanno detto ai propri figli da eoni: "mangia che ti fa bene!" Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6148-Eat-This-It-s-Good-for-You! Visualizza articolo completo
  12. 1 punto
    Reta Bigbad (Guerriera) Il cavallo è troppo bruttamente cavallo per lasciarlo in vita e io stringo tra le mie mani Mangia Cavalli, la spada del grande fighissimo capo che mi ricorda l'altra spada di ieri sera. Allora con la mia prode calma che tutti ammirano e amano vado dal cavallo. TI AMMAZZZO SCHIFOSOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! Gli urlo cercando di affettarlo con tutta la mia forza.
  13. TdS

    1 punto
    Perdonami, stavo cercando di strappare qualche minuto qua è là durante l'orario di lavoro, e non ho potuto dilungarmi. Fermo restando che quello che ti ha linkato Athelorn, come dicono tutti, è una buona soluzione, mi riferivo a questo Diresinger, il bardo per i non morti (non so se sia una buona cdp, non l'ho mai usata Senza morte, il template per i non morti buoni (non dimenticare che se sei un non morto un chierico malvagio potrebbe controllarti - difficile, ma potrebbe) Per completezza di informazione, il dread necromancer non deve essere per forza malvagio Qui ci sono altre cose interessanti per chi ha a che fare con i non morti Tutto questo parlare di non morti mi ha fatto venire voglia di riprendere un mio vecchio pg bone knight quasi quasi faccio proprio questo, perché il Ravenant Blade è davvero difficile da tirare su con un po' di aspettativa di vita. Il bone knight come il dread necromancer non deve essere per forza malvagio, quindi può andare bene in un gruppo neutrale, ammesso che a nessuno dia fastidio che evochi non morti in battaglia
  14. 1 punto
    Orione (mezzelfo intrepido) La scena che mi si para davanti, una volta entrato nella stanza dietro l'angolo, è scioccante ed orribile. Arie è distesa seminuda su un tavolo ed è trafitta da diversi tubi come di vetro che sembrano prelevarle il sangue oppure infonderglielo, non mi è chiaro. Nella stanza giacciono a terra degli individui dalle fattezze disumane teste affusolate ed acuminate verso l'altro l, la pelle arancione, un solo grande occhio sul loro viso, hanno un aspetto orribile a cui si aggiungono le ferite con le quali sono stati ucciso e che hanno permesso al loro sangue di macchiare la stanza in vari punto e di riversarsi sul pavimento. Il comandante De Bois mi dice di occuparmi della porta e di stazionarie lì di guardia su ciò che potrebbe giungere dal corridoio a minacciarmi. Ubbidiscono ma non so come far schiudere la porta, che sembra sparita lasciando solo un varco al suo posto. "Sì, ma quale porta?"
  15. Non scherziamo, che Andor deve instillare un po' di timore di Dio nelle due guardie...
  16. TdS

    1 punto
    Meglio un party neutrale, massimo tendente al buono, si gestisce meglio il tutto
  17. TdS

    1 punto
  18. TdS

    1 punto
    facciamo che uso questo e GG?
  19. Tds

    1 punto
    Andiamo dove abbiamo appiccato il fuoco e si sentivano gli "schioppi" di arac(h)nidi incendiati. Dalila casta sulla torcia,anche se sullo scudo faceva molto Perseo
  20. Sono le 19,35 circa, fuori continua a piovere e l'illuminazione data dai lampioni è scarsa ma abbastanza per vedere i dintorni in luce
  21. Sto modificando il post, ho pensato dopo il tuo aggiornamento di una cosa da fare con le ragazze!
  22. 1 punto
    INFORMAZIONI INDAGINI Nomi png conosciuti gnomo alchimista : Dagger Ragazze (2) - Mara, Nina Capo delle ragazze del piacere: Nancy Cameriera - Laila Oste - Maurice "il senzacollo" Guardia del corpo di Sir Longarm : bo' (mezz'orco) Nobile affarista : Sir Longarm Capitano della guardia : Brelania Reggente : Lady Alana
  23. TdS

    1 punto
    Secondo me o buoni o malvagi, non mischiamo le due cose che vengono fuori troiai
  24. @Bomba, veramente Liang viene presentato, in una festa in cui dobbiamo scoprire un complotto di assassinio, come "MAESTRO DI SPIONAGGIO"? Poi che si fa? Andiamo direttamente in giro a chiedere: "Ciao! Sei tu che vuoi uccidere il re?". Lo hai scritto per caratterizzare il principe (che presumo abbia comunicato nomi e titoli per gli annunci) come cogli*ne? Non c'è bisogno, davvero: lo sappiamo che è un cogli*ne XD.
  25. Il giocatore può educatamente presentarsi, evitando al suo PG di comportarsi da paria sociale!😂
  26. In iniziativa, se vuoi Piccoli spostamenti ancora ancora, tutto il movimento in iniziativa. Tiro le iniziative?
  27. TdS

    1 punto
    @athelorn posso farti una piccola richiesta? Possiamo alzare un po' il point buy, perché ci sto proprio stretto. Un Elfo da mischia parte già di suo svantaggiato, ma al livello 12 farebbe comodo avere un po' di costituzione in più 😅
  28. DM x Chandra, Golban e Alexis Se qualcuno che non sia un uomo del maniero vi entra, non ne esce per raccontarne ciò che vi si trova all’interno disse Sussurro I suoi uomini escono talvolta per delle commissioni, ma non hanno orari regolari e di notte rimangono di pattuglia, quindi non mi aspetto che quel portone si apra per noi. Le guardie riposano all’interno, aldilà di dove il mio sguardo poteva giungere la spia guardò fuori dalla finestra E’ ora di andare! La spia condusse il gruppo fuori dalla locanda, dopo aver lasciato qualche moneta per il disturbo e il semplice vitto. Il suo passo era leggero e silenzioso, con il solo rumore del suo mantello con cappuccio a dimostrare il suo movimento. L’uomo guidò il gruppo verso la strada maestra, che usciva di città in direzione del maniero del signore locale, ad oggi il Duca. La costruzione sembrava effettivamente rispecchiare la descrizione fornita da Sussurro, laddove la struttura era circondata da una piccola depressione nel terreno (probabilmente un fossato prosciugato da tempo) e l’ingresso era delineato da un portone di ingresso a due ante, fissato su immensi cardini. La spia fece cenno al gruppo di fermarsi Fino a qui dovremmo essere al sicuro. Come potete vedere disse indicando l’ingresso Una volta c’era lo spazio per far passare le catene di un ponte levatoio. Ora attorno ad essi hanno costruito due guardiole in cima alle mura d’ingresso. Esse sono le uniche guardiole intorno a tutto il perimetro, mentre la merlatura circonda tutto il perimetro con abbastanza spazio da far passare una sola persona alla volta. Qui dobbiamo separarci disse Sta a voi decidere come attaccare quell’uomo. Ah! disse prendendo di tasca un involto in pelle Tenete. Come detto non so che cosa sia, ma un’idea credo di essermela fatta. In bocca al lupo per la piccola Deiana un ululato interruppe l’augurio di Sussurro. La luna arancione incombeva sul castello. X tutti
  29. TdS

    1 punto
    Mi raccomando non dimenticare Dragonfire Ispiration(sonico) + Creaking Cacophony + Parole della Creazione + Focused Performance 😉
  30. Tds

    1 punto
    Mastro lindo pelata splendente?
  31. Raramente, visti i rischi di venire intercettati da parte dei mandarini. Le comunicazioni ribelli sono primitive per questo motivo. Lasciano messaggi in codice in appositi luoghi per comunicare. Niente messaggi, niente informazioni. Tutti combattenti. Cassius e Jelal non sono inclusi nel conteggio. Il movimento è stato quasi annientato, mentre i danni del guanliao trascurabili. I rivendicatori temono che i loro protocolli di sicurezza siano stati compromessi dal traditore, per questo vedono la fine vicina. Come ho scritto, una diga e una centrale per la produzione di energia. Sapete quello che ho scritto. Le installazioni guanliao in genere sono protette da campi minati, droni automatici di sorveglianza e mura fortificate.
  32. TdS

    1 punto
    Come dice sani100: concesso bravo @Fezza, la mia classe preferita xD Essere in 6 vi avvantaggia: già in 4 scelti bene il gruppo è bilanciato. Se volete fare un personaggio che è stessa classe o rindondante con altri va’benissimo xD avvisavo solo di stare attenti a non buttarvi tutti solo su magia, solo su melee o simili ^^
  33. Tds

    1 punto
    Per me va bene tutto, pure castarla sulla pelata!
  34. se ti può aiutare , io uso questo schema riferito alle Pergamene , e di riflesso alle Pozioni (in base a tipo e\o rarità) . 0° = 25 MO 1° = 50 MO 2° = 100 MO 3° = 250 MO 4° = 500 MO 5° = 2.500 MO 6° = 5.000 MO 7° = 15.000 MO 8° = 25.000 MO 9° = 50.000 MO
  35. TdS

    1 punto
    Si, un bardo mancava proprio 😄 Comunque il ToB è concesso e quello con i pugnali ero io 🙂
  36. TdS

    1 punto
    Sorry, era mattina presto... In ogni caso tu che vorresti giocare? @Ocotpus83 io voto per il chierico E già che ci sono dico che sono molto orientato sul giocarmi un Abiuratore / Master Specialist / Iniziato dei Sette Veli incentrato sul rompere le uova nel paniere agli altri incantatori (counterspell a palla insomma)
  37. Clint Draconis "Sapere quali sono le persone di fiducia potrebbe aiutarci ad inquadrare la situazione e cercare di indagare senza avvicinare i capifamiglia. I capi potrebbero anche essere protetti da incanti, mentre non è detto che sia lo stesso per i loro uomini... o forse sì. Magari Zhuge-san possiede delle malie adatte a tentare di discernere la realtà dagli inganni?", intervenne Clint, guardando il Kataiano con aria interrogativa. "Solo, sebbene sicuramente i Velleri siano sospettabili per via del coinvolgimento avuto dal loro rampollo nella guerra al Nord, essi, in teoria, almeno, non dovrebbero essere tra i maggiori indiziati, molto onorevole Zhuge-san. Mi dispiace dirlo, ma, secondo quanto raccolto dagli informatori glantriani,sarebbe una della tra famiglie maggiori la cospiratrice, il che dovrebbe farci concentrare lo sguardo più sulla mia stirpe originaria, i Draconis, che sui Velleri. Poi, certo, non abbassiamo la guardia nemmeno su di loro!". Costume di Clint
  38. Sono stato lontano da internet per un paio di giorni, nel tardo pomeriggio/stasera aggiorno il TdG! Nel frattempo @rikkardo ha ancora qualche ora per fare la sua mossa, se desidera compiere azioni 😉
  39. TdS

    1 punto
    Secondo me, almeno di fama, ci conosciamo tutti (del resto siamo PG di 12° livello, non pippe di 1°!) poi, se qualcuno vuole, può creare legami preesistenti prima della partenza tra alcuni PG; per il resto direi che ci siamo conosciuti tra il viaggio e l'insediamento Parlando del party, che PG avete in mente di giocare? Giusto per cercare di fare un party equilibrato Provo a buttare giù una lista: Skull Leader - da definire Octopus83 - da definire Nork - probabile ranger Sani100 - combattente con pugnali Dalamar78 - da definire, probabile arcanista o ranger mutaforma
  40. No no, l'ho capito :) Era solo un riferimento alla mia propensione per il Belters nel mondo The Expanse visto che l'hai citato La storia del mio personaggio l'ho scritta a grandi linee prima Niente drammi in famiglia, infanzia triste, frustrazioni in giovane età. Invece una semplice trasposizione di un mediocre meccanico dei tempi nostri nel mondo del futuro
  41. Dalla mappa (Tass ovviamente possiede mappe di ogni genere) non si capisce se imbarcandoci a Solace possiamo raggiungere Qualinost praticamente via fiume o se si interrompe a Gateway. Oppure è da Gateway che sfocia la sorgente del Crystalmir? Se possiamo fare un bel pezzo in barca il problema Otik è superato.
  42. La creazione di mostri nella 5a è molto lasca, lascia tanto spazio al Master. Come puoi vedere da manuale esiste il mnotauro scheletro, e c'è anche il cavallo. Per lo zombie esistono gli ogre e i beholder zombie. Sono esempi, spunti. Imho se vuoi creare, che so, un tirannosauro scheletro, potresti prendere il mostro base e aggiungere le difese degli scheletri (resistenze e immunità) e considerarlo nonmorto ai fini di magie ed effetti come Chill Touch o i Sensi Divini del paladino.
  43. Variazione: una volta sconfitti i demoni, i giocatori si ritrovano a doverli sostituire e le loro armi magiche spariscono. Un nuovo gruppo di eroi compare, attirato dal mondo reale, con le armi in mano e pronto a sconfiggere i personaggi, ora signori dei demoni. Sarà mai possibile spezzare il circolo?
  44. 1 punto
    @anthurio poi ti devi togliere 9 mo. Ho rifatto i conti (senza includere l'abito da 10 mo e regalandoti il giaciglio). Forse hai sbagliato il costo della corda. corda di canapa 50 ft (16 metri circa costa 1 mo non 5) => ti devi togliere 4 MO non 9 Il giacco di maglia sono 25 lbs, non 2 e il giaciglio sono 5lbs, non 2.5 @Blues devi metterti le skill rank
  45. 1 punto
    @anthurio quindi ti devi segnare tutte quelle da 0 e sette di livello 1. fra queste poi scegli quelle che ti studi per il giorno.
  46. Sturm "Flint, dai un'occhiata tu alle imbarcazioni, per favore? Il tuo occhio è forse il più allenato a capire certi possibili difetti", suggerí Sturm, preoccupato dell'incertezza palese della loro situazione e da quanto tempo stavano impiegando a fare ogni cosa. "Caramon, se dovremo procedere a piedi, sarà forse il caso di valutare un modo per aiutare Otik nell'avanzata... anche caricandoselo sulla schiena", aggiunse poi il guerriero di Solamnia, sottovoce, dopo essersi accostato all'orecchio del più grosso dei Majere.
  47. 1 punto
    1 tratto non due. Pregando di non andare mai a contatto con qualcuno.
  48. Ma no daiiiii proprio adesso che a Kalamar volevo portarti per bordelli???
  49. nuova mappa di quello che avete esplorato, per adesso, del secondo piano
  50. Quando dissi: <<Fate 2 tiri salvezza riflessi e prestatemi tutti i vostri dadi da sei...>> Dopo un coro di bestemmie in due abbandonarono la sala.... Ad un cherico di tredicesimo: <<Tranquillo sono solo 4 ghoul, li scacci subito....>> Venne paralizzato e divorato vivo.... Il Ranger: <<Attacco il coboldo>> Attacco con mano primaria: 1 Attacco con la mano secondaria:1 Master: <<Fai due tiri salvezza riflessi...>> ROLL...ROLL... Ranger: <<*BESTEMMIA*Sono disarmato vero??*BASTEMMIA*>> Master: <<Ti è andata bene che non ti sei tagliato le braccia...>>
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