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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 30/12/2018 in tutte le aree

  1. Avrei detto pari opportunità, ma anche lo scranno della giustizia va bene
  2. Tds

    2 punti
    Per il potere di GreyVOV! A me il 20!
  3. Tds

    2 punti
    KarlFranz:1D20+7 → 26(19 + 7)#Cercare Sebille KarlFranz:1D20+2 → 22(20 + 2)#Osservare Sebille Forza del Pandoro vieni a meee!!!
  4. Non scherziamo. Questo governo ha creato il ministero perfetto per il nostro Flurio: MINISTERO DELLA FAMIGLIA E ho detto tutto.
  5. riteniamo che il bello di un GDR sia giocare delle avventure, non potenziare i personaggi. In una vecchia avventura feci entrare il gruppo a Moria, ne uscirono dopo sei mesi di gioco settimanale quindi circa 25 sessioni (ehi, era Moria!). Ancora ricordiamo la sessione in cui gli dissi "vedete una luce provenire dalla fine del corridoio" e ci fu un'urlo collettivo di tripudio al tavolo
  6. Dobbiamo assolutamente uccidere il gigante prima che arrivate e farlo trovare in una posizione buffa
  7. 1 punto
    Salve a tutti quanti, sono Marco il DM, mi ripresento nuovamente. Spero di allietarvi con questa piccola campagna che ho deciso di masterizzare dopo aver parlato con Daniele Sever (alias @Hicks, ci siamo scambiati parecchie idee e consigli questa estate, e le avventure scritte da ciascuno di noi due, la mia si chiama Seconda Alba Nera per inciso, ma vabhè, non divaghiamo), che ha felicemente sposato la mia idea di masterizzare sul forum la campagna da lui preparata e ideata (nel caso siate interessati la potete trovare sulla Dms guild). Indi per cui direi di iniziare: ognuno di voi si presenti a turno, presenti il proprio personaggio e indichi il motivo che l'ha spinto a giungere alla città di Neverwinter. Un piccolo appunto per chi giochi la prima volta sul forum: si cerca sempre di anteppore il nome del proprio personaggio al post, si scrive tra virgolette o grassetto il parlato, mentre in corsivo le azioni del PG (ma su quest'ultimo punto non è importante) .. E se ci sono altre regole verrano fuori piano piano. Per quanto riguarda lo stile di mastering, direi che posto quando vedo che posso andare avanti senza aspettare risposte; viceversa aspetto i messaggio degli utenti. E' richiesto un messaggio al giorno! Si dia il via alle danze!
  8. Come fa a non averlo notato? Non è successo nulla! Praticamente Clint se la sta vedendo da solo con il suo nemico!
  9. Quello fuori sì, quello dentro non lo sai con sicurezza non potendo vedere la scena (oltre al fatto che ci è già entrata Celeste)
  10. No, perchè per l'appunto c'è un ostacolo e la tua traiettoria non è dritta. Puoi però caricare l'avversario all'esterno, attualmente preso in consegna dai tuoi compagni in volo
  11. 1 punto
    Dalila Osservo con occhio critico lo stato dell'altra Halfing, prima di avvicinarmi a lei e poggiarle la mano sulla ferita per poi richiamare il potere della natura nel tentativo di lenire i suoi dolori. @all
  12. Scusate il doppio post, editando il precedente non avevo certezza che sarebbe arrivata la notifica. @Bomba (in spoiler per la felicità di Fezza)
  13. @Terentilti ho mandato un MP Ricordatevi tutti di mettere al massimo gli HP
  14. 1 punto
    Edward Cammino verso il bosco sia per recuperare la freccia sia per entrare all'interno della foresta, lì potremo riposare, nasconderci e curarci. Mi viene poi in mente un'idea: un secondo! Il coboldo è ferito e questo vuol dire che lascerà delle tracce di sangue. Se le seguiremo ci porteranno direttamente nel covo di Grull.
  15. Oddio quali perle mi sto perdendo nel capitolo 9?
  16. No. Gliela ha venduta il Vecchio Tom, un antiquario che ci ha fatto parecchi sodi e poi ha chiuso improvvisamente bottega. Non siamo sicuri che la mappa sia falsa, ma non è poi che Andrej dica sempre necessariamente la verità al 100% su tutto tutto tutto.
  17. Fezza nostro bono Fezza, come spiegavo al mahatma Master via MP e giusto per chiarire con tutti Non mi sto impuntando sui soldi stile bimbominkia, sto solo interpretando un po la mentalità da ladro per quanto mi è possibile in un mondo dove non è rimasto nulla da rubare, Zac lo vedo un buono alla Han Solo uno che necessita di una spintarella prima di fare la cosa giusta. Credo sia anche più stimolante per noi a livello di gruppo altrimenti anziché un party di avventurieri sembriamo un gruppo di giovani marmotte 😁....io poi gli elfi li odio cross setting 😈
  18. Tonum Almeni (umano chr/tem) Guardai Oceiros con un po' di compassione, e gli misi una mano sulla spalla. Forse hai ragione, Flurio, ma penso che Oceiros abbia già preso in considerazione la cosa, in tutto questo tempo. Comunque sia, se possiamo aiutarti consideraci disponibili. Una volta ripartiti, preparai gli stessi incantesimi dell'andata, e li usai durante il viaggio. @DM:
  19. Mathomàthea "Idea venutami da questa immagine su Deviantart, dalla lettura di questo articolo e da un'avventura AD&D molto simile alla trama di Jurassic Park. Era il lontano 1997! Si sa poco sulle origini di questo posto dimenticato nel cielo, che orbita ad una distanza minima di circa 400 km dalla superficie del pianeta. Ha un raggio di 160 km e inoltre emette una flebile luce ultravioletta, quindi è visibile dalla superficie ma come spiegherò meglio ha una massa piuttosto leggera per quelle dimensioni (essendo una serra per mostri), e orbita la sua... orbita (scusate il gioco di parole ) seguendo una traiettoria ellittica con un semiasse maggiore di ben 50.000 km e con un periodo di rotazione di circa 32 anni, in modo che sfiora a 400 km alcuni punti del globo (ma è comunque visibile da buona parte dell'emisfero a cui si avvicina, essendo di dimensioni molto grosse) ogni 16 anni. In ogni periodo comunque è sempre ben visibile dalla terra, tanto che è indicato da praticamente ogni cultura come il luogo dove dimorano le divinità, o il luogo dove riposano le anime dei morti, o miti del genere. Quando sfiora il pianeta, ad ogni modo, crea un buio assoluto per un giorno (supponendo che percorra la sua orbita di circa 50.000 kilometri in 32 anni, approssimando il bordo dell'ellisse con il suo semiasse maggiore, sono circa 25.000 kilometri in 16 anni, significa che ha una velocità di 8 km/h; essendo lungo 160 kilometri, significa buio per circa almeno 20 ore, ossia proprio una giornata!), giorno che tutte le culture identificano come suprema punizione divina dato che provoca maree e addirittura esercita una forza gravitazionale che sradica ogni tipo di costruzione umana e anche elementi geologici, e soprattutto si vedono animali e uomini essere attirati dalla struttura tramite una luce (la stessa luce violacea dei bordi) come fossero anime richiamate al cielo. Inoltre, dopo quel giorno totalmente buio e pieno di catastrofi apocalittiche, il mondo si ritrova pieno di mostri (una sorta di notte di Valpurga): sono i mostri allevati in questa serra gigantesca che entrano nell'atmosfera e cadono sul pianeta. Non si sa come faccia la struttura a non collidere con la terra, ma secondo molte profezie un giorno questo aldilà si scontrerà con la terra e verrà segnata la fine dei tempi. Pochi sanno infatti che in realtà è il lascito di una cultura antichissima. La struttura, Mathomàthea, è un satellite abbandonato da una cultura tecnologicamente avanzata che era in procinto di attaccare la terra, oppure lasciato lì dalla stessa cultura in attesa che la selezione naturale faccia il suo corso per poi ritornare oppure, ancora, per tempestare il pianeta di attacchi sporadici e favorirne l'evoluzione (o ancora, scusate, per studiare gli effetti e la velocità dell'evoluzione tra due ecosistemi). Ad ogni modo la serra ha la forma di due cupole geodetiche attaccate(sostanzialmente è una sfera). Possiede uno scheletro metallico rigido, una sorta di struttura cristallina all'interno della quale vi sono delle serre artificiali a compartimenti stagni, dalle forme di poliedri regolari, ognuna variabile in quanto ad area ma ognuna con un proprio ambiente specifico, spesso molto estremo e spesso totalmente buio tanto da creare spesso fenomeni di bioluminescenza. Una colonia batterica bioluminescente è riuscita ad uscire fuori e colonizzare l'esterno della struttura, ecco perché la mega serra emette luce! Quando si avvicina alla terra, alcuni di quei batteri cadono quindi sembra che sia la luce ad attirare le cose, ma sono due fenomeni differenti! Poi quei batteri sulla terra muoiono presto. Nel cuore della struttura, inoltre, vi è una serra particolare, con una piscina a forma sferica (non si sa come riesce a reggersi da sola) nel buio, all'interno della quale sopra microrganismi bioluminescenti sono conservati migliaia di tipi di geni, che tramite dei meccanismi sconosciuti vengono rimescolati nelle popolazioni di mostri di ogni serra, le quali in alcuni momenti si incontrano (le serre vengono aperte tramite dei meccanismi automatici seguendo dei complessi e oscuri algoritmi nel sistema). La serra centrale si dice sia fonte del potere divino, e alcune culture umane in epoche antichissime riuscirono a raggiungere il cuore della serra sconfiggendo orde di mostri al buio e ad attingere al patrimonio genetico del congelatore divenendo, di fatto, le vere divinità che oggi popolano il mondo." (ps. cercando su Internet mentre scrivevo, già Silent Running 50 anni fa nel 1972 aveva proposto una astronave con sopra una piccola cupola geodetica a serra... è una sensazione autenticamente horror quando scopri che qualcuno lo aveva già pensato; comunque tutta la parte sul rapporto con le culture antiche e soprattutto dell fatto che sia un satellite e venga considerata l'apocalisse quando sfiora la terra specie per igli effetti dell'assenza di luce e la gravità etc. etc. insomma è impossibile che ci sia qualcosa del genere, period.)
  20. Si confermo di averne parlato con il master con cui abbiamo concordato per la prossime battaglie di considerare il cavaliere come una classe militare a valore pieno al pari del guerriero, se poi volesse aggiungervi altre classi come il samurai ed il paladino ed il crusader o cdp come il cavalier ecc io non ci vedrei nulla di male, basta che siano innegabilmente carriere da combattente militare. A tal proposito con questo livello ho preso la cdp del Cavalier che mi ha permesso di ottenere Diplomazia e Professione su cui ho già messo alcuni punti appunto per meglio esprimere il bg di Flurio che lo vedeva essere un alto comandante dell'esercito della Lega.
  21. DM Yashia si diede d'accordo con le parole di Trull e Tonum, dopo aver salutato con calore il cugino Sì, anche io ho dovuto usare molto del mio potere e metterci in cammino in queste condizioni mi sembra rischioso. Oltretutto vorrei cercare di dare una degna sepoltura ai caduti aggiunse per poi lanciare un'occhiata al muro di pietra che il sacerdote aveva chiamato Vedremo quello che potremo fare anche per quel muro Non ci aspettavamo l'agguato dei drow spiegò Yashia rivolta a Flurio Come ha detto anche lei, la loro vicinanza a Huruk-Rast è quantomai sospetta, anche se si trata di due giorni di viaggio. Eravamo un gruppo numeroso, una ventina tra le guardie e la squadra di archeologi. Il loro assalto è stato rapido e violento, costringendoci a ritirarci verso la tomba stessa. Ma non siamo riusciti a difendere i ponti e siamo dovuti ripiegare verso la tomba spiegò O perlomeno, i miei uomini mi hanno tramortita per costringermi a nascondermi lì Folli disse Vedra. Bovar scosse la testa inserendosi nel discorso Speravo che almeno lei ne uscisse indenne. Purtroppo abbiamo scoperto fin dal nostro arrivo che gli incantesimi di comunicazione magica non funzionavano, forse dovuto a qualche vena di metallo, all'interno delle pareti, che impedisce l'afflusso magico. Io solo sono riuscito a oltrepassare il blocco, ma quando quei maledetti hanno cercato di forzare l'ingresso ho deciso di rimanere per guadagnare tempo e vedere se arrivavano dei rinforzi. Per fortuna non mi sono sbagliato. La nana dai capelli rossi si appoggiò con la schiena al muro, le braccia incrociate Circa i motivi del loro arrivo... beh, i drow mandano spesso in giro squadre di razziatori per ripulire antichi siti dei loro migliori oggetti magici o d'arte. Per quanto siano xenofobi amano il bello, anche se è costruito dalle mani di un nano disse. La gloure Emmara sospirò sollevata quando Zhuge la trasfuse di energia positiva, al punto che la fata riuscì a estrarre la punta del quadrello che l'aveva colpita. In breve tornò a muoversi come prima Grazie a te disse arrossendo leggermente, per poi avvicinarsi a meno di un passo da Zhuge e appoggiare una mano sul petto di lui. Liang poteva sentire la strana fragranza che pervadeva la donna, un odore di muschio e menta. Emmara strinse gli occhi e fece per sorridere, ma poi si interruppe Ma non hai neanche un graffio... disse, con una punta di amarezza sulla voce Beh, andrò a vedere se ci sono altri feriti disse facendo un lento passo indietro e quindi raggiungere gli altri. Yashia sorrise quando Zhuge si presentò parlando in nanico Hai un buon accento, uomo del Katai disse nella lingua comune, per poi porgergli la corona Non credo però troverai più di quanto non abbia già visto anche io. x Zhuge Yashia istruì le guide del clan Forgiacciaio e Bovar, aiutata da Trull, per lo spostamento dei corpi dei caduti, cui fu istituito un sacrario all'interno della tomba del re, e stabilire un perimetro e una linea di comportamento per i prigionieri drow. Con l'aiuto di Tonum il muro magico fu abbattuto e anche il ponte di sinistra fu di nuovo agibile. Tutte le armi, le armature e le proprietà dei drow furono confiscate Avremo tutti gli zaini carichi di armi. Le porteremo direttamente al clan, cugino disse Yashia rivolta a Trull Dove verranno custodite e saranno studiate dai nostri fabbri per vedere quanto possiamo ricavarci. Ovviamente dopo aver verificato se la tua teoria della fornitura può essere realtà disse la nana rossiccia Ma sia chiaro, voi tutti avrete una ricompensa per il vostro eroico salvataggio, fosse anche l'ultima cosa che faccio disse la Forgiacciaio con piglio deciso Vedrò di farti tenere qualche veleno da parte concluse rivolta a Testadariete. La notte il numeroso gruppetto montò turni di guardia, dopo che Emmara e Tonum si premurarono di curare tutti i feriti dando fondo ai loro incantesimi. Non vi furono nuovi agguati nottetempo e i prigionieri, per quanto palesemente infastiditi dalla loro condizione, non tentarono rivolte o fughe. Tuttavia essi si trincerarono in un muro di silenzio, più spesso di quello evocato da Tonum per portare la battaglia alla sua conclusione. Ogni tentativo di ottenere informazioni sbatteva contro i silenzi di quegli undici elfi oscuri, i cui sguardi scontrosi furono le uniche risposte che il nano ottenne. La mattina seguente (o almeno i non nani furono informati che era mattina) gli avventurieri poterono prepararsi per il viaggio di ritorno a Huruk-Rast, precisamente al clan Forgiacciaio, a due giorni di distanza. Come preannunciato, i carichi dei viaggiatori erano diventati più pesanti, tuttavia essi tornavano da vincitori. Yashia predispose il lavoro delle sentinelle per tenere d'occhio i prigionieri che sarebbero venuti con loro. x tutti, funzionamento del viaggio nelle viscere di Huruk-Rast
  22. 1 punto
    Gul'Thak Non lasciateli scappare! CODARDI TORNATE QUI! Ulas Herlan Logan infilzateli!
  23. Confermo e ne abbiamo parlato giusto oggi. Spero di potervi fornire presto un bugiardino per questo tipo di battaglie.
  24. I pg possono fornire sì un bonus al comandante, ma non in virtù dei loro gradi nella professione, bensì in virtù del loro livello di personaggio
  25. @Zellos @ilmena @Fezza @Pyros88 @Nightmarechild @SassoMuschioso volevo proporre a tutti i citati di spendere un paio di punti delle skill in Professione (Comandante Militare). In questo modo sareste deI GENERALI migliori, in occasione delle battaglie campali. Per quanto riguarda Trull, ho intenzione di prendere il Talento Autorità appena potrò, e di spendere ulteriori punti skill in quella stessa professione, data l'importanza in questo genere di battaglie. Probabilmente questo farà sì che Trull sia meno utile in occasione di battaglie contro megaboss solitari come il terrore cremisi, ma dovrebbe compensare con l'utilità nelle campali. Chiedo a tutti voi un piccolo sacrificio di un paio di punti ciascuno per un effetto sinergico.
  26. Tds

    1 punto
    Barbara+omaccione...mi pare un problema relativo
  27. Postato: aprite pure le danze! @Pentolino ci sei?
  28. Nella campagna che sto masterando ci siamo accordati per dare un taglio più eroico e l'ispirazione è lo strumento che utilizziamo a tal proposito. Le regole aggiunte sostanzialmente permetto 1) il cumulo dei punti ispirazione 2) ogni personaggio ha di base un punto ispirazione a sessione 3) si possono ottenere punti ispirazione temporanei ruolando bene o accettando penalità o svantaggi nella storia 4) si possono ottenere punti ispirazione permanenti completando gli obiettivi personali del personaggio 5) l'ispirazione si usa dopo aver visto il risultato del dado ma prima di sapere se è un successo o meno 6) la si può usare per aggiungere elementi alla storia o allo scenario 7) la si può bruciare permanentemente per salvarsi dalla morte (come in dark heresy), cosa che compensa il fatto che non usiamo le resurrezioni. Devo dire che solo queste semplici modifiche hanno decisamente cambiato il tono della campagna e che i giocatori sono molto più incoraggiati a seguire gli obiettivi dei propri personaggi (un giocatore ha ottenuto un punto ispirazione permanente facendo una romance con png che era in pratica l'amore della sua vita).
  29. Festtag 15 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso] Mentre Galinis rimaneva a bordo con Ludwig, i compagni affamati si guardarono intorno. Salvo una piccola bettola lungo il molo, che pareva più un luogo dove i barcaioli potevano dissetarsi che una locando o un luogo dove mangiare, su questo lato del fiume vi erano solo magazzini. Sul lato opposto parevano esservi, nel punto da cui dipartivano le strade, altre esercizi da lì non chiaramente distinguibili Ma la vera città sorgeva sopra di loro. Subito notarono che oltre alle strane piattaforme e cesti che permettevano di salire vi era anche quella che pareva una scala che scavata a chiocciola nella struttura del parete rocciosa permetteva di salire i duecento metri di dislivello. Il gruppo si mosse verso la base della scarpata dove gli ascensori, piattaforme e ceste legate a funi, salivano e scendevano. Due nani parevano stare supervisionando le operazioni, agendo da una piccola garitta posta vicino alla parete rocciosa. Due guardie cittadine poste affianco controllavano la situazione. Uno dei nani si avvicinò loro. “Salute e benvenuti” disse “dalle vostre facce non avete mai usato i nostri elevatori. Vi consentiranno di salire in città evitando la scala nella roccia di 1111 gradini.” aggiunse con un sorriso “Gli uomini, e il cane, vanno sulle piattaforme, senza le armature di ferro che insieme agli zaini vanno nei cesti. 1 Scellino a gamba più 5 scellini a cesto e occhio e croce ci vorranno per voi tre cesti” concluse indicando che il costo totale sarebbe stato di 25 Scellini @all
  30. Thorlum TagliaRocce Cosi la battaglia fini. Thorlum non era riuscito a dimostrare di essere il più forte, colui che cambiava le sorti di uno scontro a piacimento. Quel ruolo nella battaglia era toccato a Trull. Sentiva che la prossima volta le cose sarebbero andate diversamente. La prossima volta sarebbe stato lui il migliore. L'orgoglio lo portava ad essere estremamente competitivo. Fece i suoi complimenti a Trull. Zhuge si occupò di fare una piccola cerimonia per i caduti, e prima di ciò, Thorlum si adagio sul corpo senza vita di Beran, detto il terzo. Gli pose due monete d'oro negli occhi e 100 lungo il corpo. Nessun Nano deve passare oltre senza neanche una moneta. E' morto gloriosamente in battaglia. Come torniamo in città alzeremo i calici per lui. Si sentiva in parte responsabile per quella morte. Attese le parole di Zhuge, poi iniziò a cercare delle pietre per costruire il sacrario a Beran, cercando di farlo il più regolare possibile. Gli era stato insegnato che i nani venivano dalla pietra e nella pietra dovevano riposare. Vide che gli altri caduti stavano ricevendo lo stesso trattamento. Avrebbe messo una pietra anche per loro. x DM Alle parole di Too Po, rispose pensieroso: Anche secondo me è una mossa poco furba da parte dei Dentedipietra. Non posso credere che loro pensassero che i Forgiacciaio si facessero sconfiggere così facilmente. Inoltre usare dei Drow.... scosse la testa in segno di diniego.... In ogni caso, più tardi, come interrogheremo questi Drow scopriremo la verità! Si rimise a completare la sua piccola opera. A lavori finiti andò a presentarsi da Yashia. Brym Arm Grung (in nanico: L’Oro abbondi in miniera) sono Thorlum TagliaRocce, figlio di Thoror nipote di Thoric. Un piacere incontrare colei che ha salvato la corona ma nani indegne. A questo proposito sarei curioso di vederla meglio. Ho sempre sentito parlare di tale oggetto, ma non avrei pensato che si potesse ancora recuperare. (Se Yashia gli porge la corona) [Viaggio di Ritorno:] Durante il viaggio di ritorno Thorlum si avvicino a Oceiros: Non ti ho ancora ringraziato per il tuo intervento durante la battaglia. Ovviamente avevo la situazione sotto controllo e stavo per risolvere il problema.... disse orgogliosamente, ma ammetto che tu mi hai facilitato la questione. Ti ringrazio. Lo attirò a se per fare in modo che solo l'umano potesse sentire. x Oceiros: Dopo aver atteso un tempo ragionevole, Thorlum camminò vicino ai Drow. Questi non avevano fornito alcuna risposta il giorno precedente e Thorlum non era famoso per la pazienza. Guardò il Drow che gli sembrava più giovane e impaurito, gli diede un colpo nel collo e gli disse. Sai, come arriveremo ad Huruk-Rast sarà il dolore a farvi parlare. Potevate farlo ieri e forse vi avremmo lasciato andar via....oppure vi avremo graziato di una morte rapida... era proprio il momento giusto, stavamo pensando a tutt'altro. Invece ora ci avete fatto scomodare.... e avremo tutto il tempo di darvi la sofferenza che meritate. Tutto dipende da quel nano li... disse indicando Trull. Sembra bravo, ma io gli ho visto fare le peggiori cose con quella catena. Una volta ha scaldato la punta nelle braci di una fornace, e dopo averla arroventata la inserita in un occhio di un elfo... sbuffo...non sai come urlò quel poverino. Non contento, si è adoperato anche per il secondo occhio, però stavolta facendo entrare la punta pian piano, per togliere bene il bulbo.... continuò mimando il gesto....poi indovina un pò.....glielo ha fatto mangiare...e quell'elfo la mangiato...non pensavo che il dolore potesse far tanto...ci vuole solo la giusta fantasia. Vuoi che ti descriva il resto? No, non credo che tu lo voglia sentire... Si girò per guardare meglio il Drow... sai, fossi in te, parlerei subito...tu parli, e nessuno penserà più a voi...facile facile e indolore. Dimmi, giovane Kevha Ron (nanico: elfo nero) solo poche domande....tipo chi vi ha dato le armi? Per caso hai mai sentito gli SchiacciaGoblin e in che rapporti siete con loro? Avete qualche forma di patto? Prima rispondi, meglio sarà per tutti voi... sorrise minaccioso. x DM
  31. Il samurai deve morire male. Sempre e comunque.
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