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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 20/03/2019 in Messaggi

  1. Abbiamo nilyn. E nilyn ha paint. Non ci serve altro.
  2. 3 punti
    Fiordi I Fiordi sono divisi in quattro feudi, dominati ognuno da uno jarl. Casa Fredriksson Stemma: Un orso bianco su campo azzurro Motto: “Salda la mente, forte il braccio” Titoli: Jarl Lord: Ingvar Fredriksson Erede: Rolf Ingvarsson (figlio), Stina Fredriksdòttir (sorella), Ritva Fredriksdòttir (sorella) Seggio: Folkwood Regione: Fiordi Casa Hrolfrsson Stemma: Un corvo nero su campo bianco Motto: “Cogliamo ogni occasione” Titoli: Jarl Lord: Frue Strovsdòttir (vedova dello jarl) Erede: Sten Borgsson (figlio), Ingela Borgsdòttir (figlia) Seggio: Riverstein Regione: Fiordi Casa Jorulfsson Stemma: Un cervo marrone su campo verde Motto: “Mai ritirati, mai sottomessi” Titoli: Jarl Lord: Siggard Jorulfsson Erede: Folke Siggardsson (figlio), Gustav Siggardsson (figlio) Seggio: Westmarch Regione: Fiordi Casa Havardsson Stemma: Un falchion e due corvi su campo blu e verde Motto: “Il sangue degli ultimi, il cuore dei forti” Titoli: Jarl Lord: Bjorn Havardsson Erede: Ragnar Bjornsson (figlio), Luna Bjornsdòttir (figlia), Sigrid Bjornsdòttir (figlia) Seggio: Lakewood Regione: Fiordi Glantria Con l'unificazione della nazione ad opera della famiglia Von Gebsatell, essa è l'unica casata importante nella regione. I nobili minori gestiscono piccoli villaggi e insediamenti. Casa Von Gebsatell Stemma: Due draghi dorati che si fronteggiano in campo azzurro Motto: “Conosciamo la misericordia” Titoli: Principe Lord: Derbel Von Gebsatell Erede: Dorian Von Gebsatell (figlio), Luke Von Gebsatell (nipote), Eoliòn Von Gebsatell (nipote) Seggio: Firedrakes Regione: Glantria Garnia Unite sotto l'egida della Lega di Ilitar, Garnia è la nazione più grande del Continente Occidentale e anche quella con il maggior numero di casate. Casa Mac-Tir (casata regnante) Stemma: Un aquila bianca con una corona dorata in campo rosso Motto: “Uniti vinceremo” Titoli: Re Lord: Augustus Mac-Tir Erede: Demetrius Mac-Tir (figlio), Jean-Philippe Ivarstill (cugino di primo grado) Seggio: Garnia Regione: Lega di Ilitar Casa Ivarstill (casata maggiore) Stemma: Un toro d'argento su campo verde Motto: “La vendetta è forza” Titoli: Conte Lord: Jean-Philippe Ivarstill Erede: Marie Antoinette Ivarstill (figlia) Seggio: Arcoria Regione: Lega di Ilitar Casa Draconis (casata maggiore) Stemma: Un drago rosso su campo azzurro e verde Motto: “Nostro è il sangue dei puri” Titoli: Duchessa Lord: Calixtria Draconis Erede: Vassilixia Draconis (figlia), Vixenia Draconis (sorella), Clint Draconis (cugino), Shaun Draconis (nipote) Seggio: Acquastrino Regione: Lega di Ilitar Casa Velleri (casata minore) Stemma: Una rosa rossa su campo nero Motto: “Passione e onore” Titoli: Margravio Lord: Zaccaria Velleri Erede: Ivarianna Velleri (figlia) Seggio: Scogliera Argento Regione: Lega di Ilitar Casa Benckerdoff (casata minore) Stemma: Una testa di cinghiale blu su campo giallo Motto: “Sempre attenti, sempre prudenti” Titoli: Marchese Lord: Hertha Benckerdoff Erede: Ludwig Benckerdoff (figlio), Ernestine Benckerdoff (figlia), Inge Benckerdoff (figlia), Leona Benckerdoff (figlia) Seggio: Picco del Merlo Regione: Lega di Ilitar Casa Bistefani (casata minore) Stemma: Una spiga di grano dorata su campo verde Motto: “Pieno è lo stomaco, forte è la mano” Titoli: Conte Lord: Otto Bistefani Erede: Plinio Bistefani (figlio), Giustino Bistefani (figlio), Isotta Bistefani (figlia) Seggio: Brughioro Regione: Lega di Ilitar Casa Evankalos (casata minore) Stemma: Un delfino bianco su campo blu Motto: “Piccola patria, grande coraggio” Titoli: Re Lord: Stelios Evankalos Erede: Angelos Evankalos (figlio), Deiana Evankalos (figlia) Seggio: Isola del Delfino Regione: Lega di Ilitar
  3. Non andiamo velocissimi. Al massimo della velocità un post un giorno sì e l'altro no, ma è più frequente uno sì e due no. Nell'ultimo periodo si è rallentato parecchio a causa dei due pg latitanti, ma una volta trovati i due sostituti conto di riprendere con ritmi decenti.
  4. 1°, abbiamo fatto poco. La roba fatta nel pbf in real avrebbe occupato giusto la prima sessione.
  5. 2 punti
    scusate sto avendo un po' di casino a lavoro, da cui risposte monosillabiche! 😞
  6. Sì, era quella l'intenzione . @Pyros88 , agirai come ultimo del round (che deve ancora arrivare) e primo del prossimo ma dobbiamo comunque aspettare @DarthFeder Per capirci , in ordine : 1) Fromurm 2 azioni 2) sir Giorgiovanni azione normale 3) png 4) jack nuovo round ho già le azioni di Fromurm e Jack quindi solo @Daimadoshi85 posta
  7. Una delle classi più attese di D&D ha finalmente ricevuto una nuova versione in un Arcani Rivelati. Vediamo cosa hanno da dire in merito i creatori. Articolo di J.R. Zambrano del 08 Marzo 2019 Un buon giorno a tutti, oggi andremo a dare uno sguardo all'Artefice. Abbiamo con noi due dei creatori, Keith Baker e Jeremy Crawford, che ci forniranno informazioni e considerazioni su cosa rende questa nuova classe veramente unica! Diamoci assieme uno sguardo. L'Artefice è una nuova classe molto interessante e apprezzo molto il ruolo che sembra volersi ritagliare. Si tratta di una sorta di Warlock mischiato con un Paladino che ha deciso di focalizzarsi nel supportare gli altri. Non lancia incantesimi come un vero e proprio incantatore, ma ha tutta una serie di capacità uniche che gli forniscono dei vantaggi, tra cui alcune che lo rendono davvero prezioso per gli alleati. Tuttavia queste considerazioni sono secondarie in merito a ciò che un'Artefice evoca come immagine mentale. Quindi come si gioca un'Artefice? In questo modo Uno degli aspetti principali con cui si potrebbe avere dei problemi è il come si possano usare gli strumenti per lanciare incantesimi. Keith Baker, lo sviluppatore di Eberron e creatore originale dell'Artefice, ha dei consigli da darci. Il concetto principale che ci vuole trasmettere direi che è il fatto che l'Artefice rappresenta un'occasione per ampliare le nostre partite e prendere davvero le redini di ciò che un personaggio può fare, considerando che buona parte di ciò deriva dal flavour. L'opinione di Keith Baker Vediamo cosa ha da dire Keith Baker: Il punto fondamentale direi che riguarda il FLAVOR. Da una prospettiva NARRATIVA un artefice non sta "lanciando un incantesimo" come un mago o un chierico, anche se sta usando degli strumenti per produrre effetti magici. Come viene spiegato nel paragrafo sulla magia dell'artefice, anche se essa segue le regole già stabilite per la magia da una prospettiva narrativa è qualcosa di decisamente differente. Un artefice deve usare degli strumenti per compiere effetti magici e la vera domanda è come questo appaia. MECCANICAMENTE un artefice non ha né benefici né svantaggi dati dal fatto che sta compiendo effetti magici in maniera non convenzionale. Ma fintanto che non avrete necessità di qualcosa che cambi le regole, si tratta di un'opportunità per aggiungere spessore al vostro particolare artefice. Potrebbe sembrare qualcosa di semplice, ma nasconde un grande potenziale. Ecco alcune idee su come differenti strumenti possono aiutare a lanciare incantesimi: Arnesi da Scasso: Tutti gli artefici sono competenti sia negli arnesi da scasso che negli strumenti da inventore e questo è dovuto al fatto che si usano entrambi in maniere molto simili. Gli arnesi da scasso includono grimaldelli e oggetti per manipolazioni accurate. Non potete usare un grimaldello per lanciare un dardo di fuoco contro qualcuno; il grimaldello vi serve per pulire quella valvola otturata nella vostra pistola drago. Naturalmente se volete inventarvi una qualche forma di artefice incentrato sui lucchetti potete farlo. Scorte da Alchimista: L'alchimia mischia le reazioni magiche con la magia. Questo è il principio alla base di molte pozioni: la sfida nel creare pozioni è di sospendere la reazione mistica in modo che possa essere sfruttata in un secondo momento. Far scattare un effetto istantaneo risulta molto più semplice ed è questo il modo in cui potete usare le scorte da alchimista per lanciare i vostri incantesimi. Il vostro dardo di fuoco potrebbe essere una fialetta scagliata o una sorta di pistola-drago come accennato sopra, che attiva e sputa un miscuglio infiammato. Spruzzo velenoso potrebbe essere spiegato come un getto di sostanze immonde. Cura ferite, vita falsata, Respirare sott'acqua potrebbero tutte essere pozioni da miscelare sul momento. Camuffare sè stesso o Alterare Sé stesso potrebbero essere dei cosmetici con poteri mistici. Strumenti da Cartografo: Questa è una sorta di rivisitazione dell'esperto di sigilli. Da un lato potete usare i vostri strumenti disegnando appunto glifi e sigilli. Ma potete anche essere più creativi e specializzarvi nel calcolo delle ley line oppure nelle relazioni tra i piani. Essenzialmente il vostro mondo è pieno di minuscole zone di manifestazione magica che aspettano solo di essere attivate; usando i vostri strumenti potete calcolare gli allineamenti necessari per incanalare le energie di cui avete bisogno. E questi erano solo tre possibili esempi. Se darete una lettura all'intero articolo potrete trovare ulteriori esempi su come dare un flavor e uno spessore unico al vostro Artefice. In realtà potete trovarci idee ed ispirazioni per personaggi di ogni classe. Andando oltre vi facciamo anche presente che, come parte dell'edizione mensile di Dragon+, c'è anche stato un live stream di Jeremy Crawford, lo sviluppatore capo di D&D 5E, in cui ha parlato dell'Artefice In questo stream abbiamo scoperto che ciò che abbiamo visto finora è solo una parte dell'Artefice, ci saranno nuovi dettagli in un futuro Unearthed Arcana. Cosa che ha acceso la nostra curiosità. Alcune altre informazioni degne di nota presentate in questo stream sono state: L'Artefice ha una dimora specifica anche al di fuori di Eberron. Il Sondaggio correlato è veramente importante. Quando siete in dubbio contro un artefice ricordate che Controincantesimo funziona sempre. L'opinione di Jeremy Crawford sull'Artefice Articolo di J.R. Zambrano del 15 Marzo 2019 Ecco per voi un altro video sull'Artefice, cortesia dello sviluppatore capo di D&D 5E (nonché eminente DM della Acquisitions Incorporated) Jeremy Crawford. Potrete scoprire i tratti distintivi di questa nuova ed innovativa classe di D&D tramite le parole di uno dei suoi sviluppatori. Crawford fa delle affermazioni veramente fantastiche: l'Artefice dà il suo meglio quando viene posta l'enfasi sulle scelte dei giocatori. La classe è di sua natura estremamente flessibile in pressoché ogni aspetto, che si tratti di differenti capacità da dare al proprio Homunculus o alla propria Torretta (Turret), della capacità di scambiare i Trucchetti o di preparare lo strumento giusto per una data circostanza, infondendo gli oggetti di magia. Avere questa versatilità di fondo fornisce davvero quella sensazione di una sorta di MacGuyver della magia. In qualunque situazione si trovi, un Artefice potrà tirare fuori qualcosa in grado di aiutare. Viene anche presentata un'interessante interpretazione per le invenzioni. Cosa ancora più interessante è il fatto che ci saranno ulteriori contenuti per l'artefice in arrivo tra qualche tempo. Anche se l'unico dettaglio menzionato è che tali contenuti aggiuntivi esistono da qualche parte e che usciranno dopo che la WotC avrà finito di lavorare ai progetti attuali (Ghosts of Saltmarsh e il prossimo grande modulo di avventura), ciò punta fortemente verso qualcosa di nuovo che potrebbe coinvolgere Eberron. Un altro aspetto su cui vale la pena soffermarsi è quanto supporto un Artefice può offrire in un gruppo, fornendo alcune cure extra (nonché delle cure proattive che gli permettono di fare altre cose) e donando fantastici poteri al gruppo sotto forma dei suoi oggetti infusi. Anche se le altre classi potrebbero essere un po' più focalizzate, l'Artefice è flessibile a sufficienza da permettervi di fargli fare ciò che voi volete fargli fare. Anche se non giocherete un Artefice, questa classe è ottima per spingervi a considerare ex-novo il flavor dei personaggi. Mi sono reso conto che la mia tendenza di considerare in maniera astratta i miei attacchi (specialmente gli incantesimi) è decisamente calata dopo che ho avuto modo di mettere mano all'Artefice, che rende veramente intrigante aggiungere flavor ai propri incantesimi. Questi stessi principi possono funzionare per qualsiasi altro incantatore o spadatore (o pugnatore?), ma è facile dimenticarsene. Ad ogni modo tra non molto dovremmo poter vedere il prossimo Arcani Rivelati e speriamo che contenga nuovo materiale per l'Artefice. Buone Avventure! Link agli articoli originali: https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-the-artificer-or-how-to-cast-fireball-with-lockpicks.html https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-jeremy-crawford-on-the-artificer.html Visualizza articolo completo
  8. 1 punto
    Creazione dei PG Versione: 3.5 Point Buy: 32 punti, punteggi base che partono da 8. L'Apparenza viene assegnata sulla base del BG, dalla razza e dal concept del personaggio Livello: 12 Allineamento: Qualunque, ma è altamente sconsigliato costruzioni volte al PvP Razze: Qualunque gestibile nel LEP Sesso: Qualunque Manuali concessi: Tutte le pubblicazioni 3.5. Non 3.0. Non Dungeon/Dragon Magazine. Sì al Book of Erotic Fantasy Contesto storico/sociale: Medioevo occidentale a Glantria, epoca vichinga nei Fiordi, Giappone feudale nel Katai. Nella Savana vi è un misto tra le tradizioni del medio-oriente e dell'africa sub-sahariana (a seconda della latitudine) Mo per gli acquisti: 88.000. MdL: si può sfruttare la riduzione dei modificatori di livello come esposto in Arcani Rivelati Difetti: fino a due concessi. Regole speciali: -A causa del calo demografico e la stagflazione economica a seguito della Guerra Civile di Huruk-Rast, il prezzo dei diamanti come componente di incantesimo è aumentato del 50% -Ai fini della creazione oggetti o all'uso di incantesimi con componente esperienza, i PG possono crearsi una "polla" di punti esperienza investendo mo al ritmo di 5mo=1px o compiendo azioni particolarmente eroiche. La "polla" di punti esperienza non può essere utilizzata per salire di livello, ma può essere utilizzata per recuperare un livello perso in seguito a una resurrezione spendendo px pari alla metà della quantità necessaria al passaggio di livello. La conversione può essere effettuata solo in grandi città in una situazione di non pericolo. PG condannati per reati gravi possono ottenere la possibilità di proseguire l'avventura diventando membri dell'Adunanza dei Coscritti. PG presenti nell'avventura Clint Draconis (Ghal Maraz) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1636625 Trull Tanner dei Forgiacciaio (PietroD) -Versione mezzelfo https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1907572 Tom Po (Fezza) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1645855 Bjorn Havardsson (Ian Morgenvelt) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1660942 Celeste Borealis (Organo84) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1677895 Seline Trombavino (Nilyn) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1733761 Thorlum Senzacasta (SassoMuschioso) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1735517 Naenir Megec detto Oceiros (Zellos) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1769479 Golban Brown Drowdson (AndRe89) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1856243 Winn'Ier de Puh (Plettro) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1903615 Sharifa Al Rasul (Pippomaster92) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1902843
  9. In realtà uno dei motivi per cui Adoineros stava rispondendo così incazzato era proprio per le docce fredde fatte a forza, anche se forse non l'avevo fatto capire bene. In realtà Adoineros ha preso male sia le docce fredde che (soprattutto) la paternale, almeno io me l'ero giocata così
  10. Tibalt salta all'indietro e recita di nuovo la sua formula magica. Questa volta è molto vicino al Mastino, difficile mancarlo. Ma l'animale non è affatto stupido e probabilmente teme il fuoco, vedendo la sfera comparire tra le dita dell'uomo scatta indietro ed evita il globo di fiamme per una seconda volta. Emond corre e scatena tutta la sua furia anche sull'elfo ferito. Con un colpo di kukri, rapido e letale, gli taglia la gola di netto. Prima ancora che il nemico, oramai privo di vita, possa toccare terreno infierisce schiacciando il suo corpo sulla pianta vicino. La testa dell'elfo penzola di lato mezza staccata e dal collo zampilla fuori un fiume di sangue che che tinge di rosso il terreno e inzuppa i piedi del barbaro. A tale vista il secondo elfo sgrana gli occhi, guarda Emond come se stesse vedendo un demone o un fantasma. Riesce a male a pena a sussurrare una promessa Giuro che vendicherò la tua morte, amico mio, o morirò io stesso provando. Fissa Emond per un altro lungo istante, per poi darsi alla fuga. Mentre lo perdete di vista tra la vegetazione fischia richiamando a se il suo Mastino. Pochi istanti dopo la fine dello scontro l'adrenalina cala e vi sentite improvvisamente stanchi, la testa si fa pesante e i muscoli sono indolenziti. Le gambe in particolare dal momento che oltre ad aver combattuto per la vostra vita avete camminato per tutto il giorno. Nel mentre Lisandro si è preso cura di Aigidion, che piano a piano riprende conoscenza. Dopo un solo minuto le sue ferite sono quasi interamente rimarginate, ma ha sfiorato la morte e nessuna magia può cancellare i segni di un evento simile. Il suo petto rimarrà per sempre segnato da una cicatrice. Il sole è sempre più basso e tra non molto sarà notte. Per raggiungere le pianure del nord da Tevim servono un giorno e mezzo. Voi avete deviato il percorso dopo aver camminato mezza giornata, ma non vi siete allontanati di molto dal percorso originario. Salvo imprevisti dovreste arrivare a destinazione con un altro intero giorno di cammino, ma cosa vi aspetta domani? Solo gli Dei lo sanno.
  11. Makoto se non erro.
  12. ce li hai in tasca, o più probabilmente data la mole, fra monete e gemme, in un sacco sul carro.
  13. E le fedi quindi non vedono di buon occhio l'Inquisizione considerandola alla stregua di quello che è? Od in questo moneo c'è una certa conflittualità fra potere divino e potere arcano a differenza del faerun?
  14. 1 punto
    Sono troppo abituato a giocare a bassi livelli che mi ero completamente dimenticato di avere delle pozioni :P . Grazie @Daimadoshi85
  15. Devo scegliere ancora l'archetipo. Potrei fare inquisitore 😎
  16. 1 punto
    Forza, warlock tiefling Avrei preferito evitare di esplorare questo posto...Ma le pozioni che abbiamo non possono aiutarlo, in queste condizioni?
  17. Su Golarion esistono? Sì. Quindi nessun problema 🙂 solo non aspettarti quelle avanzate.
  18. L'indomani mattina vi ritrovate al tempio di Heironeous, dove vi vengono consegnati le provviste e gli animali per il viaggio, assieme ad una serie di lasciapassare per i confini, di oggetti di varia utilità per il viaggio e delle pozioni curative. Con i buoni auspici di Menfar e di Rigby vi mettete in viaggio dirigendovi prima al molo, dove prendete un traghetto verso la cittadina di Dyvers, situata all'angolo sud ovest del lago Nyr Dyv sulle cui sponde sorge Greyhawk. Il viaggio fin lì si svolge senza problemi e dura una giornata. Pernottate a Dyvers e il giorno seguente vi mettete in marcia sulla strada che porta prima a Verbobonc e poi a Veluna. I primi due giorni di viaggio verso Verbobonc procedono senza intoppi, nonostante una pioggia battente. Tuttavia durante il terzo giorno, sul finire del quale dovreste arrivare in città, mentre vi trovate in mezzo alle propaggini settentrionali delle Colline Kron, zuppi e stanchi, Gretchen vi rivolge un cenno convenuto ad indicare che ha notato guai. @Latarius @ tutti @Khitan @L_Oscuro
  19. Master, nel mio ultimo post ho gettato le basi per l'uscita di scena di Morn in favore del mio belbardo©, nel caso vuoi una leva.
  20. Allora considero che gli lasciate le zattere?
  21. È possibile che il tuo GM si inventi qualcosa per farti avanzare ancora da arcanista? Perché quello che tiserve veramente è continuare a potenziare i tuoi incantesimi, di averne di scarsi di un'altra classe non te ne fai nulla.
  22. Uhm Onestamente sto' tornando a giocare sul serio e ci sto' facendo un bel pensierino. In serata ti porto una bozza!
  23. @TUTTI Randal ha faticato 1000 ed 1 camicia per rimanere vivo (quasi) e si sta portando dietro pure delle cose per Sandrine Non dimenticatelo! PS: Non leggo mai i vostri spoiler, siete tutti vivi?
  24. Come per l'utente sopra, procedi pure
  25. @Pentolino, ti ricordo che c'è quel piccolo problema che se anche Zaccaria parlasse, io non potrei sentirlo poiché le sue parole sarebbero sorde e prive di suono, questo perché siamo sotto silenzio
  26. Mi auto rispondo dopo un po' di ricerche. Se ho capito bene, è la seconda che ho scritto...Se io ho il controllo del cavallo, posso fare solo azioni di scatto, disimpegno e schivata. Se invece io non ho controllo sul cavallo, può fare come gli pare e quindi anche attaccare a zoccolate, se vuole.
  27. Golban Brown Drowdson Mese VI, Chandra, Alexis e Djhargen @Minsc @DarkLady @Darakan Mese VII Allenamenti Celeste, Trull, Bjorn (e chi è presente in quel momento) Mese VIII cena a Corte Incuriosito dell'invito del Principe Derebel per una cena con tutti i membri del gruppo di eroi, si presentò in perfetto orario. Notò come la cena fosse organizza in modo impeccabile mantenendo sempre una confidenzialità ben gradita da Golban. Inizialmente guardando tutto il gruppo, notò come fossero presenti anche alcuni carcerati che avevano fatto giuramento verso quel nuovo "ordine" di criminali. Gli osservo inizialmente, ma non soffermandosi piu di tanto, non era li per trattare direttamente con loro, ma per ascoltare le parole del principe e mangiare in compagnia una buona cena. Ascoltò con attenzione le parole del Principe capendo come, nonostante le molte imprese che gli altri avevano portato a termine positivamente, ancora la soluzione del conflitto era lontana. Fu chiaro Derebel e la giovane Sophia, la prossima missione ci avrebbe portato a Garnia per cercare l'appoggio della Lega di Ilitar. Una missione diplomatica pensò il paladino La Lega di Ilitar, ho gia sentito parlare di questa Lega dovrebbe essere una delle leghe piu importanti, se non erro racchiude tutte le piu grandi casate. Sarebbe una alleanza importantissima per la risoluzione del conflitto, non è permesso fallimento. Continuò il suo pensiero Non posso permettermi di fallire, l'ordine di tutta Arth dipende anche da questo. Inoltre quando sentì che vi era la possibilità di consultare vari tomi a riguardo concluse Devo leggere questi tomi, le mie conoscenza sono troppo frammentarie..non sono sufficienti... in questo caso è bene essere preparati il piu possibile. Infine seguendo il brindisi indetto dal Principe alzò il calice e bevve con l'auspicio di buona sorte per la missione; pensando che St. Cuthbert mi accompagni.
  28. 1 punto
    A me va bene sia Path sia WoD se ancora ho voce in capitolo 😄
  29. Andrej Tars "Kyrian, spaccalo tu... ti do io il cambio come guardia", sussurro al barbaro, facendogli cenno di aspettare che dia prima una controllata. DM
  30. Wilhelm è un giovane guerriero devoto al dio dei lupi e dell'inverno Ulric, accolito della chiesa, ha intrapreso il cammino di templarenei ranghi dei Cavalieri del Lupo Bianco. Nato in inverno inoltrato tra l'8° ed il 10° giorno di Nachexen (the After Witching) sotto il segno di Gnuthus il Bue, Wilhelm ha 24 anni. Figlio primogenito di Petschel e Gertrud Furtwängler, la numerosa famiglia conta altre due sorelle ed un fratello più piccolo, ultimo arrivato. Wilhelm non è sposato né ha figli, ma è promesso ad una giovane donna di nome Doris, che abita nel suo stesso villaggio, dove oltre alla casa di famiglia Wilhelm ha una piccola fattoria che un giorno, quando poserà le armi, spera di far diventare la sua casa. Mentre è via, è il fratello minore Leuthold ad occuparsi del campo e delle poche bestie. Ha un carattere semplice, deciso, capace di atti di buon cuore come di severità estrema, di carattere schietto e sincero e piuttosto superstizioso. Durante una missione per rintracciare ed uccidere una strega devota al Caos, costei ha in punto di morte rivelato al paladino che il suo fato sarà segnato da una bestia dotata di grandi zanne. Da allora Wilhelm indossa sotto la veste una collana di denti di lupo in segno scaramantico e di accettazione del destino, qualunque esso sia. La sua scaramanzia non si rivela solo nel ciondolo, ma anche negli sguardi colmi di timore reverenziale che l'uomo lancia al cielo plumbeo quando piove. Secondo una storia che spesso le sue orecchie hanno udito dalla bocca sdentata della nonna materna, il rumore della pioggia nasconde il chiacchiericcio di spiriti e demoni, tanto che è possibile sentirne alcune parole se si presta attenzione. Allo stesso modo, queste presenze possono sentire le voci dei mortali mentre parlano. E' per questo che Wilhelm sussurra sottovoce quando la pioggia cade dal cielo.
  31. Ser Giorgiovanni, guerriero umano Conscio della distanza data dalla portata della mia arma, indietreggio col mio destriero e cerco di colpire la massa di imp che si sta dirigendo verso l'incappucciato che vedo col diadema in mano, caricando col cavallo ALLA CARICA REGIN HALDOOOOOOOOO e di sottofondo dai tetti si sente Terûn terûn terûn!
  32. 1 punto
    Devi rimediare almeno con la prima serie di Next generation.
  33. Sento una triste nota di esperienza personale XD
  34. Se ho capito bene la domanda, no: immaginiamo che tu tiri per i due(tre) attacchi. Quando vedi quali hanno colpito e prima di tirare i danni puoi scegliere a quale applicare il bonus dello sneak attack. Nota bene, se attacchi con la seconda arma, hai usato la tua bonus action per questo turno e non puoi usare anche la cunning action del ladro (disimpegnarsi, nascondersi o scattare).
  35. EDIT: scusate per il post vuoto, avevo sbagliato topic, come i babbei che sbagliano la chat di whattapp e mandano le foto delle maiale destinate al gruppo del basket alla ragazza.
  36. Carter Carter assentì, intuendo le riserve del tedesco: "Volentieri, herr Ludwig. Stavo andando a dormire presto, esattamente per essere in grado di vegliare più tardi. Signori, buonanotte".
  37. DM x Celeste e Clint - Lagocristallo, Mese VIII x Seline – Firedrakes, Mese VIII Firedrakes, Mese VIII I mesi passavano, ma l'attività a palazzo non mancava. Le notizie però si fecero ottimistiche al nord, con il quasi completo recupero delle città e l'inizio della ricostruzione. Gli jarl (con l'eccezione di Borg) spedirono missive incoraggianti nelle quali, sebbene la guerra non fosse una priorità per gli uomini dei Fiordi, essi avrebbero sostenuto la causa perorata. L'ultima comunicazione, con buona pace di Bjorn, venne portata da Havard in persona. L'anziana spia, padre del membro della compagnia, fu felice di riabbracciare il figlio mantenendo la parola data Ed è un piacere reincontrare anche voi, amici disse rivolto ai restanti membri del gruppo che aveva sconfitto la Regina del Gelo. La presenza dello scaldo non potè che attirare la curiosità dei reali i quali, udita della parentela tra i due, offrirono alloggio ad Havard a palazzo, dove si sarebbe potuto ritirare in pensione. Quando Havard obiettò circa la possibilità di essere un peso, Derbel scherzò ritrovando un po' della sua originale giovialità Oh, ma non c'è nessun problema! Abbiamo quarantasei bagni solo nell'ala est del palazzo. Certo, solo la metà hanno il copriwater rappeggiante... sa, siamo in guerra... ha bisogno di sold-- una gomitata di Sophia interruppe lo sproloquio del fratello. Fu nel corso di quel mese che il principe si rivolse agli eroi, chiamati a cena come ospiti per una serata informale. Ad essa fu permesso di presenziare proprio a tutti, compresi eventuali Coscritti Essere preparati è importante. Durante questo tempo abbiamo discusso molto, ma credo che pur con Anzalisilvar, Emercuryadar, Plathonirax e gli eserciti del nord non abbiamo risorse sufficienti per vedercela con Ishibura e le sue armate disse con voce grave Ma il Continente Occidentale non è solo Glantria e i Fiordi, per questo continueremo a cercare alleati. Sophia prese la parola Nel corso dei mesi che seguiremo cercheremo di preparare il terreno per le prossime mossse, il cui scopo sarà uno solo: ottenere l'appoggio della Lega di Ilitar spiegò la contessina Come parte della più grande alleanza di casate, ottenere l'appoggio di tutti quegli eserciti ci porterebbe un contingente armato come non se ne è mai visto. Senza contare la possibilità di cercare altri draghi in quell'area. Derbel guardò i commensali Come già detto, potrete prepararvi in questi mesi. Ho fatto preparare dei tomi con cui potrete studiare a grandi linee le casate, le loro storie e le loro discendenze quindi si alzò in piedi, proponendo un brindisi All'impresa che ci aspetta! x tutti
  38. Allego qui un file con una buona introduzione sul setting. https://drive.google.com/file/d/1J5DnVn4xODOmAJ3Cni79WsSV14OcCACa/view?usp=sharing Me lo ha chiesto @sani100 ma penso possa essere comodo a tutti.
  39. Posata la sezone Ambientazione, separata dal topic di creazione PG. In essa tutti i giocatori potranno trovare informazioni sulla geografia e sulla storia delle vicende narrate finora. Altri dati verranno aggiunti alla sezione via via che esplorerete il mondo, con una tranche abbondante che verrà postata presto, con nientemeno che l'araldica delle casate (i simboli saranno descritti come la geografia, perchè sono una pippa come disegnatore)
  40. Prima frase del post di Tass, 45 parole e la ripetizione 7 volte dell' articolo DI. Strappate la mia licenza elementare, grazie.
  41. Se hai letto l'archetipo che ho messo qui (prima pagina, primo post in spoiler) Potrai capire come funziona per gli alloggi. Spoiler: no, non tornate in galera.
  42. Mettiamola così, sono d'accordo sul dire che non tutti reagiamo allo stesso modo a determinate notizie. Certo sapere che la propria fidanzata/dominatrice è FORSE una spia e SICURAMENTE ha fatto saltare alleanze con gli elfi può far arrabbiare un pò. E non ti sei letta il post in cui ha parlato con Clint DOPO aver sentito Emercuryadar ❤️
  43. Secondo me, quello che manca a questo gruppo è uno scassinatore
  44. 1 punto
    Buongiorno. Sarebbe molto bello avere questa avventura tradotta in italiano a livello professionale e non amatoriale. C'è una qualche speranza secondo voi?
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